Kavuras Village Swan Club

 
4.2
 
3.5 (95)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kavuras Village Swan Club
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


Il Kavuras Village Swan Club (ex InViaggi Orange Club), conosciuto e molto apprezzato dalla clientela italiana, parzialmente rinnovato, è situato in posizione panoramica su una delle migliori spiagge di Naxos e realizzato in tipico stile locale. Il villaggio, grazie alla presenza dello staff di animazione Swan Tour, del cuoco italiano e alla formula All Inclusive è adatto alle famiglie e a tutti coloro che desiderano scoprire la natura ancora incontaminata dell’isola di Naxos. Si consiglia il noleggio di un mezzo per visitare i dintorni. Per i bambini dai 4 ai 12 anni è a disposizione il Mini Club che offre un programma di intrattenimento loro dedicato con giochi e attività ricreative. Assistente Swan Tour residente, cocktail di benvenuto, canali tv italiani.
Numero camere 135 - Distanza spiaggia 400 metri - Distanza centro abitato 4 km -

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima settimana a Naxos

Gran bella esperienza sia per l'isola, che è stupenda, sia per la struttura, che ha potenzialità enormi, non tutte sfruttate al massimo.
Inizio col dire che si trova in posizione stupenda, sopraelevata vista mare, vicino a una delle più belle spiagge di tutta Naxos, che è quella di Plaka.
Il personale, greco, è gentilissimo e disponibile e parla l'italiano; così come i cuochi sono italiani e così come l'animazione. Non a caso, la clientela è in gran parte italiana (perlomeno nella settimana in cui c'eravamo noi).
L'atmosfera è proprio bella e la posizione privilegiata dell'hotel ti permette di fare un po' di tutto, dato che ci trova a neanche 6 chilometri dal centro. Quindi o puoi startene in hotel con i tanti giochi di animazione diurna (staff eccezionale), o andartene per i fatti tuoi a Plaka, che solo dal vivo rende la sua sconfinata bellezza, oppure ancora puoi prendere l'autobus o il taxi (euro 15) e andare in città. L'hotel mette a disposizione volendo un servizio navetta, che sarà pur efficiente, ma il mezzo è lurido. Io mai più salita dopo la prima volta. Questo è un primo esempio di come si perdano in un bicchier d'acqua. Ecco, poi come offerta hai di tutto: campi da gioco, piscine, bar, negozio di souvenir e possibilità di prenotare con loro diverse escursioni sia a Naxos che verso altre isole vicine.

La spiaggia di Plaka è lunga, bianca, bagnata da un mare turchese quasi accecante. La settimana in cui siamo stati noi c'era un vento pazzesco, che ha un po' stancato.
Consiglio, se si cerca più pace e tranquillità, di spostarsi in spiaggia, camminare per una decina di minuti e mettersi in una zona attrezzata a pagamento (10 euro 2 lettini +ombrellone).

Gli animatori sono bravissimi e coinvolgenti di giorno, un plauso al capoanimatore Gianni e soprattutto a Tasky, di quelle figure che valgono come l'oro, che a trovarne così fai davvero fatica. Eccellente anche il miniclub, ragazze dolcissime che lasciano il segno nel cuore dei bambini.
Un pochino meno bene l'intrattenimento serale, secondo me assolutamente migliorabile. Noi alla fine siamo quasi sempre andati in centro.

Per il resto, la struttura gode di una location panoramica magnifica, ha bellissime piscine di cui la più bella è quella vista mare (e infatti è un po' presente in tutte le fotografie dei depliant). E' però circondata da un ambiente un po' povero, basterebbe del verde, qualche pianta, qualche fiore colorato per renderla piacevole.
Le camere sono parzialmente rinnovate, quindi credo che dipenda da che alloggio ti assegnino. La nostra era molto carina ed accogliente, con spazi adeguati ed arredi davvero graziosi. Poi si riperdono nel bicchier d'acqua, mettendoti un frighetto in stanza spento e vuoto (pure rotto poi abbiamo scoperto). Riguardo la pulizia della stanza, l'ho trovata mediocre e assolutamente migliorabile. Meglio quella nelle parti comuni.

Ristorante ottimo, cibo ottimo, siamo stati contentissimi. Pietanze curate, ingredienti freschissimi, abbondanza e varietà. Cuoco italiano per tutti i primi piatti (buonissimi), pane fatto "in casa", pasticceria da leccarsi i baffi e secondi piatti di qualità. Frutta e verdura sempre presenti.
Meno bene gli orari dei pasti, di una rigidità incredibile. Almeno la cena la consentissero fino alle 10.00 di sera, non sarebbe affatto male.
Malissimo il bar: un bar del genere, in una posizione così bella a ridosso della piscina, totalmente sprecato dall'inefficienza del servizio, dall'umore dei baristi e dalla qualità pessima delle bevande. E anche qui, si perdono in un bicchier d'acqua.
Comunque ripeto, è stata una vacanza bellissima, e fosse da ritornare qui, lo faremmo davvero volentieri e senza pensarci tanto.

Punto di forza
Mare.
Animazione.
Posizione.
Cucina.
Punto debole
Sevizio bar.
Servizio navetta.
Pulizia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

95 recensioni

 
(11)
 
(38)
 
(29)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
3.2  (95)
 
4.7  (95)
 
3.5  (95)
 
2.9  (95)
 
3.1  (95)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza kavuras village

Strttura carina, peccato ci sia poco verde.
Il bar è scarso come hall inclusive, ci sono 4 cose.
Cucina abbastanza buona a parte i dolci.
Viaggio con Neos perfetto, ma il trasferimento da Naxos al villaggio disorganizzato e caotico.
Animatori carini anche se le uscite andrebbero organizzate molto meglio.

Punto di forza
La posizione e il mare
Punto debole
Poco verde
Note sul volo
Volo Neos perfetto
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Giugno 2018

Un bel posto, struttura bella e pulita, cucina buona ma poco varia, grande pecca i trasporti che di fatto su una settimana ti fanno perdere un giorno e mezzo.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Tempo per arrivare
Note sul volo
Volo Neos fantastico ed in orario
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio, bel posto, bella vacanza

Il Kavuras è un villaggio piuttosto esteso ed articolato in stradine interne, formato oltre che dal teatro all'aperto, dalla reception, dal ristorante, dalle piscine (di cui una con idromassaggio), dai campi per attività sportive, soprattutto da numerosi moduli abitativi in stile greco, a uno o solo dal piano terra. La camera a noi assegnata era più che funzionale e pulita, con vista sul mare. Le pulizie, accurate, e il cambio degli asciugamani, venivano effettuati ogni giorno. La cucina di stile italo-greco, con piatti greci soprattutto a base di carne, comunque tutto di buona qualità e con buona scelta. La sala da pranzo una enorme terrazza con una vista sul mare stupenda. La spiaggia lunghissima, credo un paio di km, a sabbia grossolana, di quella che non si attacca addosso o vola con il vento. E poi, un’acqua semplicemente cristallina, fresca, che dava l’impressione di essere poter bevuta. Animazione leggera, mai pressante o invadente, portata avanti da ragazzi giovani e simpatici. Abbiamo aderito a due escursioni, la prima a Santorini, con motonave, un po' stancante per la durata, ma ne valeva sicuramente la pena. La seconda un giro classico con il bus, dove abbiamo visto diversi templi antichi e chiese, la distilleria del Kitron, e Apiranthos, villaggio di montagna fatto di marmo. Il volo sia all'andata che al ritorno ha avuto un’ora di ritardo, causa il traffico aereo sopra Mykonos, a mio parere aeroporto troppo piccolo e disorganizzato per gestire il passaggio estivo dei numerosi turisti in arrivo e in partenza. Impeccabile la compagnia aerea Small Planet, personale gentile e disponibile. In definitiva veramente una gran bella vacanza, durata due settimane a luglio.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Distanza del villaggio dal primo centro abitato, circa 2 km, o si fanno a piedi o si prende un taxi o si affitta un mezzo
Escursioni consigliate
Le escursione offerte da Inviaggi, all'interno del villaggio, sono state all'altezza delle nostre aspettative. Se si acquistano direttamente in agenzia a Naxos Chora si possono risparmiare 20-30 euro.
Note sul volo
Volo in ritardo di un'ora sia all'andata che al ritorno (causa traffico aereo). Caos all'interno dell'aeroporto di Mykonos. Ottima la compagnia aerea Small Planet
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Kavuras Village dal 20 al 28/09/2015

Nonostante i deficit segnalati, lo consiglio vivamente perchè strategico per apprezzare la bellissima terra di Naxos.
Andando non in alta stagione, il rapporto qualità prezzo è accettabile, nonostante la carenza inviaggi.

Punto di forza
Sicuramente il mare, sempre pulito e calmo: la spiaggia si raggiunge in dieci minuti a piedi e a settembre il aldo era sopportabilissimo, si camminava volentieri: confermo bus navetta è un fantasma.
Il kavuras si compone di un corpo centrale con vari appartamenti, vicino alla reception e di tanti bungalows disposti in file parallele alla spiaggia: tutti hanno una bella vista sui laghetti e sul mare davanti.
Anche la posizione è comoda: in pochi minuti di taxi e/o bus si arriva a Chora, capoluogo con un bel centro storico, numerosi locali e collegamenti in traghetto con le isole vicine: paros, delos ,mykonos e santorini che è un pò più lontana.
A piedi dal villaggio si raggiunge il paese di aghios prokopios: localini, tavernette, un supermercato e negozietti di souvenirs.
Buona la pulizia della camera: la mia era la 360, non ho avuto alcun problema di igiene.
Punto debole
L'assistenza inviaggi è decisamente scarsa: io sono stata ospite l'ultima settimana di apertura del villaggio (ha chiuso il 28/9), ma ho comunque diritto ad un trattamento professionale. Escursioni organizzate in modo approssimativo, con poche informazioni e tanta disorganizzazione e menefreghismo. Fortuna che la nostra guida Irene era bravissima e ha rimediato alle mancanze del tour operator inviaggi.
L'animazione era molto discreta: del resto in spiaggia non sono possibili attività in quanto riserva naturale e nel villaggio, come detto, la settimana di chiusura il personale era ridotto.
Comunque come scritto da altri, personale molto giovane e poco professionale. Mancava una guida, un'autorità di riferimento. Giovani dilettanti, carini e simpatici, ma allo sbaraglio.
Escursioni consigliate
Molto valida l'escursione per l'interno isola con guida Irene: visita al kouros di Melanes, Apeiranthos e bagno alla spiaggia di Mikri Vigla.
Escursione a Delos e Mykonos: nessuna guida, il pulmino che portava a Chora è partito lasciando a piedi alcuni escursionisti abbandonati da inviaggi.
A Chora c'è, vicino alla fermata dei taxi, un ufficio escursioni con personale parlante italiano, molto disponibile e competente.
Note sul volo
Ritardo di un'ora abbondante all'andata.
Niente da segnalare per il ritorno.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Assistenza in viaggi scadente

Sono arrivato al kavuras praticamente un giorno dopo per una mal organizzazione nel trasferimento che sembrava il viaggio della fortuna. Quindi già era partita male comunque per finire in bellezza mi assegnano la stanza n. 385 orribile puzza di chiuso, senza prese elettriche una quasi sul soffitto che non sono ancora riuscito a capire come si fa da lì sopra a far caricare un telefono, la doccia senza vetro praticamente l'acqua arrivava in camera tipo laguna di Venezia, praticamente neanche arrivato sono dovuto andare alla reception a reclamare. Poi la mattina seguente l'hanno cambiata. Miriana dell'assistenza aveva solo il cartellino perché come assistenza zero, in gita a santorini ci ha mandato soli sul pullman con veratour e bravo, ma io ho pagato l'assistenza e non ho usufruito, roba da matti. Animazione di 4 non ne facevano uno, si vedeva che erano ragazzini, non erano in grado di gestire. Poi un paio di giorni è mancato il capo animazione per motivi personali, loro sono spariti proprio si sono presi con l'occasione una pausa di due giorni. Bus navetta per la spiaggia alla fermata non c'era mai, ore di attesa pagato ma mai usufruito! L'unica cosa decente il cibo un po' ripetitivo ma discreto. Naxos è molto bella e vale pena di andarci. Io mi domando, ho letto delle recensioni belle nella stessa settimana settimana in cui io ho soggiornato, ma siete sicuri che eravate al kavuras mi sorge un dubbio? Eppure quando ero lì era un gran lamentarsi forse poi non si ha il coraggio di dire la verità! Eppure si deve pensare che la recensione aiuta a migliorare ciò che non va.

Punto di forza
Mare stupendo
Punto debole
Tour operator in viaggi sotto zero
Note sul volo
Il volo della andata da dimenticare, un'ora fermi a Fiumicino sull'aereo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza da dimenticare

Sono rientrata da poco dal viaggio. Il 4/9/15 partenza ore 12.45 per kavuras, il volo blu panorama pessimo siamo rimasti fermi sull'aereo per un'ora, come scusa il capitano ci diede traffico aereo Mikonos. Arrivati a Mikonos alle 16:00 ci hanno fatto attendere fino alle 20:45 che si riempisse la nave con turisti che poi sarebbero scesi a paros. Praticamente siamo arrivati alle 1.00 di notte perdendo così un giorno pagato.
E appena arrivati ci hanno consegnato una stanza fatiscente che secondo me era la prima volta che veniva aperta. Quindi subito riparti verso la reception per cambiarla alla fine il sabato in mattinata ce l'hanno cambiata.
L'animazione era composta da ragazzi troppo giovani che non sono in grado di organizzare e che non ne hanno nemmeno molta voglia, un'apatia totale. Sempre solite 3/4 attività.
La pulizia della camera scioccante abbiamo avuto per una settimana formiche nel bagno e ragni attaccati sul muro, senza essere mai tolti. Frigo bar praticamente vuoto. Al bar bordo piscina sempre i soliti snack tramezzini prosciutto cotto e formaggio un numero limitato chi tardi arriva male alloggio. Ho pagato un all-inclusive che non ho usufruito.
I giardini non curati, e poi che dire del fantasma del bus navetta che non passava mai. Servizio in spiaggia zero niente bar e nessun servizio igienico. Veramente qualcosa di pietoso.
Non lo consiglierei mai ha nessuno.

Punto di forza
Il mare bellissimo
Punto debole
Animazione ma dov'era?, pulizia scarsa, escursione senza assistenza, servizio navetta no comment
Note sul volo
Con il tempo del viaggio sarei andata ai Caraibi
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza al kavouras naxos

Una vacanza da dimenticare per quanto riguarda la permanenza in villaggio, solo il mare è stupendo.

Punto di forza
Il mare bellissimo, la struttura carina. I ragazzi dell'animazione carini e cercano di impegnarsi il più possibile ma manca l'organizzazione del villaggio.
Punto debole
La vacanza era in formula all inclusive ma questo solo per la sera e chi resta in piscina ci sono come snack dei biscottini che si ritrova la mattina a colazione, il pomeriggio e la sera. Il bar della piscina alle 24.00 chiude e spengono tutte le luci in tutto il villaggio! In spiaggia la formula all inclusive non esiste perchè non c'è un bar e neanche un bagno, l'autista del pulmino non parla una parola di italiano e non capisce per niente italiano ti offrono solo bottigliette d'acqua a testa. Il cibo pessimo, il giorno dopo che siamo arrivati il cuoco italiano è sparito e per una settimana hanno tamponato i ragazzi dell'animazione Luca e Marco.
Note sul volo
Il volo di andata è stato un incubo, partenza con tre ore di ritardo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Una vacanza rilassante

Questo villaggio lo consiglierei ad amici e famiglie, no single.

Punto di forza
La struttura in generale è bella, è appena stata rifatta, anche il mare è molto bello peccato per i lettini che sono molto vicini fra di loro.
Animazione, bravissimi i ragazzi Luca, Sara, Chiara, Marco e Luigi pur essendo in pochi sono riusciti a farci divertire con i loro bellissimi spettacoli alla sera e i tornei di bocce e freccette in spiaggia.
Punto debole
Il bagno è nuovo però non c'è la porta della doccia quindi ogni volta che ti lavi allaghi tutto, il mangiare è pessimo e c'è poca scelta, tutti i giorni pasta con la panna... al ritorno in traghetto abbiamo trovato il mare molto molto mosso, sono stati tutti male, non lo consiglio per chi soffre il mal di mare.
Note sul volo
Tutto in perfetto orario coincidenza anche con il traghetto a mykonos.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Esperienza della vacanza

Non viaggerò più con Inviaggi, perchè non mi va di essere preso in giro.

Punto di forza
Cucina ottima, con pietanze ben cucinate, pasta a scelta sempre buona.
Mare bellissimo, spiaggia bella (ma ho dovuto abbassare il voto perchè non vengono riallineate le sdraio la sera, ma lasciate alla rinfusa e non viene ripulita la sabbia da eventuali residui lasciati da ospiti indecenti). Camere normali ma ordinate e pulite.
Punto debole
Purtroppo i punti deboli sono tutti del tour operetor (Inviaggi) sia per l'assistenza in loco totalmente assente, informazioni frammentarie anche dagli animatori, animazione scarsa per numero di addetti ed attrezzature.
Note sul volo
Per quanto riguarda invece il viaggio sono da considerate degli impostori perchè non si può partire da Malpensa e poi al ritorno per riempire l'aereo a perchè i costi sono minori far rientrare via Verona e trasferimento a Milano con pullman di domenica, oltre le ore di ritardo sul volo (ci abbiamo messo in tutto 12 ore!) è una cosa pazzesca, per me Inviaggi ha chiuso.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Il mio Settembre

Siamo stati subito accolti molto bene dall'animazione che ci ha sempre accompagnato in ogni dove! Pensavo che l'animazione scarseggiasse essendo Settembre invece sono stati bravissimi e simpaticissimi. Noi cercavamo una vacanza relax e comunque ci siamo riusciti anche se ti chiedevano spesso di partecipare alle attività! Il villaggio ha offerto per tutta la settimana possibilità di fare escursioni e sono stata felice di fare Iraklia e Kofunissi (spiagge quasi caraibiche) peccato che queste escursioni costino anche perchè il villaggio deve pagarti pullman e soprattutto traghetto.

Sia all'andata che al ritorno il traghetto era parecchio pieno ma in 1 ora e mezza abbiamo fatto il tragitto.

Il cibo è stato positivo, ovvio non quello di casa ma molto soddisfacente. C'era un cuoco italiano!

Siamo rimasti super soddisfatti e se potremo ritornare gireremo di più l'isola sicuramente anche se è molto secca! Bellissime spiagge!!!

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio sono sicuramente gli animatori che portano vita in questo posto tranquillo e pacifico. L'animazione c'ha fatto divertire e passare delle belle giornate e serate anche se il nostro obiettivo era il relax!
Punto debole
Il punto debole era forse un po' il bar (aperto dalle 10 alle 00) dove lavoravano dei ragazzi greci o comunque non italiani che li guardavi e perdevi ogni stimolo di passare per di là! un altro punto forse un po' la mancanza di uno shop un po' serio con souvenir o anche qualche alimento visto che nelle escursioni non ti danno da mangiare devi andare al paese più vicino a piedi per farti un po' di spesa. ma è una passeggiata di neanche 10 minuti lungo la spiaggia.
Note sul volo
Il volo è stato parecchio positivo tranne la partenza e l'arrivo a Mykonos che, essendo una pista d'atterreggio "piccola", sono costretti a frenate e accellerazioni molto "spinte"
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi