Blu Hotel Baja

 
3.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blu Hotel Baja
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Blu Hotel Baja, novità 2010 proposta dal gruppo Blu Hotels, sorge a pochi passi dalle più esclusive località della costa Smeralda presso il centro di Cannigione di Arzachena, a soli 200 metri dalla spiaggia del paese e a circa 30 chilometri dall'aeroporto di Olbia.

STRUTTURA - Il Blu Hotel Baja dispone di 61 camere confortevoli e dagli arredi pregiati, collocate all'interno di questa nuovissima struttura dal ricercato design italiano e dagli ambienti lussuosi e raffinati. Tutte le camere, suddivise nelle tipologie Standard, Superior e Suite, sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, minibar, cassaforte, accesso ad internet, telefono. Di particolare pregio la Suite Principessa, completamente indipendente dalle altre camere.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Blu Hotel Baja propone il programma di animazione diurno, di intrattenimento serale e Miniclub con parco giochi dell'adiacente Blu Hotel Morisco. A disposizione degli ospiti anche un'ampia piscina attrezzata, Roof Garden con Jacuzzi esterna riscaldata, Centro Benessere con palestra, sauna, bagno turco ed hammam, nonchè un trenino a pagamento che conduce alla spiaggia di Barca Bruciata - Tancamanna.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Bella posizione

Il Baja si trova proprio in bella posizione, relativamente vicino all'aeroporto, a due passi dalla spiaggia e nel cuore di una zona che, se "automuniti", regala cale e spiaggette da sogno, anche perchè si è davvero vicino alla Maddalena.
Noi abbiamo prenotato con la formula pensione completa, ma alla fine tanti sono i pranzi saltati perchè eravamo in giro.. Pazienza.
L'accoglienza è stata buona, anche se alla reception potrebbero essere un pochino più gentili.
La struttura è ampia e ben organizzata, curata bene e con una pulizia generale molto buona, giardini abbastanza curati punteggiati qua e là da grandi palme. Il parcheggio è esterno e gran parte dell'hotel ha vista mare.
Siamo subito rimasti contenti anche della camera, abbastanza spaziosa, luminosa, arredata con sobrietà ed eleganza allo stesso tempo e con tanti piccoli confort (aria condizionata, frigobar, televisore, bagno e doccia molto grandi, terrazzo attrezzato con vista mare). Noi eravamo al terzo piano e ahimè il caldo dal tetto si è fatto sentire nonostante il condizionatore!!! Pazzesco.. In generale consiglio le camere vista piscina perchè godono di assoluta tranquillità. Lati negativi della nostra camera: pulizia all'arrivo veramente sommaria (non si può arrivare e trovare manate e ditate dappertutto, sulle porte, sui mobili, sull'armadio..) e in due settimane le lenzuola ci sono state cambiate una volta sola.. Queste sono piccolezze che fanno la differenza (e che comunque non rovinano il soggiorno).
Il personale, a partire da quello di sala, è molto cortese e professionale. Un plauso speciale alla bravissima Cinzia.
La mattina la colazione è sempre stata praticamente identica per due settimane, ma per fortuna anche sempre abbondante sia di specialità dolci che salate. Caffè oRendo, ma potevi chiedere a parte l'espresso (per fortuna).
Evitate di chiedere il pranzo "a sacco" se pensate di trascorre lontano la giornata: affettato pessimo, dolcetto improponibile, mele tra il maturo e l'ammaccato..).
Alla sera la cena era a buffet per tutti i clienti di Morisco + Baja, c'erano cose molto buone, soprattutto i primi piatti, ed altre meno buone (parlo ad esempio dei secondi di carne, oramai il maiale non riesco a guardarlo neanche in foto..). Meglio l'opzione della cena à la carte, dove abbiamo gustato piatti di pesce davvero eccellenti e dove abbiamo cenato, a parte i primi 4 giorni, praticamente sempre.
Tanto complimenti li faccio invece alla animazione: bravissimi, educati, non invadenti e tanto professionali. Alessio un grande!
Nel complesso promuovo l'hotel perchè il rapporto qualità prezzo è stato comunque più che equo. Però dovrebbero migliorare diverse cose..

Punto di forza
La posizione strategica.
Il centro benessere.
Punto debole
Una sala ristorazione (parlo del buffet) unica sia per i clienti del Baja che per quelli dell'adiacente Morisco.
L'acqua nella brocca imbevibile.
Wi-fi a pagamento.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi