Going Perdepera Resort

 
4.2 (64)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Going Perdepera Resort
Linea
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Perdepera, viene proposto dal 2016 da Going ed in precedenza è stato commercializzato da Futura Vacanze, Alpitour (2010 e 2011), Veraclub (2009) e da Ventaglio come VentaClub Perdepera. Il Beach Resort Perdepera è situato sulla costa orientale della Sardegna, nella zona sud dell'Ogliastra, chiamata anche "il mare di montagna", per la successione di spiagge di sabbia fine e di rocce a strapiombo sul mare. La località dove si trova il villaggio è Marina di Cardedu e dista circa 2 ore dall'aeroporto e porto di Cagliari, 6 km da Cardedu e 10 km da Barisardo e solo 2 km dalla famosa spiaggia di sabbia bianca e scogli rossi di Su Sirboni.

STRUTTURA - La struttura, perfettamente integrata nell'ambiente circostante, da un lato offre un mare cristallino che sfuma nelle varie tonalità dell'azzurro e del verde, dall'altro uno scenario di montagne ricche di vegetazione e verdi colline che corrono a ridosso del litorale. A disposizione dei clienti: ristorante, reception, anfiteatro, piscina di acqua dolce con area per bambini, 2 campi da tennis in erba sintetica, area giochi per bambini con piscina, parcheggio. Le 120 camere sono dotate di servizi con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza e TV.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili sono canoa, vela, windsurf, beach tennis, beach volley, bocce, calcetto, ping-pong, tennis, acquagym, fitness. Sono previsti programmi di animazione diurni e serali.

Recensione Utenti

64 recensioni

 
(28)
 
(27)
 
(7)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.4  (64)
 
4.1  (64)
 
4.5  (64)
 
3.6  (64)
 
4.3  (64)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Sconsigliato agli italiani

Vacanza dal 4 al 11 Agosto 2018.
Location e struttura carina e immersa nel verde, peccato per la lontananza dai centri urbani (si è praticamente sempre e solo nel villaggio) inesistenti mezzi pubblici e/o navette.
L'80% degli ospiti è di nazionalità inglese e quasi tutto ruota attorno a loro... vedi sport acquatici tipo vela etc. Ad uso esclusivo degli ospiti inglesi, lo stesso dicasi per il nolo bici (se non sai parlare inglese non ti considerano nemmeno).
Cucina nella media (dall'agenzia ci era stata venduta come il top nella ristorazione). solo bevande ai pasti con dispenser e la colazione al mattino con caffè dalle macchinette (orribile).
Rete wifi e segnale inesistente.
In conclusione troppo costoso per quello che offre (vale la pena soggiornare ad un prezzo last minute come fatto da alcuni nostri compagni di vacanza incontrati sul posto che hanno risparmiato in media 250,00 euro a testa).

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi, vacanza da ricordare


E' un ottimo villaggio, ma non per tutti i tipi di clientela forse. Secondo me per i giovani, per le famiglie con bambini PICCOLI e per tutti colori che cercano anche gran divertimento/intrattenimento, non è il top come struttura (pur restando comunque consigliabilissima).
Noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo trascorso una settimana tranquilla e rilassante e da ricordare.
Premetto che la gestione è inglese (almeno a settembre 2015), e quindi il personale è quasi tutto inglese e insomma: se si mastica un pochino di english è meglio!
Il villaggio di per sè è molto grazioso e ben tenuto, non è molto grande, pertanto non è dispersivo e risulta più facile una gestione ottimale del tutto. E così è. Le camere (almeno la nostra!) sono molto confortevoli e carine, ampie e ben pulite. Sono ricavate all'interno di belle casette immerse nel verde. Ho notato una recente rinfrescata alle camere, e la cosa non può che far piacere, si è immersi in un contesto tradizionale e con i suoi anni, ma allo stesso tempo dormi nel "nuovo".
Ho molto amato tutto il contesto naturalistico che circonda il villaggio, si è in mezzo alla natura tra mare e monti (non a caso questa zona dell'Ogliastra è nota col nome di "il mare di montagna"), ma allo stesso tempo vicini a diversi centri; ad esempio Cardedu e Barisardo sono a pochi minuti di macchina.
L'accoglienza è stata fin da subito calda e l'attenzione al cliente sempre presente.
L'hotel ha una bella piscina con idromassaggio e ovunque il personale è molto affabile. Durante il giorno i più piccoli sono seguiti da animatori a loro dedicati.
La sera l'intrattenimento è abbastanza scarsino.... e onestamente l'animazione ha davvero lasciato a desiderare. Ma stavamo così bene, eravamo così rilassati che poco ha importato per noi, due chiacchiere, qualche drink e a letto.
La location è eccellente per chi ama l'attività fisica, dato che si possono fare delle passeggiate non solo appaganti, ma anche lunghissime e si ha l'imbarazzo della scelta, i dintorni sono davvero ben preservati. Inoltre volendo è possibile anche fare una escursione "alla scoperta" di un piccolo sito archeologico lì vicino.
Poi ovviamente ci sono il mare e la spiaggia, quest'ultima davvero ampissima e tutta di sabbia morbida. Il mare è cristallino ed ha colori stupendi, però con un fondale poco adatto per i bambini perchè diventa profondo quasi subito (per loro nel complesso, come dicevo all'inizio, c'è davvero pochino...).
In spiaggia si può fare yoga, giocare a beach volley o proprio non fare nulla ovviamente! La spiaggia è tenuta benissimo, così come le piscine e le varie aree comuni del villaggio.

Entusiasti poi della cucina, con 2 ristoranti a disposizione, quello principale (cucina internazionale) e quello tipico sardo ove cenare. Consiglio quest'ultimo, le pietanze sono deliziose, da leccarsi davvero i baffi.. menu diverso ogni sera e ho mangiato dei primi piatti sardi che ancora rimpiango!! ECCELLENTE.
Invece nel ristorante centrale ci sono diverse cose che poco entusiasmano il palato italiano e scarseggiano tantissimo le verdure, oltre che qualche portata "mediterranea" senza tante salse e salsine.
Riguardo la colazione, è molto ricca ma più pensata a chi ama il salato che il dolce (qui credo proprio dipenda dalla gestione inglese); ci vorrebbero più torte, o perlomeno brioches o cornetti. E peccato per il caffè delle macchinette...

Comunque io e mia moglie ci siamo trovati benissimo, la struttura merita veramente. E sono sicuro che l'anno prossimo sarà ancora meglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Inadatto ai bambini

Settembre 2011... arrivati e ripartiti il giorno dopo verso Forte Cappellini a Baja Sardinia.
Sicuramente non ha niente a che vedere con il mare e le spiagge della Sardegna, deludente.

Punto debole
Il mare subito profondo, la spiaggia orribile grigia e piena di ciottoli.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

da consigliare

la catena hotel philosophy non la conoscevo e sicuramente continuerò a seguirla in giro per l'italia, sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la gentilezza e la professionalità dello staff (dai responsabli alle signore delle camere). l'animazione alpitour è stata molto buona, forse manca qualche attività in più per i bambini (disegni, colori, corda...) ma la loro costanza e dedizione è stata impeccabile. un'animazione che non disturba ma accompagna e supporta la vacanza.

Punto di forza
lo staff del perdepera per la loro gentilezza e disponibilità anche prima dell'arrivo, con consigli utili e chiarimenti di ogni dubbio. Lo staff di animazione alpitour con chiara paraboschi come capo villaggio che è stata sempre attenta a far sentire tutti a casa e a assumersi la responsabilità del villaggio come se fosse casa sua... un'ottima padrona di casa, cordiale, allegra e attenta alle varie richieste, lo staff alpitour han dato il meglio. la posizione naturalistica spettacolare.
Punto debole
gli inglesi che alloggiavano in massa (180 persone) rumorosi, maleducati, gestiti dalla mark warner, che a mio parere dovrebbe fare loro ripettare l'italia, la natura e soprattutto le persone.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza mare fine giugno 2011

Siamo stati bene, e' stata comunque una bella vacanza anche se ci aspettavamo qualcosa in più da alpitour soprattutto per quanto riguarda bar e ristorante... siamo comunque rimasti colpiti dal fatto che eravamo circa 50 italiani e 250 inglesi, non eravamo stati avvisati in merito a questo tipo di gestione. Concordo che il rapporto prezzo qualità e' ottimo.

Punto di forza
Struttura bella, ben curata, camere spaziose e sempre pulite mare e spiaggia veramente belli con vento gradevole per tutta la giornata.
Punto debole
Sicuramente la cucina... Ripetitiva, non sembrava di essere in Italia. Diciamo che era perfetta per la maggioranza di ospiti inglesi che frequentano il villaggio. La Biberoneria e' un altro punto debolissimo: l'ho usata solo i primi giorni poi non era possibile perché
Mia figlia di 18 mesi avrebbe dovuto mangiare tutti i giorni pasta al pomodoro o con passato di verdure: erano le uniche due alternative presenti. Anche per i bambini più grandi abbiamo avuto difficoltà infatti non e' presente un menu per bambini.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mare e monti

Il periodo della vacanza era inizio giugno 2011, forse la struttura doveva un po' carburare.
L'animazione sembrava che invece di animare gli ospiti pensasse ad autoanimarsi... però forse era dovuto al fatto che era l'inizo dell'estate.
Non hanno mai organizzato un po' di sport in maniera un minimo professionale, come non c'è mai stato un spettacolo la sera.
Anche il periodo non è stato ottimale dato che i primi giorni il tempo è stato nuvoloso e non abbiamo potuto ammirare il mare.
Quando sono iniziate le belle giornate, anche il mare ci ha deliziato, un ottimo mare, comunque sicuramente non il mare di Villasimius o di Costa Rei che distano circa un'ora di macchina.
Poi, per i bambini, è quasi subito fondo...
Il villaggio è immerso nel verde, con dietro le montagne, offrendo un paesaggio assolutamente bello, è ben curato e la struttura è ben tenuta, come le camere.
La cucina è accettabile, anche se dopo due-tre giorni, un po' come in tutti i villaggi, viene a noia. Ottimi i dolci.
La zona dell'Ogliastra è bellissima, con montagne e mare, ti sembra di vivere interamente la natura che ti circonda. L'unica pecca è la mancanza di indicazioni stradali ben definite (ci siamo persi sia per arrivare che per tornare ad Olbia).
Per concludere, consiglio la vacanza a chi vuole isolarsi nella natura, fra mare e montagne, in un villaggio ben tenuto ed in tranquillità.

Punto di forza
Spesa assolutamente accettabile
Mare e dietro montagne fantastico
L'Ogliastra è assolutamente una zona da vedere
Non particolarmente lontana da Villasimius
Dolci eccezionali
Punto debole
Animazione lasciata un po'andare
Bar con prezzi esagerati
Serate sempre eguali
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non rovinatevi la vacanza

se ci fosse pulizia in camera
se non ci fosse odore di fogna in camera
se non ci fosse la tribù delle formiche in bagno
se il cuoco sapesse cucinare
se non ci fossero le api al ristorante
se il mare fosse praticabile
se al posto dei ciotoli ci fosse la sabbia
se i bambini potessero entrare in acqua
se la biberoneria fosse fornita
se ci fosse più spazio tra gli ombrelloni
se ci fosse pulizia in spiaggia
se ci fosse copertura telefonica
se ci fosse accesso internet o almeno una postazione adisposizione
se il villaggio non fosse sperduto
se ci fosse il giusto rapporto qualità/prezzo
se cambiassero il responsabile del diving
se valerio non ci fosse

...sarebbe un bel villaggio

CONSIGLIO VIVAMENTE DI EVITARE QUESTO VILLAGGIO

Punto di forza
SE CI FOSSE
Punto debole
SE NON CI FOSSE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza al veraclub perdepera sardegna

Siamo tornati da un solo giorno ma l'animazione ci manca tantissimo, sono state vacanze molto rilassanti e molto divertenti grazie a questi bravi ragazzi. Il villaggio è bello e si stà veramente bene e che dire dell'acqua che è fantastica! Silvia

Punto di forza
Il mare, la piscina e l'animazione che almeno nell'estate 2010 è stata la migliore di tutte quelle già conosciute, sono discreti, gentili, sempre sorridenti e il capo villaggio Bruno è sempre in mezzo alla gente e al gruppo di animatori. BRAVI
Punto debole
E' un pò isolato.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio formato Famiglia

Appena tornati (con molta nostalgia) da questo bellissimo villaggio dove abbiamo passato una settimana (22-29 agosto).
Villaggio non grandissimo ma proprio per questo ci è piaciuto molto, questa sua dimensione "umana" rende l'atmosfera molto piacevole, familiare e rilassante. Bravissimi i ragazzi dell'animazione capitanati dall'ottimo Bruno, sono riusciti ad essere molto presenti senza mai diventare invadenti. Gentilissime e professionali le ragazze del miniclub (ho una bimba di 7 anni). Molto pulita tutta la struttura e zero zanzare sia in stanza che in giro.
Tutto positivo quindi o quasi, tra le cose migliorabili:
- prezzi del bar da ladrocinio, un caffè costa più che in Via Montenapoleone
- cucina un pò da "mensa", nessuno si aspettava aragosta e champagne ma un pò più di qualità si (cmq si resta sempre su un livello più che accettabile e i dolci son molto buoni)
- nuova attrezzatura per il mare, mi è sembrata poca e datata.
Da tornarci!!!!

Punto di forza
Animazione, Pulizia, MiniClib
Punto debole
Cucina, Strutture Sportive
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Il villaggio è un pò isolato, ma è il luogo ideale per un vero relax, immerso nel verde con una spiaggia grande a pochi passi e ombrelloni disponibili per tutti. Il mare è limpido e trasparente anche se subito profondo. Le camere sono spaziose e la pulizia è ottima.
Ottima la cucina, abbondante e di ottima qualità, i dolci poi erano eccezionali complimenti al cuoco.
Ottima l'animazione coinvolgente ma non invadente,questa è la 5^ vacanza che faccio in villaggio e non avevo mai trovato degli animatori così bravi, capaci di stare con le persone e farle divertire, davvero molto bravi tutti i ragazzi dell'animazione in modo particolare due. Bruno bravo cantante, grande cabarettista, un caposquadra che sa gestire e guidare molto bene la sua squadra, ma sopratutto sta con la gente cosa che non è da tutti i capianimazione. Ilaria bellissima ragazza e molto simpatica, dotata di una splendida voce che la fa essere una bravissima cantante e oltre a cantare sa fare anche molte altre cose per organizzare gli spettacoli.
L'unica cosa dolente e negativa i prezzi al bar che sono un'esagerazione.

Punto di forza
Ottima animazione e ottima cucina
Punto debole
I prezzi al bar sono un'esagerazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi