AlpiClub Villaggio Baia D'Ercole

 
3.7 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Villaggio Baia D'Ercole
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il Villaggio Baia D'Ercole, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2019, si trova in Calabria in località Santa Maria, a due chilometri dal punto panoramico di Capo Vaticano, immerso nella tipica vegetazione mediterranea. AlpiClub Villaggio Baia D'Ercole è situato a circa 400 metri dal centro abitato, a 13 chilometri da Tropea e a 70 dall'aeroporto di Lamezia.

STRUTTURA - Il resort AlpiClub Villaggio Baia D'Ercole dispone di 75 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, climatizzazione, TV LCD, minifrigo, terrazzino o piccolo patio. La struttura si affaccia direttamente sul mare.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso l'AlpiClub Villaggio Baia D'Ercole sono presenti un un campo da tennis in cemento, un campo polivalente per calcetto, tennis e basket, bocce, fitness e diversi tornei sportivi. È previsto un programma leggero di animazione diurna con giochi coinvolgenti e in alcune serate il piano-bar alternato a musica live. Per i più piccoli, dai 3 ai 12 anni, a orari prestabiliti apre il miniclub.
Numero camere 75 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Struttura  
 
3.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
3.0  (2)
Cucina  
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Soggiorno a Baia d'Ercole luglio 2020

Il mare è molto bello e la struttura è sul mare.
Da rimarcare la gentilezza e disponibilità del personale.
Un encomio personale da parte mia e di mia moglie per il Signor Giuseppe Maitre di sala.

Punto di forza
Vicinanza al mare
Gentilezza personale
Punto debole
Parcheggio sottodimensionato
WiFi non sempre buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Riposo e relax

E' un villaggio sul lungomare, piccolino e raccolto, ideale per chi punta ad una vacanza per fuggire dallo stress della città e da quello accumulato dal lavoro. Siamo stati bene, anche se debbo dire, a onor del vero, che ho trovato il costo totale eccessivo per la qualità dei servizi offerti e del comfort in generale.
La struttura è come prima cosa vecchiotta e la cosa a noi è un po' pesata soprattutto nella nostra camera, che avrebbe necessitato sicuramente di un rinnovamento, soprattutto per quanto riguarda i sanitari del bagno...
Poi in generale ho trovato pressapochismo, dalla scarsa cura e pulizia della spiaggia in caso di mare agitato, a lettini troppo vecchi, alla colazione prettamente all'americana (quasi tutto salato insomma), alla quasi totale assenza di animazione per adulti (a noi andava bene, ma dovrebbero specificarlo meglio). Ci è quasi parso che il cliente italiano fosse da snobbare, dando una mediocrità dei servizi che ben si presta al turista tedesco medio (qui moltissimi non a caso).
Comunque, non voglio apparire disastroso, perchè il villaggio si fa anche apprezzare in altre cose. Gode di un panorama notevole, è circondato da un giardino stile mediterraneo delizioso, le due piscine sono belle ed ottimamente curate e la cortesia e il clima cordiale ne fanno un luogo tranquillo e piacevole per una vacanza in famiglia. Tra l'altro per i bambini l'animazione c'è, ed anche molto buona.
Aggiungo che spiaggia e mare sono di una bellezza incredibile. La spiaggia è di sabbia grossa e ciottolini, è attrezzata bene, ma anche con ampi spazi liberi che non danno senso di soffocamento.
Il mare digrada piano ed ha colori stupendi, peccato solo che proprio a riva ci siano delle rocce piatte che entrano in acqua, rendendo l'accesso abbastanza pericoloso. Peccato doversi mettere le scarpette da scoglio.
Lo staff, ognuno nel suo ruolo, è sempre stato disponibilissimo, simpatico e anche molto professionale.
Pulizia della camera buona direi. Della stanza in sè invece non mi va proprio di parlare (piccola, senza terrazza o patio, televisiore minuscolo, bagno ed infissi che non commento nemmeno).

Riguardo alla ristorazione, colazioni a parte (che comunque a chi piace il salato alla mattina, andavano più che bene) abbiamo sempre mangiato discretamente bene. In una location del genere ti aspetti di pasteggiare sempre con pesce cucinato al top, invece solo in questo forse hanno deluso.
Per il resto tutto ok, si mangia a buffet, in una splendida terrazza, i vassoi sono curati anche nella presentazione e il personale di sala è bravissimo.
Dopo cena, personalmente ho apprezzato molto il pianobar e il grandissimo Vito.

Concludendo, è secondo me una struttura che ha ampissimi margini di miglioramento a cui a mio vedere, per ora, le 3 stelle vanno bene.

Escursioni consigliate
Tante, da non perdere di certo nè Pizzo nè Tropea.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi