Rodos Princess SettemariClub

 
4.8
 
4.0 (36)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Rodos Princess SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Grecia

Località


Il villaggio turistico SettemariClub Rodos Princess, novità nella programmazione Settemari dall'estate 2011 ed in precedenza proposto nella linea iClub Alpitour, dista circa 2 km dal tradizionale villaggio di Kiotari e 18 km dalla deliziosa Lindos (fermata bus di linea di fronte all'hotel). La città di Rodi si trova a 54 km e l'aeroporto a 65 km. Rinnovato nelle sue aree comuni nell'inverno 2006, il complesso è composto da vari edifici circondati da curati giardini che digradano verso la spiaggia. Deve la sua fama anche all'invidiabile posizione panoramica: una terrazza naturale che si affaccia direttamente su un'incantevole baia.
Numero camere 437 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 65 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare (per 2 settimane, 1 è troppo poco!)

Settimana bellissima, uno strazio dover tornare a casa. Impossibile non consigliare questo villaggio, perchè è impossibile parlarne male. A settembre era tutto ancora a pieno regime, il villaggio è enorme e c'era ancora tantissima gente, oltre che tanto caldo, una meraviglia.
Devo fare i complimenti a Settemari e alla gestione generale, impeccabile.
Dalla reception al giardiniere, tutti si sono sempre dati un gran d'affare col sorriso e con gentilezza.
La formula all inclusive è eccellente e ad ogni ora si ha praticamente di tutto a disposizione, ci sono 3 ristoranti dove poter mangiare praticamente tutto il giorno.
La struttura si presenta bellissima e molto scenografica, a due passi dall'incontaminata spiaggia di Kiotari.
Stupenda la grande piscina esotica (poi c'è anche 1 piscina coperta) egli spazi comuni in generale, con verdissimi giardini e sontuose palme ovunque.
Le camere non sono da meno, spaziose, luminose, sembrano nuove, arredate con sobria eleganza in stile moderno. Pulizia impeccabile corredi profumati, comfort vari (set cortesia e phon in bagno, TV satellitare, minibar ecc.) e materassi ultra comodi con cuscini anatomici.
Ogni camera ha o terrazzino o portico privato, entrambe attrezzate con tavolino e sedie. Le stanze vista mare sono meravigliose, da richiederle assolutamente, il panorama è incredibile.

La spiaggia è bellissima e attrezzata praticamente dappertutto, lettini e ombrelloni sono gratuiti. Il mare è semplicemente spettacolare e adatto per grandi e piccini. Una baia davvero suggestiva e indimenticabile, organizzata con area bar e cibo all inclusive per tutto il giorno. La taverna in spiaggia è aperta dalle 10.00 alle 18.00 con buffet dolce/salato, pasticceria, frutta e bevande. Certi giorni non ci siamo proprio mai mossi da lì!
A livello di attività sportiva, in spiaggia si possono fare a pagamento corsi di sub, escursioni a cavallo e sport acquatici (moto d'acqua, gommone trainato da motoscafo ecc.).
Invece nel villaggio ci sono palestra, campi da tennis, campo polivalente, tiro con l'arco e quant'altro.
Bellissima anche la Spa, veramente, curatissima, gratuita, dove passare momenti rilassanti e per staccare un poco da tutto il resto.

Ci siamo divertiti molto, oltre che rilassati, grazie ad uno staff di animazione Settemari da 100 e lode. Gruppo fenomenale, esperto, collaudato, che ogni giorno ha imbastito intrattenimenti, giochi, tornei e spettacoli di alto livello. Il tutto nel perfetto connubio tra coinvolgente allegria e serietà professionale.

Anche nella ristorazione, il villaggio si distingue per la qualità dell'offerta. Nonostante le grandi dimensioni, sono capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza perchè l'offerta è davvero vasta.
C'è il ristorante principale a buffet e uno alla carta dove assaggiare non so quante specialità sia tipiche greche che internazionali. Varietà del menu incredibile, così come la freschezza degli ingredienti. Dolci da via di testa. C'è inoltre un ristorante per bambini con programmi di intrattenimento e la Taverna Venus presso la piscina (da prenotare, specialità greche deliziose). Per non parlare della pasticceria dalle 10.00 di mattina in poi (così anche i dormiglioni possono ancora fare colazione) con dei dolci da impazzire. Siamo tutti tornati ingrassati, inutile dirlo.
La struttura è poi completata dalla presenza di un negozio di gioielli e di un supermercato aperto fino alle 23.00!!!
In sintesi, consiglio vivamente questo splendido villaggio alle coppie e, sopratutto, alle famiglie con figli, è meraviglioso.

Escursioni consigliate
Consiglio uscite in autonomia, la posizione del Rodos Princess è perfetta. Si trova a neanche 15 chilometri da Lindos ed acropoli, a 5 da Asklipion e ad una cinquantina da Rodi città. Autobus a due passi e servizio noleggio auto. Per consigli preziosi sull'isola, chiedete al mitico Giovanni Katsillis nel villaggio.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

36 recensioni

 
(11)
 
(16)
 
(8)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.1  (36)
 
4.6  (36)
 
4.0  (36)
 
3.3  (36)
 
3.8  (36)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto fantastico!

Villaggio super, lo consiglio vivamente. Complimenti a tutto lo staff di animazione, animazione è stata davvero ottima.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

Nel complesso si tratta di un ottimo villaggio, sebbene siano ancora presenti margini di miglioramento specialmente per quanto riguarda la cucina.

Punto di forza
Struttura ben tenuta, spiaggia e mare molto buoni, ottima animazione!
Punto debole
Cucina ripetitiva, da migliorare, mancanza di prodotti gluten free, assenti segnalazioni degli allergeni al buffet dei dessert.
Escursioni consigliate
Rodi old town, Prasonissi
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Valutazione vacanza

Vacanza giù di tono, ragazzi annoiati, cibo scadente. L'acqua da bere aveva cattivo odore, soprattutto imbevibile l'acqua distribuita al bar della spiaggia. Acqua adatta per le bestie.
Anche le varie bibite non buone. A colazione non c'era neanche la possibilità di bere un cappuccino o un caffè perché mancava la macchina distributrice.
Ne avrei ancora tante da dire ma mi fermo qui!

Punto di forza
Belle camere
Punto debole
Pessima cucina. Pessima animazione La ragazza responsabile dello junior club completamente spenta, non ha alcun entusiasmo nel coinvolgere i ragazzi, direi nel complesso animazione alle primissime armi. Direi che non hanno ancora capito quale sia il loro ruolo o meglio non hanno voglia. Bravo Nikita nell'acqua Gym e anche Andrea che almeno ci prova.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Che delusione

Il prospetto che mi hanno raccontato non è che un lontano parente di com'è la struttura. Il rapporto qualità prezzo è pessimo. Ho pagato per 8 giorni e 7 notti. Sono arrivato al villaggio alle 23.55 del 15/8, ho lasciato la stanza alle 18:00 pagando un supplemento di 80 euro per tenermi la stanza, perché dovevo lasciarla a mezzogiorno. In sostanza ho pagato 8 giorni ma ne ho usufruiti solo 6.

Punto di forza
I punti di forza sono sicuramente: spiaggia fantastica, bar alla viaggia e mare che non ha nulla da invidiare con quello caraibico. Una vera meraviglia. L'animazione è il fiore all'occhiello della struttura, bravi e molto simpatici. Personale e camerieri gentili, che si fanno un mazzo tanto.
Punto debole
Sicuramente la cucina. Di bassa qualità e molto ripetitiva. Cucina italiana non è da considerare come tale, è un insulto a noi italiani. Va sicuramente bene per chi mangia all'americana, ma per mio conto è da bocciare. Cuoco non all'altezza. Ristorante principale non all'altezza della capienza dei vacanzieri. Troppo piccolo rispetto ai villeggianti. Camere abbastanza pulite, bagno senza bidè, e con rubinetterie non da 4 stelle.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Indimenticabile

Ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato tanto e bene, la formula all inclusive è ben gestita. L'animazione Settemari ci ha coccolato senza essere invadente, il personale sempre gentile.

Punto di forza
La posizione, il mare, l'animazione, la gentilezza, la cucina
Punto debole
Sanitari del bagno
Note sul volo
Posto un po' stretto (per mio marito, è alto) volendo paghi una piccola differenza e ti danno un posto più largo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

4 STELLE UN MIRAGGIO!

lA STRUTTURA E' BELLA, MA QUANTO RIPORTATO NEL "PUNTO DEBOLE" LA DECLASSA.

Punto di forza
IL MARE, IL BAR SPIAGGIA, LA PANORAMICA DELLA CAMERA (CORPO CENTRALE VISTA MARE, LA FORMULA ALL INCLUSIVE.
Punto debole
CASSAFORTE RISCALDATA PERCHE' POSIZIONATA SUL FRIGOBAR, DOGHE DEL LETTO RIFATTE ARTIGIANALMENTE IN RILEVO, CUSCINI DA CULLA LOGORI, VASCA USO DOCCIA SENZA ANTISCIVOLO.
PER RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA OLTRE ALLA STRADA C'E' UNA SCALINATA DI 69 GRADONI (NON SEGNALATA IN CATALOGO), OMBRELLONI E SDRAIO (IN SPIAGGIA) SPORCHI, TELI MARE DI RIDOTTE DIMENSIONI.
INTERNET POINT = SAUNA. GRUPPO MOTORI CONDIZIONAMENTO HOTEL FUORI DALLA CAMERA NON SCHERMATI A SUFFICIENZA.
MANCANZA DI ESCURSIONI SERALI A RODI E/O LINDOS.
ANIMAZIONE MULTILINGUE DI SCARSO INTERESSE.
Note sul volo
POSTO IN AEREO STRETTISSIMO (PER ALTEZZE SUPERIORI A CM. 175 SI RISCHIANO LE ROTULE!), INADEGUATO IL LIMITE DI 15 KG. DI BAGAGLIO PER CHI SI FERMA 15 GIORNI, ORARIO RISPETTATO AL 100%.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bel villaggio

le parti comuni del villaggio sono belle e curate, le camere sono un po' carenti: abbastanza spaziose ma il bagno ha bisogno di essere rinfrescato (rubinetterie e tenda di plastica per la doccia sono superati) ed il terzo letto era una branda con un materassino (è però bastato chiedere un materasso normale per vederlo comparire), il frigobar viene rifornito di bibite ogni 2 giorni ed è tutto compreso nell'all inclusive; in effetti l'unica cosa a pagamento è la cassetta di sicurezza.
la cucina del ristorante principale è nella norma, molti i bar ed i punti di ristoro a disposizione, si puo' trovare da mangiare praticamente a qualunque ora del giorno, molto comodo quello alla spiaggia dove si può pranzare senza tornare al ristorante principale.
la spiaggia è ampia e non abbiamo mai avuto problemi a trovare lettini ed ombrelloni a disposizione pur arrivando in spiaggia verso le 10, volendo si cambiano i teli mare tutti i giorni. bello e caldo il mare trasparente e riparato.
l'animazione è stata piacevole, coinvolgendoti senza per questo essere insistenti, simpatici gli spettacoli serali.
l'isola è bella, si visita facilmente con le escursioni organizzate o noleggiando un mezzo. in ogni caso davanti al villaggio c'è la fermata dei bus per le principali destinazioni.
periodo di soggiorno dal 17/07 al 31/07

Punto di forza
struttura del villaggio, spiaggia e mare
Punto debole
camera
Note sul volo
operatore non conosciuto (air explorer), si viaggia in spazi ristretti ma partenza puntuale e ritorno con modesto ritardo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Ciao a tutte/i,
sono tornato domenica 03 luglio da una vacanza di 15 giorni al Rodos Princess con moglie e figlia di 10 anni. Un'ora e mezza circa dall'aeroporto al villaggio.
Struttura molto bella, camera nella norma, con balcone vista mare, vasca, minibar rifornito ogni 2 giorni e tv a schermo piatto.
Si mangia al ristorante principale, al ristorante della piscina e a quello sulla spiaggia (solo il pranzo qui perche' chiude alle 18). I bar sono 4, di cui uno e' anche gelateria, e aprono alle 10. Fino alle 24 c'e' l'all inclusive e fino a quell'ora fanno da mangiare. Cibo vario e direi buono: oltre alla pasta cucinata dallo chef italiano, si spazia dalla carne al pesce ai loro pasticci con verdure o carne macinata. Tanta frutta e buona varieta' anche di dolci. A colazione tanta roba made in germany (patate, wurstel, bacon, uova), ma anche prodotti tipici della nostra colazione.
Ci sono 5 piscine, una con 3 scivoli, mentre per raggiungere il mare bisogna attraversare una stradina e scendere i 68 gradoni in mezzo alla pineta.
La spiaggia e' di ghiaietta, mentre se si comincia a camminare ai due lati si trova anche la sabbia. Il mare e' calmo, limpido, ma digrada subito: adesso era anche freddo, se si comincia a nuotare poi non ci si fa piu' caso,m a il primo tuffo e' da brividi, spero aumenti la temperatura dell'acqua col passare dei giorni.
Cielo sempre limpido, tanto vento,specie la sera in anfiteatro, io che non sono per niente freddoloso per 4-5 sere ho indossato il golfino.
Animazione valida, non invadente: tornei sportivi, acquagym e alla sera cabaret, giochi, musical, show dei bimbi, il sabato serata di magia, la serata greca e' il martedi e ci sono anche i fuochi d'artificio. Gli spettacoli finiscono abbastanza presto (di solito 22,45), il giovedi invece c'e' la serata italiana dopo i giochi e quindi finiscono alle 23,30-23,45.
Ottimo il miniclub gestito da Alessia (la responsabile) e Carola, ormai veterani settemari (e' il 4° viaggio con loro), la bimba e' una PIRATA DEI SETTEMARI ad honorem. I bimbi pranzano e cenano tra di loro nel ristorante in piscina con le animatrici e svolgono le loro attivita' prevalentemente in piscina. Mia figlia l'abbiamo vista sporadicamente in queste 2 settimane.
Ottima l'assistenza dei 2 residenti Settemari, francesco e marta. Mi piace avere la certezza che qualora ci fossero dei problemi si e' in mani decisamente rassicuranti, lo trovo un valore aggiunto alla vacanza.
Fuori dal villaggio rodi e' spettacolare: lindos, rodi, prassonissi, lardos, l'interno con la sua vegetazione, la costa ovest lambita dall'egeo e priva di strutture turistiche, l'alternarsi di spiagge e calette di ghiaia e sabbia, il blu del mare. Ce ne e' per tutti i gusti.
Io ho fatto le escursioni con la settemari perche' mi interessava il discorso guide, in caso contrario c'e' un autonoleggio ogni 100 metri, ci sono i taxi e fuori dal villaggio c'e' la fermata dei bus che vanno ovunque.
In conclusione, in villaggio si sta benissimo, ma qualche giretto conviene farlo per vedere tante belle cose e abbeverarsi del loro straordinario patrimonio storico culturale.

Punto di forza
Struttura
Mare trasparente
Assitenza settemari
Punto debole
vento
mare freddo (in questo periodo)
Note sul volo
Compagnie aeree strane (dubrovnik airline all'andata e air explore al ritorno), ma voli assolutamente tranquilli : mezz'ora di ritardo a malpensa, un'ora di ritardo a rodi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

ALL INCLUSIVE A 360 GRADI

Ho soggiornato in questo villaggio per 2 settimane ad agosto 2010. La struttura è molto grande, le camere dislocate su 3 livelli ed un corpo centrale che accoglie ogni comfort (palestra, centro benessere, negozi, parrucchiere etc). Avendo viaggiato molto, ho trovato ottimo il ristorante in piscina con preparazione pasti fino alle ore 23. Questo consente di poter mangiare ad ogni ora del giorno pasti caldi con servizio self service, tra l'altro anche in costume senza obbligo di cambiarsi ogni volta. La cucina è forse un po' ripetitiva, come in tutti i villaggi, ma comunque offre pietanze varie per tutti i gusti. Pensando alle opinioni che ho letto, è logico che non potete pretendere di mangiare i primi come in Italia... molti turisti italiani si dimenticano sempre che, all'estero, devi apprezzare le loro specialità e non pretendere di avere gli spaghetti cucinati perfettamente come a casa nostra. In questo villaggio c'è la possibilità di cenare a base di pesce senza ulteriore supplemento con solo una prenotazione. Ho mangiato delle orate alla griglia buonissime. Per quanto riguarda le camere, le nostre (eravamo un gruppo di 3 famiglie) erano disclocate al primo piano nell'ala difronte al teatro. Personalmente non ho avuto nessun problema, funzionava tutto, il bagno è cieco ma non ci ha creato nessun problema, il bidet si sa che all'estero è una rarità quindi è inutile pretenderlo. Cambio biancheria e pulizia nella norma, terrazzino in tutte le stanze e TV satellitare funzionante. Animazione internazionale multilingue (fa bene per rispolverare l'inglese e il francese), nella norma per un Club Alpitour, tra l'altro il teatro è molto grande e i ragazzi si danno molto da fare. Ottimo il servizio mini club che si occupa benissimo dei bimbi. I nostri non volevano mai stare con noi ma con le signorine del Mini. Servizio auto noleggio e scooter in loco. Mare molto bello e pulito, la ghiaia è molto sottile e si alterna con tratti di sabbia dove anche i bimbi possono giocare. In spiaggia esiste un servizio bar con frutta e panini per chi non vuole tornare in hotel. Unico neo la distanza dal mare, bisogna fare un tratto di circa 300/400 metri ma in salita per il ritorno, superabile se consideriamo tutti gli aspetti positivi della struttura. Mi sento di consigliarlo a tutti, principalmente a famiglie con bambini, considerando che la struttura offre tutto ciò di cui si può aver bisogno, anche per persone anziane. Ritornerò!

Punto di forza
POSIZIONE E SERVIZI
Punto debole
LA DISTANZA DALLA SPIAGGIA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

PRIMA VOLTA A RODI

TUTTO SOMMATO 15 GG PIACEVOLI

Punto di forza
ANIMAZIONE
PERSONALE EFFICENTE E CORDIALE
Punto debole
STRUTTURA
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi