Dettagli Recensione
Veramente bello!
Siamo arrivati all'Habiba la notte tra il 28 e il 29 Marzo, immediatamente accolti all’aeroporto dallo staff dell’animazione che ci ha fornito le prime indicazioni sul villaggio. Siamo stati fortunati e ci e’ stata assegnata una Suite Standard, spaziosissima e perfetta per due adulti con due bambini. Camera molto confortevole (non ce n’è stato bisogno ma c’erano 3 condizionatori) e con una vista mozzafiato sullo splendido mare.
Dopo un primo giorno con vento un po’ troppo forte e un po’ freddo, abbiamo avuto via via ogni giorno migliore di quello precedente e abbiamo passato una settimana veramente bella. Il mare era un po’ freddo, si stava bene con la muta, ma l’ultimo giorno sono riuscito a fare il bagno anche senza e non si stava affatto male. Il villaggio e’ molto ben tenuto: pulito (nei viali, nei bar, nel ristorante e nelle camere), curato (giardinieri sempre al lavoro), personale discreto e molto gentile: era impossibile incrociare qualcuno senza sentire un saluto. Cibo buono, in qualche caso ottimo, senza dimenticare che ci si trova in mezzo al deserto e non in Italia: sempre presenti almeno 2 qualità di pasta, riso, pesce, carne (è vero che c’è pollo tutti i giorni, ma ogni giorno è cucinato in un modo diverso), verdure cotte e crude (che io ho mangiato in quantità senza avere nessun problema), pane di tutti i tipi e ottimi dolci (fantastiche le brioches a colazione). Mare bellissimo, con colori veramente stupendi; per gli appassionati di snorkeling, purtroppo, bisogna entrare dal pontile che, con mare mosso (cioè spesso), resta chiuso. Mia moglie e’ comunque riuscita a fare una escursione e ha visto tutti i 3 Km di barriera corallina davanti al villaggio trovandola molto bella e c’èsempre la spiaggia di Abu Dabab raggiungibile in 10 minuti di bus (ho avuto la fortuna di vedere il dugongo). Nota negativa la spiaggia dove, effettivamente, gia’ alle 8.30 si trovavano posti solo in mezzo alle palme, e con troppe sdraio rotte. Anche qualche telo mare nuovo non farebbe male. Belle le piscine, anche se abbiamo sfruttato solo quelle riscaldate. Come escursioni, ho fatto la motorata all’alba e, credetemi, vale la pena di alzarsi alle 4 del mattino per assistere all’alba nel deserto. Infine un doveroso ringraziamento all’animazione, mai invadente, in particolare a Susanna e a Stella del mini club che hanno intrattenuto i nostri bimbi, a Ilaria, Alessio e Claudio (con cui abbiamo legato in modo particolare) e, naturalmente al grandissimo capo animatore Stefano. Lo spettacolo di saluto ci ha veramente emozionato e commosso!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi