Dettagli Recensione

 
Alpiblu Alimounda Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare vivamente!

Un villaggio veramente da consigliare sotto ogni punto di vista, o quasi. Karpathos è bellissima e l'hotel si trova in posizione perfetta per conoscere questa isola che ha spiagge stupende.
La struttura è davvero un 5 stelle (5 stelle per essere in Grecia), come cliente sei sempre servito, ascoltato e coccolato.
L'accoglienza è davvero calorosa e al contempo professionale e non c'è ambiente che non sia curato o sempre pulito. Architettonicamente è una struttura "semplice", ma perfetta per godere appieno della posizione fronte mare. le camere sono molto belle, niente di lussuoso ma arredate con gusto, piene di comfort, luminose e con balcone vista mare (non tutte ma la maggior parte). Materasso stupendo, bagno in ottimo stato.
Wi-fi gratuito e dall'ottimo segnale in tutto l'hotel.
Il personale è bravissimo, non sfugge nulla a nessuno e sono sempre tutti col sorriso.
Inizio ad elogiare anche la cucina, che è la cosa che più ci ha colpiti. Sarà anche a buffet, ma si mangia divinamente (mai avrei pensato), una qualità eccezionale, varietà, abbondanza, cura anche nella presentazione dei vassoi, specialità gustose, ben cucinate e mai pesanti o unte, o coperte troppo da spezie. Credetemi: si ingrassa senza via di scampo! Poi, ciliegina sulla torta, il maitre è italiano ed è un grande.
Altra cosa che mi ha particolarmente emozionata, è proprio la posizione dell'Alimounda. Si è affacciati sul mare, in una baia stupenda. Lo scorcio che si gode dalla camera, magari se si è anche ai piani più alti, non lascia indifferenti ed è sicuramente un valore aggiunto.
Il mare ha un'acqua meravigliosa, cristallina e trasparente, farci il bagno è un piacere.
Meno bella perchè un po' sacrificata, la spiaggia, comunque tenuta benissimo ed attrezzata (forse gli ombrelloni sono troppo attaccati, ma d'altronde si vuole garantire un posto a tutti credo, giustamente..). E poi, altro colpo d'occhio, una bellissima piscina che sembra quasi a sfioro sul mare da certe angolazioni. Verso le ore del crepuscolo stare a bordo piscina, magari sorseggiando qualcosa, era davvero suggestivo..
Questa posizione è ottima anche dal punto di vista strategico. Innanzitutto perchè si è vicinissimi al bel centro di Pigadia (in neanche dieci minuti a piedi ci arrivi), ma anche perchè - cosa che consiglio vivamente - se si noleggia l'auto si possono raggiungere i punti più belli di Karpathos, godendo di spiagge meravigliose.
Unica nota negativa, l'animazione: l'abbiamo trovata insufficiente, poco presente e non di livello rispetto a tutto il resto. Comunque alla fine si era o sempre in giro, alla sera si andava a Pigadia, che è davvero pittoresca, ricorda un po', come dicono senza esagerare in molti, la nostra Positano.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine