Dettagli Recensione

 
Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Esclusivo con prezzi non esagerati

Questo è uno dei pochi hotel che, a fine vacanza, mi ha fatto dire: tornerò sicuramente.
Due le parole per definirlo: qualità e tranquillità.
E' una deliziosa struttura da poco ristrutturata che si presenta dall'architettura raffinata ed elegante, con il bianco della calce a vivo che risalta particolarmente tra il turchese della piscina, l'azzurro del mare ed il verde meraviglioso della pineta che lo circonda.
Un tripudio di natura, profumi e pace assoluta.
La baia su cui affaccia è bellissima e le due spiagge vicine sono tra le più suggestive dell'isola (a mio modesto parere). Spiagge attrezzate e mare che cristallino è dire poco.
Gli alloggi sono vari e di diverse dimensioni, alcuni hanno balcone vista mare, altri sulla piscina o sul giardino. Inutile dire che la vista mare Egeo sia impagabile. Noi avevamo prenotato una junior suite vista mare che è stravalsa il supplemento, che ci è piaciuta moltissimo, spaziosa e pulitissima, dall'arredo semplice e raffinato in cui domina il legno chiaro. Aria condizionata perfetta, corredi in ottimo stato, bollitore elettrico, set caffè/tè, bagno bello grande con accappatoi e phon e set cortesia. Contentissimi.

Anche l'area piscina è stata rinnovata di recente ed è elegante e di uno scenografico unico. La zona solarium brilla e i lettini dal materasso color canna di zucchero sono i più comodi mai provati. Panorama mozzafiato anche seduti nella piscina (c'è una specie di larga scalinata immersa, prima della parte più profonda).
Nella ristrutturazione hanno curato ogni minimo particolare, è stata davvero una settimana all'insegna del relax e della raffinatezza.
Ovviamente se si cercano animazione scatenata, vita e movida da villaggio turistico da 300 camere, meglio cambiare destinazione. E comunque l'animazione c'è, è coinvolgente ma non invasiva.

Il villaggio si snoda in modo armonioso in questa scogliera rocciosa, tra sentieri, staccionate in legno, il giardino di essenze mediterranee e non so quante piante ed alberi. Unico neo, si fa per dire, è che per andare e venire dalla camera si dovevano quindi fare diverse salite, ma... tutta salute!

Impareggiabile anche la ristorazione, in cui si distingue una formula all inclusive con ristorante alla carta, che consiglio assolutamente per godere senza pensieri di un menu di alto livello e dei servizi a bordo piscina (bevande e snack leggeri tutto il giorno).
Il Ristorante è molto romantico, proprio a pochi metri dal mare, si mangia benissimo soprattutto per la qualità degli ingredienti. I piatti, anche se non c'è una varietà esagerata, sono molto curati e abbiamo apprezzato soprattutto le zuppe, quelli a base di pesce ed i dolci. Meno consigliabili la pasta e la carne in generale. Selezione di vini ottima. Piccola pecca, la lentezza del servizio, ma suvvia si è in vacanza e si aspetta ammirando il mare e la scogliera.
La colazione è all'americana, viene servita ogni giorno nella zona pranzo e a mio parere è meno all'altezza degli standard dell'hotel.

La spiaggia (poi sono due) è come dicevo molto bella ed il mare limpidissimo. In una settimana, proprio dall'hotel (e dalla spiaggia) abbiamo visto passare i delfini ben tre volte. La cosa mi ha emozionata tantissimo, non ci ero certo abituata!
L'accesso in acqua non è immediato, nel senso che sono necessarie le scarpette da scoglio, da mettere in valigia al 100%. Per questo e per lo standard dell'hotel, mi sento di consigliarlo ad adulti e giovani, non ai bambini piccoli. Comunque la clientela trovata era eterogenea e c'erano anche bambini (dai 6 anni in su).
Se si è stufi di stare al Marpunta, si può poi ovviamente andare in giro.
Per visitare l'isola è possibile noleggiare la macchina senza problemi (e nelle vicinanze dell'hotel c'è anche un comodo parcheggio privato gratuito). L'hotel inoltre si trova in posizione strategica dato che Alonissos è a neanche 5 chilometri di distanza. Il trasferimento dall'aeroporto è invece di circa due ore.
Non vedo l'ora di tornare, e di rifare quelle due ora dall'aeroporto al Marpunta!

Punto di forza
TUTTO, senza essere banale.
Punto debole
Wi-fi solo nelle aree comuni.
Fastidiosa presenza di vespe.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine