Dettagli Recensione

 
Bravo Rodos Princess
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Ciao a tutte/i,
sono tornato domenica 03 luglio da una vacanza di 15 giorni al Rodos Princess con moglie e figlia di 10 anni. Un'ora e mezza circa dall'aeroporto al villaggio.
Struttura molto bella, camera nella norma, con balcone vista mare, vasca, minibar rifornito ogni 2 giorni e tv a schermo piatto.
Si mangia al ristorante principale, al ristorante della piscina e a quello sulla spiaggia (solo il pranzo qui perche' chiude alle 18). I bar sono 4, di cui uno e' anche gelateria, e aprono alle 10. Fino alle 24 c'e' l'all inclusive e fino a quell'ora fanno da mangiare. Cibo vario e direi buono: oltre alla pasta cucinata dallo chef italiano, si spazia dalla carne al pesce ai loro pasticci con verdure o carne macinata. Tanta frutta e buona varieta' anche di dolci. A colazione tanta roba made in germany (patate, wurstel, bacon, uova), ma anche prodotti tipici della nostra colazione.
Ci sono 5 piscine, una con 3 scivoli, mentre per raggiungere il mare bisogna attraversare una stradina e scendere i 68 gradoni in mezzo alla pineta.
La spiaggia e' di ghiaietta, mentre se si comincia a camminare ai due lati si trova anche la sabbia. Il mare e' calmo, limpido, ma digrada subito: adesso era anche freddo, se si comincia a nuotare poi non ci si fa piu' caso,m a il primo tuffo e' da brividi, spero aumenti la temperatura dell'acqua col passare dei giorni.
Cielo sempre limpido, tanto vento,specie la sera in anfiteatro, io che non sono per niente freddoloso per 4-5 sere ho indossato il golfino.
Animazione valida, non invadente: tornei sportivi, acquagym e alla sera cabaret, giochi, musical, show dei bimbi, il sabato serata di magia, la serata greca e' il martedi e ci sono anche i fuochi d'artificio. Gli spettacoli finiscono abbastanza presto (di solito 22,45), il giovedi invece c'e' la serata italiana dopo i giochi e quindi finiscono alle 23,30-23,45.
Ottimo il miniclub gestito da Alessia (la responsabile) e Carola, ormai veterani settemari (e' il 4° viaggio con loro), la bimba e' una PIRATA DEI SETTEMARI ad honorem. I bimbi pranzano e cenano tra di loro nel ristorante in piscina con le animatrici e svolgono le loro attivita' prevalentemente in piscina. Mia figlia l'abbiamo vista sporadicamente in queste 2 settimane.
Ottima l'assistenza dei 2 residenti Settemari, francesco e marta. Mi piace avere la certezza che qualora ci fossero dei problemi si e' in mani decisamente rassicuranti, lo trovo un valore aggiunto alla vacanza.
Fuori dal villaggio rodi e' spettacolare: lindos, rodi, prassonissi, lardos, l'interno con la sua vegetazione, la costa ovest lambita dall'egeo e priva di strutture turistiche, l'alternarsi di spiagge e calette di ghiaia e sabbia, il blu del mare. Ce ne e' per tutti i gusti.
Io ho fatto le escursioni con la settemari perche' mi interessava il discorso guide, in caso contrario c'e' un autonoleggio ogni 100 metri, ci sono i taxi e fuori dal villaggio c'e' la fermata dei bus che vanno ovunque.
In conclusione, in villaggio si sta benissimo, ma qualche giretto conviene farlo per vedere tante belle cose e abbeverarsi del loro straordinario patrimonio storico culturale.

Punto di forza
Struttura
Mare trasparente
Assitenza settemari
Punto debole
vento
mare freddo (in questo periodo)
Note sul volo
Compagnie aeree strane (dubrovnik airline all'andata e air explore al ritorno), ma voli assolutamente tranquilli : mezz'ora di ritardo a malpensa, un'ora di ritardo a rodi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine