Seaclub Dhiggiri
Recensione di QVillaggi
Piccolo paradiso
Un villaggio davvero accogliente e bellissimo, completamente circondato da natura e Oceano, in una cornice di colori da togliere il fiato. Ci avevamo trascorso la luna di miele e ci siamo talmente trovati bene che ci siamo ritornati due anni più tardi. Il Resort è infatti organizzato benissimo e alla vacanza all'insegna del relax e del romanticismo, associ anche (se lo vuoi) tantissimo divertimento grazie a degli animatori fantastici - oltre ovviamente ad un sacco di snorkeling e immersioni.
La sorpresa nel tornarci ci è stata data dalla completa ristrutturazione avvenuta nel 2016. Ora è proprio stupendo.
La struttura è tenuta benissimo, è piccola (capienza massima 120 ospiti), quindi intima, "coccola" e affatto dispersiva. Pur nell'eleganza, ti senti come a casa in una grande famiglia.
Il personale fa la differenza assolutamente, ognuno è di una professionalità, di una educazione, di una prontezza e di una simpatia unita a cortesia, uniche. A partire dal direttore (d'altronde se le cose vanno bene, il merito è della gestione e di chi supervisiona) per andare ai bravissimi camerieri, agli chef e al team di animazione.
Ottima la pulizia ovunque, camere, aree comuni, isola in generale, che è piccola e perfettamente curata. Il personale maldiviano è sempre attento e meticoloso in ogni cosa ogni giorno.
Tutti i bungalow hanno vista mare. Chi dalla spiaggia (le migliori per posizione) chi come "overwater". Noi eravamo in questa ultima sistemazione e sinceramente per me e mio marito sono una cosa indescrivibile, oltre ad essere veramente ampi e confortevoli e, come detto, NUOVI. In bagno poi tutti i sanitari (di marca italiana tra l'altro) sembravano appena messi e c'è pure il bidet! Aggiungo che le prese sono europee, quindi non serve alcun tipo di adattatore.
Riguardo la ristorazione, si mangia benissimo. Pochi ospiti (soprattutto quando il Resort non è a pieno regime), quindi specialità curate sotto ogni aspetto, anche quello della presentazione. Cibo buono e fresco, spesso cotto a vista. Materie prime di grande qualità, varietà incredibile ogni giorno e camerieri squisiti. Non sono MAI mancati pesce, carne, verdure e pasta (ottima).
Colazioni da favola.
Come da favola sono il mare e la spiaggia, un incanto. Spiaggia bianca ampissima e quasi accecante, mare trasparente e turchese più di una piscina, con flora e fauna ricchissime, con pesci di mille forme e colori senza andare troppo lontano da riva.
Non parliamo dei tramonti poi che si godono ogni sera...
Non avete idea di quante emozioni mi abbia regalato questa vacanza.. tutto il giorno ti muovi ovunque scalzo, che ti dà un senso di libertà unico, in un contesto naturalistico da favola, completamente coccolato dal personale e circondato da un sacco di comfort. Come ciliegina sulla torta, l'animazione capeggiata da Simone: divertenti, mai invadenti, professionali e simpatici.
Per chi non lo sapesse, i bambini non sono accettati (le famiglie le dirottano nel vicino Bravo Resort) e quindi si va a creare un ambiente di sole coppie davvero rilassante.
Concludo con un consiglio: evitate il periodo che più o meno va da maggio a novembre per il monsone Hulhangu e il tempo diciamo.. "capriccioso".
Recensione Utenti
Paradiso in acqua e fuori
Mi sono divertito tantissimo oltre le aspettative visto cosa mi aveva raccontato in un viaggio prima, nuotato con squali, mante, mobule, tartarughe, pesci pagliaccio ecc.
La capanna maldiviana una favola, ristorazione fenomenale, abbiamo mangiato meglio che in tanti ristoranti italiani. I ragazzi dei servizi sempre gentili e disponibili, ricevere un cocco appena colto per berne il succo... non capita sempre.
Consigliatissimo.
- Coppie
- Famiglie
Dodicesima volta alle Maldive
E' stato un bellissimo soggiorno ma sono mancate le serate di allegria punto di forza del precedente soggiorno di Alimatha e di altre numerose vacanze maldiviane, l'unica serata veramente allegra e spensierata e piacevole in 15 giorni è stata quella danzante animata da un intrattenitore proveniente da Alimatha e dato che la prevalenza o meglio la quasi totalità erano giovani la serata ballerina è stata piacevolissima anche per una persona anziana come me e altre che abbiamo ballato come ragazzi e ha raggiunto lo scopo di animare il villaggio. Migliorabile il cibo poco vario non per colpa del bravo cuoco ma per le forniture che gli danno. Bravi i ragazzi dello staff. Ottima la cena a pagamento.
Delusione sistemazione
Vergognoso pagare un di più per un alloggio overwater, io l'ho considerato assolutamente non necessario, avremmo meritato uno sconto!
relax
Tranquillità assoluta, abbiamo mangiato bene e animazione soft... abbiamo trovato quello che speravamo. Simpaticissimi gli animatori soprattutto Cristian che ci ha accompagnato nelle varie escursioni e Alessandra che mi ha accompagnato nelle acque profonde.
Da sogno...
Villaggio all'insegna di tranquillità. Abbiamo mangiato benissimo, trovato animazione bravissima e gentilissima... siamo stati con la nostra bimba di 18 mesi ed è stata stracoccolata, si è sentita come a casa... e anche noi. Abbiamo avuto modo di conoscere uno dei proprietari... gentilissimo e toscano come noi... che dire... da tornare.
BENVENUTI IN PARADISO
che dire... è da tornarci, davvero bello
dhiggiri
tutto splendido peccato per il tempo ballerino nella settimana 13-21 agosto.
Particolare menzione per i ragazzi del diving, alessandra in particolare.
splendide anche Paola e Carlotta del gruppo seaclub.
SPETTACOLO!!!
un BRAVO a tutti, nessuno escluso! Ottima l'animazione soft.
- Coppie
- Amici
Ne vale la pena
Personale gentilissimo e preparato. Diving eccezionale per preparazione competenza e offerta.
stupendo
io e mia moglie siamo stati a Dhiggiri nel maggio 2010 e mi sono fermato per quindici giorni, tempo atmosferico alterno pioggia e sereno sempre caldo, in genere le piogge duravano poco, mare caldo si passava dall'aria all'acqua senza accorgersene, forse eravamo pochi, circa cinquanta persone e come disse il direttore ci avevano coccolato ma siamo stati benissimo, fantastico fare snorkeling vicino all'isola, ho visto di tutto anche piccoli squali, i coralli pare stiano ricrescendo peccato aver visto persone che ci passeggiavano sopra tranquillamente.
personale cortesissimo e capace, cibo eccellente in particolare il pesce, ma anche gli spaghetti che io ho mangiato una sola volta, unica nota leggermente stonata il vino ma in un paese islamico lontano migliaia di chilometri dal vigneto più vicino credo non si possa chiedere di più.
non ho usufruito del diving ma mi è stato riferito che era ottimo, così come l'animazione simpatica e discreta, insomma una vacanza eccellente.
a due anni di distanza ricordo ancora tutti i nomi delle persone che lavoravano sull'isola, spero di tornare ad incontrarli tornando a dhiggiri.
- Coppie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi