Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Habiba Beach - Villaggio nell' "EDEN" - Marsa Alam

Resort Habiba Beach Eden Viaggi dal 03 al 16 maggio 2010

Comincio col dire che rispetto ad altre recensioni che io e la mia compagna abbiamo letto prima della partenza per ben 2 settimane eravamo quasi terrorizzati da alcuni commenti riguardo al mangiare, pulizie, tovaglie sporche, disorganizzazione, posso essere d’accordo solo su una cosa che descriverò in seguito.
Detto questo posso dire che siamo stati in due posti diversi.
E’ vero l’Habiba Beach è molto grande e dispersivo in mezzo ai bellissimi giardini e prato inglese ma non puoi perderti perché se non svolti da una viuzza all’altra non giri su te stesso, basta osservare le piramidi dei bar: l’Internazionale Dell’Habiba Beach Gestito dal tour Operator CALIMERA e il Bar di fronte la Reception del Tour Operator EDEN VIAGGI.
Il mangiare a mio parere è ottimo perché c’è veramente tantissima scelta e poi con lo Chef Italiano Giovanni ERCULANESE che non faceva mancare mai la pasta con quattro tipi di condimento sia a pranzo che a cena (pensate che facevano la fila anche i Tedeschi e i Russi per mangiarla), poi tanti ma tanti secondi per ogni palato anche grigliati all’istante, le verdure cotte e crude veramente buone e sempre fresche con un sapore veramente ottimo che in Italia noi ce la sogniamo specialmente i pomodori, cetrioli, carote, lattuga e chi più ne ha più ne metta. Decine e decine di tipi di pane veramente ineguagliabile per non parlare degli ottimi dolci di ogni tipo buonissimi e tantissimi, la frutta bruttissima a vedersi ma molto buona al palato con piccole banane dolcissime, meloni con la polpa di colore verde buonissimi, datteri freschi da sogno e altro tutto buono.
Le bevande a bicchiere con il distributore Coca, Coca light, Fanta, Sprite, Acqua gasata e naturale e altri succhi freschi, il tutto nell’all’inclusive, invece se si vuole bere Birra e Vino e caffè espresso è a pagamento. Vabbè noi facevamo il pieno nel beach Party del Pataya Beach i giovedì con ingresso e bevute comprese illimitate 15 euro.
Questione animazione: tutti ottimi professionisti del settore se consideriamo l’età media 20 anni tutti e tutte bravissimi noi siamo soddisfattissimi loro lavorano tutto il giorno per tenerci compagnia nei giochi, mini club con tanti ma tanti bambini sempre con il sorriso in bocca, spero che gli ospiti che andranno dopo di noi trovino le persone che indicherò in questa recensione: Elisa, Gabriele, Paolo, Silvia, Claudia, Valentina, Loris, Alex, Stefania, Lorenza, Daniela, Nicole, Sayo, senza dimenticare il Capo animazione Geno, Grande coordinatore e Stakanovista. (spero di non averne dimenticato alcuno).
L’unica nota dolente ma molta responsabilità è gravata dai villeggianti, sto parlando dei lettini sulla spiaggia che sono insufficienti per tutti, ma con le numerose escursioni che si fanno giornalmente, tanti durante la giornata non ci sono, però i turisti quando arrivano nella prima riunione il capo animatore GENO avvisa che tra spiaggia e piscine i lettini ci sono per tutti, ma molti non capiscono o fanno finta di non capire e occupano i lettini anche se non ci sono ovvero, vanno a pranzo tenendo i teli sui lettini, fanno la pennichella pomeridiana e quelli che vogliono prendere il sole devono giustamente spostare i teli e utilizzare loro il lettino, ma poi ho dovuto assistere a diversi litigi tra villeggianti perché sussiste l’accaparramento dell’ombrellone e del lettino mettendo i ragazzi che consegnano i teli in profondo imbarazzo grazie alle laute mance, creando malumori durante la vacanza peraltro bellissima perché il posto è bellissimo.
Il mare di fronte la spiaggia è una laguna che raggiunge la profondità massima con l’alta marea di 175 centimetri circa ideale per i bambini, ma a circa 300 metri c’è un pontile del Resort KARAMANA dove quando il mare è calmo ci si può immergersi nella barriera corallina sottostante e vedere lo spettacolo sott’acqua.
Altrimenti, prenotandosi alla reception il giorno prima, si può andare con una navetta gratuita ogni mezz’ora alla spiaggia Abu Dabbab che si trova a 10 minuti, bellissima e soprattutto bellissima la barriera corallina verticale a sinistra e a destra con accesso diretto in acqua dove si possono fotografare le gigantesche tartarughe a circa 15 metri di profondità ma aspettando un’attimo loro vengono su a respirare e si possono vedere da vicino e, se si ha fortuna forse si potrà vedere il buffo Dugongo. Io e la mia compagna possiamo dire che all'HABIBA BEACH DI TORNEREMO.

Punto di forza
La cucina, l'animazione, i verdi giardini, il villaggio, la vista mare.
Punto debole
la scarsità dei lettini e ombrelloni nella spiaggia in considerazione dell'alto numero di villeggianti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine