Dettagli Recensione

 
Alpiclub Kavuras Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima settimana a Naxos

Gran bella esperienza sia per l'isola, che è stupenda, sia per la struttura, che ha potenzialità enormi, non tutte sfruttate al massimo.
Inizio col dire che si trova in posizione stupenda, sopraelevata vista mare, vicino a una delle più belle spiagge di tutta Naxos, che è quella di Plaka.
Il personale, greco, è gentilissimo e disponibile e parla l'italiano; così come i cuochi sono italiani e così come l'animazione. Non a caso, la clientela è in gran parte italiana (perlomeno nella settimana in cui c'eravamo noi).
L'atmosfera è proprio bella e la posizione privilegiata dell'hotel ti permette di fare un po' di tutto, dato che ci trova a neanche 6 chilometri dal centro. Quindi o puoi startene in hotel con i tanti giochi di animazione diurna (staff eccezionale), o andartene per i fatti tuoi a Plaka, che solo dal vivo rende la sua sconfinata bellezza, oppure ancora puoi prendere l'autobus o il taxi (euro 15) e andare in città. L'hotel mette a disposizione volendo un servizio navetta, che sarà pur efficiente, ma il mezzo è lurido. Io mai più salita dopo la prima volta. Questo è un primo esempio di come si perdano in un bicchier d'acqua. Ecco, poi come offerta hai di tutto: campi da gioco, piscine, bar, negozio di souvenir e possibilità di prenotare con loro diverse escursioni sia a Naxos che verso altre isole vicine.

La spiaggia di Plaka è lunga, bianca, bagnata da un mare turchese quasi accecante. La settimana in cui siamo stati noi c'era un vento pazzesco, che ha un po' stancato.
Consiglio, se si cerca più pace e tranquillità, di spostarsi in spiaggia, camminare per una decina di minuti e mettersi in una zona attrezzata a pagamento (10 euro 2 lettini +ombrellone).

Gli animatori sono bravissimi e coinvolgenti di giorno, un plauso al capoanimatore Gianni e soprattutto a Tasky, di quelle figure che valgono come l'oro, che a trovarne così fai davvero fatica. Eccellente anche il miniclub, ragazze dolcissime che lasciano il segno nel cuore dei bambini.
Un pochino meno bene l'intrattenimento serale, secondo me assolutamente migliorabile. Noi alla fine siamo quasi sempre andati in centro.

Per il resto, la struttura gode di una location panoramica magnifica, ha bellissime piscine di cui la più bella è quella vista mare (e infatti è un po' presente in tutte le fotografie dei depliant). E' però circondata da un ambiente un po' povero, basterebbe del verde, qualche pianta, qualche fiore colorato per renderla piacevole.
Le camere sono parzialmente rinnovate, quindi credo che dipenda da che alloggio ti assegnino. La nostra era molto carina ed accogliente, con spazi adeguati ed arredi davvero graziosi. Poi si riperdono nel bicchier d'acqua, mettendoti un frighetto in stanza spento e vuoto (pure rotto poi abbiamo scoperto). Riguardo la pulizia della stanza, l'ho trovata mediocre e assolutamente migliorabile. Meglio quella nelle parti comuni.

Ristorante ottimo, cibo ottimo, siamo stati contentissimi. Pietanze curate, ingredienti freschissimi, abbondanza e varietà. Cuoco italiano per tutti i primi piatti (buonissimi), pane fatto "in casa", pasticceria da leccarsi i baffi e secondi piatti di qualità. Frutta e verdura sempre presenti.
Meno bene gli orari dei pasti, di una rigidità incredibile. Almeno la cena la consentissero fino alle 10.00 di sera, non sarebbe affatto male.
Malissimo il bar: un bar del genere, in una posizione così bella a ridosso della piscina, totalmente sprecato dall'inefficienza del servizio, dall'umore dei baristi e dalla qualità pessima delle bevande. E anche qui, si perdono in un bicchier d'acqua.
Comunque ripeto, è stata una vacanza bellissima, e fosse da ritornare qui, lo faremmo davvero volentieri e senza pensarci tanto.

Punto di forza
Mare.
Animazione.
Posizione.
Cucina.
Punto debole
Sevizio bar.
Servizio navetta.
Pulizia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine