Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

che vacanza inutile

sono stata al Sinai Grand Valtur nella settimana che va dal 25 ottobre al 1 novembre 2009. Ero stata in quel villaggio anche 2 anni fa ospite di un gruppo che offriva questo viaggio, quindi posso dire di essere stata fortunata a non dover pagare il soggiorno tutto spesato dal suddetto gruppo. Che dire, il posto è incantevole, immerso tra Naama bay e la visone spettacolare dell'isola di Tiran. Tutto bene se non ci fossero stati alcuni intoppi: un consiglio NON COMPRATE LE ESCURSIONI DAL VILLAGGIO!!! costano il 50% in più di quello che si può pagare nelle agenzie che offrono escursioni nella città. Un fatto che ha fatto imbestialire tutto il gruppo di turisti presenti nel villaggio è stata la novità del mancato arrivo dei taxi beduini di fronte al villaggio. Per prendere un taxi che non fosse della compagnia che si trova di fronte all'albergo bisogna farsi almeno 1.5 km a piedi. Al ritorno da un'escursione in cui mi sono sentita male (avendo la febbre a 39) ho chiesto cortesemente ad una guardia se era possibile farmi entrare con la macchina, ma non si sono piegati nemmeno davanti alla salute o di fronte un'elevata mancia elargita da parte mia.
Una cosa che mi ha colpito molto, la disposizione dei tavoli: da sei e non più da otto, e si è fatta sntire la mancanza delle hostess che ti accompagnava ai tavoli, risultante un'accozzaglia di gente che all'ora del pasto non sapeva dove andare e occupava i tavoli a casaccio dando recando problemi ai camerieri presenti in sala.
Durante la colazione, i tavoli venivano apparecchiati a metà, la mancanza di stoviglie si è fatta sentire durante tutta la settimana (ogni tanto si litigava per una forchetta) e l'ultimo pranzo mancava addrittura la birra fresca (alcuni signori si sono lamentati molto ferocemente)... cosa dire poi delle bevande a pasto: NON PIU' BOTTIGLIE MA CARAFFE!!! la cosa più antigenica che possa esistere. Hanno spiegato quest'ultima cosa con il fatto che le persone prendevano bottiglie d'acqua a fine pasto per portarle in camera non pagando così quella del bar (per forza, costa 3 euro!!!) ma non si fa così!!! Io per fortuna ho potuto godere del villaggio poichè non avevo pagato nulla inoltre era la terza volta che mi recavo in questo posto da favola, ma la prossima volta (se ci sarà) non sceglierò mai più Valtur in questo posto... una vera delusione!

Punto di forza
lo scenario e l'animazione
Punto debole
escursioni troppo care
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine