Madoogali

 
4.7 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Madoogali
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Madoogali Resort, villaggio vacanze proposto da Azemar e da Turisanda dall'inverno 2012-2013 ed in precedenza da Viaggidea, si trova nell'Atollo di Ari a circa 25 minuti di idrovolante dall'aeroporto. L'isola è una vera e propria gemma ovale di lussureggiante foresta tropicale, contornata da acque limpide e cristalline che bagnano una spiaggia su cui affaccia il Resort, una delle più suggestive strutture maldiviane molto apprezzata dal turismo italiano ed internazionale.

STRUTTURA - Il Madoogali dispone di 56 bungalows singoli in muratura, perfettamente inseriti nella rinfrescante vegetazione e dotati di terrazza verso il mare, arredati con gusto e dotati di aria condizionata, ventilatore a pale, acqua dissalata calda e fredda, frigobar, telefono e teli da mare. All'esterno è presente un'utile zona, adatta a deporre l'attrezzatura da snorkeling.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Madoogali mette a disposizione degli ospiti un campo da Beach Volley o Badmington, tavolo da ping-pong e bocce. Possibilità di escursioni sulla vicina isola dei pescatori o sulla piccola isola disabitata di Vihamaafaru, di proprietà di Madoogali: una lingua di sabbia in mezzo all'oceano. A pagamento piccola Spa curata da personale qualificato, sci nautico, moto d'acqua, canoa, wind-surf, gonfiabili, immersioni e pesca d'altura.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Struttura  
 
5.0  (5)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (5)
Animazione  
 
4.2  (5)
Cucina  
 
4.4  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Abbiamo trascorso la vacanza in Madoogali 2 volte

Abbiamo scelto questa isola perche ci sono pochi bungalow, gli ospiti da EU, riposiamo senza fronzoli. Non voglio scrivere di pesci, uccelli, fiori perchè tutta la bellezza in Madugali è già nota. Dico della vita quotidiana.
In generale va tutto bene. Se si andasse con fidanzato per trascorrere tutto il tempo insieme sarebbe perfetto.
L'idea principale dell'hotel: non interferire nella natura, quindi c’e’ molto verde e boongalaw sono in stile tradizionale.
Nell'anno 2009 ci siamo stati in bassa stagione. Faceva bel tempo, non pioveva e in hotel c'era poca gente, solo il 30%. Incontravamo le persone solo a colazione.
Le camere sono quasi tutte uguali in condizione buona. Le pulizie in camera le facevano ogni giorno.
Ci sono le spiaggie buone vicino a ogni boongalaw. Territorio accanto a bungalow e’ carino, curato, con tanto verde, ci sono cocchi selvaggi molto gustosi.
Il cibo era buono: carne, pesce, le frutta, molte insalate, pasta e pizza sempre.
Wi-fi era gratis in zona del bar-reception e cafe.
Divertimenti: snorkeling, SPA, immersioni, pesca di notte, la sera danno da mangiare agli squali (ogni sera e' gratis), 1 volta alla settimana era spettacolo di danza di aborigeni.
Ma noi abbiamo preferito il silenzio. Madoogali non è per baldoria, e’ per fare sesso e relax.
Nell'anno 2011 il cibo era piu’ svariato. Servizio di SPA ha un livello alto. Sono diventata una cliente abituale. Se si andasse per relax si dovrebbe andare in SPA. Per prima volta sono andata li perche mi sono scottata in spiaggia e mi hanno dato una crema contro le ustioni. Dopo 30 minuti ho sentito che calore era sparito e gia’ potevo toccare il mio corpo. Da quel momento sono diventata una cliente abituale.
il sunto: ci siamo stati 2 volte.
La seconda volta non faceva così bel tempo come la prima.
Ho valutato l’hotel come piu di 4 stelle. La natuta delle isole delle Maldive e’ magnifica.
Alla fine qualche mini-consiglio.
Per le donne:
Non portate qui abiti e tacchetti non esistono posti dove portarli.
Pianelle, costumi da bagno, calzoncini, t-shirts e borsa da spiaggia - sono tutto quello che potete usare in 10 giorni. Crema per abbronzatura non deve mancare.
Farmaci - prendete tutti perche in isola non c’e’ il dottore.
Per gli uomini:
portate in bagalio un coltellino per aprire cocco per la vostra metà :)

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza dal 19-10-20101 al 26-10-2010

Vacanza indimenticabile, nessun disagio ed un'ottima accoglienza. Struttura rispondente alle aspettative, camere confotevoli, ampie, con pulizia eccellente, curate nei minimi particolari. Un elogio particolare va a Francesca che ha reso, con la sua costante presenza e disponiblita', il periodo, se possibile, ancora piu' confortevole. Il servizio al bar ed al ristorante e' ineccepibile ed il cibo vario e gustoso anche per noi italiani. Speriamo di ripetere questa esperienza al piu' presto

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

isola spettacolare gestione così così

Siamo stati a madoogali 7 giorni a fine luglio 2010. Un'esperienza indimenticabile che, famiglia e soldi permettendo, vogliamo ripetere il prima possibile. Il mare e la spiaggia sono pulitissimi e da cartolina, abbiamo visto i tramonti più belli della nostra vita fino ad oggi, abbiamo dormito e soggiornato in un bungalow comodissimo al n. 43 molto pulito (2 volte al giorno), abbiamo fatto snorkelling e visto una tartaruga marina, mille pesci dai colori mozzafiato e mio marito anche un piccolo squalo. Abbiamo conosciute persone interessantissime e non e ci siamo confrontati con la vita maldiviana, lontana anni luce dal nostro modo di vivere, stressato e frenetico. Ho mangiato il cocco più buono di sempre e vorrei scrivere mille altre cose che tengo nel mio cuore e nella mia testa. Tutto da sogno. Unico appunto la cucina, lo chef dello Sri Lanka cucina tutto molto speziato ed il sapore di pesce e di carne viene coperto da questo modo loro di preparare i piatti. Alla fine però il gruppo di noi italiani ha fatto capire che, soprattutto per il pesce fresco, basta una griglia accesa e nient'altro per preparare il king fish, il barracuda ed altri pesci molto buoni.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima isola offre più di quello che promette

isola e natura perfetta per chi ama i bei fondali facilmente raggiungibili e non non ama le isole chiassose e con piscine, eccesso di animazioe ecc.ecc.
E' la mia settima volta alle Maldive dal 1985.

Punto di forza
pesci, coralli, spiaggia facilmente fruibili con possibiltà di isolarsi. Non solo italiani i ma anche francesi e tedeschi tutti dediti al relax.
Punto debole
boutique molto molto cara
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Madoogali ok con azemar

Dal 06 dicembre al 14 dicembre 2009 io e mio marito abbiamo trascorso una settimana indimenticabile, bellissima, stupenda, alle Maldive presso il madoogali resort con azemar.
Libero con i suoi ragazzi/e italiani dell'azemar sono stati molto disponibili e presenti.
Viaggio, cibo, mare, tempo... tutto bellissimo..
Non appena possibile ci torneremo sicuramente.
Patrizia e Pierangelo

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi