Dettagli Recensione

 
Relais Capo Spulico
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza ad agosto!

Struttura bella, sia al primo impatto che poi vivendola. Complici non solo la giovane età, ma anche la posizione sul promontorio che affaccia sul castello di Roseto. Il resort direi che in molte sue parti è elegante. E' tenuto molto bene e la zona piscina è stupenda.
Un elogio, salvo eccezioni, al personale: cortese, affabile, disponibile e dispensatore di sorrisi. Siamo stati accolti fin da subito con tanto calore e fin da subito ci è piaciuta la nostra camera: abbastanza ampia e arredata con gusto. Quello che invece non ci è piaciuto è stata la pulizia (della stanza): polvere (molto evidente) sui mobili, ragnatele, chiazze di calcare in bagno bruttissime. Per il resto ok e cambio degli asciugamani quotidiano.
Il villaggio ha questa piscina centrale molto bella, c'è anche l'idromassaggio e vicino il pool-bar. All'interno per dimenticanze o quant'altro, c'è una specie di bazar molto carino con un po' di tutto. Per i fumatori, avviso però che le sigarette bisogna comprarsele in tabaccheria fuori (alla marina).
Come dicevo, il personale è squisito, ma l'elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori: davvero fantastici. E lo dice uno che non è proprio tipo da animazione tra l'altro. Hanno allietato la vacanza in modo professionale, mai asfissiante e divertente. Non parliamo poi degli artisti degli spettacoli serali in anfiteatro: unici!!!
Altro aspetto degno di nota e tanto caro a noi italiani in ferie: la cucina. Abbondanza e qualità di alto livello. A colazione la scelta era infinita e con una pasticceria fatta in casa da fuori di testa. A pranzo e cena si mangiava a buffet. C'era di tutto, frutta e contorni sempre presenti, poi antipasti, tre primi piatti, tre secondi (intendo come tipologia, potevi prenderti la stessa cosa tutte le volte che volevi), dolci (sempre fatti in casa, mi hanno rovinato!). Ma la cosa che ci ha stupiti è stata la varietà: mai nulla di ripetitivo, ogni giorno un tema culinario diverso, si passava che ne so.. dal tipico locale al messicano, tanto per fare un esempio. Meno male che di giorno si facevano quatto salti con gli animatori. Oppure ovviamente si andava in spiaggia. Ho fatto lunghe passeggiate. Avviso però che la spiaggia è di sassi, ciottoli e ghiaino, quindi sono necessarie le scarpe da scoglio. Il mare è bellissimo, l'acqua ha colori unici, è trasparente e cristallina. Occhio però ai fondali sassosi..
Per arrivare al mare, il Resort mette a disposizione una navetta, con cui NON ci siamo trovati molto bene a dire la verità, dato che si sono dimostrati parecchio disorganizzati: le navette sono due e invece di alternarsi in modo intelligente, spesso andavano a sovrapporsi trovandosi entrambe nello stesso posto. E va beh.. 20 minuti sotto al sole ad aspettare non sarà il massimo, ma almeno si è in vacanza, mettiamola così!

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine