Marpunta Village

 
4.3 (81)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Marpunta Village
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Grecia

Località


Il villaggio Marpunta Village (novità nella programmazione Settemari dall'estate 2011, nel 2010 proposto da Brixia Viaggi come Brixia Club Marpunta e fino al 2009 da Ventaglio come VentaClub Marpunta) si trova sulla punta più meridionale dell'isola di Alonissos, su un'area di 50.000 mq, circondato dal mare, a 2 km dal piccolo porto di Patitiri. Sono presenti due spiagge di sassolini, attrezzate con lettini e ombrelloni. La struttura dispone di 102 piccole camere arredate in modo semplice e grazioso, disposte in un'area tranquilla immersa nella vegetazione della pineta, costruite conservando il caratteristico stile delle abitazioni dei pescatori dell'isola. Sono dislocate, al termine di un viale in salita, nella parte alta del villaggio. La maggior parte di esse ha un balconcino o una piccola veranda. MiniClub e animazione.
Numero camere 102 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km -

Recensione Utenti

81 recensioni

 
(41)
 
(30)
 
(9)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
3.9  (81)
 
4.7  (81)
 
4.3  (81)
 
4.5  (81)
 
4.3  (81)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax

Relax per chi desidera. Cibo buono. Animazione nn invadente e ragazzi simpatici. Mare favoloso e posto incantevole. Ad agosto è strano trovarsi da sola a nuotare in mare perché ognuno può trovare il suo spazio. Yoga col mare davanti. Un sogno. Bello

Punto di forza
Location
Punto debole
Salita per le camere
Escursioni consigliate
Mezza giornata in mare
Note sul volo
Troppo tempo prima del volo per check in
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza tranquilla

Siamo appena tornati da Alonissos dove abbiamo alloggiato presso Villaggio MARPUNTA Settemari club dal 1/7 al 8/7/2016.
E' stata una bella vacanza, organizzazione Settemari impeccabile. Il villaggio è piccolino e ben curato, il personale sempre disponibile e sorridente, le camere rinnovate di recente non grandi ma arredate con gusto, moderne e funzionali, la pulizia eccellente. Lo staff d'animazione è molto buono, tutti simpatici e bravi ma non invadenti e si nota affiatamento tra loro, gli spettacoli serali molto simpatici e il responsabile staff Fabrizio molto capace. A noi è piaciuta molto anche l'esperienza di biowatching, Emanuele è molto bravo e preparato e con i suoi modi gentili e le sue spiegazioni semplificate fa appassionare tutti, anche chi come noi è profano, e ti invoglia a voler comprendere un po' meglio il mondo che ci circonda. La ristorazione è buona e variata, l'unico appunto che ci permettiamo di fare è che non vi sono specialità greche tra le varie pietanze tra cui scegliere, tranne la serata greca dedicata, a noi non sarebbe dispiaciuto talvolta assaporare piatti tipici, come fatto nei tanti viaggi precedenti. Sicuramente non è un villaggio adatto a persone che hanno qualche difficoltà a camminare dato che la salita che porta alle camere è impegnativa. Sono molti anni che viaggiamo, abbiamo provato molti tour operator, con Settemari era la prima volta e ci siamo trovati molto bene, sicuramente lo terremo presente per un eventuale viaggio futuro.

Punto di forza
Struttura piccolina ma accogliente
Punto debole
Salita impegnativa per accesso alle camere
Note sul volo
Buono, puntuale
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che meraviglia!

Avevamo scelto questa struttura dopo averla presa in considerazione anche negli anni precedenti per la sua particolarità e non siamo stati per niente delusi. Posto bellissimo raggiungibile con un piacevole tragitto con traghetto che arriva nel molo privato del villaggio, immerso nel verde, ideale per chi cerca una vacanza di puro relax e non le solite megastrutture affollatissime. Le camere sono ricavate nelle vecchie abitazioni di un borgo di pescatori dove si ha la sensazione di viverci tra vicoli, scale ecc. Camera standard n° 323 la nostra, semplice, essenziale, vista mare, non c'era nemmeno la tv e questo non ha fatto che rendere migliore il soggiorno, scelta volutamente anche per questi motivi (volendo sono disponibili camere completamente rinnovate e moderne). Animazione molto bene, considerato la giovane età di tutti i ragazzi/e, mai invadenti, che proponevano quotidianamente attività adatte a tutti ed ottimo miniclub; cucina molto buona, abbondante e varia (chi si lamenta provi quella egiziana o tunisina e capirà subito la differenza); il mare molto bello in entrambe le spiagge disponibili (una relax per chi non vuole essere "disturbato" dall'animazione), spiagge in ciottoli; molto piacevole, per chi interessato ovviamente, anche il programma di biowatching con passeggiate, escursioni e spiegazioni dell'ecosistema dell'isola (abbiamo avuto la fortuna di assistere per tre volte al passaggio della foca monaca).
Gli unici due inconvenienti possono essere rappresentati dalla salita che porta alle camere, impegnativa ma non impossibile (per chi ha problemi di mobilità o per chi ha passeggini per i bambini, per esempio) e la presenza di vespe nella zona ristorante, soprattutto nella parte esterna più vicina alla zona verde.
In definitiva un'ottima vacanza, proprio come la immaginavamo essendoci documentati molto bene prima di fare questa scelta. Chi ne è rimasto deluso avrebbe dovuto fare altrettanto perchè tra agenzie viaggio, siti internet, cataloghi e recensioni non è veramente possibile dirsi sorpresi di quello che si trova. Vacanza da ripetere e consigliatissima.

Note sul volo
Boing 737 Meridiana da Malpensa, puntuale in arrivo, un'ora di ritardo al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Molto deluso

Non ci ritornerò più, villaggio molto deludente.

Punto di forza
C'è un mare molto bello immerso nella natura selvaggia.
Punto debole
Spiaggia molto fastidiosa con pietre molto grosse, occorre adottare scarponi da neve per entrare in acqua. Cucina molto scarsa, non c'è molta scelta ci si deve adattare. Animazione molto giovane con poco esperienza. Struttura molto vecchia e stanze molto brutte. Invasione di sciami vespe durante tutta la giornata, specialmente durante colazione e pranzo impossibile mangiare senza essere punti.
Note sul volo
Andata molto puntuale, il ritorno un'ora di ritardo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Marpunta Alonissos

Posizione stupenda, villaggio accogliente, pulito, menù vario e completo e di ottima qualità. Animatori e personale disponibili, gentili e professionali.
Il penultimo giorno ho accusato forti dolori addominali, sono stato accompagnato e seguito dal personale del villaggio al locale Pronto Soccorso. Da qui in elicottero trasportato all'Ospedale di Atene dove sono stato operato di appendicectomia. Dimesso dopo 4 giorni sono ritornato in Italia ed atterrato in aeroporto diverso da quello d partenza, sono stato accompagnato fin davanti alla porta di casa mia. Veramente perfetta e ineccepibile l'organizzazione. Grazie di cuore per tutto e a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

relax puro!!!

Inizio con fare una premessa: non amo i villaggi ma quando viaggiamo con i nostri figli scelgo strutture adatte a loro! Alonissos è stata la scelta che ha accontentato tutta la nostra famiglia. animazione perfetta e poco invadente, ragazzi gentilissimi, simpatici e davvero bravi in tutto, tanto verde tranquillità e una mare unico. io e mio marito ci siamo dedicati al relax, alle ore di nuoto e canoa (a disposizione nella spiaggia) in un mare spettacolare che solo la grecia regala. i nostri figli 12 e 7 anni hanno praticamente vissuto con le animatrici e tutti gli altri bambini dalla mattina alla sera prima di andare a dormire, pranzo colazione e cena compresi (e non per una mia scelta!), tutti i miei complimenti alla settemari per i suoi animatori, i migliori incontrati in tantissimi anni di viaggi. la struttura è molto bella e molto ben curata, ho sentito lamentele pazzesche riguardo alla salita per arrivare alle camere, mi sembra davvero un'esagerazione. c'erano parecchie persone non più giovani che con calma e senza lamentarsi facevano la solita svariate volte al giorno. consiglio vivamente di noleggiare un'auto e girare questa piccola ma incantevole isola, Alonissos vecchia la sera merita assolutamente un giro. vi auguro di non trovare mare mosso come è capitato a noi al viaggio di rientro alle 3.30 di mattino! e in bocca al lupo per l'avvistamento della foca monaca!

Punto di forza
il mare, l'animazione settemari per i bambini, le camere e la pulizia, il ristorante.
Punto debole
orari partenza e ritorno che come sempre fanno perdere due giorni! prezzi per le escursioni davvero esagerati. assistente in villaggio.
Note sul volo
volo puntuale ma orari assurdi nel rientro e sapendo che ci sono famiglie con bambini poterebbero migliorarsi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Ho trascorso due settimane al Marpunta di Alonissos, con marito e figlia di 13 anni e credetemi sono state meravigliose.
L'hotel è immerso nel verde in un contesto "unico" nel suo genere, lo dimostrano il programma biowatching (osservazione della natura) in atto nel villaggio, di grande spessore tecnico ed emozionale, le camere realizzate in un vecchio villaggio di pescatori, dove sembra di vivere nella vecchia Alonissos ed il mare con i suoi meravigliosi colori che variano dal blu, allo smeraldo della sera.
Lo staff dell'Hotel presenta caratteristiche, che oggi difficilmente trovi in un villaggio vacanze; la cortesia, la disponibilità e la competenza, sono proprio di casa al Marpunta e presenti in ogni ordine e grado del personale.
Come dicevo, visto il contesto, le camere sono un po' datate , ma molto pulite e ben accessoriate, con biancheria rinnovata giornalmente c'è un po' da salire per raggiungerle, ma è un bene ... con quello che si mangia....!! Se proprio vogliamo trovare un difetto vi direi che ci sono poche prese di corrente, se avete tante apparecchiature da caricare, portatevi delle triple.
La ristorazione è eccellente, varia e "gustosa" il cuoco italiano Michele è simpaticissimo e competente, ma nulla toglie al bravissimo chef greco ed al suo staff.
L'animazione è gradevole, non invasiva ma coinvolgente, ben diretta dalla esplosiva e preparatissima Denise (un grazie alla dolcissima Giulietta per tutto il programma fitness); una nota minimamente negativa è stata il cambio di animatore del "seventeen" (13/17 anni), nella seconda settimana, dall'esplosivo Icaro, i ragazzi si sono ritrovati un pacifico Andrea; comunque a dire il vero, mia figlia si è è divertita moltissimo, e non l'abbiamo praticamente "vista" per tutti i 15 giorni.
Infine la Palma d'oro della competenza e della simpatia, va al responsabile reception e front office Sig. Dimitri, persona che trasforma sempre il problema dell'ospite, in una valida soluzione.
Tutto quanto detto è magistralmente diretto dal fantastico "Megadirettore" Fabrizio Piredda, straordinaria persona di raro spessore tecnico ed umano.
Grazie di cuore Marpunta... sicuramente!!!

Punto di forza
location in generale, mare, spiaggia e parco circostante
cucina splendida ottimo lo chef greco e quello italiano che pero' si occupa solo della pasta, abbondanza, varietà di cibo e velocità nel servizio sala e bar
accoglienza eccellente ed attento ascolto dell'ospite con cortesia, cordialità ed educazione
ottima pulizia generale e delle stanze, programma biowatching
wi-fi gratuita alla reception
Punto debole
poche prese di corrente nelle stanze
carente il servizio di bagnino nelle spiagge ma in linea con la normativa greca che non lo prevede
Note sul volo
volo meridiana puntuale sia in andata che ritorno personale cortese
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

splendida vacanza dal 19 al 26 agosto 2012

Siamo quasi arrivati a fine stagione e non possiamo solo che confermare ogni giudizio positivo letto su questo villaggio nelle settimane di vacanze precedenti. Tutto vero, tutto stupendo se come noi e come chi ha apprezzato questa struttura cercate il mare bello ed un posto rilassante circondato da una natura incontaminata a cui ci siamo avvicinati anche grazie a Cecilia che con le sue lezioni ci ha fatto capire di più l'isola che ci ospitava. Insomma peccato che sia finita grazie a tutti per la splendida vacanza!

Punto di forza
Mare, natura, intrattenimento fantastico a partire dal capo animazione Catena con tutti i ragazzi e cibo superlativo grazie allo chef Cosimo, alla coordinazione di Dimitri, ai camerieri e Andrea del bar toscani come noi che hanno con estrema gentilezza accompagnato le nostre colazioni e l'ora caffè!
Punto debole
Bagno piccolo e salita per raggiungere le camere distruttiva.
Note sul volo
Buono solo per chi come noi parte da Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza bella ma poteva essere migliore

Basterebbe correggere poche cose nell'organizzazione del viaggio e nella manutenzione e rinnovo arredi e il posto sarebbe fantastico, più di come è ora. Nel complesso vacanza buona.

Punto di forza
Mare stupendo incorniciato da macchia mediterranea pini marittimi e vegetazione ovunque, zona ristorante curata, cucina varia e abbondante, qualità della cucina buona, simpatia ed educazione personale eccellente, animazione fantastica capace e mai invadente o pressante.
Punto debole
Lettini spiaggia in condizioni non buone, molti sono sfondati o hanno la parte rialzabilie rotta.
Impianto di condizionamento e ventilazione delle camere non efficiente, il condizionatore non riusciva a raffreddare l'esiguo ambiente della camera da letto, ventilatore a soffitto rumoroso e fissato male, bagno minuscolo per... contorsionisti.
Tempi di viaggio da Bologna e rientri assurdi, mi sono imbarcato da Bologna per Skiathos, abbiamo fatto scalo a Malpensa per poi tornare indietro sosta a Milano Malpensa interminabile partenza da Bologna ore 17,30 arrivo a Skiathos ore 22,30 ora greca (un'ora avanti rispetto l'Italia) il traghetto non c'era, siamo stati caricati su un bus e trasportati per pernottamento presso albergo a Skiathos (brutto), orario di ingresso in stanza oltre la mezzanotte, ripartenza la mattina seguente ore 8,30 dall'albergo arrivo ore 12,00 ad Alonissos.
Il rientro a Bologna aereo alle 15,45 partenza da Alonissos ore 8,30 arrivo a skiathos ore 11,00 arrivo a Bologna ore 17.20 ora italiana un'ora in meno rispetto la Grecia. Trasferimenti gravati da scelte discutibili...
Note sul volo
Trattamento sull'aereo buono, aereo Aegean bello.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze riposanti ma non noiose

siamo appena tornati da una vacanza riposante, quello che cercavamo!
il posto è bellissimo, le spiagge una meglio dell'altra, il mare spettacolare. L'animazione presente ma discreta Catena e i suoi ragazzi adorabili, la cucina ottima lo chef Cosimo ha dato il meglio, métre e personale attento, che dire... peccato che sia finita!

Punto di forza
mare spettacolare, animazione presente ma non invadente, cucina a dir poco ottima, personale discreto e attento, struttura caratteristica
Punto debole
forse i bagni un po' piccoli, ma si sta talmente poco che per pochi giorni va bene anche così
Note sul volo
voli abbastanza puntuali
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

un sogno realizzato

vacanza giugno 2012 che ha lasciato un ricordo fantastico, tutti bravi dai camerieri a dimitri, al direttore. insomma bisogna tornare sperando che mantengano questo standard. natura incontaminata e persone fantastiche.

Punto di forza
spiagge favolose, ottiama cucina con chef cosimo che mi ha fatto ingrassare di 2 chili, animazione ottima con il capo animazione catena sempre bravo e disponibile, pulizia e cortesia hanno fatto il resto.
Punto debole
camere e bagno troppo piccole comunque ci si stava solo per lavarsi e dormire.
Note sul volo
tutto perfetto anche nei trasferimenti da skiatos
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Confermo il giuduzio positivo sul Marpunta

Il villaggio gode di una posizione fantastica, immerso in una pineta, è circondato da una mare fantastico, è molto originale. L'ideale per chi è alla ricerca di tranquillità e relax. Consigliato sicuramente per coppie.
Tutto il personale del villaggio è stato molto cordiale, disponibile, professionale. La cucina ha dato il meglio, cibo sempre buono tutto molto curato, e i ragazzi della sala gentilissimi. Animazione: ragazzi molto giovani ma molto professionali, sono sempre stati presenti con discrezione, disponibili, gentili, posso dare soltanto che un giudizio super positivo all'animazione. L'isola da vedere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

confermo quanto letto...

fatte 2 settimane dal 21 agosto 2011.
in generale confermo le ottime recensioni lette su questo sito.
villaggio immerso nella vegetazione e arriva sulle 2 spiagge; alla fine sono secondo me le migliori dell'isola.
confermo per essere in un villaggio l'ottima qualità del cibo (chef Cosimo una garanzia).
i ragazzi dell'animazione molto presenti e simpatici. manca loro esperienza visto che quasi tutti hanno non più di un anno di trascorso come animatore; ma questo sta a Settemari organizzare.
visto poi il numero degli ospiti e' facile fare amicizie e trascorrere delle ottime vacanze.

Punto di forza
cucina
mare
paesaggio
Punto debole
bagni/camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bello ma non per famiglie con bambini piccoli

Il villaggio si trova in un'ottima posizione paesaggisticamente, valida la posizione delle strutture ricreative e ricettive (ristorante, bar, piscina, campi sportivi e teatro).

Ottima la cucina del cuoco Cosimo che non ti fa dimenticare la buona pasta cotta all'italiana, e comunque le portate sia a pranzo che a cena varie con sia carne che pesce tutti i giorni. Per un villaggio forse un plus da Hotel 4 stelle.

La vera pecca sono le camere piccole ed inadeguate per una famiglia di 3/4 persone, calde e con bagni a misura di gnomo e non sempre pulitissime! Oltre alla citata salita che con bambini sotto i 5 anni o per anziani e come fare il Mortirolo 4 volte al giorno un massacro.

Bravi i ragazzi dell'animazione Settemari un ricordo particolare a Davide capo animazione diurna (simpatico e sempre disponibile, e mai invadente) ed a Debora responsabile MiniClub pronta sempre ad un sorriso di allegria all'arrivo ed una lacrima di malinconia alla partenza.

Consigliato a coppie o famiglie con figli adoloscenti il junior club lascia rilassare i papà e le mamme fino a tarda sera.

Costo / Qualità non adeguato le camere andrebbero sicuramente ammodernate ed ingrandite, in alternativa e meglio evitare di vendere il villaggio adatto a famglie in quanto è impossibile soggiornare in camera tripla o quadrupla così piccole.

Punto di forza
Posizione e spiagge
Punto debole
Camere troppo piccole inadeguate per una famiglia ma solo per coppie con poche esigenze, bagni piccoli a misura di gnomo
Note sul volo
Volo perfetto in andata e ritorno, solo per chi viaggia da MXP si perdeno entrambi i giorni di viaggi (arrivo alle 18 e partenza alle 4.30 di mattina), meglio partire da Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza indimenticabile

Siamo stati al Marpunta dal 27 giugno al 3 luglio e non sarei mai voluta tornare a casa!
L'ospitalità e l'efficienza di tutto lo staff alberghiero ha reso il nostro soggiorno davvero piacevole, per non parlare della pulizia delle stanze e di tutte le aree comuni. Il cuoco del villaggio inoltre ci ha viziato con la sua ottima cucina, mescolando i sapori greci a quelli italiani, quindi un grazie infinito allo chef Cosimo e al pasticcere Giorgio (credo di non aver mai mangiato così bene all' estero!). Un ringraziamento anche ai camerieri e baristi che con la loro gentilezza e disponiblità erano sempre pronti ad ascoltare ogni nostra richiesta e ad esaudirla.
La struttura si trova sulla punta dell'isola e la sua posizione offriva ogni giorno un panorama meraviglioso. Il corpo centrale del villaggio si trova praticamente sul mare, per raggiungere le camere bisogna invece arrampicarsi su una "piccola" salita dove sorgeva inizialmente l'ex villaggio di pescatori; nonostante le sue dimensioni ridotte nella struttura c'è tutto quello che serve.
Concludo ringraziando per ultimi, ma non meno importanti, tutti i ragazzi dell'animazione settemari. Non ci sono parole per descriverli, sono meravigliosi, sempre attivi e sorridenti (ma dormono ogni tanto?), con i loro spettacoli hanno fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere e con le loro attività diurne hanno fatto sì che le nostre giornate fossero piene di svaghi e divertimenti.
Struttura a mio parere consigliata a tutti.
Non dimentichiamo inoltre che tutta l'isola si trova all'interno di un parco marino protetto dove vale la pena fare qualche piccolo "sacrificio" per rendere l'ambiente più pulito.

Punto di forza
Cucina e animazione. Villaggio caratteristico e ottima posizione.
Punto debole
Bagno
Note sul volo
Breve
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Marpunta Village, Alonissos

Penso che il Marpunta Village sia un bellissimo villaggio. Gli animatori sono bravissimi e hanno saputo farci divertire senza essere invadenti. Ormai sono a casa da una settimana ma la nostalgia è ancora tanta. Mi mancano le serate che gli animatori preparavano per noi con dei simpaticissimi spettacoli :) Consiglio vivamente a tutti di provare a venire in questo villaggio. La cucina è ottima, e anche le pulizie. Le spiagge sono bellissime, e per quelli che vogliono assoluto relax c'è una bellissima spiaggia dove si può stare soli. Le camere sono sotto una pineta dove la tranquillità non manca. Dalla maggior parte delle camere c'è una bellissima vista che da sul mare. Fare la salita per raggiungerle ne vale davvero la pena. Mi sono divertita molto, non dimenticherò mai questa vacanza! Ringrazio tutti gli animatori : Davide, Denise, Roberto, Luis, Cecilia, Debora, Alberto. Un grazie speciale all'animatrice dello junior Roberta , che è riuscita a tenere un gruppo scalmanato come il nostro facendoci divertire :)
Vacanza stupenda!

Punto di forza
Tutto il villaggio
Punto debole
Forse la camere, per raggiungerle devi percorrere una salita.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO MARPUNTA

VALE VERAMENTE LA PENA PROVARLA, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, LO MERITA VERAMENTE, ANCHE SE BISOGNA FARE 90/100 MINUTI DI TRAGHETTO SPERANDO CHE IL MARE SIA TRANQUILLO. POI TUTTO IL RESTO LO SCOPRIRETE DA SOLI COME L'HO FATTO IO... MERAVIGLIOSO.

Punto di forza
L'ANIMAZIONE, LA CUCINA OTTIMA, LA PULIZIA, LA VEGETAZIONE
Punto debole
LA SCALATA PER TORNARE ALLE STANZE (MASSACRANTE)
Note sul volo
LA COMPAGNIA AYR ITALY E' MOLTO BUONA PER QUESTA TRATTA, VERONA SKIATOS
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MARPUNTA ALONISSOS, VACANZA FANTASTICA!

SONO STATO AL MARPUNTA PER BEN DUE SETTIMANE, DAL 05 AL 19 GIUGNO 2011. BEH, CHE DIRE... E' STATA UNA VACANZA STUPENDA! ALONISSOS E' UN'ISOLA CHE, FORTUNATAMENTE, RIMANE ANCORA ESCLUSA DAL TURISMO DI MASSA, E QUESTO E' IL SUO PUNTO FORTE. UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL RELAX, PASSEGGIANDO NELLA NATURA INCONTAMINATA, SULLE SPIAGGE DI CIOTOLI BIANCHI, TUFFANDOSI IN UN MARE CRISTALLINO ED AMMIRARANDO PAESAGGI MOZZAFIATO.
CONSIGLIO A TUTTI DI NOLEGGIARE UNO SCOOTER PER GIRARE L'ISOLA ALLA RICERCA DELLE TANTISSIME E MERAVIGLIOSE SPIAGGE (LE PIU' DIFFICILI DA RAGGIUNGERE SONO ANCHE LE PIU' BELLE)... IN ALCUNE ADDIRITTURA ERAVAMO LE UNICHE PERSONE PRESENTI... PENSATE CHE BELLO, UNA SPIAGGIA TUTTA PER NOI!
ABBIAMO ANCHE PARTECIPATO ALL'ESCURSIONE SULL'ISOLA DI SKOPELOS, ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DOVE E' STATO GIRATO IL FAMOSO FILM "MAMMA MIA". RAGGIUNGERE LA CHIESETTA DOVE E' STATA GIRATA LA SCENA FINALE DEL MATRIMONIO E' STATO ABBASTANZA FATICOSO MA NE E' VALSA DAVVERO LA PENA.
PER QUANTO RIGUARDA IL MARPUNTA VILLAGE, COSA DIRE? ASSOLUTAMENTE PERFETTO! LE CAMERE SI TROVANO IN UNA POSIZIONE RIALZATA RISPETTO AL RESTO DELLA STRUTTURA E PER RAGGIUNGERLE BISOGNA PERCORRERE UNA PICCOLA SALITA (SERVE PER SMALTIRE TUTTO QUELLO CHE SI MANGIA CON L'OTTIMA CUCINA DELLO CHEF COSIMO!). DICIAMO CHE DOPO QUALCHE GIORNO CI SI FA L'ABITUDINE! SONO IN PERFETTO STILE GRECO, IN COSTRUZIONI RICAVATE DA UN ANTICO VILLAGGIO DI PESCATORI DOVE IL BIANCO DEI MURI ED IL BLU DELLE PORTE LA FANNO DA PADRONE. OVVIAMENTE LO STILE GRECO SI RIFLETTE ANCHE ALL'INTERNO DELLE CAMERE, CON LE PARETI E L'ARREDAMENTO AZZURRI... NON SI TRATTA DI UN 5 STELLE MA DI UNA STRUTTURA TIPICA GRECA, PERFETTAMENTE INTEGRATA NELLA NATURA CHE LA CIRCONDA, A DIR POCO IDILLIACA...
IL PERSONALE DELLA STRUTTURA E' DAVVERO GENTILE. PERSONE SEMPRE SORRIDENTI, A COMPLETA DISPOSIZIONE E PRONTE A SODDISFARE OGNI NOSTRA ESIGENZE, DALLA RECEPTIONIST, AI BARISITI, AI CAMERIERI, ALLE SIGNORE CHE SI OCCUPANO DELLE CAMERE, (SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO!).
L'ANIMAZIONE SETTEMARI, POI, HA FATTO LA DIFFERENZA. RAGAZZI GIOVANI, SIMPATICI, SEMPRE PRONTI A SCAMBIARE QUATTRO PAROLE CON NOI OSPITI, MOLTO COINVOLGENTI E MAI INVADENTI (E QUESTO A MIO AVVISO E' IMPORTANTISSIMO!), PERSONE DAVVERO SPECIALI! VOGLIO RINGRAZIARLI DAVVERO TUTTI, PARTENDO DAL "CAPO-BANDA" DENISE, POI DAVIDE, ROBERTO, LUIS, CECILIA, DEBORA, ROBERTA, ALBERTO.
VACANZA INDIMENTICABILE!

Punto debole
salita per raggiungere le camere
Note sul volo
orari perfetti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

commento vacanza

consiglio il caffe' sulla spiaggia SUBLIME
ottimo per chi vuole riposare e stare nel frattempo in compagnia
il mio consiglio e' di noleggiare subito una moto per tutta la settimana, in modo da potersi muovere vedendo tutta l'isola che merita

Punto di forza
mare stupendo, tranquillita'
Punto debole
la salita verso le camere
Note sul volo
le partenze ed arrivi per malpensa orari sballati e perdita di due giorni di mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza da sogno

Sono stata al Marpunta varie volte nel corso degli anni e sempre mi sono trovata benissimo! Il villaggio è splendido, la cucina sempre curata ed appetitosa (bravissimo lo chef Fiorello!), l'animazione presente ma non invadente e tutto il personale molto professionale e gentile. Che dire poi del mare? una laguna blu con i delfini che la sera passano al largo. Ho avuto anche la fortuna di vedere la mitica foca monaca e proprio sugli scogli che sono di fronte al ristorante!!! Insomma un posto di favola da cui si possono godere spettacolari tramonti sorseggiando un aperitivo o cenando sulla terrazza... Quest'anno ci tornerò e non vedo l'ora, è sempre un dispiacere ripartire ma c'è sempre l'attesa del ritorno!

Punto di forza
Uno solo???
Punto debole
La salita che porta alle camere... ma necessaria per smaltire i prelibati pasti!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza magnifica

siamo stati a Marpunta dal 5 luglio al 18 luglio 2010
avete presente quelle vacanze che quando è ora di tornare hai il magone non mi succedeva da tanto...
Io e mio marito abbiamo festeggiato 25 anni di matrimonio cenando con Filippo e Rosa dei ragazzi splendidi che hanno saputo farci divertire creando insieme agli altri ragazzi dell'animazione un ambiente gioviale e sereno. E cosa vogliamo dire della cucina... per fortuna c'era quella bella salita e acquagym
tutto bello ci torneremo sicuramente (non abbiamo visto la foca monaca) quella vera!

Punto di forza
mare, spiaggia, posizione, cucina, i ragazzi dell'animazione e tutto il personale del villaggio dal barman all'autista della navetta
Punto debole
nessuno i nostri voli sono stati perfetti
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

indimenticabile vacanza

sono stata al club marpunta la seconda settimana di luglio 2010. mi sono molto divertita lo staff di animazione era sempre presente ma non invadente strepitose le uscite in canoa di mio papà valter. gli spettacoli serali adatti a tutta la famiglia e molto divertenti la cucina ottima e varia il personale di servizio molto educato ho trovato l'interprete ambientale valentina molto preparata e molto disponibile. è stata una bellissima vacanza!

Punto di forza
marpunta
Punto debole
posizione strategica
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

posto meraviglioso ma attenti al direttore

Siamo stati al marpunta in 5 famiglie le ultime due settimane di agosto. La natura del posto è meravigliosa: posizione geografica (magnifici tramonti con vista di Skopelos), mare trasparente, spiagge, calette, lo stesso bosco di pini di aleppo dove ci sono le stanze, infatti girando l'isola ci si rende conto proprio che è il posto piu' bello di Alonissoss. in conclusione ho girato tanto il mediterraneo e devo ammettere che marpunta è nei primi 10. Le noti dolenti sono state principalmente: il Direttore, cioè una persona che cerca in tutti i modi di far pagare ai clienti qualsiasi servizio molto di piu', dall'affitto dell'auto a quello dei motorini per non parlare delle gite in barca! e infatti nel forum qualcuno lo dice. noi siamo stati testimoni della litigata del direttore con il nostro amico pescatore conosciuto a Patitiri. D'altra parte abbiamo speso la metà organizzando le gite in barca da soli! L'animazione è stata molto buona per i bambini, sopratutto nell'organizzazione degli spettacoli serali, mentre era troppo invadente di giorno per noi adulti, anche perchè uno va in vacanza per riposarsi. Ma bastava girarsi a guardare il mare splendido e tutto passava...

Punto di forza
il mare incantevole e la posizione e l'atmosfera del villaggio
Punto debole
il direttore, una parte dell'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

marpunta, alonissos

Il posto è molto bello. La struttura anche. Le camere non così piccole come descritte da taluni. La pulizia impeccabile. La cucina poco variegata e troppo impostata all'italiano "che vuole mangiare gli spaghetti anche in America".
L'animazione soft ma curata. Le spiagge sono pulite e il mare uno spettacolo. Bella l'idea anche di un interprete ambientale. Manca purtroppo il rispetto per l'ambiente, in generale, da parte della clientela, che abbandonava immondizia ovunque. La plastica di oggi è bene ricordarlo, la ritroveranno sulle spiagge i figli dei nostri figli. Forse sarebbe il caso di ricorrere a bicchieri di vetro o in mater bi.
Pessimi i collegamenti aerei, per cui abbiamo perso una giornata all'andata e due al ritorno.
Brixia da questo punto di vista fa acqua da tutte le parti.

Punto di forza
la struttura poco "alberghiera" e con basso impatto ambientale
la disponibilità del personale
il mare
Punto debole
la cucina abbondante ma poco varia e troppo improntata alla clientela italiana
il largo consumo di bicchieri di plastica (alla faccia del rispetto dell'ambiente)
assolutamente da bocciare i collegamenti aerei
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

CARINO IL MARE, MA...

per fortuna che c'è l'animazione ed il mare stupendo, le camere piccole e molto old style, la cucina è da 10.


















Punto di forza
Cibo e mare. Le camere ed il bagno vanno bene se hai le dimensioni di BARBIE.
Punto debole
Le camere vecchiotte, il bagno tristissimo, quasi inutilizzabile la minidoccia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura e mare eccezionali. Brixia da dimenticar

Questa è la nostra sesta esperienza in Grecia, sempre in villaggio e coi T.O. più disparati. Mai abbiamo trovato un villaggio così bello! Le casette, tipicamente greche, sono molto graziose (non spaventatevi se vi dicono che c'è da camminare per raggiungerle: con quello che si mangia lì... va appena bene!). La cucina è semplicemente grandiosa, mai monotona, con piatti greci tutti i giorni, e non solo nella serata greca (e chi vuole, ha comunque grandi piatti italiani, di pesce e non).
L'animazione è discreta, piacevole e non invadente. Valentina quasi tutte le sere, prima dello spettacolo, offre interessanti momenti di divulgazione naturalistica (anche durante le gite, ci ha spiegato un sacco di cose!). Consiglierei però un accenno maggiore agli incredibili fondali di Marpunta, fruibili con semplice snorkeling. Se volete una presentazione Powerpoint sui fondali di Marpunta, tutte riprese in Agosto 2010, in apnea (snorkeling) in pochissimi metri d'acqua, fate copia/incolla nel browser del link:

http://www.flickr.com/photos/54225272@N03/sets/72157624919875561/

Gli spettacoli serali: quasi sempre sono molto belli e riccamente organizzati (sono stato in villaggi in cui lo spettacolo serale era solo sul catalogo...). Però... c'è un però: se, recitando, Filippo non prendesse in giro i suoi colleghi, sottolineandone platealmente gli sbagli e le battute dimenticate, dimostrerebbe una maggior professionalità. Con questo atteggiamento ha praticamente rovinato lo spettacolo Grease.
Il mare è semplicemente incredibile: acque sempre pulite, proprio grazie al fatto che la costa *non* è sabbiosa (non si può avere l'uovo e la gallina...). Le 2 spiagge sono di ghiaia, separate da un promontorio di roccia che offre scorci incredibili (e davanti ad esso, i fondali sono particolarmente belli).
Il T.O. Brixia, invece, è da dimenticare: una delle gite - la gita in caicco col pescatore, a mio avviso di gran lunga migliore della gita al parco marino - è stata cancellata, ci dicono, per dissapori tra l'hotel e il padrone della barca. L'assistente residente, invece di tutelare gli interessi Brixia pretendendone l'effettuazione, cosa fa? Allarga le braccia, dicendo che non può farci nulla (tra l'altro, l'abbiamo fatta, identica, con la stessa persona, spendendo 105 euro in 4, contro i 200 pretesi da Brixia! No comment.).
Sui voli aerei è già stato detto tutto: il ritorno in Italia è avvenuto con 18 ore di ritardo ed una notte extra a Skiathos per problemi all’aereo (veramente fatiscente). Fa specie però notare come le compagnie aeree peggiori (Livingston, e poi Albastar) siano state scelte per le partenze più economiche: infatti, nelle partenze attorno a Ferragosto, più care, Brixia si è affidata a NEOS, compagnia di livello ben diverso, direi la migliore fra quelle sperimentate in passato. Non è un po' strano? Mah... Consiglierei spassionatamente ai proprietari del Marpunta di affidarsi a chiunque, ma NON più a Brixia!!!
E consiglierei a Brixia di non fare risparmi su compagnie aeree del tutto inaffidabili e con la pessima abitudine di subappaltare i voli!!! Con la notte extra in hotel, alla fine ci ha speso di più.

Punto di forza
Cucina, mare, casette
Punto debole
Gestione Brixia, voli aerei disastrosi, assistente residente inutile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda... indimenticabile!!!

Io mi sono trovata benissimo al Marpunta!!! Vorrei ritornarci ancora per ritrovare tutti gli amici che ho conosciuto là e tutti gli animatori!!!
Il volo di partenza ha ritardato di un giorno ma ne è valsa la pena per un posto così!
Comunque ci hanno portati in un hotel di Milano a 5 stelle... bellissimo!
Il villaggio era stupendo e gli animatori non erano invadenti!
Io facevo parte dello young club (ho 14 anni)... magnifico!
Gli animatori mi mancano tantissimo come mi mancano tutti gli amici che ho conosciuto lì!
Era faticosa la salita per andare in stanza... la cosa positiva è che ti teneva in forma!
La cosa negativa è che è pieno di api e formiche... le api quando ti siedi a tavola non ti lasciano mangiare... Per il resto io ci tornerei altre 10000 e 1000 volte!!!
Un saluto agli animatori Stefano, Tito, Giovanni, Domenico e Filippo... Siete grandiiiii!!!

Punto di forza
Gli animatori.. stupendi, erano dei grandi! La spiaggia anche se aveva i sassi era meravigliosa! La cucina!
Punto debole
api e formiche...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

discreto ma con voli aerei disastrosi

sui voli aerei si è gia detto tutto, non ci fideremo più del tour operator brixia

Punto di forza
l'isola di Alonissos e la sua totale tranquillità
non male la cucina.
Punto debole
l'operativo voli da dimenticare con arrivo in villaggio a mezzanotte, sveglia all'alba per un volo in ritardo di 8 ore (trascorse in viaggio e in aeroporto): pagati 7 giorni, ricevuti 6... evviva l'onestà
spiaggia di sola roccia, inadatta a bambini e a chi ha problemi.
manca un teatro per cui se non si è tra prime file non si sente nulla
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MOLTO FELICE DI ESSERCI STATA

Sono tornata domenica dallo splendido Marpunta. Cosa dire? Vacanza molto bella e rilassante. L'isola è incantevole, da scoprire e visitare con uno scooter. Il mare è strepistoso, ho visto delfini e anche la foca monaca. Il Marpunta è una chicca in mezzo ad un paesaggio quasi fiabesco. Le camere sono pulite, un po' piccole ma nel loro stile tipico greco sono perfette. Si trovano in zona elevata, bisogna fare una bella camminata, ma poco male..mi ha aiutato a smaltire tutte le bontà cucinate dallo chef. Dimitri è favoloso, molto disponibile ad accontentare qualsiasi richiesta. L'animazione sempre presente ma mai invadente. Lo junior club molto ben organizzato, i ragazzi facevano tantissime attività e venivano continuamente coinvolti.
per quanto riguarda i voli, posso dire che ero sullo stesso volo di stefano e quindi ho vissuto la stessa esperienza. In andata abbiamo avuto ritardo e al ritorno siamo partiti il giorno dopo in quanto a Malpensa si è rotto un finestrino dell'aereo che ci hanno spiegato, impossibile da riparare in poco tempo. I disagi ci sono stati ma non capsico come si possa puntare il dito contro al tour oeprator Brixia e allo staff. Gli assistenti sono sempre stati con noi, non ci hanno mai mollato ed inoltre, è vero che siamo ripartiti di domenica ma è anche vero che siamo stati tutti sistemati per la notte del sabato, grazie a Brixia, a Skiathos in hotel 5 stelle lusso con tanto di cena e colazione doppia.
Credo che alcune persone non siano abituate a viaggiare molto e che altre siano un po' limitate tanto da ricordarsi solo una minima parte poco positiva tra le mille molto positive. Alcuni del forum sperano che Brixia non abbia il marpunta il prossimo anno, io invece spero di tornarci o andare altrove con Brixia che mi sento di ringraziare.

Punto di forza
posizione, mare, cucina, staff brixia e locale
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

recensione villaggio marpunta brixia

Villaggio piccolo, essenziale inserito in un contesto paradisiaco. Cucina veramente ottima, varia e davvero i cibi curati e gustosi.
Pulizia in tutti gli spazi comuni eccezionale, peccato alle api che durante il soggiorno dal 28 agosto al 4 settembre hanno punto molte persone e impedivano spesso di mangiare all'aperto.
Pessimo il vettore aereo, 5 ore e mezza di ritardo all'andata e 19 ore al ritorno con volo annullato e parrtenza il giorno successivo, senza avere notizie certe immediate: dopo aver imbarcato i bagagli al ritorno alle ore 20 dicevano di ritornare al villaggio e di ripartire alle 7 di mattino facendo 2+2 h di viaggio in barca, poi ci hanno calmierato portandoci in un hotel a skiathos con la speranza di ripartire alle 11 del giorno successivo non con Albastar ma con Spanair, morale: siamo ripartiti alle 14 con Albastar ma l'abbiamo saputo all'ultimo!!! Ma dov'è la tutela del viaggiatore?

Punto di forza
cucina ottima, mare stupendo e paesaggio paradisiaco
Punto debole
organizzazione dell'amimazione, vespe, assenza di contatti con l'esterno
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

disorganizzati

una gran disorganizzazione da parte del tour operator per i voli sia in andata che al ritorno, ritardo di mezza giornata in andata, addirittura di un giorno al ritorno, penso che si siano affidati ad una compagnia charter tra le più scassate e disorganizzate d'europa
manca l'umiltà in villaggio, ci siamo permessi di muovere una critica sulla gestione a pranzo delle animatrici miniclub visto che un giorno gli era scappata la situazione un po' dalle mani, acqua e cibo rovesciati dai bambini sia sul tavolo che a terra, mancanza di regole in sostanza e chi comanda ha saputo solo dirci che loro con il miniclub non hanno mai avuto problemi, risposta: noi stiamo solo dicendo cosa abbiamo visto in questi giorni e in particolar modo oggi, comunque chi non accetta critiche pecca di presunzione e noi la lasciamo a loro questa cosa. infine come detto sulla disorganizzazione del tour operator stendiamo un velo pietoso, secondo noi è meglio che lo lasci ad altri tour operator più organizzati una struttura del genere

Punto di forza
posizione
Punto debole
disorganizzazione, mancanza di umiltà, non accettano critiche che mirano a essere costruttive
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza perfetta

Sono stato ad Alonnisos dal 24/07/'10 al 07/08/'10 con mia moglie e, a parte qualche problema di ritardo pesante all'andata con il volo e con l'aeromobile, sporco da far paura, la vacanza si è poi svolta in maniera perfetta ed entusiasmante.
Il villaggio è molto bello, le camere situate in un villaggetto sono un pò in alto ma si tratta di quattro passi salutari dalla zona ristorante, reception etc.
Le due spiagge del complesso sono veramente suggestive ed il mare pulitissimo e pieno di vita, un acquario (indispensabile, a mio parere, la maschera per fare snorkeling) in più c'è la possibilità di salutari nuotate fino all'isolotto di fronte alla spiaggia principale.
Per le uscite in scooter, alla ricerca delle altre splendide ed isolate spiaggette dell'isola, consiglio il noleggio a Patitiri, metà prezzo rispetto a quanto viene chiesto al Marpunta.
Un'ultima considerazione sul cibo veramente ottimo e molto vario, con tanto pesce.
Un plauso anche ai ragazzi dell'animazione.
E' sicuramente un villaggio da scegliere ed un'isola da godere.
Arrivederci.

Punto di forza
Location, possibilità di escursioni con scooter e quad, mare fantastico, animazione, cucina e pulizia.
Punto debole
a volte l'organizzazione dei trasporti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Che bella vacanza!!!

Ho trascorso con mio marito 15 giorni al Marpunta (siamo tornati ieri) e vorrei consigliare questo villaggio a tutti perchè è bellissimo e l'organizzazione perfetta.
Abbiamo viaggiato con Alitalia da Roma ed i voli sono stati puntualissimi.
Il villaggio è situato in una posizione fantastica ed avendo due spiaggie bellissime, si può scegliere se restare in quella più "incasinata" oppure andare in quella "relax" dalla quale si godono dei tramonti meravigliosi.
Il mare è pulito, trasparente e molto caldo.
Le spiaggie sono di sassi per cui avere le scarpette di gomma rende la vita più facile.
Le camere è vero sono piccole ma comunque confortevoli ed alcune con una splendida vista sul mare. La nota dolente sono i letti che non sono comodi per cui ci è venuto mal di schiena (non solo a noi ma a tanti ospiti ).
La cucina è molto buona. Le vespe sono fastidiose al mattino dutante la colazione ed a pranzo mentre alla sera non ci sono mai state ma comunque non sono un problema.
La nota negativa è il clima che è molto umido per cui se ci fossero nella sala da pranzo delle pale, si soffrirebbe meno.
I ragazzi dell'animazione sono tutti molto bravi, simpatici e per niente invadenti.
Tutto il personale del villaggio è gentile e premuroso.
Infine l'isola : vale la pena prendere il motorino e visitare anche le altre spiaggie, alcune delle quali sono molto belle.
In conclusione una vacanza rilassante, divertente ed a contatto con una natura ancora incontaminata.






Punto di forza
Posizione
Professionalità e simpatia di tutto lo staff
Cucina
Punto debole
I letti nelle stanze che sono scomodi con materassi non adeguati per cui si fa fatica a dormire.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

Abbiamo soggiornato al Marpunta Brixia club dal 7 al 14 agosto trascorrendo una vacanza indimenticabile: ringraziamo tutti, da Marcella ai ragazzi dell'animazione, Filippo,Rosa,Stefano,Domenico e tutti gli altri. Perfetto il viaggio con la compagnia aerea Neos veramente professioanle.
Il luogo e' magico, speriamo di poterci ritornare.

Punto di forza
l'organizzazione
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio fantastico - Volo perfetto

Ho trascorso una settimana al Marpunta dal 31.07 al 07.08 con la mia fidanzata. Devo dire che ero partito un po' preoccupato, viste le recensioni precedenti... invece è andato tutto alla perfezione. Volo Neos, con aereo nuovissimo, puntuale e servizio di ottimo livello. Giunti a Skiatos abbiamo trovato i ragazzi dell'animazione ad accoglierci e ad accompagnarci fino al residence.
Le camere sono vecchie casette di pescatori, quasi tutte con terrazzo, raccolte in un piccolo "villaggio" su una collinetta che sovrasta gli spazi comuni di "svago". Il vantaggio di questa sistemazione è il poter riposare con assoluta tranquillità, lo svantaggio sono 5 minuti di camminata su una strada parecchio ripida. La fatica è in parte alleviata dal fatto che i bagagli vengono trasferiti ai piedi delle abitazioni dal personale.
L'animazione è di ottimo livello, discreta e professionale. L'idea di associare al "normale" programma di animazione una interprete ambientale e il "momento culturale", da' quel tocco in più.
Con il ristorante ci siamo sempre trovati bene, cibo sempre freschissimo, molto (certe volte avrei preferito un po' di esoticità in più) adeguato alle esigenze dei palati italiani.

Un villaggio stupendo, in un posto fantastico. Merita una visita, assolutamente!

Punto di forza
Posizione
Natura incontaminata
Animazione discreta
A/C in tutte le stanze
Punto debole
Camere un po' piccole
La salita di accesso alle camere
Transfer in barca dall'aeroporto un po' lungo.
Il catalogo brixia "sopravvaluta" il "parco marino"
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MARPUNTA VACANZA DA SOGNO

Io e mio marito abbiamo soggiornato dal 1 al 8 agosto presso il Marpunta. Dopo aver letto alcune recensioni non troppo favorevoli sul villaggio, siamo partiti da Bologna un pò scettici ma ci siamo ricreduti immediatamente. Il volo di andata è partito in ritardo a causa di un problema di atterraggio sulla pista di Skiatos mentre il volo di ritorno è stato in perfetto orario.
Il villaggio è veramente bello e curato, la cucina è ottima e tutti i ragazzi dell'animazione (Giovanni, che ci ha accolto e accompagnato in aeroporto, Domenico, che ci ha coccolato per tutta la vacanza, Stefano, Cristina, Laura, Tito, Valentino e Valentina, che con la sua professionalità ci ha accompagnato durante le escursioni fornendo notizie sulla flora, fauna e vita marina dell'isola, senza dimenticare Filippo e Rosa che con la loro simpatia e carica hanno reso indimenticabili le ns. vacanze).
Molto brava, disponibile e professionale anche Marcella, l'assistenze residente, sempre pronta a soddisfare ogni richiesta e a porgere il proprio aiuto.
Insomma, una vacanza senz'altro da rifare, assolutamente positiva.

Punto di forza
tutto
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa

Condivido pienamente l'opinione del Sig. Signorelli, che ho avuto piacere di conoscere. Abbiamo soggiornato al Marpunta Club dal 31/07/2010 al 14/08...(siamo rientrati ieri sera)! Cercavamo relax e siamo stati accontentati. Il mare è incantevole.
Un grazie particolare a Dimitri, Rosario e Santo che hanno contribuito a far si che queste vacanze siano rimaste nel nostro cuore ed indimenticabili !
N.B. Il volo di andata , come quello di ritorno con NEOS sono stati perfetti ...ed in orario.

Punto di forza
La meravigliosa posizione, il mare , la buona cucina e la professionalità di tutto lo staff (dalla Direzione della struttura all'equipe di animazione)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

marpunta vacanze da sogno

siamo appena tornati, io e mia moglie, dal marpunta brixia club e vogliamo già esprimere la nostra positivissima opinione sulla splendida struttura che ci ha ospitato.Posto incantevole, ragazzi dell'animazione discreti e simpaticissimi, eccellente servizio e ottima cucina Consigliabile a tutti per una pausa dal mondo!

Punto di forza
mare stupendo, incantevole posizione
Punto debole
un pò faticoso raggiungere le camere ma utile per smaltire l'ottima cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

NEL VILLAGGIO SEI COCCOLATO MA LA PAGHI AL RIENTRO

condivido con le note positive sull'animazione (simpatici e professionali) mare stupendo, posizione del villaggio incantenvole : forse un po' faticoso raggiungere le camere. Il cibo buono ma la nota negativa e' sicuramente da rivolgere all'organizzazione dei voli alquanto scadente infatti lo scorso 24 luglio ho vissuto una situazione alquanto drammatica vedendomi costretta ad aspettare un aereo per ben 6 ore mai arrivato e dover prendere un aereo "siriano" recuperato chissa dove, stile "treno pendolare" Milano-Bergamo via carnate... sedili sporchi e rotti... alla faccia della sicurezza!!!!

Punto di forza
il mare
Punto debole
organizzazione voli
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ambiente e persone indimenticabili

Alle note positive già descritte nel "punto di forza" da aggiungere
il significativo livello di educazione degli ospiti che unito alla professionalità di tutto il personale rendono l'ambiente ancor più
gradevole.

Punto di forza
Struttura ideale per un perfetto relax con un mare incantevole.
Persone animazione educate, discrete e disponibilissime. Una citazione particolare per Dimitri indimenticabile capo-sala, una persona meravigliosa. Una vacanza indimenticabile.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a marpunta

Non condivido assolutamente i commenti negativi sull'animazione.
Sono stata con la mia famiglia ed alcuni amici a Marpunta dal 17 al 31 luglio e ci siamo divertiti moltissimo.
Filippo e Rosa sono strepitosi!Non vi aspettate spettacoli da Scala di Milano, ma sono comunque professionali e hanno una capacità di improvvisazione invidiabile, difficile da trovare. Sono i primi a divertirsi sul palco e ci mettono l'anima giorno e notte, in tutti i loro ruoli e questo arriva sicuramente agli ospiti del villaggio.Bravi!Bravi!Bravi!
Fantastica Laura del miniclub e tutti i ragazzi dello staff(Stefano,Giovanni,Josuè,Cristina,Tito,Valentina,Valentino), compresa l'assistente Marcella, molto disponibile.
Cucina ottima e ricca,posto stupendo.
Per chi ha commentato negativamente anche la musica della spiaggia:
se non la si vuole sentire si può sempre usufruire della spiaggia relax!!!!E poi il volume nelle ore di riposo dalle 14 alle 16 è soft come la scelta dei brani.
Per quanto riguarda i trasporti, va molto a fortuna e noi, forse, ne abbiamo avuta!!
Due nei negativi: le vespe, effettivamente fastidiose, e le stanze piccole(ma questo ex villaggio di pescatori non può essere modificato).
p.s. Effettivamente manca l'assistenza sicurezza mare-spiaggia
Nel complesso è stata un'ottima vacanza.

Punto di forza
animazione
Punto debole
vespe e camere piccole (soprattutto in 4)
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Meraviglioso

Sono un pò scioccata dalle recensioni che leggo... mi dispiace per chi non c'è ancora stato e si vuol fare un'idea con queste opinioni.
I ragazzi dell'animazione sono giovani ma bravissimi, si impegnano tanto e non sono snob... sono "soft" per cui non invasivi con chi vuole stare in pace e godersi solo il mare. Ho trovato tutti i loro spettacoli molto belli e ben construiti. E ho trovato tutti i ragazzi sempre disponibili.
Rosa è eccezionale nell'intrattenimento degli ospiti durante il corso dell'intera giornata.
2 giri in canoa al giorno, tutti i giorni tranne il sabato che è giorno di arrivi e partenze.
Tornei sportivi e relax tutti i giorni e a volte anche di sera.
La cucina è ottima. La salita alle stanze è utile per smaltire tutto quello che si mangia, perchè mangerete tanto e bene.
Marcella (l'assistente residente) è sempre sorridente e carina. E professionale. Ve lo posso assicurare visto che ho avuto un problema personale serio e mi ha aiutata con serietà.
I ragazzi Francesco e Salvo al bar sono meravigliosi.
Dimitri è sempre cortese e il ristorante all'aperto in spiaggia è carino e le vespe si possono sopportare in un parco, senza pensare a sterminarle... gli ombrelloni volano quando c'è vento ma cosa devono fare? cementarli? ci mettete sopra tre quattro sassi grossi e non vola più.
le camere sono piccole ma deliziose, pulite e cambi biancheria giornalieri.
Per quanto riguarda i viaggi... in estate gli inconveniente possono succedere ovunque... in egitto sono stata 10 ore in aeroporto e non con brixia.
Complimenti ragazzi e continuate così!!

Punto di forza
la cucina, il mare, i ragazzi dell'animazione.. tutto!!
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

POSTO COME TANTI NELLA NOSTRA BELLA ITALIA

Avendo letto i commenti di precedenti turisti, la paura del viaggio mi assillava anche perchè appena 48 ore prima ci era stato cambiato orario e aeromobile. Si parte, sperando nella buona sorte, e devo dire che la buona sorte ci ha assistito. E' vero, siamo partiti alla sera del sabato anzichè il mattino ma in orario stabilito e arrivati a Marpunta secondo quanto indicatoci con traversata in battello molto tranquilla. Il ritorno, con sorpresa, è stato altrettanto tranquillo e perfino piacevole (abbiamo saputo A BORDO che non si faceva più scalo a Rodi ma bensì volo diretto su Malpensa) con arrivo 3 ore prima (SARA' STATA FORTUNA?!). Per quanto riguarda il soggiorno la valutazione è molto soggettiva: può piacere o non piacere. Personalmente ho gradito molto la cucina e l'all inclusive (veramente all caffè compreso). Il villaggio è in una posizione un po' scomoda con camere non certo all'altezza del costo pacchetto (...ma si sa, è un villaggio di ex pescatori, ma in ogni caso ben accudite e con cambio biancheria giornaliero). Nessuno, credo, si è soffermato su due aspetti: mangiare ottimo ma troppo condito da vespe; si potrebbe benissimo ovviare con una disinfestazione (ogni tanto) per non rischiare di essere punti (ma anche per mantenere un'igiene più consona ad un ristorante). Secondo aspetto la sicureza: non esiste una sorveglianza nè in spiaggia nè in mare nè tantomeno una assistenza o materiale medicale di primo soccorso (...e questo è GRAVE!), GLI OMBRELLONI VOLANO ALLA PRIMA FOLATA DI VENTO (che rischio!!!)(Forse si spera che non succeda mai nulla!). In conclusione ci sono stato, ho visto, ho valutato e se torno in Grecia certamente scelgo un'isola più ospitale sotto tutti gli aspetti con tour operator più serio nella programmazione del viaggio. (Tengo a precisare che con questo è il quarto viaggio in Grecia, con molte isole visitate).

Punto di forza
posizione strategica per spettacolari tramonti
Punto debole
organizzazione e sicurezza
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

POSTO INCANTEVOLE, TOUR OPERATOR INCAPACE

Sono appena rientrata da una settimana di vacanza al Marpunta con mio marito e una coppia di amici. E' il secondo anno che ci rechiamo in questo villaggio, ma siamo rimasti veramente delusi... Il villaggio e' stupendo, è situato in un luogo immerso nel verde e il mare è limpido e con sfumature che vanno dal verde al blu intenso. Il personale della struttura è molto gentile e disponibile. La cucina è ottima, varia e abbondante. Squisiti i primi piatti cucinati dal giovane cuoco Palermitano: Rosario.
Passiamo alle note dolenti: il Tour Operetor Brixia. Il nostro volo doveva partire alle 6,45 del 24/07/10, siamo riusciti a partire alle 18,00 con un aereo di una compagnia sconosciuta, molto sporco e che appariva un velivolo da rottamare. Abbiamo perso un'intera giornata di vacanza pagata, in quanto siamo arrivati in villaggio alle 00,30 del 25/07/10 con notevole disagio e con il mare mosso. Il secondo punto negativo della Brixia e' l'animazione. Formata da un "pugno" di ragazzi, che pur mettendocela tutta non sono professionali, non sono molto disponiobili, alcuni di essi sono "snob" e usano spesso nei loro spettacoli parole non adatte alla presenza di bambini. Abbiamo trovato un enorme differenza dall' animazione del Ventaclub dell'anno precedente che ti coinvolgeva senza essere invadente e organizzava serate veramente divertenti, non vedevi l'ora che iniziasse lo spettacolo... Quest' anno DIVERTIMENTO = 0.
Mi auguro che dal prossimo anno la Brixia non abbia più in gestione questo villaggio...

Punto di forza
La natura e il mare che circondano il luogo in cui è posizionato il villaggio.
L'ottima cucina.
Punto debole
tour operator Brixia: organizzazione voli e animazione.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza con ritorno aereo a rischio

E' stata la mia prima vacanza in un villaggio (dal 17 al 24 luglio). Mi sono trovata benissimo per l'incantevole paesaggio e l'originalità dell'ambientazione camere, peraltro "impegnative" da raggiungere. Decisamente apprezzabile e diversificata la cucina, mentre le escursioni, visto il costo, andrebbero organizzate con maggior cura rispetto a quanto proposto.
Mi associo a quanto detto da altri commentatori sui voli aerei rendendomi conto che brixia mi ha sottratto così un giorno intero di vacanza pagato.
Il viaggio di ritorno è stato da incubo: abbandonati all'aereoporto di Skiatos per circa 6 ore senza informazioni, tanto che abbiamo chiamato anche la polizia aereoportuale, per essere poi spediti alle 15,20 con un volo sconosciuto a Malpensa (per fortuna!)

Punto di forza
bellezza costa, mare, vegetazione
Punto debole
viaggi aerei di andata e ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi