Dettagli Recensione

 
Villaggio Baia della Rocchetta
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Se il buongiorno si vede dal mattino...

... impiegarci un'ora e mezza per riuscire a trovare il villaggio perchè non segnalato, nè indicato da alcun cartello, scritta, freccia o quant'altro, la dice lunga sull'inizio della nostra vacanza. Vacanza che sarebbe stata davvero da dimenticare se non fosse per la buona posizione della struttura, vicina ad un tratto di costa bello con un mare davvero meritevole, trasparente e cristallino.
Accoglienza da dimenticare, drink di benvenuto pessimo e soprattutto caldo. Amen.
Il villaggio esteriormente si vede che ha i suoi anni, ma non è male, gli edifici su due piani sono carini, con belle volte al piano terra e piacevoli terrazzini al piano superiore. Tenuti male invece i giardini; meno male che ci sono diverse palme qua e là a portare un po' di vivacità in un contesto di verde caratterizzato da parecchia incuria. Una volta arrivati in camera.. aiuto! Mamma mia ragazzi.. io capisco sia un tre stelle, ma davvero è stata dura. Camera brutta, materassi che non commento e ancora di meno i copriletti (presente gli ostelli?), arredi essenziali, bagno in pessime condizioni (muffa, piastrella rotta, sanitari visibilmente datati), balcone con facciata scrostata eccetera eccetera. Ma pazienza! In camera una doccia veloce e si dorme e basta giusto?
Ma a capire fin da subito cosa sia la gestione di questo posto è bastato solo uno sguardo allo stato delle strutture sportive: campo a calcetto lasciato così credo da decenni, neanche ci coltivi i cocomeri; campi da tennis completamente abbandonati e sporchi (eh sì che sarebbero belli), parco giochi per i bambini: una distesa di verde con tre giostrine in croce, tavoli da ping pong senza la rete e potrei andare avanti all'infinito. A questi non gliene frega proprio niente del cliente, ma niente! Faccio un esempio: c'è un'area apposita predisposta a biberoneria. Ecco: fate finta che non ci sia! Non funziona quasi niente, nemmeno il frigo. Secondo voi lo hanno messo a posto nonostante le decine di segnalazioni ogni giorno? Ma figuriamoci. E così OGNI COSA (perchè di cose che non funzionano in questo villaggio ce ne sono davvero tante).
Quindi se avete figli piccoli, l'unica cosa che qui troverete è un campo. Basta. Animazione, mini-club? Per carità.
Nella mia vita non ho mai trovato una animazione peggiore, giovani dell'istituto alberghiero allo sbaraglio, in sette giorni non hanno MAI organizzato uno spettacolo la sera. Di giorno non solo incapaci, ma anche tanto volgari nelle battute. Bocciati in pieno.
Al mare si stava bene, come dicevo l'acqua è molto bella, ma la spiaggia è piena di rocce, quindi non l'ideale diciamo per i bambini, anche se in fondo basta adattarsi. Tanta la gente e diversi giorni si stava proprio accalcati con gli ombrelloni. Comunque il mare ce lo siamo goduto, ed anche dei bei panorami, perchè il villaggio si trova proprio in bella posizione a dominare la baia.
Per il resto, una gestione assolutamente incapace che fa della politica del risparmio il suo credo. Tutto era insufficiente o sottodimensionato. In spiaggia c'erano a disposizione credo lettini per neanche la metà dei clienti. Pure la piscina è troppo piccola per il numero di turisti che l'hotel può ospitare.
Non parliamo della cucina!! Pure la colazione è diventata un incubo. Arrivavi all'ora sbagliata? Non trovavi più un cornetto, finiti. Vuoi consolarti con pane e marmellata? Pane del giorno prima! Scordatevi ovviamente la presenza di qualcosa di salato. E' troppo international!
Riguardo alle cene, non mi va neanche di parlarne, rese terribili non solo dal pessimo cibo, dove il riciclo impera ed è fatto anche male, ma anche da personale sottodimensionato (ma va??) che non riusciva a farti accomodare in modo decente su un tavolo pulito (tavoli tra l'altro quasi attaccati uno con l'altro). Un consiglio però lo voglio dare: se volete venire qui, chiedetevi prima se vi piacciono le scaloppine.
Insomma: sembra il classico posto che sta fallendo e cerca in tutti i modi di racimolare più soldi possibili prima di chiudere baracca e burattini. Non è così però, è purtroppo solo uno dei tanti esempi della mala gestione meridionale di certi posti, che averceli da altre parti, vedi cosa diventerebbero.. Un peccato, perchè la posizione e i bellissimi ampi spazi verdi questo villaggio li avrebbe.
Chiudete vi prego, così magari subentra poi un nuovo acquirente con nuova gestione.

Punto di forza
Donne delle pulizie e le bariste.
Il mare.
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine