Dettagli Recensione

 
Settemari Club Blue Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ci sono stato dall'11 al 25 luglio.

Ho frequentato almeno una trentina di villaggi nella mia vita e posso tranquillamente affermare che alla fine questa vacanza mi ha lasciato completamente soddisfatto.

La prima impressione non è stata delle migliori perché la reception ed i servizi centralizzati sembrano quella della pensione Mariuccia. Piccola e senza aria condizionata.

Un'altra delusione iniziale è stata la laguna. Per uno come me che ama lo snorkling vedere una spiaggia che degrada lentamente per 200 metri e la barriera corallina lontana almeno 600 metri dalla riva e nessun pontile per andare all’esterno del reef è stato un brutto colpo.

In effetti la laguna è meravigliosa per i colori e per l’eco sistema che si crea. E’ adatta a tutti nuotatori e non.

A qualche centinaio di metri dalla spiaggia si incominciano ad incontrare dei pinnacoli di corallo con un discreto numero e varietà di pesci tropicali. La laguna è abitata anche da tre tartarughe, due piccole ed una grande, bisogna avere un po’ di fortuna ad incontrarle, ma poi puoi nuotare a loro fianco per quanto tempo vuoi, sono tranquille e si fanno avvicinare.

Chi vuole può avvicinarsi al reef che in pratica poggia sulla spiaggia bianca, il livello dell’acqua risale di nuovo e si può in pratica camminare nel reef (stando attentissimi a non calpestare i coralli).

Per andare fuori dal reef occorre invece andare in una baia vicina. Bisogna percorrere la spiaggia verso nord, attraversare il contiguo villaggio (Blue Lagune dreams, sempre della Settemari) e camminare per circa 20 minuti costeggiando la riva. Troverete dei venditori di cianfrusaglie lungo il percorso, ma alla fine vi troverete in una baia dove c’è un diving privato. Li, pagando 5 euro a persona avrete diritto a fare il bagno, usufruire della doccia, bere un bicchiere di acqua fresca e farvi custodire le borse. Sono molto gentili e volendo vi accompagnano fuori con il gommone.

Il gioco vale la candela.

In prossimità della baia la barriera corallina si interrompe e permette di uscire comodamente all’esterno sia da un lato che dall’altro.

E’ un veramente stupenda e incontaminata. Potrete incontrare murene, tartarughe ecc.

Non vale la pena quindi di andare alle gite (Al Qulan o Dolphin House, ecc.)che vi propongono perché vi offriranno meno di quello che potrete vedere nella suddetta baia.

Altro punto forte del villaggio è l’animazione. Mattia il capo e Catena sono veramente bravi.

Ma tutta la squadra è all’altezza e sanno ballare molto bene. Sono in grado di allestire dei veri e propri Musical che vi faranno passare la serata in allegria.

La cucina è discreta ma nulla di eccezionale. L’All inclusive non comprende gli alcolici, ma Mohamed il barista è simpatico e gentile e prepara un caffè espresso che nemmeno in Italia…

Un altro difetto è il percorso tra il villaggio e la spiaggia, è privo di una tettoia e ci si prende una bella scaldata.

Punto di forza
Spiaggia, mare, animazione
Punto debole
Reception, servizi centralizzati, piscina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine