Kihaad Maldives Azemar

 
3.9 (68)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kihaad Maldives Azemar
Linea
Ideale per
Coppie


Adagiato sull'isola di Kihaaddhufaru, nell'atollo di Baa, il resort Kihaad Maldives, ex Valtur Kihaad e iGV Club Kihaad, è stato completamente rinnovato nel 2011 ed è circondato dal blu dell'oceano e dedicato a chi ricerca la più totale tranquillità. La sconfinata bellezza del paesaggio colpisce già dall'idrovolante, che collega l'aeroporto all'isola. Il Villaggio Kihaad è costituito da bungalow dal caratteristico tetto maldiviano, immersi nel verde e da palafitte che si affacciano direttamente sul mare. A disposizione degli ospiti: il ristorante, la piscina con acqua dolce, la boutique, 3 bar, il beauty center e l’internet point (a pagamento). Meraviglioso per le immersioni. Assistenza Azemar e Idee per Viaggiare sull'isola con staff italiano.

Recensione Utenti

68 recensioni

 
(29)
 
(17)
 
(14)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.0  (68)
 
4.6  (68)
 
3.4  (68)
 
3.7  (68)
 
4.1  (68)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

paradisi fiscali di truffatori

Buongiorno, questa bella struttura ed atollo è gestito da Italiani, questo potrebbe essere una cosa normale se questo tipo d'Italiani non fosse dei peggiori, ovvero di persone che forti del fatto di avere residenza fiscale alle Maldive non, pagano i fornitori...
se volete essere complici di un, chiamiamolo "malcostume", potete continuare a finanziare tali persone, la scelta è vostra ma, poi non vi lamentate del perché il paese va come va...
Andrea Garuti

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

No, grazie... forse fra un po'?

Abbiamo soggiornato dal 14 al 20 gennaio. Saremmo dovuti restare fino al 28, ma lo standard offerto non corrispondeva alle nostre aspettative né, soprattutto, al prezzo pagato. Opinione condivisa da Grandi Viaggi, visto che il 21 gennaio ha abbandonato definitivamente l'isola con noi e altri 4 clienti per raggiungere Iru Fushi, dove sono poi arrivati anche i clienti successivi.
Probabilmente è stato riaperto troppo presto (ci sono ancora cantieri aperti) perché, diversamente, non riesco a spiegarmi come dei professionisti del turismo possano aver proposto come resort a 5 stelle una cosa del genere.
Clientela: stragrande maggioranza di cinesi (invisibili e silenziosi anche in vacanza), un po' di russi (più visibili), meno di 30 italiani.
Struttura: apparentemente elegante, bell'acceso dal pontile, reception con tendoni drappeggiati. Bei mobili bianchi negli spazi visibili. I bungalows fronte mare definiti Pavillon hanno un gazebo arredato con divani e tavolino
Anche l'interno dei boungalows è apparentemente bello però, il condizionatore è vecchissimo e rumoroso, le ante dell'armadio non si chiudono, le maniglie si staccano ... bel bagno elegante, peccato la mancanza o scarsa pressione dell'acqua, la perdita dal wc ... interruzioni di energia elettrica. Le riparazioni urgenti sono state fatte con tempestività (l'armadio è però, sempre rimasto aperto)
Ristorante: abbastanza monotono e poco variato, buon pesce crudo e alla griglia. Degno di nota il piatto di tonno in scatola, affiancato al piatto di carciofi in salamonia (sempre in scatola) da condire autonomamente con la contigua maionese!
Personale: gentile e disponibile a seconda del carattere: lavora chi ne ha voglia e lo fa come sa; si percepisce la carenza di coordinamento, addestramento e controllo.
Servizi: tarati sulla clientela cinese "mordi e fuggi". Se non ho capito male la permanenza media è di 4 giorni trascorsi passeggiando sulla spiaggia all'alba e al tramonto, completamente vestiti.
Laguna: torbida a causa dei lavori in corso, odori di decomposizione causati dall’aspirazione di sabbia dal fondale per aumentare la spiaggia.
Che dire ... la nostra permanenza è stata decisamente spiacevole, l'unico lato in fiore sono stati i due rappresentanti GV, Chiara e Simone, che nell’ambito della loro discrezionalità, hanno fatto tutto il possibile e forse anche di più per rendere meno disastrosa la situazione.
Dimenticavo, siamo anche stati vittima di over booking e la water villa prenotata non era disponibile!

Punto di forza
Nessuno. E' stato riaperto troppo presto, quindi tutto è um po' improvvisato
Punto debole
Tutti. E' stato riaperto troppo presto: lavori in corso.
Note sul volo
Normale volo charter Meridiana a cui aggiungere lo scalo a Bologna, partendo da Milano. Il rientro non finisce mai.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio valtur kihaad

Siamo rientrati lunedì 30 gennaio 2012 con malinconia ma certi di essere stati in paradiso al caldo, poi arrivati in Italia nell'inferno con freddo e gelo, difficile dimenticare quanto si stava bene. Belle le escursioni, consiglio il bagno sulla lingua di sabbia in mezzo all'oceano e le immersioni.

Punto di forza
e' immerso in un paradiso e in un acquario
Punto debole
la puzza delle disinfestazioni (ma necessarie)
Note sul volo
ottimo all'andata perche' diretto da Bologna, scomodo il rientro causa scalo a Milano con sbarco e rimbarco di corsa per restare nei tempi
Consigliato a
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Khiaad villaggio valtur 2012

Io sono 15 anni che vado alle Maldive, dei quali 8 anni che vado a Khiaad. Non esiste isola migliore perchè qui puoi MANGIARE MOLTO BENE e non è da poco per le Maldive, dalla parte ventilata dell'isola c'è una laguna indescrivibile, l'isola è grande ma non troppo e anche se c'è il pieno non vedi mai nessuno di giorno e infine è un isola curata ma ancora selvaggia; per chi vuole le Maldive originali senza lusso inutile ma con tutto il necessario è perfetta! Quando il prossimo anno avranno concluso il rinnovo camere sarà davvero perfetta. Lo dice il fatto che ogni anno incontro tantissime persone che hanno visto anche altre isole ma dopo aver visto Khiaad non se ne può più fare a meno...

Punto di forza
L'unione di tanti aspetti meravigliosi come il mangiare benissimo, bellissima isola con una laguna che nessuna altra isola ha.
Punto debole
Nessuno... è da evitare se ti piace la montagna :-)
Note sul volo
Da quando c'è il volo su Bologna è comodissimo e il top sarebbe averlo diretto!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

Tutto fantastico, quello che mi ha un po' deluso è il mare non così trasparente cone immaginavo, forse per effetto della sabbia corallina finissima e impalpabile. Tutto il resto è davvero fantastico, sia l'organizzazione che la cortesia. La cucina era fantastica.

Punto di forza
Villaggio splendido, ottime le camere, pulizia e cortesia. Magnifico pranzare e cenare a piedi scalzi nella sabbia in riva al mare. Cucina fantastica, i dolci poi...
Note sul volo
Viaggio sicuramente lungo, ma buoni gli aerei Meridiana che consentono di stendere un po' le gambe. Scarso il pranzo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

sceso di uno scalino

nel 2009 c'ero stata con altri amici e a nostro giudizio era perfetto in tutto! la ristorazione poi da fuochi d'artificio. questo mi ha spinta a tornarci con 25 persone... ma non ho trovato lo stesso khiaad... anzi pensavo fosse anche meglio visto che l'avevano ristrutturato. Invece hanno tolto dalle camere standard il tinello per lavarsi i piedi, che evitava di portare dentro chili di sabbia, io lo apprezzavo... poi le camere sono rimaste invariate e avrebbero avuto bisogno di una ristrutturata. Per fortuna che quest'anno ero in una deluxe, e qui il bagno era nuovo e la camera ok. La birra alla spina a volontà che ci bevevamo durante i pasti, sparita..., i mega buffet di dolci ridotti non poco, il secchiello di ghiaccio con acqua e vino ai tavoli tolto, ora ti servono i camerieri... io preferivo prima senza chidere ogni volta, almeno se avanzavo un po' di acqua me la portavo in camera per il pomeriggio visto che ora la paghi come l'oro (extra carissimi) e comunque rispetto due anni fa la ristorazione non è male ma non c'è paragone (avevo mangiato persino gli scampi crudi!). Poi si è rotto una parte del desalinizzatore e siamo rimasti una sera e un giorno senza acqua... già poco prima di cena ne usciva un filo, e sono certa che il direttore conoscesse già la gravità del problema, a mio avviso doveva comunicare agli ospiti subito dopo cena che c'era questo disguido e avvisarli che da subito o al mattino seguente potevano recarsi al bar per prendere gratuitamente l'acqua di bottiglia per le prime neccessità! invece nessuno sapeva dirci nulla di preciso e il mattino seguente chi è arrivato tardi ha pagato l'acqua o non l'hanno trovata... (alla maggior parte per fortuna l'hanno data) poi il direttore ha rimediato, ma secondo me doveva fin da subito, vista l'emergenza, metterci la sua faccia per rassicurare gli ospiti e spiegargli cosa fare, bastava un microfono due parole... invece tutti a telefonare in reception per sapere per quanto, cosa, come... naturalmente nessuno sapeva quasi nulla e hanno preso tempo... e noi là in stand-by! per fortuna eravamo un bel gruppoe ci siamo divertiti e goduti la vacanza ugualmente, ma se prima consigliavo con enorme entusiasmo questo villaggio ora non più, e io non ci tornerò un'altra volta...

Punto di forza
il mare e la spiaggia sono peradisiaci, ma credo che alle Maldive sia un po' dapperttutto così.
Punto debole
scarsa organizzazione, per fortuna che le Maldive sono sampre il paradiso terrestre ovunque tu sia come villaggio...
Note sul volo
perfetto e in orario!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Se uscite dall'italia evitate di andarvene...

La ciliegina sulla torta? tenetevi forte. Avevo pagato un pacchetto ALL INCLUSIVE, ed ho pagato anche l'acqua. Se volete andare alle Maldive andatevene da un'altra parte!

Punto di forza
Il mare, che non e' cert merito della gestione valtur
i lavoratori originari del luogo
Punto debole
I lavoratori italiani, servizio in camera disastroso, servizio bar o cucina fuori orario pasti in sala ristorante veramente scandaloso. Se hai fame a mezzanotte puoi fare tranquillamente una preghiera per addormentarti. Nel frigo bar solo cioccoolato come snack. Comunicazione scarsa fra il personale indiano e quello italiana, dalla stessa domanda ottieni due risposte, quindi non si capisce mai nulla, se non disservizio.
Telefonate che arrivano dall'italia: non fatevi chiamare, perche' alla reception non capiscono sempre e lasciano la persona attaccata al telefono per minuti interi, per far pagare a quella persona che vi chiama delle cifre da capogiro senza riuscire a parlarvi.
Note sul volo
mettete in conto di tutto, compresi malesseri durante gli spostamenti con nessuna assistenza.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

maldive tutta la vita

resort valido non da cinque stelle, ci tornerei, dipende sempre che valore si dà alle aspettative che si possano avere alle maldive.
isola meravigliosa, cibo fantastico, spa divina... what else?
in questo perido a causa della forte umidità le zanzare sono in abbondanza, i topi mai visti, i canali italiani a che servono? no shoes... no news... sono una ragazza innamorata delle maldive e per me questa era la quinta volta, il mio commento è vero e sincero. Andateci e apprezzate quello che conta veramente. Ciao ciao

Punto di forza
isola meravigliosa
cucina ottima
spa fantastica

Punto debole
animazione inesistente e quel poco molto formale
wireless solo reception e camere deluxe
gite troppo costose per il valore e la distanza che hanno
Note sul volo
meridiana pessimo servizio, ritardi da causare perdita di giorni di vacanza, cibo scarsissimo durante il volo, film pessimi e audio in alcuni posti rotto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Riaperto troppo presto

Ciao a tutti, appena rientrati dal nostro viaggio di nozze che prevedeva anche una settimana al Kihaad per chiudere in bellezza. Che dire, ovviamente le Maldive sono di per sè un paradiso, quindi mare e spiaggia da cartolina. Peccato che il tanto declamato RESORT GIOIA KIHAAD (attenzione a non chiamarlo villaggio! il personale Valtur in loco ci tiene a sottolineare che è un resort esclusivo) non sia all'altezza delle aspettative. Noi siamo stati i primi ospiti del Kihaad, riaperto la settimana del 26 settembre 2011 a seguito di chiusura per ristrutturazione (che è andata un pò per le lunghe). Quello che abbiamo trovato è stato un villaggio ristrutturato solo nelle parti comuni (ristorante, bar e reception), e in alcune suite. Tutte le altre camere sono rimaste uguali, con rubinetti rotti e arrugginiti e porte difettose e scolorite. La camera puzzava perfino di muffa, probabilmente perchè era state chiusa per mesi e non si erano proeoccupati di arieggiarla prima del nostro arrivo. I muratori maldiviani sono all'opera (con tempi maldiviani ovviamente) per portare avanti i lavori, con conseguenti disagi per gli ospiti (rumori di trapani etc etc, cemento, macerie, sacchetti e betumiera in bella vista sulla spiaggia e in varie parti dell'isola). Palestra e sala squash inagibili perchè usate come magazzino per stipare materiali vari. Insomma, il resort è ancora in piena fase di ristrutturazione e NON era di certo pronto per essere riaperto. Non dimentichiamo la presenza di topi e di zanzare a non finire (al rientro molti dei nostri compagni di viaggio hanno dovuto prendere l'antistaminico). Il personale è giovane e del tutto impreparato: le info date sono sempre approssimative, spesso parlano di prezzi in dollari mentre poi li tramutano in euro, e le richieste degli ospiti spesso vengono ignorate (abbiamo chiesto per 3 giorni di seguito di avere l'acqua per lavare i piedi all'ingresso della camera - visto che tutte le altre camere l'avevano - ma nessuno ci ha dato ascolto; idem per il telecomando della TV (dove tra l'altro sivedevano solo 3 canali, neanche uno italiano). Punto di forza è la cucina, lo chef italiano ogni giorno prepara pesce, carne e piatti italiani. Il buffet è ottimo. Invece tutti gli extra sono molto cari, i cocktail sui 18 dollari e amari/liquori poco meno. L'opinione comune degli ospiti è senza dubbio negativa. Il kihaad non è assolutamente pronto per accogliere ospiti e non lo sarà per mesi e mesi a vedere come stanno le cose, anche se prima di partire dall'Italia mi ero informata sulla riapertura del Kihaad e mi avevno GARANTITO che al nostro arrivo sarebbe stato tutto FUNZIONANTE... che figuraccia VALTUR!!!

Punto di forza
Cucina
Punto debole
Lavori ancora in corso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VILLAGGIO CHIUSO

VILLAGGIO BELLISSIMO (perchè ci sono stata anni fa) COME RECENSIONE NON POSSO DIRE NULLA. MA ATTENZIONE SE VOLETE PARTIRE ORA CONSULTATEVI CON L'AGENZIA E ASSICURATEVI CHE SIA APERTO. NOI PARTITI L'8 AGOSTO 2011 (IGNARI DELLA CHIUSURA) CI HANNO RIPROTETTO SU UN'ALTRA ISOLA, MEZZA DIROCCATA E PIENA DI TOPI E SCARAFAGGI, CUCINA INDIANA E INTERNAZIONALE, VACANZE ROVINATE DA INCUBO. ASSICURATEVI CHE SIA APERTO...

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi