Dettagli Recensione

 
Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che meraviglia!

Avevamo scelto questa struttura dopo averla presa in considerazione anche negli anni precedenti per la sua particolarità e non siamo stati per niente delusi. Posto bellissimo raggiungibile con un piacevole tragitto con traghetto che arriva nel molo privato del villaggio, immerso nel verde, ideale per chi cerca una vacanza di puro relax e non le solite megastrutture affollatissime. Le camere sono ricavate nelle vecchie abitazioni di un borgo di pescatori dove si ha la sensazione di viverci tra vicoli, scale ecc. Camera standard n° 323 la nostra, semplice, essenziale, vista mare, non c'era nemmeno la tv e questo non ha fatto che rendere migliore il soggiorno, scelta volutamente anche per questi motivi (volendo sono disponibili camere completamente rinnovate e moderne). Animazione molto bene, considerato la giovane età di tutti i ragazzi/e, mai invadenti, che proponevano quotidianamente attività adatte a tutti ed ottimo miniclub; cucina molto buona, abbondante e varia (chi si lamenta provi quella egiziana o tunisina e capirà subito la differenza); il mare molto bello in entrambe le spiagge disponibili (una relax per chi non vuole essere "disturbato" dall'animazione), spiagge in ciottoli; molto piacevole, per chi interessato ovviamente, anche il programma di biowatching con passeggiate, escursioni e spiegazioni dell'ecosistema dell'isola (abbiamo avuto la fortuna di assistere per tre volte al passaggio della foca monaca).
Gli unici due inconvenienti possono essere rappresentati dalla salita che porta alle camere, impegnativa ma non impossibile (per chi ha problemi di mobilità o per chi ha passeggini per i bambini, per esempio) e la presenza di vespe nella zona ristorante, soprattutto nella parte esterna più vicina alla zona verde.
In definitiva un'ottima vacanza, proprio come la immaginavamo essendoci documentati molto bene prima di fare questa scelta. Chi ne è rimasto deluso avrebbe dovuto fare altrettanto perchè tra agenzie viaggio, siti internet, cataloghi e recensioni non è veramente possibile dirsi sorpresi di quello che si trova. Vacanza da ripetere e consigliatissima.

Note sul volo
Boing 737 Meridiana da Malpensa, puntuale in arrivo, un'ora di ritardo al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine