Dettagli Recensione

 
Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Djerba Iliade non consiglio

Ho soggiornato al villaggio Iliade con mia moglie e due figli di 14 e 18 anni nel mese di luglio 2019.
Abbiamo trovato una cosa diversa rispetto a quanto descritto dal catalogo. Davanti alla spiaggia privata con gli ombrelloni abbiamo trovato una piattaforma di cemento per tutta la lunghezza del villaggio e questo impediva l'accesso al mare perché molto pericoloso. Assolutamente sconsigliato per bambini. Sono cose che non vanno omesse. Allego foto. Risultato, per raggiungere l'acqua bisognava percorrere 300 metri e andare a fare il bagno al villaggio Eden. Mi dispiace molto, ma non si può raggirare un cliente così, le foto che mostrano per pubblicizzare l'Iliade sono fatte nelle spiagge degli altri alberghi. Voglio fare notare, per chi fosse in possesso del catalogo Veratour, a pagina 339 la foto presenta una striscia grigia ritoccata tra la spiaggia e il mare per nascondere il cemento. Per non parlare della foto a pagina 341, la prima in alto, ma dov'è questo posto? Io ero consapevole che le foto sicuramente erano state sistemate nei contrasti, ci sta, ma che ci fossero proprio foto finte, non immaginavo.
Quando ho presentato il problema all'assistente Roberto, ha sbruffato con tono sarcastico, dicendo che non era un problema, bastava farsi il bagno andando a cercare la spiaggia altrove e che magari veniva lui in spiaggia a farmi vedere il punto di accesso! Gli ho spiegato che mia moglie e mia figlia sono istruttrici di nuoto e bagnino e non abbiamo bisogno dell'accompagnatore.
Spiaggia sporca che non veniva mai pulita, piena di alghe, escrementi di cammello, pezzetti di vetro, bottiglie di plastica. Cammelli e cavalli in spiaggia e in acqua a fare i loro bisogni vicino a te, e quando cammini sulla spiaggia devi fare lo slalom.
Spero di essere utile ad altri utenti, dipende cosa si cerca in vacanza, altri utenti hanno messo 5 stelle perché erano felici dell'animazione o perché il cuoco era simpatico, io non vado in vacanza per quello! Avevo scelto Veratour piuttosto che altri tour operator, anche se più costoso, proprio per la garanzia del nome. In agenzia avevo chiesto un soggiorno al mare, con un punto fermo, spiaggia di sabbia e mare bello.
È evidente che molte cose possono essere di gusto personale e soggettivo, quali le seguenti.
Il cibo, molto internazionale, ripetitivo, dolci pesanti per una clientela non italiana, ma pazienza, con tanta roba riesci a mangiare. Sono banalità, anche se in realtà in un villaggio di alto livello queste banalità non dovrebbero esserci. I bicchieri sono preziosi, non ci sono mai.
Il bar di legno sulla spiaggia è fatiscente, non c'è nulla.
Inoltre abbiamo fatto sei giorni, perché siamo partiti la sera e siamo tornati la mattina. Abbiamo pagato 7 pasti completi, ma l'ultimo giorno non abbiamo pranzato. 4 pasti in beneficenza a Veratour. Gli altri voli riuscivano a far usufruire di mezza giornata all'andata oppure al ritorno.
Non ci si può arricchire sulle spalle dei clienti. Per me è stato impegnativo investire per fare una settimana, siamo una famiglia di 4 persone e avevo scelto un posto "bello" per portare i miei figli. Il prezzo pagato è troppo alto per questo prodotto. Perché pagare l'Iliade e andare a fare il bagno nell'altro hotel? A questo punto vado direttamente là. Abbiamo visitato la spiaggia del villaggio Alpitour e quella di Eden viaggi, molto belle, acqua limpida e pulita con bellissimi colori. I tour operator sono molto attenti ai loro costi al millesimo, adeguamento qua e là, ed è giustissimo. Ma devono stare attenti anche ai costi del cliente, perché magari l'adeguamento a volte tocca anche al cliente.
La mia unica settimana all'anno di ferie che posso concedermi me l'hanno bruciata.
Ci sono clienti felici di trascorrere la giornata in piscina con un drink. Noi avevamo chiesto un bel mare.

Punto debole
Spiaggia e mare
Note sul volo
Si perde un giorno, partendo tardi all'andata e tornando presto al ritorno
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine