Dettagli Recensione

 
Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Ho trascorso due settimane al Marpunta di Alonissos, con marito e figlia di 13 anni e credetemi sono state meravigliose.
L'hotel è immerso nel verde in un contesto "unico" nel suo genere, lo dimostrano il programma biowatching (osservazione della natura) in atto nel villaggio, di grande spessore tecnico ed emozionale, le camere realizzate in un vecchio villaggio di pescatori, dove sembra di vivere nella vecchia Alonissos ed il mare con i suoi meravigliosi colori che variano dal blu, allo smeraldo della sera.
Lo staff dell'Hotel presenta caratteristiche, che oggi difficilmente trovi in un villaggio vacanze; la cortesia, la disponibilità e la competenza, sono proprio di casa al Marpunta e presenti in ogni ordine e grado del personale.
Come dicevo, visto il contesto, le camere sono un po' datate , ma molto pulite e ben accessoriate, con biancheria rinnovata giornalmente c'è un po' da salire per raggiungerle, ma è un bene ... con quello che si mangia....!! Se proprio vogliamo trovare un difetto vi direi che ci sono poche prese di corrente, se avete tante apparecchiature da caricare, portatevi delle triple.
La ristorazione è eccellente, varia e "gustosa" il cuoco italiano Michele è simpaticissimo e competente, ma nulla toglie al bravissimo chef greco ed al suo staff.
L'animazione è gradevole, non invasiva ma coinvolgente, ben diretta dalla esplosiva e preparatissima Denise (un grazie alla dolcissima Giulietta per tutto il programma fitness); una nota minimamente negativa è stata il cambio di animatore del "seventeen" (13/17 anni), nella seconda settimana, dall'esplosivo Icaro, i ragazzi si sono ritrovati un pacifico Andrea; comunque a dire il vero, mia figlia si è è divertita moltissimo, e non l'abbiamo praticamente "vista" per tutti i 15 giorni.
Infine la Palma d'oro della competenza e della simpatia, va al responsabile reception e front office Sig. Dimitri, persona che trasforma sempre il problema dell'ospite, in una valida soluzione.
Tutto quanto detto è magistralmente diretto dal fantastico "Megadirettore" Fabrizio Piredda, straordinaria persona di raro spessore tecnico ed umano.
Grazie di cuore Marpunta... sicuramente!!!

Punto di forza
location in generale, mare, spiaggia e parco circostante
cucina splendida ottimo lo chef greco e quello italiano che pero' si occupa solo della pasta, abbondanza, varietà di cibo e velocità nel servizio sala e bar
accoglienza eccellente ed attento ascolto dell'ospite con cortesia, cordialità ed educazione
ottima pulizia generale e delle stanze, programma biowatching
wi-fi gratuita alla reception
Punto debole
poche prese di corrente nelle stanze
carente il servizio di bagnino nelle spiagge ma in linea con la normativa greca che non lo prevede
Note sul volo
volo meridiana puntuale sia in andata che ritorno personale cortese
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine