Club Med Kani

 
5.0
 
4.8 (7)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Kani
Ideale per
Coppie


Da lontano Kani emerge come un'isola giardino nell'atollo di Malé, adagiata su splendide acque turchesi. Piccolo paradiso dell'arcipelago delle Maldive, interamente riservato agli ospiti del Villaggio Club Med, Kani apre le sue 75 Suite su palafitte che, viste dall'alto, formano una palma gigante. Nel cuore di una lussureggiante natura popolata da uccelli variopinti, le camere offrono servizi su misura per i Robinson Crusoe più esigenti. Tra immersioni subacquee ed il piacere di scoprire gli squisiti sapori dell'Asia, Kani si offre come un paradiso, a tutti gli amanti dei viaggi inediti.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mare (e staff) da sogno

Vacanza meravigliosa in un villaggio che ok, non sarà nuovissimo, ma quello che fa la differenza è tutto il resto.
Per me e mia moglie è stata la migliore vacanza di sempre ed abbiamo avuto la fortuna di vivere 9 giorni con un tempo (meteo) fantastico. Tutto è andato alla perfezione e non ci pare ancora vero di essere ritornati a casa.
Al contesto naturalistico non viene resa giustizia nè da foto nè da cataloghi: è molto più bello. Il mare poi è qualcosa di straordinario e la ricchezza subacquea di flora e fauna vale da sola i soldi spesi per venire sino a qui.
Inoltre, come da titolo, non ho mai trovato nella mia vita un personale del genere, che fa MOLTO DI PIU' che la differenza, lavorando da mattina a sera per farti stare bene e per fare in modo che tu non ti imbatta in alcun tipo di inconvenienti durante il soggiorno.
Si è trattati coi guanti, si è coccolati, serviti e riveriti ma allo stesso tempo ci si sente come in una grande famiglia.
Il boss Youssef è eccezionale e ha una parola per tutti; il cuoco non solo eccezionale come chef, ma di una disponibilità rara ad andare incontro al cliente; assistenza Club med eccellente; Arina al bar (ma anche Simona) barista di alto livello che non esiste cocktail che non sappia fare; Shuwau, responsabile sport acquatici, è unico al mondo. Ma potrei andare avanti con altre dieci, venti persone, ognuna si fa ricordare.
I primi segnali positivi li abbiamo avuti sin da subito, grazie ad una accoglienza bellissima con cocktail di benvenuto. Check in veloce (meno male, eravamo stanchissimi) e poi la camera. Ce ne sono di diversi tipi e in posizioni diverse. Le migliori sono le overwater senza dubbio, le consiglio vivamente. Oltre che spaziose, pulitissime e confortevoli, sono di una suggestione unica. Comunque anche i bungalow fronte mare sono molto belli.
L'atollo è piccolino e tutto si raggiunge facilmente. Ad esempio se si è sui bungalow sulla spiaggia sulla punta dell'isolotto, ci vogliono 5-10 minuti a piedi ad arrivare alla zona della piscina.

Poi tutt'intorno verde, sabbia bianchissima e mare luccicante e trasparente. Snorkeling sontuoso. Personalmente raccomando la spiaggia "ninja" sul retro piuttosto che l'oceano perché è molto più facile trovare razze, squaletti e tartarughe. Da non perdere le escursioni, ti portano in posti straordinari per le immersioni, ma anche lo snorkeling al Resort è da sogno. Consiglio di portarsi le proprie attrezzature, qui sono a pagamento (tranne quando esci in escursione) e sono messe come sono messe...
La spiaggia è immacolata e ben attrezzata. La vacanza si può impostarla sul totale relax oppure anche su sport, attività e divertimento. Qui non manca proprio niente e lo staff è altamente propositivo nel trovarti qualsiasi cosa di interessante da fare (uscite comprese ovviamente).
Il Resort ha anche una splendida piscina a sfioro proprio sulla spiaggia, davanti al mare (si fanno foto pazzesche, in particolare al tramonto).
Ci sono inoltre una palestra (con aria condizionata) ben attrezzata e con una vista come poche sul mare, beach volley, campo da badminton, bocce ecc. Per non parlare di tutto ciò che è acquatico: barca a vela, kayak, SUP e persino altalene in acqua. Ogni giorno per due volte volte hai inoltre a disposizione uscite gratuite per fare snorkeling (organizzate da Club Med)e immersioni subacquee (a pagamento). Ci sono poi ovviamente anche le varie attività acquatiche motorizzate.
Per le coccole, la Spa è eccellente e le addette (splendide ragazze tra l'altro) offrono a prezzi onesti trattamenti incredibili. Inoltre volendo ogni mattina danno pure una dimostrazione gratuita a cui consiglio di partecipare. E va bè, poi lezioni (gratis) di yoga, zumba, aerobica in acqua, meditazione e anche cucina!! Ma questi non si fermano nemmeno la sera, con bellissimi spettacoli, danze e balli (a cui si può partecipare).
Considerando poi la posizione, cioè in mezzo all'oceano, abbiamo trovato straordinario anche il cibo. A parte che hai tutto compreso sempre e bevande e alcool scorrono a go-go dalla mattina alla sera (!), oltre ai gustosi spuntini del pomeriggio, ai pasti principali la cucina è eccelsa.
Ogni sera i tavoli vengono messi nella sabbia, si mangia in spiaggia, è indimenticabile. Il ristorante gourmet ha varie aree dedicate a cucine di varie nazioni (Indiana, Giapponese, Italiana ecc.) e a noi il corner indiano è quello che è piaciuto di più. Ogni giorno pesce incredibile, si mangiava a pranzo ad esempio solo a base di aragosta, tanto per dire. Frutta deliziosa e fresca, dolci e gelati incredibili, ma anche pasta e pizza erano squisite.

Vogliamo assolutamente tornare, natura e persone hanno reso quei giorni una esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita, veramente.

Escursioni consigliate
Tutte!! Se dovessi proprio scegliere, quella a Blue Lagoon e alla barriera corallina di Bandos.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

7 recensioni

 
(6)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)
 
4.7  (7)
 
4.7  (7)
 
4.9  (7)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Sublime

Bellissima esperienza... il bagno notturno con gli squali rimarrà indelebile nella mia vita.

Punto di forza
Barriera corallina vicinissima
Punto debole
Barcone ormeggiato davanti alla spiaggia, non ci godevamo a pieno i tramonti
Escursioni consigliate
Tutto bene
Note sul volo
Ok
Consigliato a
Famiglie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

CLUB MED NUMERI 1

Salve cari amici vorrei condividere con voi questa esperienza al Club Med di Kani... da cosa partire è difficile perchè sono una grande viaggiatrice alla mia prima esperienza con il Med, e devo dire che ne avevo sentito sempre parlare ma questa volta mi sono lasciata consigliare e convincere da un agente di viaggio serio e prefessionale. volo con Emirates uno stop di 2 gg a Dubai e poi una settimana alle Maldive. il villaggio fantastico curato nel minomo dettaglio, cucina sublime, all inclusive impressionanate... di tutto di più dallo snorkeling alle attrezzature sportive, vino in bottiglia ai pasti, cocktail, snack... davvero mai visto un all-inclusive del genere. Vale spendere circa 200€ di più ma farete una vacanza senza pensieri.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

senza parole

sono tornata ieri da kani e gia' sento la nostalgia.
le maldive sono un posto indescrivibile e solo visitandolo si puo' capire la magia di questo luogo. un saluto ed un ringraziamento speciale va ai ragazzi dello italiani dello staff fabio, claudia e betty ma anche al capovillaggio e a tutti tutti tutti i ragazzi che lavorano all'interno dell equipe.

Punto di forza
animazione- gentilezza e pulizia
Punto debole
zanzare fastidiosissime
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

atollo kani

è stata e sarà per sempre una delle vacanze più belle che ho fatto.. ho visto cose inimmaginabili alla mente umana... un villaggio stupendo tutto è stato perfetto, i 10 giorni trascorsi li sono volati.. tra relax e divertimenti non si stava fermi un minuto... la cucina eccezionale soprattutto i dolci e quindi colgo l'occasione per fare i complimenti ai cuochi e alla disponibilità e gentilezza dei camerieri.. .non parliamo poi dell'equipe di animatori... eccezionali , divertenti e sempre con il sorriso sulle labbra... voglio fare un ringraziamento speciale a 2 persone: lo chef of villlage gianni merone e il coreografo brasiliano maravilha, mi hanno fatto vivere dei momenti indimenticabili... la consiglierei a tutti una vacanza in quel luogo da sogno..

Punto di forza
mare, spiaggia, animatori, capo villaggio, cucina, pulizia, educazione...
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meraviglioso

basta guardare le foto per capire che ogni commento e' inutile. le maldive sono un posto splendido e almeno una volta nella vita bisognerebbe visitarle. il villaggio kani poi a detta di chi e' stato anche in altri villaggi e' superbo. andateci senza problemi.

Punto di forza
animazione, spiaggia, pulizia.<br />
il capo del villaggio sa veramente fare il suo lavoro, sempre presente controlla che tutto sia di gradimento per gli ospiti.<br />
un lode anche agli animatori, ragazzi bravissimi, impegnati e con un sorriso per tutti.
Punto debole
le zanzare, pungono veramente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

recensione

decisamente ben frequentato con clientela sempre educata.

Punto di forza
organizzazione, struttura, posizione
Punto debole
zanzare, spettacoli
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Club Med Kani

Villaggio nell'insieme bellissimo
Camere (io ero nell'overwater) stupendissime veramente meravigliose
Cucina non il massimo in quanto metà degli ospiti erano asiatici
Sport e animazione (il giusto, mai eccessiva) ottime
Servizi e pulizia eccellenti.
Mare stupendo ma con qualche alga davanti alla spiaggia.

Punto di forza
ambiente, animazione soft
Punto debole
cucina
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi