Cocoon Maldives Azemar

 
4.1 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cocoon Maldives Azemar
Linea
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Cocoon Maldives è un nuovo villaggio turistico di Azemar alle Maldive. Il resort si trova sull'isola di Ookhulufinolhu, una delle 54 isole situate nella parte sud dell'atollo di Lhaviyani, a nord dall'aeroporto internazionale di Malé, dal quale dista circa 30 minuti in idrovolante.

STRUTTURA - Il Cocoon Maldives dispone di 145 unità abitative per il soggiorno della clientela, tutte dotate di letti king size che fluttuano nell'aria, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, telefono con linea diretta, minibar, cassetta di sicurezza, TV a schermo piatto, bollitore per tè e caffè, veranda con lettini. Da ogni punto delle stanza gli ospiti hanno un costante rapporto visivo con il paesaggio che li circonda. Per la ristorazione sono presenti 3 ristoranti e 2 bar circondati dalla natura.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Cocoon Maldives sono praticabili water sports e palestra, inoltre sono presenti un Diving Center attrezzato e la SPA Cocoon. Viene offerta la possibilità di effettuare diverse escursioni tra cui pesca d'altura o al tramonto, dolphin cruise. Serate a tema con musica dal vivo, karaoke, crab race, Boduberu. Miniclub per gli ospiti più piccoli.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Struttura  
 
4.7  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.7  (3)
Animazione  
 
3.3  (3)
Cucina  
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Esperienza meravigliosa

Ciao a tutti, stiamo soggiornando per gli ultimi giorni al Cocoon Maldive. E' tutto meravigliosamente bello, pulizia camere, cucina, personale in sala, spiagge da paura ma un complimento enorme va a Lea, ragazza italiana addetta alla ricezione dei turisti. Per noi italiani è una manna dal cielo. Garbata, molto carina si è resa disponibile in ogni momento della giornata. BRAVISSIMA!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Grandissima delusione

Nel complesso è stata una grande delusione.
Uniche cose positive sono la struttura molto bella e il cibo buono.
Molte note dolenti. Spiaggia lato suite senza sabbia che quindi non permette di camminare a piedi nudi, mare bello ma con tante alghe, non vedi un pesce neanche a pagarlo a meno che tu non vada sotto il pontile degli overwater. All inclusive valido solamente al bar principale, mentre gli altri due bar carini per il tramonto a pagamento e solo su prenotazione. Presenza di un escavatore davanti al pontile reception e di operai che riportano sabbia sull'isola con dei carretti. Spa chiusa perché in ampliamento e pure lì lavori: betoniera, tubi, sacchi di cemento, casetta in costruzione vicino al ristorante quindi martellamenti ecc. scarti edili qua e là in spiaggia, bottiglie di plastica abbandonate in mezzo alla vegetazione, pure davanti alla mia suite la quale non aveva la vista mare perché davanti aveva un cespuglio orribile.
Voglio sperare che le VERE Maldive non siano questo!

Punto di forza
Cibo e struttura
Punto debole
Spiaggia lato suite e zona bar senza sabbia, mare con alghe, cantieri vari, sporcizia (soprattutto plastica)
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MAGNIFICO

Esperienza indimenticabile. Dire che l'isola di Ookolhufinolhu sia incontaminata è dire poco.. L'atollo è meraviglioso a livello di colori e di flora e fauna marine. Non parliamo poi di questo villaggio, assolutamente NUOVO. Siamo tornati da poco e posso dire che è stato come un sogno, senza falsa retorica. Immaginate ad essere praticamente i primi che abitano un nuovo Resort, la sensazione è unica. Tra l'altro non abbiamo riscontrato nessun problema nè a livello di organizzazione, nè a livello di gestione (che magari si verificano quando una struttura ha appena aperto), ma solo qualche area non ancora ultimata del tutto, o meglio: alcune zone che dovevano finire di essere sistemate, ma niente di che davvero. Il personale è stupendo e professionale, educato e sempre pronto e preparato su tutto. Siamo stati accolti in un modo talmente caloroso che non me lo aspettavo. Io non riuscivo ancora a capacitarmi di essere in mezzo a quel paradiso, con orizzonti sconfinati di cielo e mare.. Quell'essere così isolati e avvolti dalla natura, ma allo stesso tempo da eleganza e raffinatezza. Le camere sono una più bella dell'altra, spaziose, luminosissime e pulite in modo impeccabile. Noi eravamo in una Suite, che consiglio con tutto il cuore. Domina il legno, con parquet in stanza e nel patio, mobili in legno di vari colori e di un certo pregio. Bagno davvero grande con doccia, vasca idromassaggio, bidet, phon, set di cortesia, accappatoi, pantofole, asciugamani per il mare eccetera. Lasciate a casa TUTTO, in camera c'è ogni cosa: spazzolino, dentifricio, shampoo, balsamo, crema idratante, lametta con monodose di schiuma da barba eccetera.
La zona notte non è da meno, con materasso ultra comodo, area salotto e televisore a schermo piatto (che tra l'altro manco pensavo ci fosse), cassaforte, minifrigo, bollitore the/caffè ecc. Poi ci sono sia l'aria condizionata che le pale a soffitto.
Infine.. ottimo segnale wi-fi anche in stanza, uno spettacolo!
La cosa che più mi ha ammaliata è stata la piscina di acqua dolce sul terrazzo, con annessa mini-doccia verso le scale, che paradiso!!!
E una volta in questa reggia romantica, bastava guardare fuori sulla laguna per perdersi di nuovo.. L'acqua sempre a temperatura perfetta, trasparente e cristallina. Tra l'altro accessibile a tutti, perchè raggiunge al massimo il metro e sessanta circa di altezza. Ci siamo rilassati, è stata una vacanza romanticissima ma anche all'insegna dello sport, o meglio, delle attività legate al mare. Consiglio assolutamente di partecipare alle loro uscite in barca, valgono la vacanza grazie a ciò che si può vedere, da barriere coralline che erano un tripudio di pesci, a... branchi di delfini di poco distanti dall'imbarcazione (ci vuole fortuna lo so, ma secondo me non è affatto raro beccarli!). Siamo anche usciti una mattina all'alba con la barca da pesca. Fantastico, però dovessi rifarlo sceglierei l'uscita al tramonto. A livello di divertimento, l'escursione sulle moto d'acqua le batte tutte (ma non a livello di emozioni, il top per me resta l'avvistamento dei delfini!). Insomma: dato che per arrivare in questo Eden non solo si paga, ma si fa un viaggio molto molto lungo, una volta qui non privatevi di NULLA. Tutto lo staff è ben formato e preparato, tutto è sempre svolto nella massima sicurezza.
Un plauso inoltre anche alla cucina: la ristorazione è davvero di alto livello, curatissima, selezionata, ricercata, con chef blasonato (l'italiano De Ambrosis, sempre presente in sala tra l'altro), servizi da tavola firmati Villeroy e Boch, tovaglierie raffinate e potrei andare avanti all'infinito. Davvero niente è lasciato al caso, e niente è di standard non elevato. Era tanto che non mangiavo così bene, la cena soprattutto era una emozione nell'emozione.
Peccato solo si sia beccato anche brutto tempo, ma libri e SPA ci hanno "salvati".
Sono, concludendo, quelle settimane che si ricordano per sempre nella vita.. E proprio fino all'ultimo secondo, dato che anche il trasferimento in idrovolante è una esperienza imperdibile.

Consigliato a
Coppie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi