Dettagli Recensione

 
Kihaa Maldives Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

No, grazie... forse fra un po'?

Abbiamo soggiornato dal 14 al 20 gennaio. Saremmo dovuti restare fino al 28, ma lo standard offerto non corrispondeva alle nostre aspettative né, soprattutto, al prezzo pagato. Opinione condivisa da Grandi Viaggi, visto che il 21 gennaio ha abbandonato definitivamente l'isola con noi e altri 4 clienti per raggiungere Iru Fushi, dove sono poi arrivati anche i clienti successivi.
Probabilmente è stato riaperto troppo presto (ci sono ancora cantieri aperti) perché, diversamente, non riesco a spiegarmi come dei professionisti del turismo possano aver proposto come resort a 5 stelle una cosa del genere.
Clientela: stragrande maggioranza di cinesi (invisibili e silenziosi anche in vacanza), un po' di russi (più visibili), meno di 30 italiani.
Struttura: apparentemente elegante, bell'acceso dal pontile, reception con tendoni drappeggiati. Bei mobili bianchi negli spazi visibili. I bungalows fronte mare definiti Pavillon hanno un gazebo arredato con divani e tavolino
Anche l'interno dei boungalows è apparentemente bello però, il condizionatore è vecchissimo e rumoroso, le ante dell'armadio non si chiudono, le maniglie si staccano ... bel bagno elegante, peccato la mancanza o scarsa pressione dell'acqua, la perdita dal wc ... interruzioni di energia elettrica. Le riparazioni urgenti sono state fatte con tempestività (l'armadio è però, sempre rimasto aperto)
Ristorante: abbastanza monotono e poco variato, buon pesce crudo e alla griglia. Degno di nota il piatto di tonno in scatola, affiancato al piatto di carciofi in salamonia (sempre in scatola) da condire autonomamente con la contigua maionese!
Personale: gentile e disponibile a seconda del carattere: lavora chi ne ha voglia e lo fa come sa; si percepisce la carenza di coordinamento, addestramento e controllo.
Servizi: tarati sulla clientela cinese "mordi e fuggi". Se non ho capito male la permanenza media è di 4 giorni trascorsi passeggiando sulla spiaggia all'alba e al tramonto, completamente vestiti.
Laguna: torbida a causa dei lavori in corso, odori di decomposizione causati dall’aspirazione di sabbia dal fondale per aumentare la spiaggia.
Che dire ... la nostra permanenza è stata decisamente spiacevole, l'unico lato in fiore sono stati i due rappresentanti GV, Chiara e Simone, che nell’ambito della loro discrezionalità, hanno fatto tutto il possibile e forse anche di più per rendere meno disastrosa la situazione.
Dimenticavo, siamo anche stati vittima di over booking e la water villa prenotata non era disponibile!

Punto di forza
Nessuno. E' stato riaperto troppo presto, quindi tutto è um po' improvvisato
Punto debole
Tutti. E' stato riaperto troppo presto: lavori in corso.
Note sul volo
Normale volo charter Meridiana a cui aggiungere lo scalo a Bologna, partendo da Milano. Il rientro non finisce mai.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine