Dettagli Recensione

 
Cooee President
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana bellissima e rilassante

Premetto che per la valutazione della mia vacanza mi attengo a quello che sapevo di aver prenotato, e cioè un hotel 3 stelle con clientela internazionale (da cui ne derivano i servizi) dal buon rapporto qualità/prezzo. Detto questo vengo nel dettaglio della mia vacanza, punto per punto, dal 25 Agosto al 1 Settembre 2014.
Struttura: chiaramente non siamo ai livelli dei moderni villaggi egiziani (per restare nella zona nordafricana) dato che in Tunisia si fa turismo da molto prima quindi la struttura ha un corpo centrale piuttosto grande più bungalow circostanti. Un po' datata ma tenuta in modo dignitoso, si potrebbe fare qualcosa di più per renderla maggiormente gradevole esteticamente ma ci si sta bene. Mare e spiaggia: mare bellissimo, calmo, cristallino per tutta la settimana, praticamente privo di alghe a differenza di una mia precedente esperienza a Djerba. Spiaggia bella, ampi spazi tra i vari ombrelloni, non mancano i raccoglitori per i rifiuti che la gente naturalmente non usa. Da sistemare il chiosco delle bibite, presente la doccia, non il bagno segnalato sul catalogo.
Animazione: molto buona, sia da parte dei ragazzi italiani Alpitour ma anche quella internazionale (dato che gli italiani sono il 10-15%) che coinvolge tutti con varie attività diurne e serali (personalmente sono stato un'ora sul palco con il fachiro ed ho visto cose non da poco...).
Cucina: presente l'angolo pizza a pranzo e cena, la pasta della cuoca italiana è sempre molto buona, in particolare come cottura, la quantità delle varie portate è buona, la qualità soggettiva dato che siamo in Tunisia (Africa) ed in ogni caso io mi sono trovato bene. Pulizia: bene la nostra stanza (la n° 524, con ottima vista mare), bene in spiaggia (dove la gente che butta in giro di tutto non manca mai..), qualche problema in più nelle zone piscina dove veramente la maleducazione degli ospiti (di 7/8 diverse nazionalità) regna sovrana, vanificando in parte il lavoro degli addetti.
In definitiva la settimana è trascorsa molto bene, in un ambiente informale e rilassante. Complessivamente c'è di meglio ma a costi ben superiori, quindi il rapporto qualità/prezzo in questo caso è stato buonissimo se penso ad altre strutture di livello superiore (o presunto tale) in cui sono stato. Non torno mai a breve termine nello stesso posto ma qui non avrei problemi a farlo.

Punto di forza
Animazione e mare
Note sul volo
Boing 737 da Bergamo con Neos (a mio parere la miglior compagnia aerea al momento per questo genere di viaggi), comodo e puntuale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine