Dettagli Recensione

 
Villaggio Touring Marina di Camerota
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Giorni bellissimi

Bellissima vacanza, è un villaggio che ci ha stupiti sotto ogni punto di vista, una perla inserita armoniosamente in un rigoglioso e scenografico contesto naturale, una meraviglia insomma dove ho fatto quasi 400 fotografie (NEL villaggio!). Si trova a pochi minuti dal centro di Marina di Camerota, eppure si è così ben isolati e immersi nella natura che quasi non par vero.
L'accoglienza è stata stupenda e la sistemazione ci ha resi contenti fin da subito. Sono praticamente tanti villini in stile classico con un bel patio, il giardino e all'interno stanza spaziosa e confortevole. Magari una rinfrescata non sarebbe male, comunque la pulizia è assolutamente impeccabile. Il villaggio è grande e le sistemazioni quindi si trovano in posizioni diverse l'una dall'altra. Diciamo che le residenze (poi ci sono anche "i capanni", più piccoli e onestamente più bruttini) in muratura vicine al corpo centrale sono molto comode (non devi fare continui su e giù per accedere ai servizi) e direi anche ben ombreggiate. Altrimenti opterei per gli alloggi più a nord di tutti, che stanno tra grandi pini marittimi e dove si ha infatti una frescura maggiore rispetto a tutto il resto del villaggio.
La strutura è abbarbicata in questo bellissimo angolo di Cilento e per andare giù alla spiaggia bisogna fare (in discesa appunto) uno stupendo sentiero che consiglio di fare sempre a piedi, non solo perchè è piacevole e ben tenuto, ma anche per godere di tutti gli scorci fino ad arrivare giù al mare. Poi per risalire no problem; un efficientissimo servizio navetta di porta su.
La spiaggia è sontuosa, grande e, seppure attrezzata con ogni cosa, ha un fascino selvaggio. Tra l'altro, vista l'ubicazione, è praticamente ad esclusivo appannaggio del villaggio!! Si sta da re. Ombrelloni ben distanziati, sport acquatici, chiosco, arenile molto, molto ampio di sabbia e ciottoli che si distende tra due grandi promontori. Mare limpido e azzurro.
Poi ci si stufasse della spiaggia, nel villaggio ci si può rilassare all'ombra di qualche pino o oleandro, leggendo un libro e bevendo qualcosa.
Poi ovviamente c'è l'animazione, gentile e presente, staffa capace ma mai asfissiante. Il villaggio poi è pensato in tutto per le famiglie, i piccoli stanno benissimo (e anche al ristorante maître e chef sono sempre disponibili a soddisfare ogni esigenza) e per gli adolescenti è una specie di piccolo paradiso. Non lontano c'è anche una discoteca famosa che si chiama Ciclope.
Non parliamo poi della cucina.. ingrasserete senza via di scampo e pregherete che i gradini per andare alla spiaggia siano di più per poter smaltire qualcosina!! Il menu ogni giorno era ricchissimo e diversificato, specialità locali e non, gustose, ben preparate, non ci sono parole veramente. Dei dolci poi nemmeno voglio parlarne! Camerieri di sala solo da elogiare, con un appunto però: il villaggio è pieno di famiglie con bambini a seguito; bambini che spesso lasciano i tavoli in modo indegno.. Quindi io consiglierei di essere un po' più severi su certe cose e soprattutto di cambiare tovaglie ogni tanto, dato che i tavoli non sono riservati (arrivi e ti metti dove capita e/o dove vuoi), pertanto sedersi e trovare vassoi sporchi e tovaglie con sopra di tutto, scusate ma non è il massimo...
Comunque, concludendo, una vacanza da replicare senza ombra di dubbio!

Punto di forza
Location.
La spiaggia.
Centro nautico.
La cucina.
Lo staff tutto.
Punto debole
Wi-fi.
Corredi in generale (lenzuola in camera; tovaglierie in sala ristorante).
L'assenza di un negozietto per "beni primari", senza dover sempre andare alla Marina.
Escursioni consigliate
Consiglio l'uscita con l'esperto in botanica alla scoperta della flora locale e le notti di osservazione delle stelle: è stato bellissimo e.. "diverso"!
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine