Villaggio Touring Marina di Camerota

 
3.9 (24)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Touring Marina di Camerota
Ideale per
Famiglie


Lungo uno splendido tratto di mare, a soli due chilometri dal centro abitato, il Villaggio Touring Marina di Camerota sorge protetto da un'insenatura naturale e completamente immerso in un selva di imponenti ulivi ultracenterari. In grado di accogliere circa 400 persone, contraddistinto dall'atmosfera di quiete e cordialità oltre che da strutture di prim'ordine, questo villaggio risulta ideale per le famiglie con bambini. Il trattamento previsto è di pensione completa. Le strutture comprendono la reception con servizio di custodia valori, ristorante bar, bar in spiaggia, sala Tv, sala ritrovo, anfiteatro con pista da ballo, oasi relax, boutique, parcheggio interno non custodito, giochi per bambini.

Recensione Utenti

24 recensioni

 
(8)
 
(9)
 
(5)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.5  (24)
 
4.4  (24)
 
3.6  (24)
 
3.9  (24)
 
4.2  (24)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Non proprio bene

Fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.

VANTAGGI:
1 - Il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
2 - Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.
3 - La moglie di uno dei titolare (penso) è una signora (l'unica) molto gentile disponibile ed educata.
4 - La cucina ottima, lo chef è veramente in gamba come il suo staff.

SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BAMBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 metri di lunghezza.
2 - Gli ombrelloni uno sull'altro senza privacy.
3 - L'animazione è molto scarsa. improntata maggiormente sui bambini e comunque sono invadenti e poco educati.

Il villaggio dista circa 3 km dal centro ed è scomodissimo raggiungerlo a piedi. No navetta
Non propongono corsi, insomma devono migliorare tanto.

Punto debole
Organizzazione
Animazione
Percorso per arrivare a mare
Mancanza di navetta
Escursioni consigliate
Associazione la rosa dei venti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Giorni bellissimi

Bellissima vacanza, è un villaggio che ci ha stupiti sotto ogni punto di vista, una perla inserita armoniosamente in un rigoglioso e scenografico contesto naturale, una meraviglia insomma dove ho fatto quasi 400 fotografie (NEL villaggio!). Si trova a pochi minuti dal centro di Marina di Camerota, eppure si è così ben isolati e immersi nella natura che quasi non par vero.
L'accoglienza è stata stupenda e la sistemazione ci ha resi contenti fin da subito. Sono praticamente tanti villini in stile classico con un bel patio, il giardino e all'interno stanza spaziosa e confortevole. Magari una rinfrescata non sarebbe male, comunque la pulizia è assolutamente impeccabile. Il villaggio è grande e le sistemazioni quindi si trovano in posizioni diverse l'una dall'altra. Diciamo che le residenze (poi ci sono anche "i capanni", più piccoli e onestamente più bruttini) in muratura vicine al corpo centrale sono molto comode (non devi fare continui su e giù per accedere ai servizi) e direi anche ben ombreggiate. Altrimenti opterei per gli alloggi più a nord di tutti, che stanno tra grandi pini marittimi e dove si ha infatti una frescura maggiore rispetto a tutto il resto del villaggio.
La strutura è abbarbicata in questo bellissimo angolo di Cilento e per andare giù alla spiaggia bisogna fare (in discesa appunto) uno stupendo sentiero che consiglio di fare sempre a piedi, non solo perchè è piacevole e ben tenuto, ma anche per godere di tutti gli scorci fino ad arrivare giù al mare. Poi per risalire no problem; un efficientissimo servizio navetta di porta su.
La spiaggia è sontuosa, grande e, seppure attrezzata con ogni cosa, ha un fascino selvaggio. Tra l'altro, vista l'ubicazione, è praticamente ad esclusivo appannaggio del villaggio!! Si sta da re. Ombrelloni ben distanziati, sport acquatici, chiosco, arenile molto, molto ampio di sabbia e ciottoli che si distende tra due grandi promontori. Mare limpido e azzurro.
Poi ci si stufasse della spiaggia, nel villaggio ci si può rilassare all'ombra di qualche pino o oleandro, leggendo un libro e bevendo qualcosa.
Poi ovviamente c'è l'animazione, gentile e presente, staffa capace ma mai asfissiante. Il villaggio poi è pensato in tutto per le famiglie, i piccoli stanno benissimo (e anche al ristorante maître e chef sono sempre disponibili a soddisfare ogni esigenza) e per gli adolescenti è una specie di piccolo paradiso. Non lontano c'è anche una discoteca famosa che si chiama Ciclope.
Non parliamo poi della cucina.. ingrasserete senza via di scampo e pregherete che i gradini per andare alla spiaggia siano di più per poter smaltire qualcosina!! Il menu ogni giorno era ricchissimo e diversificato, specialità locali e non, gustose, ben preparate, non ci sono parole veramente. Dei dolci poi nemmeno voglio parlarne! Camerieri di sala solo da elogiare, con un appunto però: il villaggio è pieno di famiglie con bambini a seguito; bambini che spesso lasciano i tavoli in modo indegno.. Quindi io consiglierei di essere un po' più severi su certe cose e soprattutto di cambiare tovaglie ogni tanto, dato che i tavoli non sono riservati (arrivi e ti metti dove capita e/o dove vuoi), pertanto sedersi e trovare vassoi sporchi e tovaglie con sopra di tutto, scusate ma non è il massimo...
Comunque, concludendo, una vacanza da replicare senza ombra di dubbio!

Punto di forza
Location.
La spiaggia.
Centro nautico.
La cucina.
Lo staff tutto.
Punto debole
Wi-fi.
Corredi in generale (lenzuola in camera; tovaglierie in sala ristorante).
L'assenza di un negozietto per "beni primari", senza dover sempre andare alla Marina.
Escursioni consigliate
Consiglio l'uscita con l'esperto in botanica alla scoperta della flora locale e le notti di osservazione delle stelle: è stato bellissimo e.. "diverso"!
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze indimenticabili

bravi tutti, ci rivediamola prossima estate. mio marito e io ci torneremo per la quarta volta. peccato che dovremo aspettare un anno...

Punto di forza
località stupenda, libertà assoluta di godere di tutto, personale gentilissimo e professionale ma ti fa sentire in famiglia, baristi speciali, animazione... super ragazzi dolcissimi.
Punto debole
si riparte col magone
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Incubo

Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
I capanni non hanno controporta e se capitate in settembre entra fredddo e acqua salvo che chiediate di proteggere la porta (a persiana) allora vi attaccheranno un bel sacchetto di plastica con le graffette.
Cibo accettabile ma le tavolate più che facilitare la conoscenza rendono la sensazione di essere animali da batteria, alle ore per il cibo si ha l'impressione di essere all'assalto delle cavallette tutti affannati ad accaparrare il massimo possibile.
Il mio commento è in tempo reale, per i bambini quasi niente, animazione ed intrattenimento al minimo, nessun pensiero per la loro merenda o mezza colazione, il bar della spiaggia non ha niente perché ormai vanno a chiudere e quindi... Ultimi arrivati male alloggiati.
Insomma che dire le solite cose all'italiana quantità e scarsa qualità. Per fortuna la natura regala il suo spettacolo.

Punto di forza
L'ambiente naturale.
Punto debole
L'animazione. Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

esperienza da ripetere

una bellissima esperienza immersi nella natura! il villaggio, emblema della filosofia touring, si è mostrato molto accogliente vuoi nella location completamente immersa nel verde con spettacolari ulivi secolari, vuoi soprattutto nel personale di grande cortesia e a completa disposizione del cliente così da renderlo completamente a proprio agio.
buona l'animazione con un occhio particolare per Sonia, la coreografa molto professionale e Davide, il simpaticone con la testa fresca, molto bravo anche lui!
Il cibo??? Beh! Meglio non parlarne!!! ECCEZIONALE... per fortuna il villaggio è pieno di scalini!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza

Struttura inserita in un contesto paesaggistico meraviglioso.
Nulla è fuori posto, dalla cucina all'animazione al servizio.
Il mare è splendido e si nuota letteralmente in mezzo ai pesci; ogni stanza ha un ombrellone assegnato per cui si evitano le "corse" per accaparrarsi un posto in spiaggia come mi è capitato di vedere in altre strutture.
Il cibo è squisito e vario per accontentare tutti, dalle persone anziane agli adulti ai bambini, molte le verdure sia cotte che crude, buonissimi i dolci alla sera.
Ci è piaciuta l'idea delle grandi tavolate per colazione pranzo e cena che ti aiutano a conoscere gli altri ospiti anche se per chi comunque vuole mangiare solo con la propria famiglia ci sono anche tavoli più piccoli.
Da elogiare l'attenzione per l'ambiente (sia per quanto riguarda il divieto di fumo -i fumatori sono invitati a fumare solo in determinate zone- sia per il riciclo della spazzatura).
Le ore di silenzio sono assolutamente rispettate.
Splendidi i ragazzi dell'animazione guidati dal bravissimo Francesco.
Tante le escursioni che si possono fare.
Che altro dire? Speriamo di tornare presto.

Punto di forza
paesaggio e cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza assolutamente da ripetere!

Le mie figlie si sono divertite tanto, ed anche al di fuori delle 6 ore al giorno in cui era attivo il miniclub, comunque sono state impegnate nel corso di manipolazione dell'argilla, nel tiro con l'arco, nelle lezioni tenute da una biologa sulla flora e la fauna del litorale di Marina di Camerota. Insomma non si sono annoiate. L'animazione è stata coinvolgente; la cucina non eccellente ma comunque di buona qualità e per tutti i gusti, vista la varietà dei piatti preparati; non ho visto nessuno fumare se non negli spazi consentiti (in spiaggia è vietato fumare tranne che in una piccola zona delimitata in prossimità del bar). Iniziativa lodevole che salvaguarda la natura dalle cicche di sigaretta. Qualcuno si lamenta delle scale per raggiungere la spiaggia, intanto la cosa era evidenziata sul catalogo e poi soprattutto nelle ore di punta (ad ora di pranzo ed alla chiusura del lido) erano operative due navette per cui nella peggiore delle ipotesi si aspettavano cinque minuti nel massimo rispetto di tutti per la priorità ad anziani e bambini. E comunque ho effettuato il percorso a piedi 3-4 volte, per scelta e non per altri motivi, con due bambine di 8 e 6 anni ed è fattibile, non è una imporesa impossibile.
Sicuramente è stata una vacanza da ripetere anche a giudizio delle mie figlie.

Punto di forza
Il contesto naturalistico in cui è situato il villaggio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Noi ci siamo trovati benissimo!

Torneremo sicuramente.

Punto di forza
E' la seconda volta che soggiorno a Camerota con mia figlia e mia mamma. E' un posto molto bello. Residenze immerse nel verde. Quiete. Si mangia bene. I bambini si divertono tantissimo. E' l'ideale per le famiglie con bambini, ma lo consiglerei a tutti. Ottima l'animazione nei due anni in cui ho fatto la vacanza (2010 e 2011). Nicolò (il capo dell'animazione 2011), Adriano e tutta la squadra: tutti veramente bravi.
Punto debole
C'è un pochino da camminare (ma in fondo non è poi tanto!) per il mare, ma ci sono le navette (forse ce ne vorrebbe qualcuna in più). Comunque, camminare (per chi non ha qualche problema di salute) fa bene dopo le mangiate che si fanno!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

buono

E' indicato per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura.

Punto di forza
Il mare stupendo, la spiaggia pulita, il villaggio è immerso negli ulivi. I ragazzi dell'animazione molto bravi e coinvolgenti nei giochi.
Punto debole
Il menù poco variato, il troppo secco nei giardini dei residence, troppi gradini per arrivare al mare.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Per chi apprezza la natura

Soggiorno giugno-luglio 2011. Immerso nella natura. Residenze e capanni (ne sono rimasti pochi) immersi in un bosco di ulivi centenari e pini.
E' immerso nella natura, quindi non è adatto a chi non ama stare in campagna (uccelli che cantano e non rispettano l'orario di riposo degli ospiti, lucertole colorate che ti attraversano la strada, la rondine indiscreta che ha fatto il nido all'ingresso delle sale massaggi, internet e TV, ecc.)
E' un tipico villaggio touring: spartano anche se ormai la maggior parte degli alloggi sono in muratura. Ottima comunque la pulizia.
Adatto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura, senza alcun problema con la propria famiglia. I frequentatori (almeno per mia esperienza) sono molto riservati: non ci sono caciaroni con bambini chiassosi e maleducati, ecc.
Mare stupendo con pesci colorati che ti nuotano intorno a 2 metri dalla riva.
Personale gentile e efficente. Ristorante Self Service ma con camerieri rapidissimi e discreti nel toglierti le stoviglie usate e pulire i tavoli.
Cucina buona e molto varia.
Si può mangiare anche in spiaggia a pranzo.
Animazione discreta e molto gentile e anche professionale (per es. per il tiro con l'arco c'è un istruttore federale).
Adatto soprattutto alle famiglie. Il miniclub è semplice ma sempre in spiaggia. Non è adatto a chi vuole lasciare tutto il giorno i figli al miniclub anche in vacanza.
Gli ombrelloni sono assegnati alle stanze, quindi non c'è bisogno di fare la corsa la mattina per occupare l'ombrellone come è cattiva abitudine di fare in molti villaggi.
Svantaggi
E' indicato a chi ama i villaggi TCI (senza tante comodità e fronzoli: No TV in camera e quella comune malandata).
Si va sempre in salita e in discesa, quindi non ci andate se non avete voglia di camminare. La navetta c'è, è frequente ma nelle ore di punta si deve fare la fila. La navetta quest'anno è nuova.
Il menù potrebbe essere un po' più raffinato. C'è poco pesce fresco locale.
Il mare va subito giù, quindi se un poco mosso i bambini devono fare il bagno sulla riva. Vicino alla riva la spiaggia è sassosa.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi