Abo Nawas Resort

 
3.6
 
3.3 (110)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Abo Nawas Resort
Tour operator
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


Il villaggio Abo Nawas Resort, proposto dal 2019 da Going come GoResort Abo Nawas ed in precedenza commercializzato in Italia come VentaClub Abu Nawas, sorge a circa 40 km a sud dall'aeroporto di Marsa Alam, direttamente sul mare. Situato in una zona privilegiata con un ampia spiaggia di sabbia profonda circa 300 metri ed una barriera corallina incontaminata ricca di vita marina tutta da esplorare, paradiso dei subacquei amanti dello snorkeling. L'architettura in stile nubiano crea una atmosfera tradizionale araba, ideale per chi vuole godersi il relax e la tranquillità immerso nei colori intensi e caratteristici del mare e del deserto. Il villaggio Abo Nawas dispone di 155 camere dotate di servizi privati, vista giardino o vista mare, aria condizionata autonoma, TV satellitare, linea telefonica diretta, minibar, cassaforte. Lo staff dell'hotel propone varie attività: ginnastiche, balli e diversi tornei sportivi. Serate animate da un programma internazionale per adulti e bambini integrato da personale italiano.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

E' andata così così

siamo stati qui dal 3 al 17 agosto 2019.
Sulla struttura niente da dire, in parte ristrutturata e pulita. Cibo non male.
Mare inesistente.
Davanti alla struttura c'è il mare che quanto va bene (alta marea) non supera i 15 cm. Si può ben capire che uno non fa 5 ore d'aereo per arrivare in una risaia.
Barriera abbastanza bella ma limitatissima (50 metri circa di lunghezza per 1,5 metri di larghezza). Quando ci sono dalle 8 alle 10 persone è praticamente impossibile muoversi.
Per chi non sa nuotare e non può entrare dove c'è la barriere resta solo la piscina. Ma a questo punto mi chiedo se ne è valsa la pena arrivare fin qui. Probabilmente a Milano trovavo anche piscine più belle.

Punto di forza
Spiaggia curata
Personale molto preparato e sempre disponibile
Pulizia sia nelle stanze che negli ambienti comuni
Animazione non invasisa ma preparata
Punto debole
Mare
Escursioni consigliate
Qualsiasi escursione va bene perché almeno hai la possibilità di nuotare
Note sul volo
Aereo scomodo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

110 recensioni

 
(5)
 
(47)
 
(32)
 
(24)
 
(2)
Voto medio 
 
3.3
 
3.4  (110)
 
4.2  (110)
 
3.4  (110)
 
2.4  (110)
 
3.0  (110)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze in famiglia

Buongiorno a tutti! Tutto bello, villaggio ok piccolo ma tutto sotto controllo alla portata di bambino. Animazione ok con Chiara (mini club) Enrico e Federica per lo sport, spa Cleopatra ok con massaggi di Lucy e Bob! Negozietti sulla spiaggia da Bob ottimo olio per sole e tutto essenze. Cucina ottima e pulizia ok, noi Alice e Demis ci ritorneremo con le nostre bimbe!

Punto di forza
Piccolo villaggio dove tutto è sotto controllo per i bimbi
Punto debole
Poca scelta di merenda in spiaggia solo crepes (io sono appena tornata 03/11 e magari era calcolato in base alla gente)
Escursioni consigliate
Jeep safari con cena al villaggio beduini di mezza giornata pomeriggio e con i bimbi ok
Note sul volo
Troppa attesa e troppi controlli ripetuti in aeroporto
Consigliato a
Famiglie
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Abo Nawas - maggio 2019

Siamo arrivati il 18.05 ad Abo Nawas con rientro il 25.05.2019. Ahimè con tanta tristezza.
Siamo stati accolti dai ragazzi (Staff Going) Matteo, Edoardo, Mimmo, Dado, Chiara, Giulia e Ludo con tanta allegria, il grande Disc Jockey "the King" Diesel.
Ragazzi veramente in gamba che ci hanno fatto sentire come in famiglia, sempre solari, allegri, professionisti e molto disponibili quando ne avevi di bisogno e soprattutto non erano invasivi. Forti quei ragazzi, tutto il giorno a farci sentire bene. Il responsabile animazione Matteo, un grande, un ragazzo veramente fantastico che ti trascina e sempre pronto per tutte le esigenze degli ospiti.
Niente da dire sullo Staff, ma ahimè c'è una persona, la responsabile Going Maria, direi che è l'unica pecca, scortese, lunatica e devo dire con l'esperienza di viaggi e compagnie avuto fino ad oggi, è stata l'unica a comportarsi con tanta arroganza nei nostri confronti. Avevamo bisogno di una informazione, sembrava sempre scocciata.
Avevamo fatto i massaggi e al rientro siamo passati da lei per prenotare la serata a Port Ghalib ma avevamo dimenticato i soldi, al che, mio marito le ha detto che li avremmo portati più tardi prima della partenza con il pullman, ha fatto una faccia e si è rivolta veramente male nei nostri confronti, al che mio marito e andato subito a prendere i soldi in camera. Sono rimasta male per il modo in cui si è comportata.
In una settimana l'ho vista sorridere solo la sera della partenza il 25 maggio.
Comunque, continuo il discorso parlando della struttura, il ristorante pulito, si mangia molto bene, camerieri molto cordiali. Le camere pulite, a volte la sera mancava l'acqua per farsi la doccia, ma bastava chiamare la reception e corrono subito, è successo due volte niente di che. L'importante è stare bene, rilassarsi e divertirsi e i ragazzi dello Staff sono stati grandiosi!, grazie di cuore ragazzi ci avete fatto sentire veramente bene. E anche se è stata per noi la prima volta con Going vi garantisco che non sarà l'ultima con i nostri 5 figli e compagni e nipoti ritorneremo.
Grazie... grazie... grazie
Donata e Gianni dalla Svizzera

Punto di forza
Il villaggio, lo Staff, la pulizia e soprattutto la cordialità del personale e tutto lo Staff Going
Punto debole
Occorre ristrutturare le camere
Note sul volo
Perfetto
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mare impraticabile; solo dal pontile

Sono andata per la seconda volta a marsa Alam per una vacanza di mare, bagni e sole. Purtroppo questo villaggio è posizionato su una spiaggia bella ma il mare è una enorme laguna di acqua bassissima, che arriva a livello delle caviglie e, quando c'è acqua altra, in certe ore, può arrivare sotto il ginocchio. Unico modo per bagnarsi, è gettarsi dal pontile, a 400 metri dalla riva, nell'acqua subito profonda e solo quando non è mosso. Altrimenti non è possibile. Non esiste piscina climatizzata a maggio e l'acqua in piscina è fredda. Quindi una settimana senza bagnarsi.... nonostante l'assicurazione della Going più volte ripetuta, che ci fosse la possibilità di nuotare dalla riva. Questo a me e a mio marito ha rovinato la vacanza perchè il nostro desiderio era andare fin li per nuotare, come facemmo tranquillamente a Marsa Alam nella zona del blu Lagoon, baia spettacolare con acqua caraibica per 600 metri dalla riva. Non credete quando vi dicono che va bene per tutti, non è così.
Il villaggio è ristrutturato ma male, si mangia decentemente, le camere sono un po' fatiscenti, ma a noi questo non interessa più di tanto. L'animazione è ottima.
Non lo consiglio a nessuno e non ci tornerei mai più.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

il cibo

non si mangia per niente bene, anzi meglio una pasta in bianco... lo chef dovrebbe andare ad un corso di cucina... non si può proporre un cibo così... dovreste cambiare un pò di cose

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Un fantastico viaggio di nozze

Io e mio marito ci siamo stati a settembre (dal 5 al 19) in viaggio di nozze. Avendo pochi soldi a disposizione abbiamo optato per l'egitto. luogo magico e ancora alla portata di tutti. Sicuramente il tour operetor (margò) non è stato molto presente, facendosi vedere giusto giusto il primo giorno di soggiorno per mostrarci le possibili visite. Ma per quanto riguarda la struttura, il cibo e l'animazione noi ci siamo trovati molto bene. Logico: in Egitto non si può mangiare italiano ragazzi, a maggior ragione la cosa non può accadere nel momento in cui si soggiorna in un villaggio internazionale. Ma per il resto ci siamo sentiti accolti in modo semplice e sereno. I ragazzi dell'animazione se la sono cavata più che egregemente e con il poco materiale a loro disposizione e l'enorme fatica (sono solo in 4) sono riusciti a regalarci 2 settimane di bei ricordi e risate. Il resort è situato su una spiaggia bellissima, la barriera corallina lascia a bocca aperta.
le stanze sono semplici forse non pulite come noi italiani siamo abituati ma nel momenti in cui si decide di viaggare si decide di farlo in toto: accettandone rischi e limiti del luogo di cui si è ospiti.

Noi siam tornati contenti e oggi a 3 mesi dal nostro ritorno ricordiamo quei giorni con tanta serenità e un pizzico di nostalgia. Irene e Marco

Punto di forza
Barriera corallina, spiaggia, animazione, semplicità.
Punto debole
poca attenzione alla pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Disastro

Eravamo stati 4 anni fa ed era bellissimo.
Abbiamo convinto gli amici a ritornare ed è stata una grandissima delusione.
Sconsiglio a chiunque abbai un pò di dignità di andare ad Abo Nawas finchè non cambieranno le cose e la gestione.
EDEN Viaggi (Margò) completamente assente.

Punto di forza
Struttura e mare
Punto debole
Organizzazione cucina pessima
Qualità e quantità cibo molto insufficiente
Pulizia ristorante bassa
Pulizia spiaggia bassa
Maleducazione del personale del ristorante
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

MERAVIGLIOSO

E' stata una settimana da paura... Non mi sono mai divertito e rilassato cosi in tutta la mia vita...
La cosa più bella è stata la gentilezza e la simpatia degli animatori... Poi non parliamo del mare e del pontile, sono stupendi, forse uno dei migliori di marsa alam...
La struttura è molto bella, a parte qualche camera che ha dei piccolissimi problemi... Ma per il resto sono molto belle come camere.
La cosa che e mi ha deluso un pochetto è stato il mangiare... Perchè sicuramente non sarà mai buono come il nostro ma si troveranno sempre le cose buone... Tranne nella colazione della quale sono rimasto molto deluso...
Per il resto ascoltate me, andateci perchè e un esperienza fenomenale. Poi non parliamo dell'animazione perchè e meravigliosa... Rimaranno inpressi nella mente per parecchio tempo... VOTO 9...

Punto di forza
Il mare... La struttura...
L'ANIMAZIONE
Punto debole
La cucina...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

una settimana di inferno...

siamo rientrati questa mattina da marsa alam dopo un soggiorno di una settimana nel resort ABO NAWAS...beh...che dire...abbiamo trascorso una settimana da incubo...un vero incubo...non vedevamo l'ora di tornare a casa!!il nostro tour operator era MARGO' (che vi sconsiglio vivamente perchè non garantisce assistenza in loco ma neanche quella telefonica...il nostro referente ci ha trattato malissimo, abbiamo cercato di contattarlo ma ci ha abbandonato completamente e quando gli abbiamo riferito dei nostri disagi lui continuava a dire in Italia che stavamo benissimo...) ma in questo resort i disagi li ritroverete con qualunque tipo di tour operator perchè è il resort che non corrisponde alle 4 stelle come segnalato da catalogo... eravamo più di 300 persone durante questa settimana di vacanza e tutti eravamo d'accordo nel definire questo villaggio un CAMPEGGIO...UN PESSIMO CAMPEGGIO: siamo stati senza acqua per giorni interi...non potevamo lavarci e nè andare al bagno per i nostri bisognini...le bevande che distribuivano nei dispenser sono state allungate con acqua di mare infatti erano salate e hanno fatto stare male la maggior parte delle persone...non vi dico i bambini che hanno bevuto la coca cola salata (non hanno avuto pietà nemmeno per loro!)...non ci hanno cambiato mai gli asciugamani nelle camere(dopo il terzo giorno puzzavano di formaggio) e neanche i teli del mare (in questo caso li cambiavano ma con teli ancora più sporchi!)...le camere erano sporche (d'altronde come si potevano lavare senza acqua)...la piscina era sporchissima...gli scivoli sempre chiusi, l'animazione inesistente...e il cibo? beh quello era abbondante e vario peccato che veniva cucinato con l'acqua di mare...potrei continuare all'infinito perchè di disagi ce ne sono stati tantissimi e gli animaletti che faceva il cameriere con gli asciugamani di certo non risollevava il mio morale!!!
abbiamo trascorso la vacanza a protestare contro la direzione cercando di essere sostenuti dal nostro assistente che abbiamo definito un vero LATITANTE...quindi di certo una vacanza non lo è stata...bellissime sono state invece la barriera corallina e le escursioni a luxor , karnak, la valle dei re e la traversata sul nilo che vi consiglio vivamente

Punto di forza
la barriera corallina
Punto debole
pulizia, cibo, animazione...direi quasi tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Assolutamente non all'altezza.

Che dire... parliamo delle figure di animali fatte con gli asciugamani che ti fanno trovare la mattina sul letto, decorate con petali? Carine, se non fosse che gli asciugamani sono sporchi (messi sul letto!), e quindi ti passa la fantasia: come mettere una ciliegina non sulla torta ma su un piatto avariato...
parliamo dei condizionatori rumorosi al limite della sopportabilità? O della cassaforte con istruzioni in inglese sbagliate, in modo da dover chiedere all'inserviente di turno, che così si procura la mancia? Spesso si dimenticavano di fornire nuova carta igienica la mattina. E' mancata l'acqua 3-4 volte, una notte per oltre 5 ore: sì che siamo nel deserto, ma un resort 4 stelle... La prima notte i guanciali senza federe: alla reception: normale forse è un usanza egiziana? Per fortuna dopo le hanno messe. Le lenzuola strette, non si riesce a rimboccarle. Le reti dei letti fatte con tavole di legno posticce, che cadono facilmente, anche se sul letto non si fa niente di... speciale. A colazione manca varietà di yoghurt (solo uno bianco confezionato). Lo squash, da catalogo Margò incluso, in realtà è a pagamento. Per avere una pallina da ping pong sono stati necessari 3 giorni di richieste. C'è un calciobalilla (effettivamente non descritto nel catalogo) del quale è impossibile avere la pallina (ma se non funziona o non volete farlo funzionare: toglietelo, fatene un bel falò!) Beach volley: si può fare solo neglio orari previsti dall'animazione, fuori orario anche se il campo è libero per avere il pallone in prestito occorre insistere parecchio. Ping-pong: area mini-club con armadietto pieno di cartacce ed altra spazzatura. Magari organizzare un piccolo torneo? L'aria condizionata nella hall spesso manca. Per prenotare la gita 2 ore e mezza di coda, nell'era dei terminali a computer. Tastiera del PC per andare su internet: ovviamente solo con caratteri arabi! Comunque noi siamo andati a luglio, polli noi: alta stagione italiana, e scarsa attenzione là (villaggio pieno solo a metà). Probabilmente a maggio e ottobre è tutto migliore (non solo la temperatura).

Punto di forza
la bella architettura del villaggio (anche se un po' malandato), e la struttura potenzialmente funzionale (buona disposizione delle unità funzinali); il pontile e la bellezza della barriera: meglio che in gran parte dei villaggi circostanti, anche meglio della tanto osannata costa caraibica di cui non ricordo il nome, (non quella del dugongo, l'altra); le piscine: troppo poco profonde e non completamente collegate, ma con un buon punto bar al centro, e anche in posizione relativamente ventilata e fresca.
Punto debole
Praticamente tutto il resto. Scarsa igiene, cibo pessimo (a parte il buffet dei dolci, una salvezza), personale apparentemente disponibile ma falso e pronto a negare l'evidenza fino all'inverosimile.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Soddisfatta (con Ventaclub..)

Sono da poco tornata con una amica da questo bel villaggio. Io ero partita con Karambola, che mi era stato spiegato averlo preso da poco in gestione, ma una volta arrivata là scopro che il grosso in realtà è fatto da Ventaglio (per fortuna) che ha offerto anche a noi ospiti "estranei" la sua animazione. Il personale di Karambola si è visto all'aeroporto all'arrivo, alla riunione di benvenuto e stop, questo è un punto a sfavore del tour operator.
Animazione composta da 5 ragazzi bravi, guidati da Bobo, capo animazione tunisino. Hanno tentato di RIanimare (sempre senza insistenza e molta educazione) le poche anime che c'erano nel villaggio, eravamo circa una sessantina, e in un villaggio così enorme sembravamo 2 gatti.
Bel villaggio adattto a tutti, il pontile offre possibità di fare snorkeling in un punto della barriera molto bello (ho visto tramite escursione in barca altre 3 zone e non ha nulla da invidiare) dove si vedono tra i vari pesci tartarughe, razze, uno squaletto e di sera puntuale come non mai un barracuda lungo più di un metro. Non ho usufruito dei servizi diving ma sentivo le altre persone entusiaste della guida. Inoltre c'è una spiaggia sabbiosa larghissima, che anche quando c'è alta marea arriva al massimo ai fianchi, quindi perfetta per i bambini o semplicimente per bagnarsi un pò.
Vento innocuo per i primi giorni, forte per due e non ha permesso la discesa dal pontile (sempre controllato da un bagnino egiziano).
Partendo dal presupposto che non siamo in Italia il mangiare è ok, cuoco italiano addetto alla pasta (peraltro molto bello quindi si formavano gli ingorghi davanti al suo corner..) dolci a volontà, acqua dai dispenser che si può bere con sicurezza perchè presa da contenitori sigillati.
Il primo giorno sono capitata in una camera appartenente al gruppo vecchio, un pò...triste e isolata. Senza problemi ci hanno spostato in una delle camere più centrali e nuovi vista piscina e mare!
L'addetto alle pulizie ci ha fatto trovare animali di ogni genere tutti i giorni sui letti fatti con gli asciugamani, e puliva a dovere camera e bagno, entrambi belli larghi. Non è una struttura innovativa o all'avanguardia, il sapore e l'arredamento è rustico, ma adeguato.
Personale egiziano un pò appiccicoso, ma tutto sommato educato, soprattutto i ragazzi che sistemano i lettini in spiaggia appena ti vedono arrivare a 3 km di distanza!
I ragazzi dell'animazione hanno spiegato che tra un mesetto verrà inaugurata l'ala nuova (c'è un altra enorme piscina) dove si posizionerà Ventaglio, mentre nella zona originaria rimarranno gli altri tour operator.
Villaggio che consiglio, contattatemi se volete foto o altre info.
Attenzione a chiarire Karambola/tour operator, ripeto, se non ci fosse stata l'animazione Ventaclub, noi saremmo rimasti completamente da soli.

Punto di forza
spiaggia adatta a tutti (snorkeling + bimbi)
Punto debole
alcune stanze dell'ala vecchia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti