Blue Lagoon SettemariClub

 
4.2
 
3.9 (65)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blue Lagoon SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


Il Settemari Club Blue Lagoon è un villaggio turistico di Marsa Alam di proprietà Lagoon View Hotels. La vasta laguna protetta che si estende di fronte all'hotel assume una moltitudine di sfumature colorate che vanno dal turchese splendente all'indaco intenso, offrendo a quest'angolo di Mar Rosso un'atmosfera quasi maldiviana. Questo infatti è l'unico tratto di mare di tutta la regione in cui è possibile nuotare liberamente evitando i moti ondosi causati dalla marea. Un ricco programma di animazione gestito gli ospiti in svariate attività durante il giorno e in divertenti intrattenimenti serali.
Numero camere 200 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 90 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Un gran bel 4 stelle, tenuto e curato, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Trasferimento dall'aeroporto a qui un po' un incubo per le condizioni delle strade, comunque poi siamo stati ripagati da un'accoglienza calorosa e tanto gentile. Il villaggio ci è piaciuto subito tantissimo, è davvero molto grande (circa 200 camere), con graziosi edifici a due piani SOMMERSI da splendida vegetazione e a pochi passi da spiaggia e mare stupendi. I giardini, le piante, le palme, i cespugli, i fiori, sono davvero rigogliosi e di gran bellezza, non ho contato ogni giorni quanti giardinieri tenessero curato questa specie di parco naturale. Bello bello bello, camminare nei vialetti per andare alla stanza era sempre molto piacevole. La camera invece ci ha un po' delusi... E' vecchiotta, ha gli arredi essenziali, la TV è come non averla, però i materassi li abbiamo trovati molto comodi ed anche il bagno non è male, spazioso il giusto e molto curato, senza particolari segni di usura, di quelli che ti fanno arricciare il naso. Consiglio però senza alcun dubbio le camere verso la spiaggia, tutta un'altra storia rispetto a quelle verso la reception. Wi-fi gratuito inesistente, altrimenti molto caro. per chi dovesse lavorare, consiglio assolutamente di acquistare una Sim card della Vodafone in aeroporto: 10 giga super speed a 17 euro.
Camera a parte, poi è stato tutto da ricordare. Anche le piscine sono una più graziosa dell'altra con isolette artificiali, ponticelli, pale ovunque, begli sdraio e nelle vicinanze bar ben forniti.
Il top però è la spiaggia e soprattutto il mare, di una bellezza unica e con accesso immediato senza particolari problemi. La barriera è un po' lontana da riva (saranno circa 600 metri), ci si può arrivare con una bella nuotata, con la canoa (gratuita, ma va chiesta al bagnino), oppure in certi orari anche camminando piano piano. La spiaggia cambia infatti ogni giorno in base alle maree ed il mare in certi momenti diventa una specie di piscina naturale in cui camminare per decine di metri con l’acqua alle ginocchia.
Comunque la laguna consente di ammirare già numerosi pesci intorno ai pinnacoli senza andare tanto "lontano". Obbligatorie le scarpette da scoglio per evitare ogni problema.
Ad agosto clima ideale, uno spettacolo.
Per quanto riguarda la spiaggia, è tutta di sabbia soffice, molto grande, attrezzata con lettini in paglia e con al centro un bel chiosco bar.

Oltre alle attività da fare da soli, sportive in primis, c'è poi l'animazione che se ti fai trascinare non ti fa respirare un attimo! Sono ragazzi bravissimi e volenterosi, oltre che molto educati. Non parliamo degli spettacoli serali: strepitosi.
Per i più piccoli, l'animazione è forse ancora meglio e soprattutto ben organizzata, visto che gestisce i bambini e i ragazzi con staff (e attività) differente. BRAVI.

BENINO il cibo, anche se siamo rimasti soddisfatti perchè pensavamo peggio. Consiglio la formula all inclusive: mangi e bevi ad ogni ora per tutta la settimana senza mai toccare carta o portafoglio.
Colazione ricchissima, nulla da dire.
Per gli altri pasti, che sono a buffet, i soliti problemi riscontrati in altre vacanze in Egitto: tanta quantità e varietà, ma anche tanto riciclo e tanti piatti insapori o con lo stesso sapore (vedi i dolci..). Carne comunque meglio del pesce.
Complimenti ai camerieri e ad sala pranzo così ben distribuita che non abbiamo mai fatto code, nè atteso 1 minuto.
Dimenticavo: la dissenteria ha mietuto tantissime vittime anche in questa vacanza. Consiglio assolutamente una settimana di fermenti lattici prima di partire.

A parte qualche "inconveniente" insomma, una vacanza qui la consiglio di cuore, prezzi incredibili (parlerei quasi di prezzi dimezzati) in una location fantastica davanti ad un mare da sogno.

Escursioni consigliate
Consiglio quella a Sharm El Loli: emoziona e non stanca affatto, soprattutto nell'economia di soli 6 giorni netti di vacanza.
Poi mi hanno emozionata molto (seppur molto stancanti) l'uscita alle Isole di Amata ed il Gran Safari.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

65 recensioni

 
(24)
 
(20)
 
(15)
 
(5)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (65)
 
4.4  (65)
 
4.3  (65)
 
3.2  (65)
 
3.7  (65)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ci ritornerei domani

Ho girato abbastanza il mondo, dalla siberia al sud africa alla cina per dire che oggi stesso ritornerei al villaggio blue lagoon a marsa alam.
Sono stato benissimo, io e la mia famiglia, abbiamo trascorso una bella vacanza, serena e indimenticabile.
Il posto è fantastico, ovvio che per arrivarci bisogna mettere in conto viaggio aereo con tutte le criticità del caso, viaggio in pullman per arrivare al resort (quasi un'ora), però già all'arrivo capisci che sarà una vacanza fantastica e accogliente.
Settemari ha curato ogni particolare, ti è stata vicina sempre dall'inizio alla fine, non ha lasciato niente al caso e per ogni problema c'era un incaricato che poteva risponderti gentilmente e in italiano.
Le stanze sono curate e sempre riordinate e ripulite ogni giorno da personale qualificato e onesto (potevi anche lasciare i soldi sul tavolo in camera che nessuno toccava niente), ogni giorno se volevi ti cambiavano l'asciugamano in camera.
C'è da dire che siamo nel deserto, prima non c'era niente li dove ora c'è il villaggio e creare una struttura così, con acqua, elettricità, verde, strade e tutto il resto, bisogna solo fare un plauso a coloro che hanno affrontato questa enorme sfida, non è da tutti e quindi complimenti.
Per quanto riguarda il cibo è soggettivo, è come un po' per quando si parla delle mense scolastiche... dibattiti continui... poi a casa i figli mangiano patatine e prosciutto crudo e bevono coca cola... che dire è soggettivo, ma posso tranquillamente affermare che c'è molta cura nel cercare la perfezione e cercare ogni giorno di variare le pietanze, sì con qualche riciclo, ma pensare di "buttare via" via intonso e non riciclarlo il giorno dopo sarebbe un affronto allo spreco, lo facciamo anche noi a casa e condivido il fatto di farlo anche qui, anzi soprattutto qui, vista la mole di cibo che c'è e sarebbe un delitto sprecarlo.
Comunque nel complesso buono, ci sono stati piatti che ho apprezzato di più altri meno, ma nel complesso ho voluto ogni giorno assaggiare sempre tutto, dalle verdure cotte alle crude, ai piatti per vegetariani o vegani, dalle carni al pesce e tutte le specialità che ti presentavano a pranzo e a cena. Includo anche la colazione, ottima e abbondante, bastava quella per soddisfare il palato di tutto il giorno se si voleva. Altro che all you can eat dei cinesi...
Poi ogni giorno era possibile bere ad ogni ora ed in ogni momento al bar ogni cosa (tranne liquori, che visto il posto sinceramente erano in più e fuori luogo, ma è una mia opinione, anche se li bevo).
La piscina sempre tenuta pulita e ben curata dallo staff. i lettini, confortevoli e puliti, la spiaggia fantastica.
Per chi cerca mare stupendo e sole è il posto ideale, lettini di legno tutti con materassino comodo di spessore 8/10 cm confortevolissimo, ombrellone in paglia che se cerchi ombra te la garantisce.
Per chi ama lo snorkling viene appagato dalla barriera corallina super. E' un po' lontanina da arrivarci in acqua, ma sei al mare, e averla ad un passo in più credo che la bellezza ne ripaghi lo sforzo, si possono ammirare pesci che di solito vedi solo negli acquari dei più grandi centri commerciali o negozi di pesci, le tartarughe, e la barriera corallina fantastica.
Durante il giorno gli animatori... uno più bravo dell'altro se ti lasci andare e condividi con loro i giochi e tutto ciò che si inventano, di sicuro non puoi dire che non siano coinvolgenti. Bravi bravi bravi e anche le ragazze molto brave e preparate con l'acqua gym, tiro con l'arco per i più piccoli (chi ha famiglia e lascia loro i più piccoli, neanche sa più di averli da quanto sono carismatici e coinvolgenti).
Gli spettacoli sono troppo belli, alla sera nel teatro al chiaro di luna si possono vedere spettacoli offerti dall'animazione che sono anche coinvolgenti talvolta come l'ultimo che abbiamo assistito sull'indovinare il delitto della contessa (noi abbiamo sbagliato di brutto).
Il bazar è super, puoi trovare un gadget, un pensiero da riportare a casa ai tuoi amici spaziando in tutti modi, dal prodotto autoctono al design, dalle creme e gli oli di "mina" al profumo di Cleopatra seducente per le donne e ammaliante per gli uomini, o puoi anche fumarti un po' di spezie profumate con il narghilè... Antonella numero uno è fantastica e spiritosa.
Se durante la vacanza qualcuno della tua famiglia compie gli anni o hai un'occasione da festeggiare non ti preoccupare i camerieri del ristorante sapranno cosa fare per farti trascorrere una serata davvero speciale, molto bravi e simpatici, Ethilar è anche un bravo ballerino.
Unica dota dolente: il ritorno! Non vorreste più ripartire e lasciate lì le vostra anime e la vostra testa, il corpo ritorna in Italia, con la speranza di voler ritornare il prima possibile.
Un plauso va al direttore Giovanni, sempre attento e preparato, ha tutto sotto controllo.
Finisco dicendo che ho scritto con il Cuore e nessuno mi ha consigliato cosa e come scrivere, questa è una recensione vera e se qualcuno vuole chiedermi qualcosa non ho nulla da nascondere, ho scritto tutto ciò che ho vissuto realmente al Blue Lagoon Settemari.
Aldo

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico!

Che dire, è stata la nostra seconda volta al Blue Lagoon.
Uno spettacolo tutto tutto tutto!
Torneremo e un grazie a tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa vacanza bellissima!
Siete il top!
Giuseppe e Loredana

Punto di forza
Il mare, la struttura, i comfort
Escursioni consigliate
Gita bagno con i delfini
Note sul volo
Abbiamo volato con Albastar e Blue Panorama
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza

Io penso che il direttore sig. Giovanni sia una persona eccezionale, è una persona che fa il suo lavoro con dedizione e questo fa la differenza.

Punto di forza
Bellissimo il giardino tropicale
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Struttura da curare e organizzazione scarsa

Strutture sportiva da curare in quanto scadenti e pericolose e con poca sabbia e sotto cemento, mi sono fratturato una gamba. Deludente il direttore, personale disponibile, animazione incurante di verificare le strutture, cucina scarsa, pulizia della camera discreta.

Consigliato a
Coppie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Cucina scadente

Tutti italiani... eppure cibo fatto malissimo, non ho mai mangiato così male, sapori inesistenti.

Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Complimenti

Grazie agli animatori Fabrizio, Andrea, Ivan, Francesco, Alice, Francesca, Maria, Francesca. Bravi bravi. Complimenti ai cuochi, ai camerieri, ai ragazzi del bar e della spiaggia.

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Volato con Meridiana tutto bene
Consigliato a
Famiglie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non come sempre dal catalogo

Ho riscontrato molti punti negativi. Spiaggia mai pulita, asciugamani puzzolenti per quelli puliti devi dare la mancia, materassino del lettino o rotti o sporchi, bar della spiaggia sporco e chiudeva alle 17:30, animazione scarsa e ripetitiva, cibo di terza scelta, camera con formiche, autobus da aeroporto al villaggio con sedili macchiati e puzzolenti alcuni erano rotti.
Non lo consiglio, non è un Resort a 5 stelle, puoi trovare a meno con qualità.
Durante il mio soggiorno la direttrice del villaggio aveva incominciato a fare strage di gatti, li attiravano con cibo in gabbie per poi abbandonarli nel deserto. Tutto questo accadeva sotto gli occhi dei turisti VERGOGNOSO.

Punto di forza
Solo il mare
Note sul volo
Meridiana in ritardo all'andata
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Osservazione

In questo villaggio si sta benissimo ma rispetto al 2014 quando ci sono stata la prima volta ho notato una netta differenza nella cucina e soprattutto vorrei dare un consiglio allo chef. Un buon responsabile non si deve mai permettere di rimproverare il suo staff in presenza dei clienti, né tanto meno rivolgersi ai clienti con fare arrogante... Grazie e buon lavoro.

Punto di forza
Il verde del villaggio più una buona animazione
Punto debole
Lo chef
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

discreto

Occorre migliorare l'arredamento delle stanze e potenziare la pulizia. Inoltre non trovo giusto che nel ristorante girino gatti.

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia
Note sul volo
buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

blu lagoon

Posizione magnifica, animazione stupenda, camere datate e poco pulite, cucina pessima.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina
Note sul volo
Tutto ok
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi