Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Assolutamente non all'altezza.

Che dire... parliamo delle figure di animali fatte con gli asciugamani che ti fanno trovare la mattina sul letto, decorate con petali? Carine, se non fosse che gli asciugamani sono sporchi (messi sul letto!), e quindi ti passa la fantasia: come mettere una ciliegina non sulla torta ma su un piatto avariato...
parliamo dei condizionatori rumorosi al limite della sopportabilità? O della cassaforte con istruzioni in inglese sbagliate, in modo da dover chiedere all'inserviente di turno, che così si procura la mancia? Spesso si dimenticavano di fornire nuova carta igienica la mattina. E' mancata l'acqua 3-4 volte, una notte per oltre 5 ore: sì che siamo nel deserto, ma un resort 4 stelle... La prima notte i guanciali senza federe: alla reception: normale forse è un usanza egiziana? Per fortuna dopo le hanno messe. Le lenzuola strette, non si riesce a rimboccarle. Le reti dei letti fatte con tavole di legno posticce, che cadono facilmente, anche se sul letto non si fa niente di... speciale. A colazione manca varietà di yoghurt (solo uno bianco confezionato). Lo squash, da catalogo Margò incluso, in realtà è a pagamento. Per avere una pallina da ping pong sono stati necessari 3 giorni di richieste. C'è un calciobalilla (effettivamente non descritto nel catalogo) del quale è impossibile avere la pallina (ma se non funziona o non volete farlo funzionare: toglietelo, fatene un bel falò!) Beach volley: si può fare solo neglio orari previsti dall'animazione, fuori orario anche se il campo è libero per avere il pallone in prestito occorre insistere parecchio. Ping-pong: area mini-club con armadietto pieno di cartacce ed altra spazzatura. Magari organizzare un piccolo torneo? L'aria condizionata nella hall spesso manca. Per prenotare la gita 2 ore e mezza di coda, nell'era dei terminali a computer. Tastiera del PC per andare su internet: ovviamente solo con caratteri arabi! Comunque noi siamo andati a luglio, polli noi: alta stagione italiana, e scarsa attenzione là (villaggio pieno solo a metà). Probabilmente a maggio e ottobre è tutto migliore (non solo la temperatura).

Punto di forza
la bella architettura del villaggio (anche se un po' malandato), e la struttura potenzialmente funzionale (buona disposizione delle unità funzinali); il pontile e la bellezza della barriera: meglio che in gran parte dei villaggi circostanti, anche meglio della tanto osannata costa caraibica di cui non ricordo il nome, (non quella del dugongo, l'altra); le piscine: troppo poco profonde e non completamente collegate, ma con un buon punto bar al centro, e anche in posizione relativamente ventilata e fresca.
Punto debole
Praticamente tutto il resto. Scarsa igiene, cibo pessimo (a parte il buffet dei dolci, una salvezza), personale apparentemente disponibile ma falso e pronto a negare l'evidenza fino all'inverosimile.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine