Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Kavuras Village dal 20 al 28/09/2015

Nonostante i deficit segnalati, lo consiglio vivamente perchè strategico per apprezzare la bellissima terra di Naxos.
Andando non in alta stagione, il rapporto qualità prezzo è accettabile, nonostante la carenza inviaggi.

Punto di forza
Sicuramente il mare, sempre pulito e calmo: la spiaggia si raggiunge in dieci minuti a piedi e a settembre il aldo era sopportabilissimo, si camminava volentieri: confermo bus navetta è un fantasma.
Il kavuras si compone di un corpo centrale con vari appartamenti, vicino alla reception e di tanti bungalows disposti in file parallele alla spiaggia: tutti hanno una bella vista sui laghetti e sul mare davanti.
Anche la posizione è comoda: in pochi minuti di taxi e/o bus si arriva a Chora, capoluogo con un bel centro storico, numerosi locali e collegamenti in traghetto con le isole vicine: paros, delos ,mykonos e santorini che è un pò più lontana.
A piedi dal villaggio si raggiunge il paese di aghios prokopios: localini, tavernette, un supermercato e negozietti di souvenirs.
Buona la pulizia della camera: la mia era la 360, non ho avuto alcun problema di igiene.
Punto debole
L'assistenza inviaggi è decisamente scarsa: io sono stata ospite l'ultima settimana di apertura del villaggio (ha chiuso il 28/9), ma ho comunque diritto ad un trattamento professionale. Escursioni organizzate in modo approssimativo, con poche informazioni e tanta disorganizzazione e menefreghismo. Fortuna che la nostra guida Irene era bravissima e ha rimediato alle mancanze del tour operator inviaggi.
L'animazione era molto discreta: del resto in spiaggia non sono possibili attività in quanto riserva naturale e nel villaggio, come detto, la settimana di chiusura il personale era ridotto.
Comunque come scritto da altri, personale molto giovane e poco professionale. Mancava una guida, un'autorità di riferimento. Giovani dilettanti, carini e simpatici, ma allo sbaraglio.
Escursioni consigliate
Molto valida l'escursione per l'interno isola con guida Irene: visita al kouros di Melanes, Apeiranthos e bagno alla spiaggia di Mikri Vigla.
Escursione a Delos e Mykonos: nessuna guida, il pulmino che portava a Chora è partito lasciando a piedi alcuni escursionisti abbandonati da inviaggi.
A Chora c'è, vicino alla fermata dei taxi, un ufficio escursioni con personale parlante italiano, molto disponibile e competente.
Note sul volo
Ritardo di un'ora abbondante all'andata.
Niente da segnalare per il ritorno.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine