Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

HABIBA e EDEN LAVORANO MOLTO BENE ………

HABIBA e EDEN LAVORANO MOLTO BENE ………



Siamo stati all’Eden Village Habiba dal 24 al 31 gennaio 2009, io mia moglie e mia figlia di 5 anni e mezzo.Cosa dire?

Ho letto recensioni sul web 2 mesi prima di partire su vacanze effettuate in Habiba soprattutto da giugno ad agosto ed era terrorismo puro (il mare una pozza, per vedere i pesci devi prendere la navetta per Abou Dabab, il cibo schifoso, asciugamani consumati, lenzuola a pallini infeltriti, bicchieri dei dispenser prelevati dai cestini, sciacquati e rimessi nei dispenser, Eden inesistente, ecc. ecc.).

Ebbene, alcune cose sono veritiere tipo gli asciugamani e le lenzuola effettivamente consumati (ma comunque puliti) oppure devi spostarti altrove per vedere la barriera, ma fondamentalmente

sono cose che a noi non hanno disturbato.

Anzi c’è pulizia estrema dappertutto, soprattutto in camera, sempre in ordine con gli inservienti che ti piegano anche quello che lasci in terrazzo a prendere aria.

Fortunatamente eravamo solo in 59 in villaggio su un potenziale di 600 posti, con 13 animatori dei quali le simpaticissime MARY e SERENA del miniclub che hanno gestito “solo” 3 bambine in 7 giorni (Michela vi abbraccia fortissimo!!!).

Ovviamente ci si mette poco a legare con i simpaticissimi animatori a partire dalla Responsabile FRANCESCA di un tipico fascino partenopeo anche se è di Cremona, molto simile anche nella voce a Marina Suma, a MANUEL persona splendida e vero artista e ballerino (come non ricordare il suo Roxi Bar), al grande “nemico laziale” ALESSIO (sono Ale il frascatano, ciao bello sei fortissimo!!!), a JESSICA per la sua coinvolgente cordialità nei balli latino-americani, a NOEMI commovente come tutti nella serata di commiato e squisita persona, a ROBERTA gran “voce” e grande artista, a SIMONE con il suo beach volley e i salti mortali in consolle al teatro.

Un plauso particolare a SABATINO fortissimo nell’interpretazione di POLMONE DESTRO e del successivo “Se non avessi fatto l’animatore …. “

E un abbraccio particolare a GIANLUCA spetteguless, poliedrico intrattenitore e di grande compagnia.

GRAZIE RAGAZZI!!! Ci avete lasciato un gran ricordo…..



PER TORNARE ALLE TROPPE LAMENTELE CHE CIRCOLANO SUL WEB A PROPOSITO DEL CIBO, DEGLI EGIZIANI, DEGLI ASCIUGAMANI, ecc.

Io ho un’attività che produce alimenti dolci e per questo stò attento a cosa mi propinano altrove, o meglio ti salta subito all’occhio qualcosa di anomalo, ma compresa la bimba abbiamo mangiato di tutto ogni giorno, io persino 4 tipi di verdure crude mescolate con salse tipo maionese ed erano squisite.

Il pesce a volte era un po’ troppo lessato, il cuoco italiano (sosia di Ibraimovich e che proponeva indovinelli ogni giorno) non andava oltre la pasta al pomodoro o aglio e olio, ma va bene così era fatta al momento; fantastico un giorno a pranzo ha simpaticamente proposto come ampia scelta o pasta alla passata di pomodoro oppure pasta con pomodoro e basilico.

Però se assaggiavi l’angolo orientale che era sempre riso con salsa di pomodoro e patate separata era di una squisitezza unica.

E comunque il pollo con le verdure cucinato dagli egiziani al momento o le melanzane fritte erano speciali.

Ed erano perfino gustose le 2 cene nella tenda Beduina, la prima al Kaharamana vicino all’Habiba e l’altro alle montagne rocciose nell’escursione del Gran safari ad 1 ora e mezza dal villaggio verso Hurgada.

L’unica cosa che abbiamo notato come lievemente anomala la tendenza degli Egiziani che lavorano all’Habiba a sorriderti e augurarti buona vacanza ogni volta che passi, quasi a prenderti in giro.

Anzi ti prendono in giro ma forse qualche ragione ce l'hanno, perché secondo il mio punto di vista quando noi italiani smetteremo di lamentarci delle cose che non ci vanno bene all’estero, forse forse saremmo considerati in modo migliore.

Ricordiamoci che siamo ospiti a casa di altri all’estero!



In fondo con 1500 euro in Italia nessuno ti offre 7 giorni di vacanza per 3 persone, volo incluso, con 30 gradi a gennaio, con 13 animatori per 60 persone di cui 2 animatrici per 3 bambine e con i pesci che ti circondano quasi a salutarti, appena metti il piede in acqua.

Poi se vogliamo lamentarci perchè ad agosto ci sono 1000 persone e 50 gradi e ci sembra di essere in un caos gestito da italiani in Egitto, allora è meglio andare a Jesolo che se sei ospite di amici in un Hotel di piazza Milano una sera di fine agosto a cena e hai dei bermuda, non sei accettato per regolamento al ristorante e devi cenare per conto tuo in una pizzeria, con tua figlia che ti dice “Perché devo avere i pantaloni lunghi al mare?”....



......Siamo a Jesolo non al ricevimento dei Grimaldi a Monaco.



BACI da Alessandro, Sonia e Michela – CFV Treviso

Punto di forza
mare, pulizia del villaggio, cucina, animazione coinvolgente ma poco invadente!!
Punto debole
direi nessuna
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine