Dettagli Recensione

 
Kihaa Maldives Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Isola meravigliosa

E' stata una vacanza indimenticabile, perchè l'atollo di Baa è di una bellezza indescrivibile. Colori, natura, profumi e perchè no, silenzio, restano negli occhi e nel cuore. Il Kihaa lo consiglio senza ombra di dubbio, anche se a mio avviso presenta molte lacune che non lo rendono un 5 stelle. C'è da migliorare. Ho avuto la fortuna di andare un'altra volta alla Maldive, in un 5 stelle, e gli standard (di altissimo livello) non erano/ sono paragonabili a quelli del Kihaa, che pecca soprattutto di organizzazione. Ma poi tante piccole cose (che poi passano in secondo piano per carità - ribadisco che consiglio il villaggio assolutamente), dall'wi-fi lento alla pulizia frettolosa della camera, dalla lentezza e scarsa attenzione del servizio in sala ristorante, ai grossi problemi degli scarichi nei bagni delle camere, all'assenza di servizio bar in spiaggia, alla qualità del cibo in generale (e con poca presenza di pesce), alla logistica e comunicazione spesso fonte di confusione, ecc. ecc. Insomma, gestione maldiviana un po' troppo spartana. Ma poi.... si è nel cuore di un PARADISO a 20 minuti di volo da Malè.

Spiaggia dalla bellezza incredibile, laguna non da meno, scorci al tramonto struggenti, barriera corallina accessibile e ricca di pesci (anche se non la più ricca che io abbia visto nella mia vita), dal balestra titano agli squaletti, alle aquile di mare, alle murene... Ma per esperienze al top, ci sono le escursioni, tra l'altro organizzate benissimo (costano parecchio però). E tutto il personale del diving center lo abbiamo trovato competente, attento, gentile e disponibile.
Water sports spassosi e attrezzature in buono stato.
L'isola dalla inconfondibile forma di cocco, è visitabile a piedi comodamente camminando 20- 30 minuti, in mezzo ad una natura rigogliosa e ben preservata.
Mi sono piaciuti tanto, anzi, tantissimo, anche gli alloggi, di varie tipologie (la Beach Villa Lagoon Prestige è spettacolare) ma ognuno dal caldo stile tipico locale, no modernità ma tanta tradizione. Peccato solo per le pulizie non certo impeccabili... Pazienza. Comunque anche la camera ce la siamo goduta molto, la nostra era quasi 90 metri quadri, un paradiso nel paradiso.
Di giorno le giornate volavano, c'è tantissimo da fare volendo. Oltre alle uscite coi ragazzi (immersioni, avvistamento dei delfini ecc. ecc.) si può giocare a tennis, a squash, a paddle. C'è pure una bella palestra ottimamente tenuta. E poi c'è la Spa, per me uno dei punti di forza della struttura: finalmente un servizio 5 stelle come si deve del villaggio.
La sera magari era invece un po' troppo tranquillo, l'animazione serale l'abbiamo trovata piuttosto modesta.
Personale comunque sempre delizioso e tanto gentile.
Riguardo al cibo, niente di eccezionale, soprattutto pensando al fatto che ci si trovi in un 5 stelle.
La cucina internazionale accontenta tutti per carità, ma proprio per questo non eccelle in niente.
Cucina maldiviana buonissima; cinese e indiana troppo speziate. Da provare il tex mex.
Non sono mai mancati riso, frutta e verdure di ogni tipo, sempre abbondanti e fresche.

Conclusioni: location meravigliosa, mare stupendo, Resort bello ed elegante, personale squisito ma spesso disorganizzato, cucina e servizi in generale non da 5 stelle.

Punto di forza
Mare.
Bungalow.
Atollo.
Punto debole
Standards generali.
Organizzazione.
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine