Dettagli Recensione

 
Porto Kaleo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Se ristrutturassero sarebbe un villaggio al top

Siamo stati in questo villaggio a luglio e devo dire che è stata una bella vacanza, che consiglio qui in particolare alle famiglie con bambini piccoli.
Il villaggio è tenuto abbastanza bene, ma spiace che sfrutti poco le grandi potenzialità che ha, a partire dagli enormi spazi a disposizione, per finire alla posizione assolutamente perfetta in cui si trova, ad una manciata di minuti da una splendida spiaggia di sabbia chiara, nei pressi di Cutro.
E' una struttura molto grande di quasi 300 camere, che ricopre un'area verde davvero vasta, dove si trovano 3 piscine differenti (una con scivoli immensa), campi da tennis, palestra, campi da calcetto, 2 sale ristorante, discoteca e teatro; poi in spiaggia campi da beach volley, sport acquatici e tanto per i più piccoli. Però mancano spesso cura e organizzazione. Soprattutto cura e pulizia. Il villaggio ha i suoi anni e si vedono tutti, soprattutto nelle camere, che sono davvero imbarazzanti, perlomeno le Economy: visibilmente obsolete, arredi vecchi, umidità incredibile all'interno e, per aggravare la cosa, pulizia quotidiana assolutamente sommaria e superficiale. Un consiglio: chiedere perlomeno le stanze categoria Comfort.
A parte il personale delle pulizie, che non mi è piaciuto affatto, il resto dello staff l'ho trovato professionale e tanto cortese, a partire dalla reception per finire agli animatori Nicolaus, una piacevole conferma di bravura e professionalità, coinvolgendo nelle numerose attività ma sempre con discrezione. Solo un appunto: sarebbe da abbassare il volume della musica non dico in spiaggia, ma almeno in piscina dopo le 10.00 di sera!!!
Bravissimi coi bambini, ancora meglio il personale e la gestione generale della biberoneria. Come essere a casa.
Per i bambini, la presenza del grande parco acquatico con gli scivoli ha davvero fatto la differenza, e di conseguenza anche per noi genitori. Comunque guai a non portarli al mare, è qualcosa di MERAVIGLIOSO. La spiaggia di una bellezza unica, grande, attrezzata, di sabbia bianca soffice; il mare ha un'acqua che non ci si crede. Per i più pigri c'è pure un servizio navetta che ti porta in spiaggia.
Voto mare + spiaggia: 10 e lode.

Malino invece la cucina, non ci siamo trovati molto bene. Oltre alla poca organizzazione che lamentavo all'inizio, viste le continue quotidiane file interminabili al Buffet per poter mangiare (dire snervanti è dire poco), il cibo l'ho trovato innanzitutto di scarsissima varietà (pure nei dolci, praticamente sempre lo stesso tipo di torta) e pure a volte di inadeguata quantità (alcuni giorni c'era un solo secondo, fine), cui si è aggiunta in diverse occasioni anche una qualità davvero mediocre (esempi: pasta al pesto, pasta aglio olio e peperoncino, sofficini, cordon bleu, patate che sembravano surgelate ecc.). In altre occasioni invece magari trovavi un ottimo pesce, di qualità, ma valorizzato poco. Non so che dire, spero sia stata una settimana storta per i cuochi..

Comunque, anche se mi sono lamentata parecchio, non è un villaggio che sconsiglierei, anzi: le possibilità di divertimento, di fare sport, l'animazione per i bambini, gli scivoli, il mare stupendo, lo rendono unico e da raccomandare sicuramente. Dovrebbero però migliorare diversi aspetti.

Punto di forza
Il mare.
La posizione del villaggio.
La biberoneria.
Le strutture sportive.
Punto debole
Le camere.
Buffet.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine