Marpunta Resort Alonissos SeaClub Francorosso

Marpunta Resort Alonissos SeaClub Francorosso

 
4.6
 
4.3 (81)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Marpunta Resort Alonissos SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Grecia

Località


Il villaggio Marpunta Village (novità nella programmazione SeaClub Francorosso dall'este 2019, proposto in precedenza da Settemari, da Brixia Viaggi e fino al 2009 da Ventaglio come VentaClub Marpunta) si trova sulla punta più meridionale dell'isola di Alonissos, su un'area di 50.000 mq, circondato dal mare, a 2 km dal piccolo porto di Patitiri. Sono presenti due spiagge di sassolini, attrezzate con lettini e ombrelloni. La struttura dispone di 104 piccole camere arredate in modo semplice e grazioso, disposte in un'area tranquilla immersa nella vegetazione della pineta, costruite conservando il caratteristico stile delle abitazioni dei pescatori dell'isola. Sono dislocate, al termine di un viale in salita, nella parte alta del villaggio. La maggior parte di esse ha un balconcino o una piccola veranda. MiniClub e animazione.
Numero camere 104 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km -

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Esclusivo con prezzi non esagerati

Questo è uno dei pochi hotel che, a fine vacanza, mi ha fatto dire: tornerò sicuramente.
Due le parole per definirlo: qualità e tranquillità.
E' una deliziosa struttura da poco ristrutturata che si presenta dall'architettura raffinata ed elegante, con il bianco della calce a vivo che risalta particolarmente tra il turchese della piscina, l'azzurro del mare ed il verde meraviglioso della pineta che lo circonda.
Un tripudio di natura, profumi e pace assoluta.
La baia su cui affaccia è bellissima e le due spiagge vicine sono tra le più suggestive dell'isola (a mio modesto parere). Spiagge attrezzate e mare che cristallino è dire poco.
Gli alloggi sono vari e di diverse dimensioni, alcuni hanno balcone vista mare, altri sulla piscina o sul giardino. Inutile dire che la vista mare Egeo sia impagabile. Noi avevamo prenotato una junior suite vista mare che è stravalsa il supplemento, che ci è piaciuta moltissimo, spaziosa e pulitissima, dall'arredo semplice e raffinato in cui domina il legno chiaro. Aria condizionata perfetta, corredi in ottimo stato, bollitore elettrico, set caffè/tè, bagno bello grande con accappatoi e phon e set cortesia. Contentissimi.

Anche l'area piscina è stata rinnovata di recente ed è elegante e di uno scenografico unico. La zona solarium brilla e i lettini dal materasso color canna di zucchero sono i più comodi mai provati. Panorama mozzafiato anche seduti nella piscina (c'è una specie di larga scalinata immersa, prima della parte più profonda).
Nella ristrutturazione hanno curato ogni minimo particolare, è stata davvero una settimana all'insegna del relax e della raffinatezza.
Ovviamente se si cercano animazione scatenata, vita e movida da villaggio turistico da 300 camere, meglio cambiare destinazione. E comunque l'animazione c'è, è coinvolgente ma non invasiva.

Il villaggio si snoda in modo armonioso in questa scogliera rocciosa, tra sentieri, staccionate in legno, il giardino di essenze mediterranee e non so quante piante ed alberi. Unico neo, si fa per dire, è che per andare e venire dalla camera si dovevano quindi fare diverse salite, ma... tutta salute!

Impareggiabile anche la ristorazione, in cui si distingue una formula all inclusive con ristorante alla carta, che consiglio assolutamente per godere senza pensieri di un menu di alto livello e dei servizi a bordo piscina (bevande e snack leggeri tutto il giorno).
Il Ristorante è molto romantico, proprio a pochi metri dal mare, si mangia benissimo soprattutto per la qualità degli ingredienti. I piatti, anche se non c'è una varietà esagerata, sono molto curati e abbiamo apprezzato soprattutto le zuppe, quelli a base di pesce ed i dolci. Meno consigliabili la pasta e la carne in generale. Selezione di vini ottima. Piccola pecca, la lentezza del servizio, ma suvvia si è in vacanza e si aspetta ammirando il mare e la scogliera.
La colazione è all'americana, viene servita ogni giorno nella zona pranzo e a mio parere è meno all'altezza degli standard dell'hotel.

La spiaggia (poi sono due) è come dicevo molto bella ed il mare limpidissimo. In una settimana, proprio dall'hotel (e dalla spiaggia) abbiamo visto passare i delfini ben tre volte. La cosa mi ha emozionata tantissimo, non ci ero certo abituata!
L'accesso in acqua non è immediato, nel senso che sono necessarie le scarpette da scoglio, da mettere in valigia al 100%. Per questo e per lo standard dell'hotel, mi sento di consigliarlo ad adulti e giovani, non ai bambini piccoli. Comunque la clientela trovata era eterogenea e c'erano anche bambini (dai 6 anni in su).
Se si è stufi di stare al Marpunta, si può poi ovviamente andare in giro.
Per visitare l'isola è possibile noleggiare la macchina senza problemi (e nelle vicinanze dell'hotel c'è anche un comodo parcheggio privato gratuito). L'hotel inoltre si trova in posizione strategica dato che Alonissos è a neanche 5 chilometri di distanza. Il trasferimento dall'aeroporto è invece di circa due ore.
Non vedo l'ora di tornare, e di rifare quelle due ora dall'aeroporto al Marpunta!

Punto di forza
TUTTO, senza essere banale.
Punto debole
Wi-fi solo nelle aree comuni.
Fastidiosa presenza di vespe.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

81 recensioni

 
(41)
 
(30)
 
(9)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
3.9  (81)
 
4.7  (81)
 
4.3  (81)
 
4.5  (81)
 
4.3  (81)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax

Relax per chi desidera. Cibo buono. Animazione nn invadente e ragazzi simpatici. Mare favoloso e posto incantevole. Ad agosto è strano trovarsi da sola a nuotare in mare perché ognuno può trovare il suo spazio. Yoga col mare davanti. Un sogno. Bello

Punto di forza
Location
Punto debole
Salita per le camere
Escursioni consigliate
Mezza giornata in mare
Note sul volo
Troppo tempo prima del volo per check in
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza tranquilla

Siamo appena tornati da Alonissos dove abbiamo alloggiato presso Villaggio MARPUNTA Settemari club dal 1/7 al 8/7/2016.
E' stata una bella vacanza, organizzazione Settemari impeccabile. Il villaggio è piccolino e ben curato, il personale sempre disponibile e sorridente, le camere rinnovate di recente non grandi ma arredate con gusto, moderne e funzionali, la pulizia eccellente. Lo staff d'animazione è molto buono, tutti simpatici e bravi ma non invadenti e si nota affiatamento tra loro, gli spettacoli serali molto simpatici e il responsabile staff Fabrizio molto capace. A noi è piaciuta molto anche l'esperienza di biowatching, Emanuele è molto bravo e preparato e con i suoi modi gentili e le sue spiegazioni semplificate fa appassionare tutti, anche chi come noi è profano, e ti invoglia a voler comprendere un po' meglio il mondo che ci circonda. La ristorazione è buona e variata, l'unico appunto che ci permettiamo di fare è che non vi sono specialità greche tra le varie pietanze tra cui scegliere, tranne la serata greca dedicata, a noi non sarebbe dispiaciuto talvolta assaporare piatti tipici, come fatto nei tanti viaggi precedenti. Sicuramente non è un villaggio adatto a persone che hanno qualche difficoltà a camminare dato che la salita che porta alle camere è impegnativa. Sono molti anni che viaggiamo, abbiamo provato molti tour operator, con Settemari era la prima volta e ci siamo trovati molto bene, sicuramente lo terremo presente per un eventuale viaggio futuro.

Punto di forza
Struttura piccolina ma accogliente
Punto debole
Salita impegnativa per accesso alle camere
Note sul volo
Buono, puntuale
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che meraviglia!

Avevamo scelto questa struttura dopo averla presa in considerazione anche negli anni precedenti per la sua particolarità e non siamo stati per niente delusi. Posto bellissimo raggiungibile con un piacevole tragitto con traghetto che arriva nel molo privato del villaggio, immerso nel verde, ideale per chi cerca una vacanza di puro relax e non le solite megastrutture affollatissime. Le camere sono ricavate nelle vecchie abitazioni di un borgo di pescatori dove si ha la sensazione di viverci tra vicoli, scale ecc. Camera standard n° 323 la nostra, semplice, essenziale, vista mare, non c'era nemmeno la tv e questo non ha fatto che rendere migliore il soggiorno, scelta volutamente anche per questi motivi (volendo sono disponibili camere completamente rinnovate e moderne). Animazione molto bene, considerato la giovane età di tutti i ragazzi/e, mai invadenti, che proponevano quotidianamente attività adatte a tutti ed ottimo miniclub; cucina molto buona, abbondante e varia (chi si lamenta provi quella egiziana o tunisina e capirà subito la differenza); il mare molto bello in entrambe le spiagge disponibili (una relax per chi non vuole essere "disturbato" dall'animazione), spiagge in ciottoli; molto piacevole, per chi interessato ovviamente, anche il programma di biowatching con passeggiate, escursioni e spiegazioni dell'ecosistema dell'isola (abbiamo avuto la fortuna di assistere per tre volte al passaggio della foca monaca).
Gli unici due inconvenienti possono essere rappresentati dalla salita che porta alle camere, impegnativa ma non impossibile (per chi ha problemi di mobilità o per chi ha passeggini per i bambini, per esempio) e la presenza di vespe nella zona ristorante, soprattutto nella parte esterna più vicina alla zona verde.
In definitiva un'ottima vacanza, proprio come la immaginavamo essendoci documentati molto bene prima di fare questa scelta. Chi ne è rimasto deluso avrebbe dovuto fare altrettanto perchè tra agenzie viaggio, siti internet, cataloghi e recensioni non è veramente possibile dirsi sorpresi di quello che si trova. Vacanza da ripetere e consigliatissima.

Note sul volo
Boing 737 Meridiana da Malpensa, puntuale in arrivo, un'ora di ritardo al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Molto deluso

Non ci ritornerò più, villaggio molto deludente.

Punto di forza
C'è un mare molto bello immerso nella natura selvaggia.
Punto debole
Spiaggia molto fastidiosa con pietre molto grosse, occorre adottare scarponi da neve per entrare in acqua. Cucina molto scarsa, non c'è molta scelta ci si deve adattare. Animazione molto giovane con poco esperienza. Struttura molto vecchia e stanze molto brutte. Invasione di sciami vespe durante tutta la giornata, specialmente durante colazione e pranzo impossibile mangiare senza essere punti.
Note sul volo
Andata molto puntuale, il ritorno un'ora di ritardo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Marpunta Alonissos

Posizione stupenda, villaggio accogliente, pulito, menù vario e completo e di ottima qualità. Animatori e personale disponibili, gentili e professionali.
Il penultimo giorno ho accusato forti dolori addominali, sono stato accompagnato e seguito dal personale del villaggio al locale Pronto Soccorso. Da qui in elicottero trasportato all'Ospedale di Atene dove sono stato operato di appendicectomia. Dimesso dopo 4 giorni sono ritornato in Italia ed atterrato in aeroporto diverso da quello d partenza, sono stato accompagnato fin davanti alla porta di casa mia. Veramente perfetta e ineccepibile l'organizzazione. Grazie di cuore per tutto e a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

relax puro!!!

Inizio con fare una premessa: non amo i villaggi ma quando viaggiamo con i nostri figli scelgo strutture adatte a loro! Alonissos è stata la scelta che ha accontentato tutta la nostra famiglia. animazione perfetta e poco invadente, ragazzi gentilissimi, simpatici e davvero bravi in tutto, tanto verde tranquillità e una mare unico. io e mio marito ci siamo dedicati al relax, alle ore di nuoto e canoa (a disposizione nella spiaggia) in un mare spettacolare che solo la grecia regala. i nostri figli 12 e 7 anni hanno praticamente vissuto con le animatrici e tutti gli altri bambini dalla mattina alla sera prima di andare a dormire, pranzo colazione e cena compresi (e non per una mia scelta!), tutti i miei complimenti alla settemari per i suoi animatori, i migliori incontrati in tantissimi anni di viaggi. la struttura è molto bella e molto ben curata, ho sentito lamentele pazzesche riguardo alla salita per arrivare alle camere, mi sembra davvero un'esagerazione. c'erano parecchie persone non più giovani che con calma e senza lamentarsi facevano la solita svariate volte al giorno. consiglio vivamente di noleggiare un'auto e girare questa piccola ma incantevole isola, Alonissos vecchia la sera merita assolutamente un giro. vi auguro di non trovare mare mosso come è capitato a noi al viaggio di rientro alle 3.30 di mattino! e in bocca al lupo per l'avvistamento della foca monaca!

Punto di forza
il mare, l'animazione settemari per i bambini, le camere e la pulizia, il ristorante.
Punto debole
orari partenza e ritorno che come sempre fanno perdere due giorni! prezzi per le escursioni davvero esagerati. assistente in villaggio.
Note sul volo
volo puntuale ma orari assurdi nel rientro e sapendo che ci sono famiglie con bambini poterebbero migliorarsi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Ho trascorso due settimane al Marpunta di Alonissos, con marito e figlia di 13 anni e credetemi sono state meravigliose.
L'hotel è immerso nel verde in un contesto "unico" nel suo genere, lo dimostrano il programma biowatching (osservazione della natura) in atto nel villaggio, di grande spessore tecnico ed emozionale, le camere realizzate in un vecchio villaggio di pescatori, dove sembra di vivere nella vecchia Alonissos ed il mare con i suoi meravigliosi colori che variano dal blu, allo smeraldo della sera.
Lo staff dell'Hotel presenta caratteristiche, che oggi difficilmente trovi in un villaggio vacanze; la cortesia, la disponibilità e la competenza, sono proprio di casa al Marpunta e presenti in ogni ordine e grado del personale.
Come dicevo, visto il contesto, le camere sono un po' datate , ma molto pulite e ben accessoriate, con biancheria rinnovata giornalmente c'è un po' da salire per raggiungerle, ma è un bene ... con quello che si mangia....!! Se proprio vogliamo trovare un difetto vi direi che ci sono poche prese di corrente, se avete tante apparecchiature da caricare, portatevi delle triple.
La ristorazione è eccellente, varia e "gustosa" il cuoco italiano Michele è simpaticissimo e competente, ma nulla toglie al bravissimo chef greco ed al suo staff.
L'animazione è gradevole, non invasiva ma coinvolgente, ben diretta dalla esplosiva e preparatissima Denise (un grazie alla dolcissima Giulietta per tutto il programma fitness); una nota minimamente negativa è stata il cambio di animatore del "seventeen" (13/17 anni), nella seconda settimana, dall'esplosivo Icaro, i ragazzi si sono ritrovati un pacifico Andrea; comunque a dire il vero, mia figlia si è è divertita moltissimo, e non l'abbiamo praticamente "vista" per tutti i 15 giorni.
Infine la Palma d'oro della competenza e della simpatia, va al responsabile reception e front office Sig. Dimitri, persona che trasforma sempre il problema dell'ospite, in una valida soluzione.
Tutto quanto detto è magistralmente diretto dal fantastico "Megadirettore" Fabrizio Piredda, straordinaria persona di raro spessore tecnico ed umano.
Grazie di cuore Marpunta... sicuramente!!!

Punto di forza
location in generale, mare, spiaggia e parco circostante
cucina splendida ottimo lo chef greco e quello italiano che pero' si occupa solo della pasta, abbondanza, varietà di cibo e velocità nel servizio sala e bar
accoglienza eccellente ed attento ascolto dell'ospite con cortesia, cordialità ed educazione
ottima pulizia generale e delle stanze, programma biowatching
wi-fi gratuita alla reception
Punto debole
poche prese di corrente nelle stanze
carente il servizio di bagnino nelle spiagge ma in linea con la normativa greca che non lo prevede
Note sul volo
volo meridiana puntuale sia in andata che ritorno personale cortese
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

splendida vacanza dal 19 al 26 agosto 2012

Siamo quasi arrivati a fine stagione e non possiamo solo che confermare ogni giudizio positivo letto su questo villaggio nelle settimane di vacanze precedenti. Tutto vero, tutto stupendo se come noi e come chi ha apprezzato questa struttura cercate il mare bello ed un posto rilassante circondato da una natura incontaminata a cui ci siamo avvicinati anche grazie a Cecilia che con le sue lezioni ci ha fatto capire di più l'isola che ci ospitava. Insomma peccato che sia finita grazie a tutti per la splendida vacanza!

Punto di forza
Mare, natura, intrattenimento fantastico a partire dal capo animazione Catena con tutti i ragazzi e cibo superlativo grazie allo chef Cosimo, alla coordinazione di Dimitri, ai camerieri e Andrea del bar toscani come noi che hanno con estrema gentilezza accompagnato le nostre colazioni e l'ora caffè!
Punto debole
Bagno piccolo e salita per raggiungere le camere distruttiva.
Note sul volo
Buono solo per chi come noi parte da Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza bella ma poteva essere migliore

Basterebbe correggere poche cose nell'organizzazione del viaggio e nella manutenzione e rinnovo arredi e il posto sarebbe fantastico, più di come è ora. Nel complesso vacanza buona.

Punto di forza
Mare stupendo incorniciato da macchia mediterranea pini marittimi e vegetazione ovunque, zona ristorante curata, cucina varia e abbondante, qualità della cucina buona, simpatia ed educazione personale eccellente, animazione fantastica capace e mai invadente o pressante.
Punto debole
Lettini spiaggia in condizioni non buone, molti sono sfondati o hanno la parte rialzabilie rotta.
Impianto di condizionamento e ventilazione delle camere non efficiente, il condizionatore non riusciva a raffreddare l'esiguo ambiente della camera da letto, ventilatore a soffitto rumoroso e fissato male, bagno minuscolo per... contorsionisti.
Tempi di viaggio da Bologna e rientri assurdi, mi sono imbarcato da Bologna per Skiathos, abbiamo fatto scalo a Malpensa per poi tornare indietro sosta a Milano Malpensa interminabile partenza da Bologna ore 17,30 arrivo a Skiathos ore 22,30 ora greca (un'ora avanti rispetto l'Italia) il traghetto non c'era, siamo stati caricati su un bus e trasportati per pernottamento presso albergo a Skiathos (brutto), orario di ingresso in stanza oltre la mezzanotte, ripartenza la mattina seguente ore 8,30 dall'albergo arrivo ore 12,00 ad Alonissos.
Il rientro a Bologna aereo alle 15,45 partenza da Alonissos ore 8,30 arrivo a skiathos ore 11,00 arrivo a Bologna ore 17.20 ora italiana un'ora in meno rispetto la Grecia. Trasferimenti gravati da scelte discutibili...
Note sul volo
Trattamento sull'aereo buono, aereo Aegean bello.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze riposanti ma non noiose

siamo appena tornati da una vacanza riposante, quello che cercavamo!
il posto è bellissimo, le spiagge una meglio dell'altra, il mare spettacolare. L'animazione presente ma discreta Catena e i suoi ragazzi adorabili, la cucina ottima lo chef Cosimo ha dato il meglio, métre e personale attento, che dire... peccato che sia finita!

Punto di forza
mare spettacolare, animazione presente ma non invadente, cucina a dir poco ottima, personale discreto e attento, struttura caratteristica
Punto debole
forse i bagni un po' piccoli, ma si sta talmente poco che per pochi giorni va bene anche così
Note sul volo
voli abbastanza puntuali
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi