Villaggio Baia della Rocchetta

 
2.4
 
3.0 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Baia della Rocchetta
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


STRUTTURA - Baia della Rocchetta è un villaggio turistico proposto da Fruit Viaggi in Calabria (Fruit Village Briatico Baia Della Rocchetta). Il resort sorge in località Punta Safò a Briatico, in provincia di Vibo Valentia, e confina direttamente con la spiaggia di sabbia e ghiaia contornata da bassa scogliera, con accesso diretto.

STRUTTURA - Il resort Fruit Village Baia della Rocchetta si compone di 152 camere standard dislocate in palazzine a schiera su due piani e 34 camere superior ubicate nel corpo centrale, tutte dotate di aria condizionata, frigo bar, TV color, servizi privati. Per la ristorazione degli ospiti è presente un ristorante climatizzato con servizio a buffet con trattamento soft all inclusive.

SPORT E DIVERTIMENTO - Fruit Viaggi garantisce animazione diurna e serale, con tornei, giochi, danze, corsi collettivi e miniclub. Tra le attività sportive praticabili in villaggio si segnalano tennis, bocce, pallavolo e calcetto.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Se il buongiorno si vede dal mattino...

... impiegarci un'ora e mezza per riuscire a trovare il villaggio perchè non segnalato, nè indicato da alcun cartello, scritta, freccia o quant'altro, la dice lunga sull'inizio della nostra vacanza. Vacanza che sarebbe stata davvero da dimenticare se non fosse per la buona posizione della struttura, vicina ad un tratto di costa bello con un mare davvero meritevole, trasparente e cristallino.
Accoglienza da dimenticare, drink di benvenuto pessimo e soprattutto caldo. Amen.
Il villaggio esteriormente si vede che ha i suoi anni, ma non è male, gli edifici su due piani sono carini, con belle volte al piano terra e piacevoli terrazzini al piano superiore. Tenuti male invece i giardini; meno male che ci sono diverse palme qua e là a portare un po' di vivacità in un contesto di verde caratterizzato da parecchia incuria. Una volta arrivati in camera.. aiuto! Mamma mia ragazzi.. io capisco sia un tre stelle, ma davvero è stata dura. Camera brutta, materassi che non commento e ancora di meno i copriletti (presente gli ostelli?), arredi essenziali, bagno in pessime condizioni (muffa, piastrella rotta, sanitari visibilmente datati), balcone con facciata scrostata eccetera eccetera. Ma pazienza! In camera una doccia veloce e si dorme e basta giusto?
Ma a capire fin da subito cosa sia la gestione di questo posto è bastato solo uno sguardo allo stato delle strutture sportive: campo a calcetto lasciato così credo da decenni, neanche ci coltivi i cocomeri; campi da tennis completamente abbandonati e sporchi (eh sì che sarebbero belli), parco giochi per i bambini: una distesa di verde con tre giostrine in croce, tavoli da ping pong senza la rete e potrei andare avanti all'infinito. A questi non gliene frega proprio niente del cliente, ma niente! Faccio un esempio: c'è un'area apposita predisposta a biberoneria. Ecco: fate finta che non ci sia! Non funziona quasi niente, nemmeno il frigo. Secondo voi lo hanno messo a posto nonostante le decine di segnalazioni ogni giorno? Ma figuriamoci. E così OGNI COSA (perchè di cose che non funzionano in questo villaggio ce ne sono davvero tante).
Quindi se avete figli piccoli, l'unica cosa che qui troverete è un campo. Basta. Animazione, mini-club? Per carità.
Nella mia vita non ho mai trovato una animazione peggiore, giovani dell'istituto alberghiero allo sbaraglio, in sette giorni non hanno MAI organizzato uno spettacolo la sera. Di giorno non solo incapaci, ma anche tanto volgari nelle battute. Bocciati in pieno.
Al mare si stava bene, come dicevo l'acqua è molto bella, ma la spiaggia è piena di rocce, quindi non l'ideale diciamo per i bambini, anche se in fondo basta adattarsi. Tanta la gente e diversi giorni si stava proprio accalcati con gli ombrelloni. Comunque il mare ce lo siamo goduto, ed anche dei bei panorami, perchè il villaggio si trova proprio in bella posizione a dominare la baia.
Per il resto, una gestione assolutamente incapace che fa della politica del risparmio il suo credo. Tutto era insufficiente o sottodimensionato. In spiaggia c'erano a disposizione credo lettini per neanche la metà dei clienti. Pure la piscina è troppo piccola per il numero di turisti che l'hotel può ospitare.
Non parliamo della cucina!! Pure la colazione è diventata un incubo. Arrivavi all'ora sbagliata? Non trovavi più un cornetto, finiti. Vuoi consolarti con pane e marmellata? Pane del giorno prima! Scordatevi ovviamente la presenza di qualcosa di salato. E' troppo international!
Riguardo alle cene, non mi va neanche di parlarne, rese terribili non solo dal pessimo cibo, dove il riciclo impera ed è fatto anche male, ma anche da personale sottodimensionato (ma va??) che non riusciva a farti accomodare in modo decente su un tavolo pulito (tavoli tra l'altro quasi attaccati uno con l'altro). Un consiglio però lo voglio dare: se volete venire qui, chiedetevi prima se vi piacciono le scaloppine.
Insomma: sembra il classico posto che sta fallendo e cerca in tutti i modi di racimolare più soldi possibili prima di chiudere baracca e burattini. Non è così però, è purtroppo solo uno dei tanti esempi della mala gestione meridionale di certi posti, che averceli da altre parti, vedi cosa diventerebbero.. Un peccato, perchè la posizione e i bellissimi ampi spazi verdi questo villaggio li avrebbe.
Chiudete vi prego, così magari subentra poi un nuovo acquirente con nuova gestione.

Punto di forza
Donne delle pulizie e le bariste.
Il mare.
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.0
 
3.0  (7)
 
4.2  (7)
 
2.7  (7)
 
2.3  (7)
 
2.7  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze belle

Ho trovato un bellissimo posto.

Punto di forza
Mare, cibo, animazione
Punto debole
Struttura da rinnovare
Escursioni consigliate
Tropea, Pizzo
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più

Ancora in viaggio verso casa... ho soggiornato con mio marito e la bimba di 15 mesi dal 16 al 30 agosto. Mi entusiasmava l'idea del villaggio e della pensione completa ma già all'arrivo le note negative sono comparse. Check in online fatto invano; una guerra solo per accedere al villaggio poiché prima delle 17 nemmeno all'interno potevi entrare.
Villaggio datato non curato con grandi spazi inutilizzati mal tenuti... una struttura con un grande potenziale che però ha un unico punto forte: il mare e la sua vicinanza, stop!
Camere piccole mal tenute sporche. Un servizio di pulizia che non ha nulla a che vedere con la sola idea del pulito. Non sono serviti nemmeno i numerosi reclami che venivano puntualmente declinati con un "faremo una segnalazione". Sembra che alla direzione alla reception la questione villaggio non riguardi proprio! Non ho visto una persona non lamentarsi.
Per l'argomento cucina potrei scrivere un poema ma mi limito solo a dire che se non fosse stato per la mia insistenza e per la grande disponibilità data dal cameriere che ci ha seguito la bambina avrebbe mangiato in bianco o al sugo per 15 giorni e per secondo scelte esclusivamente industriali con cibi solo confezionati (spinacine a volte spacciate per ortolane per dare l'idea della varietà, cordon bleau, cotolette, wurstel).
Cibo di media qualità, ripetitivo e a volte i piatti di pesce spacciati per altro, l'esempio eclatante è stato il merluzzo spacciato per orata... come se uno poi non sapesse accorgersi di cosa mangia!
Abbiamo per fortuna incontrato Luigi il nostro cameriere che ci ha seguito sin da subito, con la sua simpatia professionalità gentilezza e disponibilità e soprattutto onestà ci ha accompagnato durante i pasti per questi giorni... una delle poche note positive.
Le aree comuni mal tenute e soprattutto mai pulite come la piscina e lo spazio davanti al palco dove puntualmente ogni sera i bambini ballando e giocando durante il baby show cadevano scivolando sulla sabbia e lo sporco presente sul pavimento.
Animazione ridotta per via del covid ma da apprezzare la buona volontà e simpatia dei ragazzi che seppur con qualcuno alla prima esperienza hanno mostrato di sapersela cavare alla grande.
Potrei continuare ma mi fermo qui tanto le continue recensioni negative raccontano anche ben altro.
Decisamente mai più!

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Pulizia
Spazi mal tenuti e mal curati
Cucina
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Avvilente

Ho soggiornato in questo chiamiamolo villaggio dal 16 al 23 agosto. Inizio con l'unica cosa positiva: il mare. Siamo entrati alle 17 dopo ore sotto al sole, non hanno permesso neanche che entrassi o all'interno
Villaggio da ristrutturare con camere vecchie e sporche, campi da calcio e tennis non disponibili perché non funzionanti, servizio ristorante a tavolo ma poi per le bibite sono concesse le file. Spiaggia sporca non curata, abbiamo trovato anche una siringa, siamo andati a dire l'accaduto ma siamo stati snobbato totalmente, ad ogni reclamo c'è una totale strafottenza. Animazione di fatto inesistente con ragazzini troppo giovani a mio giudizio. Al ristorante se dai la mancia ok altrimenti non ti considerano proprio. Bar unico in piscina sprovvisto e chiude prima delle 24.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Animazione
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Noi ci siamo trovati bene, anzi di più

Non ero mai stato in questo posto, mare splendido e pulito, il villaggio necessita della cura del verde e della manutenzione in genere, la scelta vincente è sicuramente il personale tutto, in particolare i camerieri, molto professionali e gentili, Giuseppe il numero uno ragazzo splendido, simpatico a cui mi sono da subito affezionato, Vincenzo il maitre responsabile della sala ristorante persona a modo e sempre disponibile.
Il soggiorno nella struttura ha reso ancora più bella questa esperienza sia per me che per mia moglie, in quanto abbiamo conosciuto Davide, Simona, Franco e Dorina che ci hanno da subito accolto come vecchi amici di infanzia, l'augurio è di ritrovarli il prossimo anno.
Salvatore Straface

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Il peggior villaggio

Il peggior villaggio in assoluto che io abbia visto. La location è molto bella, il mare è meraviglioso. Il villaggio nella sua struttura non è male, ma assolutamente non curato. Giardini letteralmente bruciati, animazione composta da ragazzi senza professionalità. Personale scortese e arrogante. E poi... il cibo molto molto scadente, praticamente pessimo. Per mangiare devi fare una fila interminabile. Bar di una sporcizia unica. In definitiva da sconsigliare assolutamente. Spiaggia con posti non assegnati, un incubo. Disorganizzazione imperante.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Cibo scadente

Villaggio carino situato sul mare, peccato per l'organizzazione scarsa e per il cibo scadente.

Punto di forza
Posizione e mare
Punto debole
Organizzazione e cucina
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Opinione cliente

Accoglienza pessima, direttore con organizzazione zero, animazione inesistente, cucina pessima come qualità e assortimento buffet sempre uguale in tutte le salse con carne di maiale a pranzo e cena per 14 giorni. Un plauso va ai camerieri e al maitre, a Vincenzo il barista a Franco, e alla ragazza del bar della piscina.

Punto debole
Direttore e cucina
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi