Dettagli Recensione

 
Villaggio Touring Marina di Camerota
Villaggi turistici in Campania
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Per chi apprezza la natura

Soggiorno giugno-luglio 2011. Immerso nella natura. Residenze e capanni (ne sono rimasti pochi) immersi in un bosco di ulivi centenari e pini.
E' immerso nella natura, quindi non è adatto a chi non ama stare in campagna (uccelli che cantano e non rispettano l'orario di riposo degli ospiti, lucertole colorate che ti attraversano la strada, la rondine indiscreta che ha fatto il nido all'ingresso delle sale massaggi, internet e TV, ecc.)
E' un tipico villaggio touring: spartano anche se ormai la maggior parte degli alloggi sono in muratura. Ottima comunque la pulizia.
Adatto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura, senza alcun problema con la propria famiglia. I frequentatori (almeno per mia esperienza) sono molto riservati: non ci sono caciaroni con bambini chiassosi e maleducati, ecc.
Mare stupendo con pesci colorati che ti nuotano intorno a 2 metri dalla riva.
Personale gentile e efficente. Ristorante Self Service ma con camerieri rapidissimi e discreti nel toglierti le stoviglie usate e pulire i tavoli.
Cucina buona e molto varia.
Si può mangiare anche in spiaggia a pranzo.
Animazione discreta e molto gentile e anche professionale (per es. per il tiro con l'arco c'è un istruttore federale).
Adatto soprattutto alle famiglie. Il miniclub è semplice ma sempre in spiaggia. Non è adatto a chi vuole lasciare tutto il giorno i figli al miniclub anche in vacanza.
Gli ombrelloni sono assegnati alle stanze, quindi non c'è bisogno di fare la corsa la mattina per occupare l'ombrellone come è cattiva abitudine di fare in molti villaggi.
Svantaggi
E' indicato a chi ama i villaggi TCI (senza tante comodità e fronzoli: No TV in camera e quella comune malandata).
Si va sempre in salita e in discesa, quindi non ci andate se non avete voglia di camminare. La navetta c'è, è frequente ma nelle ore di punta si deve fare la fila. La navetta quest'anno è nuova.
Il menù potrebbe essere un po' più raffinato. C'è poco pesce fresco locale.
Il mare va subito giù, quindi se un poco mosso i bambini devono fare il bagno sulla riva. Vicino alla riva la spiaggia è sassosa.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giuliano
13 Luglio, 2011
Da svariati anni sono ospite del villaggio TCI di Marina di Camerota,il mio giudizio totale è sempre stato positivo in tutti i sensi, ma quest'anno devo dare massimo voto a tutto il gruppo Animatori condotto da Nicolò Tempesti e dalla partner Rossella.
Inviato da max
31 Luglio, 2011
BASTA CON I COMMENTI INSERITI DAL PERSONALE DEL VILLAGGIO O DAGLI STESSI PROPRIETARI!
2 risultati - visualizzati 1 - 2