Alimounda Mare

 
4.2
 
3.7 (11)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Alimounda Mare
Categoria
5 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Alimounda Mare, villaggio turistico proposto a Karpathos dall'estate 2011 nella programmazione di Eden Viaggi, sorge in posizione privilegiata sulla costa sud est dell'isola, circondato da una suggestiva cornice naturale direttamente affacciato su una lunga spiaggia sabbiosa, a pochi minuti a piedi dal vivace centro di Pigadia e a soli 15 chilometri dall'aeroporto di Karpathos.

STRUTTURA - Alimounda Mare è una struttura di recentissima costruzione dotata di 244 camere confortevoli ed arredate in stile moderno, suddivise nelle tipologie Classic e Classic vista mare. Ogni camera dispone di TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza gratuita, accesso wireless a pagamento, telefono, bollitore per thè e caffè, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dall'Alimounda Mare, sono disponibili una piscina di 700 mq. ed una piscina per bambini attrezzate, una palestra, ping pong ed un centro benessere (a pagamento), di 250 mq. ove effettuare trattamenti, idromassaggio, sauna, hammam. Numerosi anche gli sport acquatici praticabili in spiaggia. L'equipe di animazione del villaggio propone inoltre un programma di intrattenimento soft con attività sportive e serate a tema con musica dal vivo. Per i più piccoli Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti con aree dedicate.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare vivamente!

Un villaggio veramente da consigliare sotto ogni punto di vista, o quasi. Karpathos è bellissima e l'hotel si trova in posizione perfetta per conoscere questa isola che ha spiagge stupende.
La struttura è davvero un 5 stelle (5 stelle per essere in Grecia), come cliente sei sempre servito, ascoltato e coccolato.
L'accoglienza è davvero calorosa e al contempo professionale e non c'è ambiente che non sia curato o sempre pulito. Architettonicamente è una struttura "semplice", ma perfetta per godere appieno della posizione fronte mare. le camere sono molto belle, niente di lussuoso ma arredate con gusto, piene di comfort, luminose e con balcone vista mare (non tutte ma la maggior parte). Materasso stupendo, bagno in ottimo stato.
Wi-fi gratuito e dall'ottimo segnale in tutto l'hotel.
Il personale è bravissimo, non sfugge nulla a nessuno e sono sempre tutti col sorriso.
Inizio ad elogiare anche la cucina, che è la cosa che più ci ha colpiti. Sarà anche a buffet, ma si mangia divinamente (mai avrei pensato), una qualità eccezionale, varietà, abbondanza, cura anche nella presentazione dei vassoi, specialità gustose, ben cucinate e mai pesanti o unte, o coperte troppo da spezie. Credetemi: si ingrassa senza via di scampo! Poi, ciliegina sulla torta, il maitre è italiano ed è un grande.
Altra cosa che mi ha particolarmente emozionata, è proprio la posizione dell'Alimounda. Si è affacciati sul mare, in una baia stupenda. Lo scorcio che si gode dalla camera, magari se si è anche ai piani più alti, non lascia indifferenti ed è sicuramente un valore aggiunto.
Il mare ha un'acqua meravigliosa, cristallina e trasparente, farci il bagno è un piacere.
Meno bella perchè un po' sacrificata, la spiaggia, comunque tenuta benissimo ed attrezzata (forse gli ombrelloni sono troppo attaccati, ma d'altronde si vuole garantire un posto a tutti credo, giustamente..). E poi, altro colpo d'occhio, una bellissima piscina che sembra quasi a sfioro sul mare da certe angolazioni. Verso le ore del crepuscolo stare a bordo piscina, magari sorseggiando qualcosa, era davvero suggestivo..
Questa posizione è ottima anche dal punto di vista strategico. Innanzitutto perchè si è vicinissimi al bel centro di Pigadia (in neanche dieci minuti a piedi ci arrivi), ma anche perchè - cosa che consiglio vivamente - se si noleggia l'auto si possono raggiungere i punti più belli di Karpathos, godendo di spiagge meravigliose.
Unica nota negativa, l'animazione: l'abbiamo trovata insufficiente, poco presente e non di livello rispetto a tutto il resto. Comunque alla fine si era o sempre in giro, alla sera si andava a Pigadia, che è davvero pittoresca, ricorda un po', come dicono senza esagerare in molti, la nostra Positano.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

11 recensioni

 
(3)
 
(4)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
4.3  (11)
 
2.6  (11)
 
2.6  (11)
 
4.3  (11)
 
4.7  (11)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Hanno aperto la cassaforte della camera

L'ultimo giorno del mio soggiorno all'Alimounda ho richiesto un late check out che l'albergo mi ha consentito a pagamento solo cambiando camera. Ho accettato chiedendo però di tenere la mia prima camera fino alle ore 12,00 dello stesso giorno. Quando mi sono presentata in camera alle ore 12,15 l'albergo aveva già fatto lo spostamento dei miei bagagli compresi gli effetti personali (soldi e documenti vari) che avevo depositato in cassaforte chiusa con il mio codice di sicurezza. Quando ho chiesto spiegazioni in reception mi hanno risposto che potevo arrivare prima! Io ritengo che il cliente sia sempre importante anche quanto parte e non solo quando arriva.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
I servizi non allineati ad un 5 stelle
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fine settembre a Karpathos

Vacanza relax!
Cucina ottima e varia, splendido panorama fronte piscina.

Punto di forza
Struttura
Ristorazione
Piscina
Punto debole
Letti delle stanze (materassi singoli e assolutamente troppo morbidi!)
Note sul volo
NEOS impeccabile
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura stupenda, isola magnifica

Vacanza assolutamente da consigliare. Isola incantevole con spiagge bellissime e mare cristallino. Non fermatevi a Pigadia perchè è dove il mare risulta un po' più bruttino (nulla a che vedere con l'Adriatico comunque). Consiglio di visitare la spiaggia di Apella e il villaggio di Olimpos (sembra di tornare indietro nel tempo). Tornando alla struttura, l'hotel è davvero bello. Ampissima scelta di cibo, spazi pulitissimi. Vengono inoltre forniti quotidianamente i salviettoni mare. Assistenza Eden fornita da Andrea eccelsa. Questa ragazza oltre a metterci a nostro agio è stata gentilissima e disponibile nel rispondere ad ogni nostra esigenza.
L'animazione è volutamente soft quindi struttura consigliata per il relax. Salvatore (capo animatore, ragazzo molto simpatico e non invadente) troverà comunque il modo per coinvolgervi con attività giornaliere.
In poche parole vacanza consigliatissima!!! Complimenti Eden

Punto di forza
Struttura nuova, sempre pulita, buffet molto grande e quindi con molta scelta di cibo. A pochi passi dal centro. Lettini della spiaggia e piscina comodissimi. Clima stupendo, grazie al vento (per fortuna raramente troppo forte) non abbiamo praticamente mai sofferto il caldo. In camera poi c'è aria condizionata quindi nessun problema.
Punto debole
La spiaggia di fronte all'albergo non è nulla di che ma come già detto fornisce lettini gratuiti comodissimi! L'accesso al mare non comodissimo per i molti sassi, ma non è colpa ne di Eden ne della struttura questo. Obbligo di pantalone lungo per i signori durante la cena, è però assurdo che non consentano un pantaloncino mentre le infradito da spiaggia (abbinate al pantalone) sì. Le donne possono invece entrare con qualunque abbigliamento. Se c'è un dress code andrebbe esteso a tutti e fatto diversamente.
Note sul volo
Volato con Neos da Bergamo. Eccellente compagnia, puntualissimi i voli ed ottimo trattamento in volo con colazione e cena offerta
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

mi aspettavo di più, un po' delusi

Non credo sceglieremo ancora Eden Viaggi e dalle facce sorridenti dei nostri vicini di volo proveremo un villaggio Veraclub (che costa quasi lo stesso).

Punto di forza
posizione vicino a Pigadia ma fa talmente caldo che la passeggiata è fattibile solo di sera e senza bambini
Punto debole
Animazione?!? E' praticamente inesistente e noiosa (andavamo al Konstantinos-Veraclub per assistere agli spettacoli serali e per uno spettacolare aperitivo al roof-garden, lì l'atmosfera è decisamente più rilassata, incline allo scherzo e al sorriso).
La spiaggia piccola e scomoda, lettini troppo vicini.
Note sul volo
circa 1 ora di ritardo al rientro... ma grazie a chi tornava dal villaggio veraclub abbiamo passato il tempo a ridere e ci hanno coinvolto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Eccezionale

E' stato un soggiorno di una settimana veramente indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Non saprei trovare dei difetti.

Punto di forza
Cucina veramente variata e curatissima
Gentilezza di tutto il personale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

isola incantevole

Sono stata in vacanza con mio marito sull'isola di Karpathos a settembre del 2011 presso l'hotel Alimounda. Ci siamo trovati molto bene, la struttura è ben curata e la cucina è veramente ottima. Anche la spiaggia dell'hotel è discreta, unico neo è l'ingresso al mare, bisogna fare molta attenzione ai sassi scivolosi... Noleggiando uno scooter abbiamo visitato spiagge bellissime. Se amate le isole greche visitate Karpathos e ne rimarrete affascinati... buone vacanze a tutti!

Punto di forza
ristorante, pulizia, posizione
Punto debole
ingresso al mare
Note sul volo
volo in perfetto orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima isola

Siamo stati 2 settimane e siamo davvero soddisfatti.
Bellissima isola, hotel 5 stelle con ottimo cibo e ottimi servizi, personale cordiale e disponibile e personale eden molto presente e competente. Punto dolente la spiaggia per cui lo sconsigliamo a chi ha bambini. Il nostro consiglio è andare nelle spiagge più belle dell'isola e sicuramente portarsi dietro la maschera e le scarpette. A favore dell'hotel anche la posizione vicinissima a Pigadia per cui si va alla sera a piedi per locali e negozi. Vacanza rilassante.

Punto di forza
cucina, pulizia, posizione
Punto debole
spiaggia
Note sul volo
tutto in perfetto orario, la partenza da Bologna è alle 6,00 quindi richiede una levataccia dovendo essere in aeroporto alle 4,00, ma tutto sommato si arriva in hotel alle 11,30 quindi si guadagna la mezza giornata.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

Siamo appena rientrati dall'Alimounda a Karpathos dove abbiamo passato una bella settimana. Diciamo subito che la struttura stona un po' con il paesaggio pero' si tratta di un buon 5*, camere molto belle (è tutto nuovo!), nota negativa il televisore che inserito nello specchio non si vede niente se non è piu' che buio. Cucina ottima e con molta scelta, personale molto cordiale e disponibilissimo (dovrebbero parlare un po' di piu' l'italiano), pulizia ottima in tutti gli ambienti. L'animazione fatta solo da due ragazze un po' scarsa ma a noi andava bene cosi'.
Il punto dolente è l'entrata in mare con pietre grosse e scivolose non degna di un 5 stelle, noi risolvevamo il problema spostandoci di 50 mt. davanti all'Elettra hotel dove era tutta sabbia.
Consigliamo di fare le escursioni nelle varie spiaggette affittando un'auto sopratutto non perdetevi Olimbos. Tutto sommato un'ottima vacanza anche perche' il mese di settembre pensiamo sia il mese migliore, sole caldo vento a ragime di brezza e mare a temperatura ottima.
Noi lo consigliamo.

Punto di forza
Cucina, personale, posizione, camere, piscina
Punto debole
Entrata in mare, animazione
Note sul volo
Voli in perfetto orario, in andata su Lufthansa comodi i posti, ritorno su Albastar molto stretti.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza, da ripetere

Ho soggiornato all'Hotel Alimounda mare dal 20 al 27 di agosto. Hotel molto bello, nuovo, camere spaziose, pulizia che regnava ovunque, personale molto educato e cordiale (come dimenticare Sorin e Vasile!). Bello l'effetto della piscina senza bordo che sembra un tutt'uno con il mare. Cucina ottima e molto varia. Per noi è stata una piacevole sorpresa. Tenete presente che non si tratta di un villaggio, ma di un hotel, per cui l'animazione è molto soft (solo 3 animatori). Noi abbiamo noleggiato gli scooter per quasi tutta la settimana, dato che la spiaggia dell'hotel non era un granchè. Il noleggio non è costoso e si ha la possibilità di vedere bellissime spiagge, tra cui Apella, Kira Panaghia, Ahata, che secondo me sono le migliori. Sono attrezzate e nelle vicinanze c'e' sempre un bar o una taverna. Consiglio di prenotare direttamente le escursioni (non perdete Olympos) direttamente al porto di Pigadia: il risparmio è notevole e sono ben organizzati. Nelle vicinanze dell'hotel si trova il paesino di Pigadia, raggiungibile tranquillamente a piedi in 5 minuti. Ci sono tanti locali carini e negozietti. In complesso, una splendida vacanza. Karpathos è un'isola che merita di essere vista anche perchè non ancora presa d'assalto dal turismo di massa. Ci tornerei subito.

Punto di forza
Ristorante, camere, pulizia, cordialità del personale
Punto debole
Spiaggia
Note sul volo
In perfetto orario, con Meridiana
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Sono tornata una settimana fa, l'Hotel è bellissimo, tutto nuovo con arredi di qualità un vero 5 stelle, il personale molto cordiale ed educato. Cucina ottima e varia, pizza buonissima, e i dolci... irresistibili.

Peccato che come struttura rovina un pò il paeesaggio, è vero, un bel bestione sul mare.

La spiaggia dell'hotel è brutta non è quella del catalogo, dopo che sarete stati ad Apella o ad Amopi vi renderete conto che non è una vera spiaggia quella dell'hotel. Per fortuna la stazione degli autobus è vicina all'hotel ed è comodissima, in 10/15 minuti siete ad Amopi oppure, andate al porto, la mattina intorno alle 9.30 partono le barche per le spiagge più belle tra cui Apella, una giornata intera con un semplice pranzo 15€ a persona (con eden la stessa gita costa 30€ a persona). Una volta che ci siamo organizzati per le spiagge, la vacanza è stata molto bella.

Il volo in perfetto orario sia andata che ritorno.

Punto di forza
Camere, pulizia, hotel molto bello
Punto debole
spiaggia dell'hotel
Note sul volo
tutto in perfetto orario con lufthansa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi