Resort Valle dell'Erica Thalasso & Spa

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Resort Valle dell'Erica Thalasso & Spa
Gruppo
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il Resort Valle dell'Erica Thalasso & Spa, villaggio turistico in Sardegna completamente ristrutturato nel 2005 da Delphina, sorge a nord di Palau in meravigliosa posizione a ridosso del Parco Nazionale Marino dell'Arcipelago di La Maddalena, affacciato sulla suggestiva isola di Spargie a soli 4 chilometri dal borgo di Porto Pozzo. Il complesso, membro di The Charming Hotels, si trova a circa 12 chilometri da Santa Teresa Gallura e a pochi metri da stupende baie di sabbia bianca: le stupende calette di Valle dell'Erica.

STRUTTURA - Il Resort Valle dell'Erica Thalasso & Spa dispone di 140 camere, tra Standard e Junior Suite, completamente ristrutturate nel 2005 e tutte al piano terra con ingresso indipendente. Ogni camera è ampia ed arredata in stile mediterraneo, nonchè dotata di ogni comfort tra cui veranda coperta attrezzata, televisore Sky, aria condizionata, frigobar, cassaforte, telefono, servizi privati e phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Resort Valle dell'Erica Thalasso & Spa propone piacevole intrattenimento dopocena con piano bar e teatro all'aperto con saltuarie esibizioni di artisti. Per i più piccoli la struttura offre Baby club (a pagamento) per i bimbi dai 12 ai 36 mesi e Miniclub 3/12 anni con personale qualificato ed intrattenimenti e spettacolini serali dedicati a loro. A disposizione degli ospiti anche 2 piscine di acqua marina, di cui una con area per bambini, area giochi, bellissimo campo da golf sul mare Green Pratica e Chipping Green ed un prestigioso Centro Benessere Thalasso e Spa, che si sviluppa su 1600 mq. intorno a suggestive rocce di granito, dotato di 4 piscine esterne, 13 cabine per trattamenti, bagno turco, sauna, zona relax e molto altro.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il cliente al primo posto

Mi è praticamente impossibile trovare difetti a questo Resort, che definirei eccellente in tutto. Forse un paio di difettucci li ho trovati.. inizio con quelli per poi scrivere poemi di elogi, così alla fine di essi ci si è quasi dimenticati!
La ristorazione non dovrebbe prevedere il buffet in una struttura di livello come questa (cibo comunque ottimo, lo sottolineo).
La connessione wi-fi è solo nelle aree comuni e non nelle camere.

La gestione è semplicemente impeccabile, la struttura è davvero molto grande, ma mai dispersiva e al contempo mai fatto mezza coda per alcunchè, ogni cosa è organizzata in modo svizzero.
La posizione è unica, il Resort affaccia infatti sul mare ed è completamente ed armoniosamente immerso nella profumata macchia del gallurese, regalando scorci mozzafiato sull'arcipelago de La Maddalena (ma non solo, in certe giornate particolarmente terse si scorgeva fin la costa del Cilento...). Inutile dire a riguardo, che straconsiglio le camere vista mare, non c'è paragone, costano di più ovviamente ma ne vale la pena (piuttosto meglio rinunciare ad un paio di trattamenti nella Spa). Il villaggio si compone per la precisione di due strutture, la Erica, che è la più datata, e la Licciola, che è quasi nuova. Sono distanti l'una dall'altra e non saprei sinceramente cosa consigliare.. Noi eravamo all'Erica, nella "Mirtilla", carina, funzionale, in tipico stile sardo, ampia e con stupenda vista mare (richiesta). Ovviamente le stanze della Licciola sono in stato migliore. Diciamo che, a livello di posizione, le migliori sono le stanze che danno sulle piscine; anche quelle sulle colline,essendo più alte, sono ottime perchè ti godi scorci stupendi sul mare, ma sono molto lontane dal mare (comunque c'è un servizio continuo di macchine elettriche che ti scarrozza). Noi siamo una coppia giovane e molto sportiva, abbiamo amato passeggiare all'interno di questo splendido resort, del quale ogni giorno abbiamo scoperto un nuovo angolo suggestivo, nonchè vari percorsi naturalistici dove diversi volte abbiamo fatto jogging.
Poi per quanto riguarda la vita di mare, ci sono più calette nei dintorni in cui andare e starsene in totale relax. Deliziosa la spiaggetta della Licciola, ma sinceramente noi preferivamo quella vicina alla reception (e vicina alla Erica): meravigliosa..
Poi a disposizione ogni cosa, i servizi sono veramente di alto livello, dal medico presente in loco, ad attrezzature sportive eccellenti, da stupende piscine di acqua di mare, alla Spa (dico solo, per fare un piccolo esempio, che gli idromassaggi di acqua salata sono circondati da rocce di granito), con staff e trattamenti d'avanguardia, dall'eccezionale miniclub alla professionalità del personale tutto, ognuno nel suo ruolo.
Se poi venite in coppia come noi.. il luogo è di un romantico pazzesco.. Ho ancora vivide le passeggiate mano nella mano la sera tra i viali, attorniati dai profumi della natura, dalle luci soffuse e ben studiate del Resort, dal luccichio della luna che si specchiava nel mare..
Concludo parlando della cucina: eccellente.
A disposizione numerosi ristoranti, di cui solo una à la carte, che si chiama Grecale, che consiglio non solo per il cibo, ma anche perchè si cena ammirando il tramonto sulla Maddalena..
Ottimi anche gli altri a buffet, in particolare Li Ciusoni (specialità tipiche sarde) ed il Nautilus.
Andateci, non ve ne pentirete, che siate in coppia o in famiglia con bambini.

Note sul volo

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi