Dettagli Recensione

 
Villaggio Baia D'Ercole
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Riposo e relax

E' un villaggio sul lungomare, piccolino e raccolto, ideale per chi punta ad una vacanza per fuggire dallo stress della città e da quello accumulato dal lavoro. Siamo stati bene, anche se debbo dire, a onor del vero, che ho trovato il costo totale eccessivo per la qualità dei servizi offerti e del comfort in generale.
La struttura è come prima cosa vecchiotta e la cosa a noi è un po' pesata soprattutto nella nostra camera, che avrebbe necessitato sicuramente di un rinnovamento, soprattutto per quanto riguarda i sanitari del bagno...
Poi in generale ho trovato pressapochismo, dalla scarsa cura e pulizia della spiaggia in caso di mare agitato, a lettini troppo vecchi, alla colazione prettamente all'americana (quasi tutto salato insomma), alla quasi totale assenza di animazione per adulti (a noi andava bene, ma dovrebbero specificarlo meglio). Ci è quasi parso che il cliente italiano fosse da snobbare, dando una mediocrità dei servizi che ben si presta al turista tedesco medio (qui moltissimi non a caso).
Comunque, non voglio apparire disastroso, perchè il villaggio si fa anche apprezzare in altre cose. Gode di un panorama notevole, è circondato da un giardino stile mediterraneo delizioso, le due piscine sono belle ed ottimamente curate e la cortesia e il clima cordiale ne fanno un luogo tranquillo e piacevole per una vacanza in famiglia. Tra l'altro per i bambini l'animazione c'è, ed anche molto buona.
Aggiungo che spiaggia e mare sono di una bellezza incredibile. La spiaggia è di sabbia grossa e ciottolini, è attrezzata bene, ma anche con ampi spazi liberi che non danno senso di soffocamento.
Il mare digrada piano ed ha colori stupendi, peccato solo che proprio a riva ci siano delle rocce piatte che entrano in acqua, rendendo l'accesso abbastanza pericoloso. Peccato doversi mettere le scarpette da scoglio.
Lo staff, ognuno nel suo ruolo, è sempre stato disponibilissimo, simpatico e anche molto professionale.
Pulizia della camera buona direi. Della stanza in sè invece non mi va proprio di parlare (piccola, senza terrazza o patio, televisiore minuscolo, bagno ed infissi che non commento nemmeno).

Riguardo alla ristorazione, colazioni a parte (che comunque a chi piace il salato alla mattina, andavano più che bene) abbiamo sempre mangiato discretamente bene. In una location del genere ti aspetti di pasteggiare sempre con pesce cucinato al top, invece solo in questo forse hanno deluso.
Per il resto tutto ok, si mangia a buffet, in una splendida terrazza, i vassoi sono curati anche nella presentazione e il personale di sala è bravissimo.
Dopo cena, personalmente ho apprezzato molto il pianobar e il grandissimo Vito.

Concludendo, è secondo me una struttura che ha ampissimi margini di miglioramento a cui a mio vedere, per ora, le 3 stelle vanno bene.

Escursioni consigliate
Tante, da non perdere di certo nè Pizzo nè Tropea.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine