Villaggio Lido Paradiso

 
3.9 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Lido Paradiso
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Villaggio Lido Paradiso Club, sorge all'interno del Parco Nazionale del Cilento in una pittoresca baia tra ulivi secolari e pini marittimi, in splendida posizione direttamente sul mare a soli 2 chilometri dal centro di Marina di Pisciotta e a 9 dal famoso Capo Palinuro. Il complesso affaccia su una lunga spiaggia privata e ben attrezzata. Lido Paradiso fa parte degli Italy family hotels, strutture d'eccellenza per le famiglie con bambini.

STRUTTURA - Il Villaggio Lido Paradiso dispone di ampi e confortevoli bungalows a basso impatto ambientale, inseriti armoniosamente nella natura e circondati da ulivi, pini marittimi e profumata vegetazione. Le unità abitative, tutte con vista mare ed alcune adiacenti alla spiaggia, sono suddivise in due tipologie: Bungalow in muratura; Bungalow mediterranei (con alcune pareti in stuoia).

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Villaggio Lido Paradiso propone un programma diurno, con giochi, tornei e balli di gruppo, e di intrattenimento serale con spettacoli, commedie e discoteca. Per i più piccoli la struttura offre Mini-club dai 4 ai 12 anni e Junior-club dai 13 ai 18 anni con parco giochi ed attività dedicate. A disposizione degli ospiti anche ampia piscina con area per bambini, campo da tennis, beach volley, ping-pong, bocce, acquagym, centro diving (con possibilità di effettuare corsi a tutti i livelli ed immersioni guidate in pareti e grotte nel famoso Capo Palinuro), canoe, pedalò.

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.0  (7)
 
3.7  (7)
 
4.3  (7)
 
4.0  (7)
 
3.4  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Paradiso di nome e di fatto!

Noi ci siamo trovati benissimo grazie al personale del villaggio e alla posizione, indubbiamente splendida. Sei nel cuore del parco del Cilento, a neanche un quarto d'ora da Palinuro e a poco di più da Marina di Camerota.
Il villaggio è completamente immerso nel verde, dove sono distribuiti i vari bungalows tra bellissimi profumi e vialetti fioriti; poi c'è una piscina all'aperto, un bar e una spiaggia (con area privata attrezzata).
Le stanze sono molto funzionali, magari un po' essenziali diciamo, ma pulite e spaziose. Consiglio senza ombra di dubbio le nuove "mobile-home", molto confortevoli e con una vista sul mare quasi commovente.
Il personale non delude per simpatia efficienza e professionalità, ci si sente come a casa davvero, pur sempre coccolati.
Un plauso anche allo staff dell'animazione, non ci ho trovato un difetto (e a disposizione non hanno chissà che mezzi... manca un campo polivalente decente, manca la possibilità di fare tornei di beach volley eccetera): sono bravi, sempre attivi, solari, hanno molte idee, coinvolgono sì ma con educazione e senza mai stressare. Validi e coinvolgenti anche gli intrattenimenti serali, con spettacoli proposti nell'anfiteatro (dove, cosa non scontata, c'è posto per tutti!).
Il villaggio si presta veramente per la vacanza perfetta se ci arrivate con prole a seguito.
La spiaggia è suggestiva e ben tenuta e si possono noleggiare anche pedalò. Mare cristallino e digradante, una meraviglia.

Cucina: ottima! Sala ristorante molto bella e ariosa, camerieri eccellenti e cuochi numero uno. Si mangia veramente bene e certe sere hanno quasi raggiunto l'eccellenza! Segreto principale: ingredienti di alta qualità. Poi la bravura degli chef.

Conclusioni: struttura silenziosa incastonata nel verde del parco nazionale con vista impareggiabile sul mare, spiaggia a due passi, personale discreto e molto disponibile, animazione di buon livello, cibo dal buono all'ottimo, atmosfera familiare. Un villaggio veramente adatto a chiunque voglia trascorrere una vacanza all'insegna del relax e dello svago. Non si può chiedere di più, credetemi.

Punto di forza
Posizione impareggiabile.
Animazione.
Personale.
Staff sala ristorante.
Punto debole
Arredi camere.
Campetto polivalente: è tenuto malissimo e alla fine non ci puoi giocare nè a tennis, nè a calcetto eccetera.
Wi-fi.
Nei bungalow il ventilatore da solo non basta..
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

soggiorno al lido paradiso

il villaggio è situato in una bella posizione ma per il resto sono rimasto deluso e non lo consiglio a nessuno. parla il mio silenzio...

Punto di forza
situato in una bella posizione
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze in paradiso!

E' proprio il caso di dirlo, vacanza in paradiso nonostante non siamo ai tropici, anche noi due adulti e un bambino di 11 anni ci siamo affidati ai giudizi su internet riguardo questo villaggio e siamo rimasti soddisfatti. Nonostante ci sia qualche recensione negativa da parte di altri come potete notare sono per lo piu' tutte positive... quindi secondo noi c'e' chi vorrebbe la luna! Il posto e' molto naturale infatti si trova completamente immerso in ulivi e altre piante fiorite e non, quindi le strutture sono tutte ombreggiate. le stanze sono nella norma come dimensione vacanziera e pulitissime, anche il bagno e' ben strutturato con doccia chiusa quindi senza rischi di allagamento del resto. Ventilatore a soffitto, clima, stendino personale per ogni struttura finestre con scuretti orientabili e frigo e tv a lcd. il ristorante e' una struttura nuova con una stupenda vista mare, il menu' e' vario con possibilita' di variarlo a necessita' di bimbi o anche per noi adulti, menu' di carne o pesce tutti i giorni oltre ad altre cose. Lo staff tutto super gentilissimo e pronto per ogni esigenza... UN GRAZIE DI CUORE A CARMELA. C'e' un buffet di verdure che si ripete giornalmente, ma con le portate vengono serviti sempre altri contorni, frutta e il dolce alla sera. L'animazione e' efficente e soprattutto non invadente, ottima per tutte le eta' molto belli anche gli spettacoli serali al teatro del villaggio, non mancate! All'interno c'e' un mini market che vi offre quanto volete, dal mangiare ai giornali ai detersivi ai giochi. UN CONSIGLIO PRENDETEVI LE SCARPETTE DI GOMMA, MASCHERA E PINNE, perche' e' uno spasso far vedere ai piccoli anche a riva i pesciolini sott'acqua. La spiaggia quindi e' mista, un po' di sabbia e un po' di sassi arrotondati ma va benissimo perche' il mare rimane piu' limpido. Due file di ombrelloni, quindi niente caos e corse per prendersi i posti. Possibilita' di gite ed escursioni, consigliata quella alle grotte di Palinuro con sosta alla baia del buon dormire. Parcheggio per le vosttre auto all'ombra con vista mare. Un consiglio non impostate il navigatore con strada piu' breve perche' vi fara' passare su un tratto un po' in disuso e dissestato, per il resto se volete anche di sera si possono con pochi chilometri visitare paesi vicini molto marinari. OTTIMA VACANZA! Ci ritornero' senz'altro.

Punto di forza
Ottima struttura per le famiglie, mare sole e personale ottimo
Note sul volo
nessun volo, viaggio in macchina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida gradita conferma

Sono tornata anche quest'anno alla chiusura delle scuole in questo villaggio che ci ha ospitati già la scorsa stagione ed è stata confermata la mia positiva impressione del 2011: sono andata insieme alla famiglia con due bimbe di 9,5 anni e 2 e siamo stati accolti come in famiglia, ritrovando lo stesso personale e lo stesso calore e, purtroppo per la mia linea, la stessa ottima cucina. Quest'anno però Rosaria con l'acquagym mi ha aiutata a non tornare con dei chili in più! La spiaggia e la posizione sono ottimi e tutta la struttura è ben congegnata e con buoni servizi per le famiglie, ma volendo sa essere riservata ed accogliente anche per coppie più o meno giovani e persino single. c'è spazio per tutti anche senza essere un mega villaggio.

Punto debole
Noi abbiamo preso abitudine di andare all'apertura e questo un po' si sconta sul rodaggio dell'animazione e sulla fornitura dell'alimentari. Se proprio gli si vuole trovare qualche neo (ma le ragazze lo hanno rilevato da sole subito) l'animazione deve dividersi per più fasce di età per coinvolgere un po' di più tutti i bambini. Va forse più curato il tennis per i più giovani oppure è meglio lasciare il campo libero a chi vuole farsi qualche partita e forse, ma dico forse, si potrebbe optare a pranzo per un menù più light con insalatone, mozzarelle e simili a buffet, prevedendo per chi vuole un panino al bar perché a molti pesa il fatto di "dover" andare a pranzo e lasciare l'ombrellone. Personalmente, poiché vivo questa settimana come un momento di riposo totale ed ho due figlie ancora piccole, va ancora bene così, ma comprendo le ragioni di chi preferirebbe una breve sosta leggera ad un fritto (peraltro squisito) di pesce alle 13.
Qualche piccola leggerezza sulla pulizia di alcune parti comuni l'ho riscontrata, ma in compenso il villaggio è curatissimo e le camere sempre pulite.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

deluso

sono venuta per la prima volta con mio marito e mia figlia a trascorrere 4 giorni di vacanza presso il vostro villaggio e per la verita' sono rimasta delusa per il servizio in camera, ho visitato tanti villeggi ma non mi e' mai capitato di avere sempre gli stessi asciugamani senza mai cambiarli, per fortuna avevo quelli per mia figlia, la sfortuna ha voluto che fosse anche maltempo e chiusi in camera non sapevamo cosa fare anche la piccola si e' innervosita nella stanza non c'era neanche la tv dove uno poteva ingannare il tempo guardando cartoni, la tv era solo in sala tv dove la tv era gia' impegnata per il ristorante; un'altra delusione il servizio camerieri era ottimo massima gentilezza, però il buffet di contorni lasciava un po' desiderare per non parlare di frutta 2 prugne con 2 pesche; come animazione i ragazzi molto bravi ma come trattenimento o modi di giocare con bambini lasciavano in po' desiderare solo un po' davide con la sua ironia e il suo saper fare ci tirava un po' su, mi dispice dover dire queste cose ma sentivo il bisogno di dirlo, aspettavo un questionario da rispondere ma non ci e' stato alla fine del soggiorno, distinti saluti

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza 2010

VILLAGGIO AL QUANTO ACCETABILE, POSIZIONE TROPPO BELLA MA GESTITO MALE. PERDE TUTTA LA SUA FORTUNA DI TROVARSI NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, CON UNA GESTIONE AL QUANTO MEDIOCRE, POTREBBE FARE MOLTO DI PIU' SE CAMBIANO CUCINA, ANIMAZIONE E DANNO UNA BELLA SISTEMATA ALLE CAMERE E ALLA SPIAGGIA. L'ANIMAZIONE LA DOVREBBERO FARE CHI FA L'ANIMATORE PER MESTIERE, NO CHI SI INVENTA ANIMATORE SPECIALMENTE CAPO ANIMATORE.

Punto di forza
IL MARE
Punto debole
LOGISTICAMENTE SCONNESSO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

che belle vacanze

sono stata in vacanza con mio marito e i miei 2 bambini di 9 e 6 anni al Lido Paradiso dal 19 al 26 Luglio. E' stata una bella vacanza, avevamo un bungalow mediterraneo vicinissimo alla spiaggia, i bambini potevano girare liberamente perchè il villaggio è un ambiente sicuro e tranquillo. I bimbi di giorno stavano al mini-club le ragazze sono bravissime e le attività proposte sono davvero tante (esplorazione con merenda, baby- pesca, lavoretti) mentre io e marito stavamo spaparanzati al sole! Il mare è Fantastico!
Al ristorante si mangia davvero bene i camerieri sono gentili e veloci e c'è sempre un menù apposta per i bambini.
Tutte le sere in anfiteatro la mitica baby-dance e poi spettacoli vari (alcuni dedicati ai bambini) e poi i balli di gruppo,
Insomma una bellissima vacanza dove con i bambini ci siamo divertiti e rilassati e l'anno prossimo ritorneremo sicuramente!

Punto di forza
Villaggio turistico per famiglie con bambini
Punto debole
la spiaggia non è tutta sabbia ma mista cittoli ghiaietta e sabbia sotto gli ombrelloni
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi