Dettagli Recensione

 
VeraClub El Mehdi
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Buona vacanza

Sono appena tornata da El Mehdi in Tunisia (dal 22 al 29 agosto 2022).
Leggendo le recensioni sono partita con un po' di angoscia, ho letto sporco da schifo, cibo da star male etc...
Cercherò di essere più obiettiva possibile.

Innanzitutto se cercate la perfezione di un Hotel 4 stelle Italiano cambiate meta... magari la Romagna fa per Voi.
Ho visto gente con la puzza sotto al naso lamentarsi di tutto non assaggiare nulla e dare sentenze.

Partiamo dalla pulizia.
Già dalla strada che porta da Monastir al villaggio vi fa capire usi e costumi del posto. Purtroppo sporcizia ovunque, spazzatura, bottiglie... insomma non proprio cose belle da vedere.
Arrivati in Hotel, sinceramente, non ho trovato questa tragedia letta nelle varie recensioni anche se non è da 4 stelle.
La struttura è sicuramente da migliorare in tutte le sue parti sia interne che esterne.
I lettini in spiaggia ad esempio, non ne ho trovato neanche uno sano.
Ma mettendo il materassino e l'asciugamano, come si dice, occhio non vede e cuore non duole il sole l'abbiamo preso ugualmente.
La pulizia è sicuramente da rivedere... I ragazzi/e che lavorano in hotel puliscono (anche adesso che sto aspettando di partire per tornare in Italia, nonostante siano le 5 del mattino, stanno passando con macchinari per tutta la hall, macchinari che forse da noi li usavano nel 1980) sicuramente non è la pulizia che ci si aspetta da un 4 stelle, secondo me non sono proprio in grado e sicuramente non hanno materiale adatto, vedrete che cosa hanno per pulire i pavimenti (io sono abituata a vedere prodotti industriali in questi posti, loro hanno degli "straccetti" per pulire una struttura veramente grande). Corridoi pieni di tappeti e i tappeti si sa bisogna avere materiale giusto per pulirli bene.
La camera, a parte i primi due giorni in cui ci sono stati degli inconvenienti, poi è stata pulita e rifatta giornalmente con asciugamani cambiati tutti i giorni, purtroppo per ottenere questo sono dovuta andare alla reception a lamentarmi... ma ho trovato personale cordiale molto gentile ha fatto in modo che i giorni successivi fosse tutto ok e così è stato.
Al ristorante non ho trovato stoviglie sporche. Le tovaglie sotto sono pulite ma purtroppo macchiate, quelle che mettono sopra ad ogni cambio ospite sono sempre state pulite.
Quello che vi consiglio di fare dalla seconda sera (la prima no perché ci sono partenze e arrivi) è di andare a mangiare al The Blue perché sono solo italiani.
Purtroppo quello che si legge sugli ospiti Tunisini che riempiono i tavoli di cibo e lasciano lì è tutto vero e ho visto anche gente assaggiare le portate con forchetta della portata stessa (volevo vomitare) ma qui l'hotel non centra nulla sono gli ospiti maleducati.

Una cosa invece che ho trovato veramente sporca e che andrebbe pulita sono i bagni pubblici in tutto il villaggio, dalla piscina al ristorante e vicino al miniclub. Quelli sono veramente indecenti purtroppo.

Nel villaggio ci sono dei "venditori ambulanti" di gite ed escursioni che non fanno parte del Veraclub. Sono un po' insistenti, noi abbiamo fatto il giro a Madhia con Franco ed è stato interessante. Il più maleducato è stato quello che vende bracciali e anelli, al nostro settimo NO ci ha mandato a quel paese.

Arriviamo al cibo... RICORDATEVI CHE SIAMO IN TUNISIA E NON IN ITALIA.
Per quanto si sforzino la pasta non è quella che mangiate in Italia, per me è stata mangiabile (anche se il cuoco potrebbe evitare di prendere la pasta con le mani), c'è abbastanza varietà da poter comunque mangiare tutti i giorni senza problemi. Anche pesce e carne alla griglia fatta al momento (non aspettatevi il maiale).
Veniamo a chi è stato male. Ci sono delle accortezze da prendere. Evitare ghiaccio e acqua del rubinetto (anche per lavaggio denti), evitare verdura cruda lavata con la loro acqua e evitare di mettersi sotto i bocchettoni dell'aria condizionata che è veramente alta e blocca la digestione, evitare di mischiare dolce salato di continuo e abbuffarsi in modo sregolato (visto fare tutti i giorni). Fate una cura di fermenti prima di partire. Noi siamo 2+3 bambini e nessuno ha avuto problemi.

Passiamo alla spiaggia. Sabbia bianca anche qui potrebbero (dovrebbero) pulirla meglio, piena di cicche di sigarette che però gli ospiti potrebbero evitare di lasciare in spiaggia.
Il mare merita 10 punti. Nonostante abbiamo trovato mare mosso 5 giorni su 7 è spettacolare.

Veniamo a loro ANIMAZIONE VERACLUB... non si può volere di più. Fantastici, guidati da Andrea sono veramente TUTTI IL TOP.
Vorrei solo dare un consiglio. Il tavolo miniclub sarebbe da spostare al the Blu perché l'aria condizionata è veramente troppo alta e spesso i bimbi arrivano bagnati. E non è proprio il massimo questa è l'unica pecca importante che ho trovato. Se si potesse fare qualcosa sarebbe bene.

Tutto sommato siamo stati molto bene, consigliato senza avere tante pretese.

Punto di forza
Mare e animazione italiana
Punto debole
Pulizia
Note sul volo
Neos una garanzia
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine