Cooee President

 
2.9 (31)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cooee President
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico Cooee President (ex Le President Hammamet iClub Alpitour), sorge in posizione privilegiata davanti ad una bellissima spiaggia di sabbia bianca, a soli 6 chilometri dal centro di Hammamet lungo un piacevole viale punteggiato da locali, bar e ristoranti. L'aeroporto dista 60 chilometri, mentre la città di Monastir circa un centinaio.

STRUTTURA - Il resort Cooee President di Hammamet dispone di 151 Bungalows confortevoli, luminosi ed in caratteristico stile tunisino moresco, dotati di terrazzo o loggia, aria condizionata, telefono e servizi privati e di 216 camere doppie o triple.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone un programma diurno, con giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret, nonchè Miniclub 5/12 anni ed aree giochi dedicate. A disposizione degli ospiti anche ampia piscina circolare, tennis, minigolf, beach volley, mini-football, waterpolo, ping-pong, barche a vela. A pagamento gli sport acquatici sulla spiaggia, quali sci nautico, jet ski, banana-boat, pedalò.

Recensione Utenti

31 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(7)
 
(17)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
2.9
 
2.9  (31)
 
3.4  (31)
 
4.1  (31)
 
2.4  (31)
 
1.7  (31)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana bellissima e rilassante

Premetto che per la valutazione della mia vacanza mi attengo a quello che sapevo di aver prenotato, e cioè un hotel 3 stelle con clientela internazionale (da cui ne derivano i servizi) dal buon rapporto qualità/prezzo. Detto questo vengo nel dettaglio della mia vacanza, punto per punto, dal 25 Agosto al 1 Settembre 2014.
Struttura: chiaramente non siamo ai livelli dei moderni villaggi egiziani (per restare nella zona nordafricana) dato che in Tunisia si fa turismo da molto prima quindi la struttura ha un corpo centrale piuttosto grande più bungalow circostanti. Un po' datata ma tenuta in modo dignitoso, si potrebbe fare qualcosa di più per renderla maggiormente gradevole esteticamente ma ci si sta bene. Mare e spiaggia: mare bellissimo, calmo, cristallino per tutta la settimana, praticamente privo di alghe a differenza di una mia precedente esperienza a Djerba. Spiaggia bella, ampi spazi tra i vari ombrelloni, non mancano i raccoglitori per i rifiuti che la gente naturalmente non usa. Da sistemare il chiosco delle bibite, presente la doccia, non il bagno segnalato sul catalogo.
Animazione: molto buona, sia da parte dei ragazzi italiani Alpitour ma anche quella internazionale (dato che gli italiani sono il 10-15%) che coinvolge tutti con varie attività diurne e serali (personalmente sono stato un'ora sul palco con il fachiro ed ho visto cose non da poco...).
Cucina: presente l'angolo pizza a pranzo e cena, la pasta della cuoca italiana è sempre molto buona, in particolare come cottura, la quantità delle varie portate è buona, la qualità soggettiva dato che siamo in Tunisia (Africa) ed in ogni caso io mi sono trovato bene. Pulizia: bene la nostra stanza (la n° 524, con ottima vista mare), bene in spiaggia (dove la gente che butta in giro di tutto non manca mai..), qualche problema in più nelle zone piscina dove veramente la maleducazione degli ospiti (di 7/8 diverse nazionalità) regna sovrana, vanificando in parte il lavoro degli addetti.
In definitiva la settimana è trascorsa molto bene, in un ambiente informale e rilassante. Complessivamente c'è di meglio ma a costi ben superiori, quindi il rapporto qualità/prezzo in questo caso è stato buonissimo se penso ad altre strutture di livello superiore (o presunto tale) in cui sono stato. Non torno mai a breve termine nello stesso posto ma qui non avrei problemi a farlo.

Punto di forza
Animazione e mare
Note sul volo
Boing 737 da Bergamo con Neos (a mio parere la miglior compagnia aerea al momento per questo genere di viaggi), comodo e puntuale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza tunisina

Salve, noi siamo stati al president dal 12 al 19 Luglio 2014, io mio marito e i nostri 3 figli, insomma concludo di dicendovi che dovete pulire e disinfettare molto meglio bagni camere piatti tazze e posate.

Punto di forza
Animazione favolosa, cucina italiana buona.
Punto debole
Pulizie di stoviglie e camere scarsissima, tazze latte sporche con residui di rossetti e segnature del livello delle precedenti bevande messe in precedenza, piastrelle e sanitari non lavati mai bene in camera. Aria condizionata che sgocciola acqua in camera per il muro fino a terra che c'è la moquette e c'è brutto odore così in camera, per essere un 3 stelle mancano il mini frigo in camera, il phone e il telefono, infatti portandoci il latte italiano da casa per i nostri figli piccolini di 2 anni chiedi al bar dell'hotel per tenerlo al fresco e ti chiedono 10 Dinari al giorno, da pazzi...
Note sul volo
Pilota all'andata non bravo nelle manovre, aereo piccolo, sporco e vecchio, al ritorno un po' meglio.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

m'è piaciuto!

una bella vacanza, anche fuori stagione siamo state bene... l'animazione italiana comprendeva solo 2 persone (Sasa' e Alessandra), che sono stati due ottimi compagni di vacanza, sempre presenti e come operatori ma sopratutto come amici... con loro abbiamo festeggiato un compleanno e la festa della mamma! una bella combriccola di italiani... in tunisia!!!

Punto di forza
la posizione
l'ospitalità
la gentilezza e l'educazione
il clima sereno che TUTTO lo staff contribuisce a creare intorno agli ospiti
personale e direttore sempre presenti e disponibili
Punto debole
suggerirei solo una cucina un po' più varia e sopratutto con più piatti tunisini
Note sul volo
volo PESSIMO,cancellate la LIVINGSTON!!! 5 maggio 2014 da malpensa 4 ore di ritardo per la partenza... 12 maggio da Monastir 3 ore di ritardo per il rientro con nessuno che dicesse nulla ai passeggeri, fino a quando gli stessi non hanno fatto un gran casino in aeroporto... anche perchè eravamo a digiuno! e dopo molte discussioni abbiamo ottenuto un panino...
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

quasi sufficiente

sono stato al president le due settimane centrali di agosto.
pulizia accettabile, l'unico punto favorevole è stata l'animazione italiana per i piccoli. per quanto riguarda la cucina non è sufficiente, si dice carne e pesce alla griglia ma forse noi intendiamo diversamente da loro perché non si è visto niente del genere, per i bambini non c'era niente di appetitoso (almeno per le mie) in quanto sempre spaghetti e penne e farfalle scotti.
gli animatori tunisini quando potevano si facevano i fatti loro e si facevano vedere solo per vendere i biglietti del bingo per vendere le loro magliette, alcuni erano abbastanza invadenti e rompiscatole anche se non era stata data a loro nessun tipo di confidenza.
per quanto riguarda la spiaggia, mare bello peccato che i primi giorni di agosto ci fossero le alghe che venivano trasportate in spiaggia e invece di venire raccolte le persone addette le ributtavano in mare, bar sulla spiaggia fatiscente.

Punto di forza
animazione italiana (baby club) con animatori simpatici cordiali e sempre disponibili (monica, maurizio, anna)
Punto debole
cucina molto scadente e sempre ripetitiva senza scelta per i più piccoli, animatori tunisini invadenti e poco coinvolgenti (menefreghisti), pulizia scadente ma accettabile
Note sul volo
buono
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

che peccato

Che peccato leggere questi brutti giudizi. Sono stata in questo villaggio ben 4 volte la prima in viaggio di nozze 1994 (e dopo a seguire 95 96 97) anche allora ho prenotato con Alpitour, gli italiani erano dalla parte del villaggio e non dell'hotel le president (qui vi erano soprattutto tedeschi e tunisini. noi siamo stati benissimo cucina ottima, pulizia abbastanza soddisfacente e animazione carina, gli animatori erano super simpatici). Quando ho visto che era nuovamente gestito dal alpitour ero quasi intenzionata a tornarci, ma dopo quello che ho letto ho perso tutto l'entusiasmo che avevo. Avevamo fatto amicizia con un cameririere di nome Fathi qualcuno l'ha conosciuto? NATURALMENTE I MIEI VOTI SI RIFERISCONO AL 1994.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessimo

pessima vacanza, si mangia malissimo, sporco da morire, non adatto sicuramente per le famiglie, animazione presente ma solo internazionale, animazione italiana quasi nulla.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Un incubo

Siamo appena tornati da 15 giorni passati da incubo, eravamo in quattro 2 adulti e 2 bambini (4 - 6 anni). Villaggio osceno, sporco da morire, frequentato la maggior parte da tunisini e russi (quest'ultimi sono proprio incivili e ignorati), camere sporche, non c'è l'asciugacapelli (che invece sul cataolo c'è scritto) da prendere su cauzione per 5 euro al dì, frigo mini bar non esiste nenche a pagamento, (altra cosa sbagliata scritta sul catalogo alpitour), il ristorante in spiaggia non esiste, ci sono si ristoranti ma non sono del villaggio, caratteristico bar sulla spiaggia? ma che scrivono sul catalogo? E' una casetta in legno (tipo cabina) e da bere c'era solo sprite e acqua, qualche volta la cola (perché la coca cola la devi comprare nel bazar del villaggio o nei negozi fuori), per andare al mare si deve attraversare la strada altra cosa negativa per le famiglie con bambini piccoli.
Non è adatto a famiglie, le piscine sono 4, due per bambini e 2 per adulti carine ma un po' decadenti con bordi rovinati e per niente in sicurezza per i bambini, che ne dire del mangiare? da schifo, cucina molto internazionale, ristorante sporco mangiavamo sulle stesse tovaglie dei giorni precedenti con le stesse macchie di sugo, passavano solo il raccogli briciole e basta!
giudizio pessimo, mi dispiace per alpitour ma questa volta ha proprio toppato alla grande. Non andate è proprio da evitare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

hammamet vacanza oscena

Vacanza dal 2 luglio 2012 al 9 luglio 2012 ad Hammamet. E' stata una vacanza oscena, l'hotel Le president è veramente pessimo, con stanze sporche, presenza di scarafaggi! Non viaggerò mai più con Alpitour!
Il mio voto al villaggio è zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una settimana si può sopportare

Vorrei soltanto aggiungere a chiusura di quanto espresso nei punti deboli e di forza quanto segue:
domandando ad un dipendente della reception se cortesemente ci potevano cambiare camera, visto l'impraticabilità della stessa, ci siamo sentiti rispondere: "con quello che hai pagato cosa ti aspettavi?"...
NO COMMENT

Punto di forza
il punto di forza del Le President-Hammamet sono:
l'ubicazione, in zona turistica con passeggiate;
la struttura delle piscine, soprattutto per bimbi piccoli;
l'animazione simpatica discreta sempre presente e diponibile anche nell'assistenza, laddove il personale della Reception non arrivava.
Punto debole
La manutenzione dell'Hotel è pressocchè nulla, la pulizia, a parte quella delle camere (comunque vetuste), lascia molto a desiderare.
La cucina è: monotona, non appetitosa, con scarsa scelta per i bambini (l'hotel si propone ad una clientela formata per lo più da famiglie con bimbi piccoli).
Note sul volo
Ottimo e puntuale
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Se, non si pretende la luna...

(Soggiorno: dal 23/09/2010 al 27/09/2010). Dovevamo andare al Tunisian Village, nei bungalow (ma, erano sempre delle stanze in "muratura"), ma a causa di un problema (ci sono 02 versioni:rottura delle tubature o ristrutturazione... Ma, non essendoci mai entrata, non ho potuto capire la natura del problema), ci hanno trasferiti immediatamente nelle stanze dell'albergo.
Avevo letto sul depliant, che non c'era il phon, frigo in stanza e tv, quindi non sono rimasta basita e sconvolta, che non li ho trovati, come quelli del gruppo con il quale, sono arrivata!!! Buona l'accoglienza dello staff della Springtour (gentili, cordiali e spiritosi; mettevano il buonumore!!!), escluso il capo-animatore (Mario), che spariva, per comparire solo quando doveva fare delle scenette per lo spettacolo.
Ho ascoltato dei pessimi commenti, che si basavano su delle pretese folli ed allcinanti, da parte del gruppo... Certo, se si parte dal principio, che le "stelle" degli alberghi, sono valutate diversamente da come le consideriamo noi... Beh, è stato più che eccellente!!!
Gli asciugamani nelle stanze, venivano cambiati ogni giorno. Non ho trovato la polvere (o altro), sul comodino o sul tavolo. Il bagno era privo di bidet.
La cucina era monotona, ma i piatti, bicchieri e la posateria erano puliti. Le tovaglie pulite, ho visto i camerieri che le cambiavano; c'è da dire, che se la gente si precipita sul tavolo appena lasciato, da altri commensali è normale, trovarvi le briciole!!!
Mi ha dato fastidio, invece, il comportamento degli Italiani, che adoravano criticare e commentare malevolmente (come si dice??? Per sport!?!), qualsiasi cosa!!! Bisogna sempre ricordarsi, quanto si è pagata la vacanza e se avevano altre pretese, avrebbero scelto un'altra struttura (con un costo più alevato, però!!!), che di certo li avrebbe accontentati. E, poi, se si trovavano così male, perchè ci sono rimasti??? E, li ho visti, anche mangiare... Potevano andare a mangiare fuori, ci sono così tanti ristoranti e pizzerie!!!
Mentre i Francesi, Russi e Polacchi (?!? Gente dell'Est, comunque), camminavano a piedi scalzi per tutta la struttura. Entrando nella piscina, per poi andare (sempre a piedi nudi), nel ber e nel risorante!!!
Ma, solo i Polacchi non facevano la fila, al ristorante. no!!! Si intrufolavano di soppiatto, per arraffare con una velocità incredibile, tutto quello che potevamo mettere sul loro piatto; lasciando sempre la teglia, vuota!!!
Conclusioni: se non si pretende l'assurdità, ma ci si adatta alle circostanze, ci si può andare tranquillamente, sia in coppia, che in famiglia.

Punto di forza
Piscina, sole, pace e tranquillità.
Punto debole
Cibo monotono, con poca varietà di frutta.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi