Villaggio Touring Marina di Camerota

 
3.9 (24)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Touring Marina di Camerota
Ideale per
Famiglie


Lungo uno splendido tratto di mare, a soli due chilometri dal centro abitato, il Villaggio Touring Marina di Camerota sorge protetto da un'insenatura naturale e completamente immerso in un selva di imponenti ulivi ultracenterari. In grado di accogliere circa 400 persone, contraddistinto dall'atmosfera di quiete e cordialità oltre che da strutture di prim'ordine, questo villaggio risulta ideale per le famiglie con bambini. Il trattamento previsto è di pensione completa. Le strutture comprendono la reception con servizio di custodia valori, ristorante bar, bar in spiaggia, sala Tv, sala ritrovo, anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, boutique, parcheggio interno non custodito, giochi per bambini.

Recensione Utenti

24 recensioni

 
(8)
 
(9)
 
(5)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.5  (24)
 
4.4  (24)
 
3.6  (24)
 
3.9  (24)
 
4.2  (24)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Non proprio bene

Fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.

VANTAGGI:
1 - Il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
2 - Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.
3 - La moglie di uno dei titolare (penso) è una signora (l'unica) molto gentile disponibile ed educata.
4 - La cucina ottima, lo chef è veramente in gamba come il suo staff.

SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BAMBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 metri di lunghezza.
2 - Gli ombrelloni uno sull'altro senza privacy.
3 - L'animazione è molto scarsa. improntata maggiormente sui bambini e comunque sono invadenti e poco educati.

Il villaggio dista circa 3 km dal centro ed è scomodissimo raggiungerlo a piedi. No navetta
Non propongono corsi, insomma devono migliorare tanto.

Punto debole
Organizzazione
Animazione
Percorso per arrivare a mare
Mancanza di navetta
Escursioni consigliate
Associazione la rosa dei venti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Giorni bellissimi

Bellissima vacanza, è un villaggio che ci ha stupiti sotto ogni punto di vista, una perla inserita armoniosamente in un rigoglioso e scenografico contesto naturale, una meraviglia insomma dove ho fatto quasi 400 fotografie (NEL villaggio!). Si trova a pochi minuti dal centro di Marina di Camerota, eppure si è così ben isolati e immersi nella natura che quasi non par vero.
L'accoglienza è stata stupenda e la sistemazione ci ha resi contenti fin da subito. Sono praticamente tanti villini in stile classico con un bel patio, il giardino e all'interno stanza spaziosa e confortevole. Magari una rinfrescata non sarebbe male, comunque la pulizia è assolutamente impeccabile. Il villaggio è grande e le sistemazioni quindi si trovano in posizioni diverse l'una dall'altra. Diciamo che le residenze (poi ci sono anche "i capanni", più piccoli e onestamente più bruttini) in muratura vicine al corpo centrale sono molto comode (non devi fare continui su e giù per accedere ai servizi) e direi anche ben ombreggiate. Altrimenti opterei per gli alloggi più a nord di tutti, che stanno tra grandi pini marittimi e dove si ha infatti una frescura maggiore rispetto a tutto il resto del villaggio.
La strutura è abbarbicata in questo bellissimo angolo di Cilento e per andare giù alla spiaggia bisogna fare (in discesa appunto) uno stupendo sentiero che consiglio di fare sempre a piedi, non solo perchè è piacevole e ben tenuto, ma anche per godere di tutti gli scorci fino ad arrivare giù al mare. Poi per risalire no problem; un efficientissimo servizio navetta di porta su.
La spiaggia è sontuosa, grande e, seppure attrezzata con ogni cosa, ha un fascino selvaggio. Tra l'altro, vista l'ubicazione, è praticamente ad esclusivo appannaggio del villaggio!! Si sta da re. Ombrelloni ben distanziati, sport acquatici, chiosco, arenile molto, molto ampio di sabbia e ciottoli che si distende tra due grandi promontori. Mare limpido e azzurro.
Poi ci si stufasse della spiaggia, nel villaggio ci si può rilassare all'ombra di qualche pino o oleandro, leggendo un libro e bevendo qualcosa.
Poi ovviamente c'è l'animazione, gentile e presente, staffa capace ma mai asfissiante. Il villaggio poi è pensato in tutto per le famiglie, i piccoli stanno benissimo (e anche al ristorante maître e chef sono sempre disponibili a soddisfare ogni esigenza) e per gli adolescenti è una specie di piccolo paradiso. Non lontano c'è anche una discoteca famosa che si chiama Ciclope.
Non parliamo poi della cucina.. ingrasserete senza via di scampo e pregherete che i gradini per andare alla spiaggia siano di più per poter smaltire qualcosina!! Il menu ogni giorno era ricchissimo e diversificato, specialità locali e non, gustose, ben preparate, non ci sono parole veramente. Dei dolci poi nemmeno voglio parlarne! Camerieri di sala solo da elogiare, con un appunto però: il villaggio è pieno di famiglie con bambini a seguito; bambini che spesso lasciano i tavoli in modo indegno.. Quindi io consiglierei di essere un po' più severi su certe cose e soprattutto di cambiare tovaglie ogni tanto, dato che i tavoli non sono riservati (arrivi e ti metti dove capita e/o dove vuoi), pertanto sedersi e trovare vassoi sporchi e tovaglie con sopra di tutto, scusate ma non è il massimo...
Comunque, concludendo, una vacanza da replicare senza ombra di dubbio!

Punto di forza
Location.
La spiaggia.
Centro nautico.
La cucina.
Lo staff tutto.
Punto debole
Wi-fi.
Corredi in generale (lenzuola in camera; tovaglierie in sala ristorante).
L'assenza di un negozietto per "beni primari", senza dover sempre andare alla Marina.
Escursioni consigliate
Consiglio l'uscita con l'esperto in botanica alla scoperta della flora locale e le notti di osservazione delle stelle: è stato bellissimo e.. "diverso"!
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze indimenticabili

bravi tutti, ci rivediamola prossima estate. mio marito e io ci torneremo per la quarta volta. peccato che dovremo aspettare un anno...

Punto di forza
località stupenda, libertà assoluta di godere di tutto, personale gentilissimo e professionale ma ti fa sentire in famiglia, baristi speciali, animazione... super ragazzi dolcissimi.
Punto debole
si riparte col magone
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Incubo

Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
I capanni non hanno controporta e se capitate in settembre entra fredddo e acqua salvo che chiediate di proteggere la porta (a persiana) allora vi attaccheranno un bel sacchetto di plastica con le graffette.
Cibo accettabile ma le tavolate più che facilitare la conoscenza rendono la sensazione di essere animali da batteria, alle ore per il cibo si ha l'impressione di essere all'assalto delle cavallette tutti affannati ad accaparrare il massimo possibile.
Il mio commento è in tempo reale, per i bambini quasi niente, animazione ed intrattenimento al minimo, nessun pensiero per la loro merenda o mezza colazione, il bar della spiaggia non ha niente perché ormai vanno a chiudere e quindi... Ultimi arrivati male alloggiati.
Insomma che dire le solite cose all'italiana quantità e scarsa qualità. Per fortuna la natura regala il suo spettacolo.

Punto di forza
L'ambiente naturale.
Punto debole
L'animazione. Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

esperienza da ripetere

una bellissima esperienza immersi nella natura! il villaggio, emblema della filosofia touring, si è mostrato molto accogliente vuoi nella location completamente immersa nel verde con spettacolari ulivi secolari, vuoi soprattutto nel personale di grande cortesia e a completa disposizione del cliente così da renderlo completamente a proprio agio.
buona l'animazione con un occhio particolare per Sonia, la coreografa molto professionale e Davide, il simpaticone con la testa fresca, molto bravo anche lui!
Il cibo??? Beh! Meglio non parlarne!!! ECCEZIONALE... per fortuna il villaggio è pieno di scalini!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza

Struttura inserita in un contesto paesaggistico meraviglioso.
Nulla è fuori posto, dalla cucina all'animazione al servizio.
Il mare è splendido e si nuota letteralmente in mezzo ai pesci; ogni stanza ha un ombrellone assegnato per cui si evitano le "corse" per accaparrarsi un posto in spiaggia come mi è capitato di vedere in altre strutture.
Il cibo è squisito e vario per accontentare tutti, dalle persone anziane agli adulti ai bambini, molte le verdure sia cotte che crude, buonissimi i dolci alla sera.
Ci è piaciuta l'idea delle grandi tavolate per colazione pranzo e cena che ti aiutano a conoscere gli altri ospiti anche se per chi comunque vuole mangiare solo con la propria famiglia ci sono anche tavoli più piccoli.
Da elogiare l'attenzione per l'ambiente (sia per quanto riguarda il divieto di fumo -i fumatori sono invitati a fumare solo in determinate zone- sia per il riciclo della spazzatura).
Le ore di silenzio sono assolutamente rispettate.
Splendidi i ragazzi dell'animazione guidati dal bravissimo Francesco.
Tante le escursioni che si possono fare.
Che altro dire? Speriamo di tornare presto.

Punto di forza
paesaggio e cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza assolutamente da ripetere!

Le mie figlie si sono divertite tanto, ed anche al di fuori delle 6 ore al giorno in cui era attivo il miniclub, comunque sono state impegnate nel corso di manipolazione dell'argilla, nel tiro con l'arco, nelle lezioni tenute da una biologa sulla flora e la fauna del litorale di Marina di Camerota. Insomma non si sono annoiate. L'animazione è stata coinvolgente; la cucina non eccellente ma comunque di buona qualità e per tutti i gusti, vista la varietà dei piatti preparati; non ho visto nessuno fumare se non negli spazi consentiti (in spiaggia è vietato fumare tranne che in una piccola zona delimitata in prossimità del bar). Iniziativa lodevole che salvaguarda la natura dalle cicche di sigaretta. Qualcuno si lamenta delle scale per raggiungere la spiaggia, intanto la cosa era evidenziata sul catalogo e poi soprattutto nelle ore di punta (ad ora di pranzo ed alla chiusura del lido) erano operative due navette per cui nella peggiore delle ipotesi si aspettavano cinque minuti nel massimo rispetto di tutti per la priorità ad anziani e bambini. E comunque ho effettuato il percorso a piedi 3-4 volte, per scelta e non per altri motivi, con due bambine di 8 e 6 anni ed è fattibile, non è una imporesa impossibile.
Sicuramente è stata una vacanza da ripetere anche a giudizio delle mie figlie.

Punto di forza
Il contesto naturalistico in cui è situato il villaggio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Noi ci siamo trovati benissimo!

Torneremo sicuramente.

Punto di forza
E' la seconda volta che soggiorno a Camerota con mia figlia e mia mamma. E' un posto molto bello. Residenze immerse nel verde. Quiete. Si mangia bene. I bambini si divertono tantissimo. E' l'ideale per le famiglie con bambini, ma lo consiglerei a tutti. Ottima l'animazione nei due anni in cui ho fatto la vacanza (2010 e 2011). Nicolò (il capo dell'animazione 2011), Adriano e tutta la squadra: tutti veramente bravi.
Punto debole
C'è un pochino da camminare (ma in fondo non è poi tanto!) per il mare, ma ci sono le navette (forse ce ne vorrebbe qualcuna in più). Comunque, camminare (per chi non ha qualche problema di salute) fa bene dopo le mangiate che si fanno!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

buono

E' indicato per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura.

Punto di forza
Il mare stupendo, la spiaggia pulita, il villaggio è immerso negli ulivi. I ragazzi dell'animazione molto bravi e coinvolgenti nei giochi.
Punto debole
Il menù poco variato, il troppo secco nei giardini dei residence, troppi gradini per arrivare al mare.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Per chi apprezza la natura

Soggiorno giugno-luglio 2011. Immerso nella natura. Residenze e capanni (ne sono rimasti pochi) immersi in un bosco di ulivi centenari e pini.
E' immerso nella natura, quindi non è adatto a chi non ama stare in campagna (uccelli che cantano e non rispettano l'orario di riposo degli ospiti, lucertole colorate che ti attraversano la strada, la rondine indiscreta che ha fatto il nido all'ingresso delle sale massaggi, internet e TV, ecc.)
E' un tipico villaggio touring: spartano anche se ormai la maggior parte degli alloggi sono in muratura. Ottima comunque la pulizia.
Adatto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura, senza alcun problema con la propria famiglia. I frequentatori (almeno per mia esperienza) sono molto riservati: non ci sono caciaroni con bambini chiassosi e maleducati, ecc.
Mare stupendo con pesci colorati che ti nuotano intorno a 2 metri dalla riva.
Personale gentile e efficente. Ristorante Self Service ma con camerieri rapidissimi e discreti nel toglierti le stoviglie usate e pulire i tavoli.
Cucina buona e molto varia.
Si può mangiare anche in spiaggia a pranzo.
Animazione discreta e molto gentile e anche professionale (per es. per il tiro con l'arco c'è un istruttore federale).
Adatto soprattutto alle famiglie. Il miniclub è semplice ma sempre in spiaggia. Non è adatto a chi vuole lasciare tutto il giorno i figli al miniclub anche in vacanza.
Gli ombrelloni sono assegnati alle stanze, quindi non c'è bisogno di fare la corsa la mattina per occupare l'ombrellone come è cattiva abitudine di fare in molti villaggi.
Svantaggi
E' indicato a chi ama i villaggi TCI (senza tante comodità e fronzoli: No TV in camera e quella comune malandata).
Si va sempre in salita e in discesa, quindi non ci andate se non avete voglia di camminare. La navetta c'è, è frequente ma nelle ore di punta si deve fare la fila. La navetta quest'anno è nuova.
Il menù potrebbe essere un po' più raffinato. C'è poco pesce fresco locale.
Il mare va subito giù, quindi se un poco mosso i bambini devono fare il bagno sulla riva. Vicino alla riva la spiaggia è sassosa.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

ESPERIENZA DA EVITARE... VEDI IL PERCHE'

Cari viaggiatori, fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.
VANTAGGI:
il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.

SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BANBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 mt di lunghezza.
2 - IL SERVIZIO NAVETTA PER LA SPIAGGIA che ti propongono fra i servizi del villaggio, corrisponde ad un furgoncino ford sgangherato 8-9 posti, con orari talmente ristretti che quasi tutti preferivano salire a piedi, qualcuno del personale di servizio al villaggio racconta che in qualche occasione gli ospiti sono arrivati alle mani pur di salire per primi. VI GARANTISCO CHE NON SONO FROTTOLE.
3 - LE RESIDENZE in muratura sono abbastanza confortevoli, arredate in maniera semplice ma funzionale, l'acqua calda del bagno a volte non basta per farsi la doccia ma ci si arrangia. I bungalow sono assolutamente da evitare.
Immerse nella natura selvaggia e l'erba alta incolta, dalla quale esce ogni sorta di moscerini, lucertole, vespe etc.
4 - RISTORANTE DA SAGRA PAESANA non voglio neanche ricordare le arrabiature accumulate in questo posto, sia per la confusione immonda che vi regnava sovrana che per come si mangiava e per le condizioni igieniche di tavoli ed espositori delle vivande.
NON CLIMATIZZATO - ARREDAMENTO FANTOZZIANO con sedie che ti si sfasciano sotto il sedere, tovaglie in carta plastificata mai sostituite in qundici giorni, code di 20 minuti in piedi in mezzo alla bolgia per avere il primo. Orario di apertura del ristorante di 1,5 ore sia a pranzo che acena troppo ristretto per consentire
a 400 ospiti di pranzare o cenare decorosamente.
I camerieri di sala sono li che aspettano che ti pulisci il tavolo da solo e se lasci il vassoio sul tavolo a fine pasto ti guardano di traverso. Tipo Mc Donalds.
5 - L'ANIMAZIONE nella media con tanti altri villaggi di pari categoria, con animatori probabilmente mal pagati, senza mezzi, un pò menefreghisti, un pò sfigati e con qualche preferenza per alcuni ospiti pittosto che altri. Insomma nela media.
6 - Circa il PREZZO posso solo dire che: NON TORNEREI IN QUESTA STRUTTURA NEANCHE SE ME LA PROPONESSERO AD 1/4 DELLA TARIFFA CHE HO PAGATO.
SALUTANDO I LETTORI VI AVVISO CHE IN QUESTO POSTO NON CI SONO:
PISCINE
PALESTRE
TV
SALA RELAX APERTA ASSEDIATA DAI FUMATORI CON ARIA TIPO CERNOBIL

SE FA BRUTTO TEMPO RIMANETE CHIUSI NEI VOSTRI ALLOGGI PERCHE' LE STRUTTURE COPERTE SONO SOTTODIMENSIONATE PER CONTENERE TUTTI GLI OSPITI IN UNA SOLA VOLTA. Si ha la sensazione di essere ad un concerto Rock.

I CORSI CHE VI PROPONGONO: VELA, TIRO CON L'ARCO E ALTRO SONO DELLE PERDITE DI TEMPO PERCHE' FATTI DA "ISTRUTTORI" CHE LAVORANO DI MALAVOGLIA E SPESSO DEL TUTTO INCOPETENTI. SE VOLETE EVITARE ARRABBIATURE GODETEVI LA SPIAGGIA ED IL SOLE E NON DATE RETTA A QUESTI SIGNORI.
SE SENTITE QUALCUNO PARLARE DI QUESTO POSTO IN MANIERA ENTUSIASTICA ATTENZIONE PERCHE' O SI TRATTA DI UN INGENUO O DI UNO CHE GODE DI GROSSI SCONTI PER CUI VA A FINIRE CHE PAGA LA META' O UN TERZO DI QUANTO STATE PAGANDO VOI. E PENSO SIA IL CASO DI MOLTI ABITUE' DI QUESTO POSTO.

DIMENTICAVO DI DIRVI CHE QUESTA STRUTTURA E' ASSEDIATA DA MALEDUCATISSIMI FUMATORI CHE FUMANO OVUNQUE SENZA RISPETTO PER NESSUNO, BAMBINI COMPRESI E QUESTO A CAUSA DELLA TOTALE MANCANZA DI REGOLE E DIVIETI. SPIAGGIA, AREA RELAX, TEATRINO SERALE AVVOLTI DA UNA COSTANTE CAPPA DI FUMO. MOLTISSIMI OSPITI SI LAMENTANO DI QUESTO FATTO MA LA DIREZIONE NON SE NE CURA.
ALLA FACCIA DELLA VACANZA AL MARE E DELL'ARIA BUONA.

SPERO DI ESSERE STATA UTILE ED ESAUSTIVA CORDIALI SALUTI

Punto di forza
LUOGHI E MARE
Punto debole
PESSIMO VILLAGGIO, SCOMODO E MAL GESTITO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Commento

quest'anno sarà il mio quinto anno e vi assicuro che non lo cambierei con nessun altro posto soprattutto per la tranquillità e la cucina.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU'

UNA VACANZA VERAMENTE TRANQUILLA!!!

Punto di forza
Il punto di forza è sicuramente il mare e gli splendidi paesaggi naturalistici. Ottima anche la cucina, sempre varia e ricca. Il personale di sala, il maitre Biagio poi sono persone squisite, cordiali e ti fanno sentire come a casa propria.
Punto debole
L'animazione, soprattutto il mini-club, ci ha deluso, perchè proponevano sempre i soliti giochi e se i bambini non avevano voglia di far quel gioco, non c'era alternativa. Poche le ore di mini-club, solo 2 la mattina e 2 al pomeriggio. Inoltre su circa 300 oscpiti, 11-12 animatori, sono effettivamente troppo pochi per una struttura pensata e consigliata alle famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DISASTRO...

A FAVORE:
PAESAGGIO E MARE INCANTEVOLE, INCASTONATO IN UN TRATTO DI COSTA RICCO DI FASCINO E STORIA. IL RETROSTANTE PARCO DEL CILENTO E' MOLTO BELLO E CONSIGLIO DI VISITARLO.
A SFAVORE:
PREMETTO CHE SE QUESTO VILLAGGIO FOSSE GESTITO EDEGUATAMENTE POTREBBE RAPPRESENTARE UNA PERLA NEL SUO GENERE, MA COSI' NON E'.
CREDETEMI SULLA PAROLA CHE AD OGGI NON HO ANCORA DIGERITO LE ARRABIATURE ACCUMULATE IN QUESTO VILLAGGIO.
HO LETTERALMENTE BUTTATO DALLA FINASTRA 2600 EURO CHE CON SPESE DI VIAGGIO E TUTTO PASSANO I 3000.
SCRIVENDO QUESTO COMMENTO MI STA' VENENDO LA NAUSEA AL RICORDO DI QUESTO POSTO PERTANTO CHIUDO QUI.
SE DOVETE ANDARE DA QUELLE PARTI EVITATE IL TOURING CLUB.
CREDETEMI...

Punto di forza
PAESAGGIO SPLENDIDO, ACQUA LIMPIDA E PULITA, SOLE E CALDO ANCHE A SETTEMBRE.
Punto debole
ORGANIZZAZIONE DISASTROSA, FATICOSO NEGLI SPOSTAMENTI INTERNI, RISTORANTE PESSIMO E MAL ORGANIZZATO, MANCA UNA PALESTRA, L'ANIMAZIONE NON E' PROFESSIONALE, I SERVIZI OFFERTI SONO DI BASSISSIMA QUALITA'. DIREZIONE INADEGUATA ALLA CONDUZIONE DEL VILLAGGIO, CHE NEL SUO GENERE POTREBBE RAPPRESENTARE UN'ECCELLENZA. SI FUMA OVUNQUE SENZA RISPETTO PER I BAMBINI O CHICCHESSIA.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

QUALITA' PREZZO... NON CI SIAMO!!!

Su questo villaggio ci sarebbe tanto da dire ma mi limito ad informarVi che sicuramente gli svantaggi superano i vantaggi. Ho letto le recensioni degli altri visitatori che bene o male ritengo quasi tutte veritiere salvo chi afferma che in questo posto si mangia bene. Ritengo alla luce anche di passate esperienze, che in un villaggio turistico il magiar bene, in un luogo traquillo e pulito, sia determinante per l'esito della vacanza. In questo villaggio non si può dire che si mangi poi tanto male, ma sicuramente si può dire che il ristorante sembra un mercato rionale nell'ora di punta, la pulizia degli ambienti lascia un pò a desiderare (vetri delle finestre e tovaglie a macchia di maiale, le tovaglie non vengono mai sostituite probabilmente da giugno a settembre), gli ambienti non sono climatizzati ed oltre tutto direttore del villaggio e quel signore che qualcuno chiama metre fumano nel corridoio dove sono esposte le pietanze. Tanto per darvi un'ordine di grandezza. La sera degli sgangherati animatori, che quando serve fanno anche da facchini "mai visto fino ad ora", imbastiscono delle scenette per i bambini piene di doppisensi a sfondo sessuale anche queste degne del migliore dei mercati rionali. Stendiamo un velo pietoso sulla navetta che sale dalla spiaggia e sui famosi corsi di vela, tiro con l'arco etc. Il personale di servizio locale, bisogna ammettere che è gentile e disponibile, buona la pulizia degli alloggi e buona la gestione della spiaggia curata da due bagnini molto attenti alla sicurezza dei bagnanti anche quando non dovrebbero. Devo dire che la vacanza trascorsa fra le bellezze del Cilento, che mi hanno veramente affascinato è stata guastata da cose futili dovute alla cattiva gestione del villaggio del Touring Club.
QUINDI VIVA IL CILENTO E LA SUA COSTA -- VISITATELA !!!
EVITATE IL VILLAGGIO DEL TOURIG CLUB ALMENO FINCHE NON CAMBIERA' GESTIONE.

Punto di forza
Immerso nel verde del parco del Cilento, costa e mare fra i più belli ed interssanti del Mediterraneo.
Punto debole
Fatico negli spostamenti interni su sentieri ripidi e pericolosi, 151 gradini per arrivare alla spiaggia. Spiaggia in ghiaino fastidioso per i piedi, mare subito profondo. Fumatori maleducati ovunque che se ne approfittano dell'assenza totale di divieti anche nell'area ristorante, bar e sala relax. Grazie a dei selvaggi in spiaggia abbiamo dovuto spostarci dalla nostra postazione perchè si respirava fumo dalla mattina alla sera compresa la bambina di tre anni. Direzione inesistente e menefreghista. Organizzazione del ristorante VERGOGNOSA. Rapporto qualità/prezzo PESSIMA.
LO CONSIGLIO SOLO A CHI VIENE PROPOSTO IL SOGGIORNO SCONTATO DEL 50% RISPETTO LE TARIFFE ESPOSTE.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio... VENDESI

TOURING CLUB ITALIANO deludente.

Punto di forza
Bellezza dei luoghi, della costa e del paesaggio circostante. Mare bello anche se subito profondo. Gentilezza e disponibilità del personale di servizio.
Punto debole
Struttura e Direzione anacronistica, completamente inadeguata alle aspettative degli ospiti. Al ristorante si ha l'impressione di essere in un capannone da sagra paesana, tale è la confusione. Cucina ripetitiva e di scarsa qualità. Arredamento fantozziano, tovaglie in carta plastificata sostituite stagionalmente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

cucina mediterranea? e la colazione?

E' possibile che non venga servito il caffè espresso a colazione?
Nel buffet è presente salame, uovo strapazzato, ma non c'è il caffè o meglio c'è una bevanda scura così definita che francamente si fa fatica a mandare giù.
Domanda: quanti ospiti preferirebbero un caffè decente ad un' improbabile colazione alla tedesca? E'così difficile offrire una tazza di caffè ai propri ospiti, come avviene ormai in tutti gli alberghi anche con colazione a buffet?

Per il resto, ho apprezzato la cucina, varia e di qualità, nonchè la cortesia e la disponibilità di tutto il personale.

Punto di forza
curato il servizio per i bambini, sconti per famiglie
Punto debole
la spiaggia non è tra le più belle della zona, anche se il mare è generalmente abbastanza pulito; senza fare tanta strada, potete provare vicino all'arco naturale (5 km)mingardo, dove c'è una roccia promontorio attraversabile all'interno con canoa o a nuoto (esperienza bellissima).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La Vacanza !!!

Da sette anni scelgo questa struttura per una vera vacanza per vero relax, nonostante un viaggio in auto di quasi una giornata. E' un villaggio adatto alle famiglie e sicuro per i bambini, non a caso si rivedono ogni anno molti clienti, con alcuni dei quali si è ormai installata una buona amicizia. Il mare è bellissimo, ve lo può garantire uno che abita a pochi Km da Milano Marittima dove tante volte non si ha il coraggio di mettere un piede in acqua. Fatevi un giro in canoa. Una forza è la cucina: buffet con ogni tipo di insalate e contorni, vari primi e sempre carne e ottimo pesce. Lo chef soddisfa ogni esigenza alimentare, specie per i più piccoli. Direzione ottima e disponibile. Va allargata la fascia oraria della navetta, per i più anziani e per chi ha bimbi con passeggini, perchè la strada per la spiaggia o i 152 scalini sono disagevoli.

Punto di forza
Il mare, la cucina, personale sempre cortese, animazione coinvolgente e mai invadente.
Punto debole
Prezzi troppo alti nei periodi "caldi" e bus navetta con orari da allargare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bello ma faticoso

Villaggio ideale per chi vuole vivere la giornata esclusivamente in spiaggia a causa dei troppo faticosi spostamenti.Solo per automuniti vista la distanza dal paese (2,5km) e di ogni struttura o supermercato. Vivamente consigliato solo a chi non ha bisogno di vero riposo dopo un lungo anno di lavoro!!! Abbiamo passato 2 settimane (consigliata 1) con male di schiena e siamo tornati piu' stanchi di prima a causa del cattivo consiglio dell'impiegata alla vendita viaggi della sede touring di p.zza DE ANGELI a Milano!!!

Punto di forza
Immerso nella natura, mare pulito e bella spiaggia. Ottima la cucina, animazione e personale cortese
Punto debole
Molto faticoso accedere a spiaggia e ristorante a causa dei numerosissimi gradini e dislivelli nonche' barriere architettoniche. Navetta per la spiaggia con orari assurdi, mancanza di un'utilissima piscina. Improponibile a famiglie con passeggini!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza super

per tutti i soci almeno una volta dovete trascorrere una vacanza in uno dei villaggi

Punto di forza
ho trascorso solo una settimana a marina di camerota due anni fa e ancora ho nostalgia della bellissima spiaggia, del ricchissimo buffet, delle belle serate passate con quelli dell'animazione veramente bravi e gentili. bellissime passegiate nella natura, villaggio pulitissimo, direttore gentile, spiaggia ben tenuta pulita. Avrei gradito degli sconti maggiori per chi è socio da anni invece che ricevere una pur sempre bella pergamena. dimenticavo c'è sempre Domenico con la sua barca? BELLISSIMA e indimenticabile la grotta azzurra
Punto debole
forse appunto i prezzi e i letti a castello
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

marina di camerota

La sala da pranzo è affollata, caldissima e invasa dalle vespe (alcune persone sono state perfino punte).... la direzione è scortese e non aiuta minimamente in caso di bisogno...
Punti ok il maitre, veramente disponibile e gentilissimo, l'animazione simpatica e presente ma discreta.... sul depliant si parla di corsi vari ma l'unico corso è il tiro con l'arco... il corso di vela non esiste... se c'è vento ti fanno fare un giro di mezzoretta in otto pigiati... la canoa te la danno e tu ti arrangi se non la sai usare e lo stesso il windsurf....
Molta gente che c'era già stata l'anno precedente, quest'anno si lamentava del peggioramento dei servizi.... per essere un villaggio touring mi aspettavo maggior cura... il verde intorno alle residenze era bruciato e nessuno si preoccupava di curarlo e bagnarlo...
con il rapporto qualità prezzo se non fosse per lo splendido mare (che però non è merito della struttura organizzativa) non ci siamo proprio

Punto di forza
Il mare è veramente stupendo..... nulla da invidiare alla Sardegna.... il posto è veramente tranquillo
Punto debole
Solo le residenze dotate di aria condizionata sono vivibili.... la cucina è poco varia e la frutta inesistente. la direzione è sgradevole e maleducata
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Marina di Camerota

Raccomadato solo per famiglie con bimbi piccoli.
preferibilmente prenotate presso le residenze che sono le uniche dotate di aria condizionata, altrimenti rischiate di soffrire molto il caldo nel boungalow, che è fornito solo di pale inefficienti.

Punto di forza
Il bellissimo mare.
Punto debole
Scegliete un bungalow all'ombra se non volete piangere di notte !<br />
<br />
Se amate la tranquillità avrete un problema con la sala da pranzo che è caldissima (neanche una pala sul soffitto!) e rumorosa per la quantità di persone e bambini urlanti durante i pasti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

la mia vacanza

Il villaggio è molto bello e caratteristico ma scomodo per raggiungere il mare il ristorante ecc.. perchè ci sono un'infinità di salite discese e scale.non chiedere la vista mare perchè è troppo esposta al sole .Se si vuole la vista mare raccomandarsi che sia ombreggiata.Raccomandata la residenza molto più comoda del capanno

Punto di forza
il mare è molto bello . Si mangia bene dal punto di vista qualitativo ma scrseggia in varietà
Punto debole
villaggio molto scomodo per persone di una certa età.L'ora del pranzo e della cena è troppo caotica perchè c'è poco personale. ma chef e maitre sono gentilissimi e soddisfano qualsiasi richiesta.mancano indicazioni per chi vuole arrivare alla spiaggia a piedi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

la sistemazione più congeniale per te

ideale per famiglie con bambini, gruppi di amici e comunque affacciato su uno splendido tratto di mare a circa due km. dal centro del paese, completamente mimetizzato tra ulivi ultracentenari. Dotato di reception con servizio custodia valori, ristorante bar, bar in spiaggia, e ospiti di tutte le età,

Punto di forza
Una vacanza sempre e comunque all’insegna della quiete, della serenità, del più autentico incanto di natura. Villaggio molto pulito e gestito ottimamente, tutto il personale molto ben preparato gentile educato. Cibo abbondante e buona animazione
Punto debole
La spiaggia si raggiunge scendendo un bel po' di gradini, per risalire c'è la possibilità di usufruire del servizio navetta.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi