Happy Village

 
4.4
 
4.6 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Happy Village
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - L'Happy Village, villaggio turistico in Campania, si trova a circa 2 chilometri dal centro di Marina di Camerota, all'interno del Parco Nazionale del Cilento, a circa 500 metri dal mare e dalla spiaggia privata.

STRUTTURA - L'Happy Village dispone di 260 unità abitative, costituite da villini monolocali 2/3/4 letti (ca. 30 mq.) e villini bilocali 4 letti (ca. 45 mq.). Ogni villino è dotato di loggia o pergolato, TV, frigorifero, ventilatore a pale al soffitto, cassaforte, telefono, asciugacapelli.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Happy Village propone un programma diurno, con giochi, corsi e tornei, ed intrattenimento serale con spettacoli vari, nonchè Babyclub 3/4 anni e Miniclub 5/12 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti 2 parchi giochi, campi da tennis e calcetto in erba sintetica, palestra, campi da pallavolo e basket, ping pong, beach volley, piscina con vasca per bambini e vasca idromassaggio, oltre ad un moderno ed attrezzato centro benessere a pagamento.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

GRAZIE

Connubio perfetto tra natura, relax e divertimento. Appena arrivati siamo rimasti a bocca aperta per la natura che avvolge il villaggio, di una bellezza difficile da descrivere a parole: deliziose villette tra spazi verdi enormi di macchia mediterranea, olivi secolari e non so quante specie di piante e fiori, molte provenienti da altri paesi del mondo (e con tanto di cartellino esplicativo).
I vialetti sono tanti e... lunghi, ma anche le passeggiate si fanno ricordare. Il villaggio è su più livelli, ci sono anche diverse salite da fare, che abbiamo comunque fatto sempre volentieri, visto poi tutto quello che si mangia.
Dopo il check in (abbastanza veloce) non è immediato orientarsi e il villaggio è grande, credo abbia oltre 250 camere, ma ci si sente come subito a casa, non so perchè.
Il nostro bungalow, o depandance come lo chiamavano, era un po' spartano ma allo stesso tempo con tutto il necessario per stare bene. Comfort nella norma (cassaforte, tv, asciugacapelli, frighetto, ventilatore e aria condizionata). Pulizia buona, nulla da dire.
Patio esterno (attrezzato) bellissimo e goduto tantissimo, il verde attorno è un tripudio di colori e profumi e garantisce anche silenzio. A seconda di dove si è, si può essere tra i 50 e i 250 metri dall'edificio principale. Quindi 3 minuti a piedi alla fine, mal che vada.

Il mare è a circa 600-700 metri e la spiaggia è privata del villaggio. Spiaggia grande il giusto e bella larga, ombrelloni per tutti e diverse aree gioco libere. Si trovano tante attrezzature sportive in loco, dalla canoa al surf. C'è sempre il bagnino e il mare davanti è di una limpidezza straordinaria. Purtroppo le boe sono quasi a riva perchè il mare diventa profondo in un attimo. Che peccato.
Però l'alternativa (per i bambini) non è affatto male perchè la piscina è enorme e bellissima, in quanto panoramica e composta da tre vasche, una delle quali idromassaggio.
In spiaggia ci si può andare a piedi su un bel sentiero, oppure con una navetta gratuita che fa la spola di continuo tutto il giorno.
Paesaggio da riva bellissimo, baia suggestiva e quasi romantica. Di certo il contesto del Parco Nazionale del Cilento, di Palinuro e della vicina Marina di Camerota (è a neanche 2 chilometri dal villaggio) sono il gran punto di forza di questo pezzo di Cilento. Noi siamo venuti qui proprio per questo e non siamo rimasti affatto delusi, pur ammettendo che l'Happy Village non sia affatto economico. Comunque a disposizione ti mette davvero tutto.
L'animazione è eccellente e per i bambini ci sono un po' in tutti gli ambiti attenzioni particolari. Inoltre a disposizione il verde non si conta, oltre alla piscina e ai vari campi sportivi.
Gli animatori sono speciali, educati, preparati e simpaticissimi, e pure sempre presenti. Poi devo ammettere che di sera gli spettacoli li ho trovati superiori alla media dei soliti villaggi vacanza. Mi hanno fatto addirittura ricordare con malinconia gli splendidi intrattenimenti serali dei Valtur di un tempo (parlo degli anni '90...). Insomma, dei veri professionisti.

Per il mangiare, c'è tanta abbondanza e direi anche varietà, forse si pecca un po' in qualità. La cucina è l'unica cosa che non ci ha estasiati, mettiamola così, ma non intendo nemmeno dire che ci abbia delusi.
C'è un ristorante principale, dove si fa anche colazione (ottima, tanto di dolce e tanto di salato) e poi si può sia pranzare che cenare. Il tutto sempre a buffet. La cucina è tipica mediterranea per lo più.
In alternativa c'è il ristorante tipico (che invece ha il menù fisso) che non ci è piaciuto per niente e infatti non ci siamo più tornati.
Una menzione per le colazioni, non solo ricchissime, ma con non so quante cose per tutti i tipi di gusti e "manie". Ad esempio non ho mai visto così tanti tipi di latte, tanto per fare un esempio (di soia, di riso, di avena, senza lattosio ecc.).

La nostra valutazione resta comunque globalmente molto più che positiva!

Punto di forza
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(5)
 
(4)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.8  (9)
 
4.9  (9)
 
4.0  (9)
 
4.7  (9)
 
4.5  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio Top

Io di solito sono molto critica, sono anni che vado nei villaggi ma in questo villaggio ci siamo trovati veramente benissimo, è proprio bello, lo consiglio al 100% e ci torneremo anche l'anno prossimo.

Punto debole
Animazione un po' più talentuosa, anche se si impegnano molto a livello teatrale e spettacoli, comunque sono bravi
Escursioni consigliate
Uscita in barca
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Commento

Animazione manca un leader ma ENZA speciale unica del gruppo.

Punto di forza
Parco nel quale è inserito il villaggio
Punto debole
Capoanimazione non all'altezza
Escursioni consigliate
Gita in barca
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bello ma si può fare di piu

Ho soggiornato dal 15 al 22 agosto.
Paragono il villaggio ad una Ferrari che viaggia con il freno tirato.
Infatti ho trovato il villaggio molto bella nella cura della struttura esterna e dei ragazzi animatori davvero bravi.
La camera un po' vecchiotta con televisore con tubo catodico.
Mangiare sufficiente ma al di sotto degli anni precedenti.
Personale poco professionale.
Mare e piscina (anche se piccola) di ottimo livello.

Punto di forza
Animazione e cura maniacale della parte esterna del villaggio.
Punto debole
Personale del posto poco cortese e non adatto al tipo di villaggio. Ho assistito una discussione tra i dipendenti del bar ed un villeggiante e sinceramente sono rimasto stupido come il personale sia stato grezzo utilizzando anche parole offensive. Veramente assurdo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima struttura un po' in calo

Da segnalare una necessaria ristrutturazione della zona sportiva e un miglioramento delle camere con aria condizionata e tv decente. Mi pare che anche la ristorazione quest'anno sia meno notevole, è cambiato specie nel ristorante tipico, per il resto struttura incantevole.

Punto di forza
ristorazione anche se un po' in calo rispetto agli altri anni
Punto debole
animazione un po' debole e di qualità ridotta, è venuta a mancare la serata più interessante ravvivata dall'ottimo cantante e istrione NAPOLITANO, che negli altri anni rappresentava davvero una novità per un villaggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Cambio gestione deludente

Dopo tre anni consecutivi di soggiorno quest'anno per la prima volta non sono rimasto abbastanza soddisfatto. Infelice l'idea di estendere a 3 giorni a settimana il periodo degli arrivi e delle partenze, si crea un bel po' di caos che viene a sminuire notevolmente la pace e la bellezza proprie del posto, con un incremento notevole di confusione e di gente che circola con le auto nel villaggio. Inoltre la cucina da sempre impeccabile è abbastanza ripetitiva con la tipologia delle pietanze proposte e quest'anno per la prima volta ho riscontrato una scarsa qualità dei dolci che in passato erano il fiore all'occhiello di tutti i menù proposti. Inoltre nettamente peggiorato il segnale wi-fi che in un villaggio abbastanza isolato dal centro urbano dovrebbe considerarlo anche come un punto di forza per poter comunicare con gli altri. Complessivamente quest'anno per la prima volta una delusione!

Punto di forza
Bellezza della natura
Punto debole
Discesa al mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetto

Che dire, non vedo l'ora di tornarci.

Punto di forza
Posizione e cucina favolosa. Animazione non invadente se uno vuol fare l'orso solitario. Parco giardino che considero in assoluto uno dei più belli e curati.
Punto debole
Chi è pigro trova scomoda la discesa a mare. A me personalmente piace invece tantissimo e del resto per smaltire tutto il buono che si mangia...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

ottimo per relax

il villaggio è ottimo, la cucina superba e curata, i servizi ci sono tutti. il mare è stupendo e l'unico neo è che per arrivarci, almeno all'andata, occorre fare una lunga passeggiata. Dato il prestigio non guasterebbe sostituire i ventilatori a pale con i climatizzatori nelle stanze

Punto di forza
Cura maniacale degli spazi verdi, cucina superba
Punto debole
mancanza di sedie a sdraio sul bordo piscina, mancanza di climatizzazione nelle stanze
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Happy Village

Happy Village è un villaggio davvero ottimo. Noi siamo stati in vacanza nel villaggio nella settimana di ferragosto. E' stato organizzato tutto in modo eccellente!!! Bravi a tutti!!! Nel villaggio c'è di tutto. Non ci manca niente, perchè offre tutto quello di cui una persona ha bisogno durante le vacanze. La piscina con l'idromassaggio poi, è solo da provare!! Un complimento particolare va agli chef, al pasticciere e al pizzaiolo!! Happy Village è uno dei villaggi più belli della Campania!!

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Happy Village

L'happy village è un villaggio davvero ottimo, perchè offre tutto quello di cui una persona ha bisogno durante le vacanze. La posizione confortevole, l'accoglienza, la pulizia, il cibo e il divertimento, fanno per me l'Happy Village uno dei villaggi più belli della Campania, io consiglio di visitarlo!

Punto di forza
tutto: mare, animazione, cucina, pulizia delle camere e soprattutto accoglienza eccezionale!
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi