Topkapi Beach Mahdia

 
3.4
 
3.5 (63)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Topkapi Beach Mahdia
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


Il Topkapi Beach è un villaggio turistico situato in Tunisia, nei pressi di Mahdia, proposto fino al 2009 da Ventaglio tra i Columbus Club e da Volando fino al 2013. Il Topkapi Beach, che dispone di 150 camere semplicemente arredate, si rivolge in particolare alle famiglie con bambini. Sorprese e divertimento con il team di animazione, che propone con discrezione e allegria varie attività diurne e intrattenimenti serali all'insegna del divertimento, in un ambiente informale e coinvolgente.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Non lamentatevi!

Siamo tornati meno di un mese fa da Mahdia, dal Topkapi, ed abbiamo passato 2 settimane bellissime.
Inizialmente ci siam sentiti un po spaesati e fuori luogo (siamo arrivati la sera in hotel, era ora di cena, e si sa, in ogni hotel con cena a buffet, se arrivi mezz'ora prima della chiusura del ristorante, trovi poco cibo e molto macello) Questo succede anche quando fai l'aperitivo nei locali in di qualunque città.
Dal secondo giorno in poi è andato tutto molto bene, e gli altri 13 giorni son volati via nel migliore dei modi. E da li che abbiamo capito che gli italiano sono dal "commento facile".
Il cibo era tunisino (ovviamente la pizza, il riso bianco, e le patate nella scelta, non mancava mai), il resto era tutto molto buono, non esageratamente speziato...molte persone si lamentavano del cibo, ma le stesse avevano sempre il piatto pieno :D Tra l'altro stesso la ragazza di riferimento dell'Alpitour ci ha detto che lei, che soggiorna in un 5 stelle, mangiava le nostre stesse cose). I dolci tunisini da 10 e lode!!
Ovviamente eravamo in un paese/continente diverso dal nostro, e chi cercava cibo italiano in un albergo internazionale, poteva starsene tranquillamente in Italia (si sa che nel nostro paese si mangia meglio rispetto agli altri paesi). Potevano andarsene a Rimini, dove mangi bene, e puoi farti i fanghi nell'Adriatico! :S
A proposito di mare, la spiaggia era bianca e l'acqua azzurra cristallina, decisamente pulita; c'era infatti il ragazzo della sicurezza che si occupava di questo, oltre che a recuperarti i lettini se ne avevi bisogno, e a non far avvicinare gli ambulanti agli ombrelloni, che potevano recare disturbo.
Molto belle le attività extra che potevi fare sulla spiaggia (moto d'acqua, paracadute, bananone)
La piscina, che era ben clorofizzata, molto spesso ospitava giochi di squadra, tipo pallanuoto, o acquagym, o cacce al tesoro. I ragazzi dell'animazione, tutti tunisini, erano persone squisite, molto simpatici, cercavano di tirarti dentro nei giochi (senza impegno), e sono abili giocatori a carte! Unico punto a sfavore era la musica pomeridiana e serale un po troppo alta.. Per il resto anche la sera, animavano sempre il villaggio (mentre una sera siamo andati allo Scirocco e l'animazione faceva PENA, siamo scappati!!). Qualche sera ci faceva compagnia al Topkapi una scimmietta, che portavano gli animatori a disposizione nostra.
In merito alla pulizia in generale, non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci.
La cucina e il ristorante erano abbastanza puliti, e noi con pochi dinari di mancia al cameriere avevamo tutti i giorni il tavolo prenotato col vino e la tavola imbandita di fiori. I camerieri erano fantastici!
Le camere le pulivano e lavavano rigorosamente ogni giorno (è vero, ogni tanto si dimenticavano gli asciugamani, ma bastava che chiamavi in reception e te li portavano subito, scusandosi 100 volte!)
Per quanto riguarda la cassetta di sicurezza, noi abbiamo tenuto i nostri oggetti personali in valigia, e non ci è stato toccato nulla, anzi, le donne delle pulizie a volte ti facevano trovare sul letto, asciugamani e pigiama con le forme degli animali, idea molto carina!!
Le escursioni abbiamo evitato quelle dell'Alpitour, troppo lunghe, noiose e care, mentre abbiamo prediletto le escursioni esterne, tipo cammellata o corsa in quad attorno al lago salato, molto divertenti e per pochissimi dinari.
Insomma, noi abbiamo passato due belle settimane e non nascondo che ci è scesa una lacrimuccia il giorno della partenza!!
Ovviamente il mio è un appello a tutte le persone che si son lamentate durante questa vacanza:
La prossima volta prenotate in un hotel a 7 stelle negli Emirati Arabi, e vedrete che non avete nulla di cui lamentarvi...O forse si?!
Ovviamente non pagherete mai 500 euro a settimana!

E poi vi dico una cosa.. Nel centro di Londra, in un hotel a 3 stelle, a livello di igiene, ho trovato molto peggio!
Quindi la prossima volta...O ve ne state a casa, o vi adattate, o andate a pagare di piu per un servizio migliore!

Buon inverno a tutti ;)

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

63 recensioni

 
(7)
 
(26)
 
(21)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.5
 
3.1  (63)
 
4.3  (63)
 
4.5  (63)
 
2.7  (63)
 
2.6  (63)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non andateci

non andateci. l'albergo è bello esteticamente, ma la pulizia è scarsissima, in mensa i piatti rotti, tavoli sporchi e mancavano sempre le posate. quando dicevi ai camerieri che mancavano le posate, raccoglievano le posate dagli altri tavoli dove avevano già mangiato, andavano in cucina e le riportavano, credo le sciaquassero e basta. il mare è bello ma in spiaggia le sdraio erano tutte rotte e te le dovevi prendere da solo, il bagnino tunisino beveva e fumava e senza mancia non si muoveva. sono tornata a casa e ho preso un virus intestinale per la sporcizia... è da un mese che ce l'ho. mio figlio là ha preso dissenteria e febbre alta, anche lui un virus... ci aveva detto l'agenzia volando, che con noi a chiuso, che era un villaggio italiano ... tutte bugie. Noi siamo stati gli ultimi clienti italiani ad andare via il 28 agosto, l'agenzia volando ha abbandonato il mandato e gli italiani sono stati chiusi dentro nel villaggio, non volevano farci partire perchè l'alpitour non aveva pagato il nostro soggiorno... hanno chiuso tutti i cancelli, da non crederci veramente. Il villaggio era pieno di tunisini, abbiamo una mentalità troppo diversa per poter conviverci, gente in piscina a fare il bagno vestita... no comment.

Punto di forza
la struttura è bella esteticamente
Punto debole
tutto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non andate!!

abbiamo soggiornato dal 20 al 27 agosto 2012 e devo dire che è stato uno schifo a parte l'animazione! grazie a ilaria stefano e francesco

Punto di forza
animazione
Punto debole
tutto il resto
Note sul volo
volo puntuale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SUPER

E' STATA UNA VACANZA SUPER, CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO GRAZIE SOPRATTUTTO ALL'ANIMAZIONE DEL TEAM VOLANDO ED ANCHE DELL'ANIMAZIONE TUNISINA! DA TORNARE SICURAMENTE, TUTTO MAGNIFICO!

Punto di forza
ANIMAZIONE STRAORDINARIA: FRANCESCO, ILARIA, SIMONE, STEFANO BRAVISSIMI, L'ECCELLENZA DELL'ANIMAZIONE NEL MONDO!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

topkapi beach mahdia tunisia

Sono rimasto molto soddisfatto e ci ritornerò, grazie a tutti.

Punto di forza
Bella struttura con tanti confort, personale simpatico, un bravo cuoco, sicurezza, bellissima spiaggia vicino al centro città, posizione tranquilla vicina all'aeroporto.
Punto debole
La struttura ha bisogno di rinnovo e la pulizia è un po' scadente.
Note sul volo
Il volo sia di andata che di ritorno è stato ottimo, ringrazio il personale volando che sia dall'aeroporto all'albergo che dall'albergo all'aeroporto ci è stato sempre vicino.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Sporco

Nulla di positivo che si possa dire di questo hotel e a quanto pare moltissima gente che con noi è arrivata il due luglio di quest'anno ha contestato ogni momento della giornata e in qualsiasi situazione, tanto da ottenere il trasferimento altrove che sarebbe stato sicuramente un sollievo!
intanto però anche solo un giorno in questo hotel, è stato un incubo! pieno di tunisini del posto e di basso livello che maleducatamente lasciavano sporcizia ai tavoli (già sporchi), e in piscina (capelli galleggianti), avanzi di cocomero sull'erba a bordo piscina con apparizioni di scarafaggi, per non parlar della spiaggia colma di cicche e sacchettini e di tutto e di più e ho le prove perchè ho fotografato tutto e c'è persino lo scarico di fognatura adiacente alla così chiamata spiaggia dalla sabbia bianca (ah ah ah era grigissima) e il mare sempre sporco proprio davanti... beh che ne dite? con me ho cento persone che lo possono testimoniare! e ho solo scritto un quinto del disagio subito! grazie a tutti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO

Ciao siamo stati al Topkapi la terza settimana di agosto... arrivati alle 14,20 in sala ristorante c'era addirittura ancora del cibo a disposizione (nonstante l'orario).
Eravamo partiti un pò "spaventati" dai commenti... ma... a situazione delle tanto denigrate non-pulizie NON E' ASSOLUTAMENTE VERA... pulizie regolarmente fatte ogni pomeriggio, cambio asciugamani compreso... spiaggia rilassante e decisamente fruibile (lettini e ombrelloni e materassini)... senza tanto rumore o schiamazzi... piscina regolarmente pulita ossigenata tutte le mattine... cucina gestibile tranquillamente da ogni palato (rimane il fatto che si tatta di Tunisia... un minimo di speziatura c'è) pizza, pollo, riso, patate sempre a disposizione.
Vista poi la cifra che rasenta quello che si paga in riviera... ma con un mare e servizi (pur non da 5*****) che sono tutt'altra cosa.
Il villaggio è direttamente sulla spiaggia... a 3 minuti di taxi dal centro di Mahdia...
Consigliabile a tutti quelli che della fighetteria non gli importa un fico secco!

Punto di forza
PREZZO E POSIZIONE
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene

Siamo stati la terza settimana di Agosto... anche noi eravamo preoccupati dai commenti che avevamo visto ma secondo me non si deve andare in un 3 stelle in Tunisia pensando di trovare il Grand Hotel... e per la verità ho visto alberghi di pari stelle qui in Italia molto peggiori come struttura (pur essendo il Topkapi una struttura molto semplice ma altrettanto decorosa)... come ho soggiornato in hotel di lusso in altre località del mondo avendo quindi diversi termini di paragone.
Chi ha scritto che era sporco e si mangiava male o che i camerieri dell'hotel importunavano le ragazze non è assolutamente vero... tutti molto educati e formali... a meno che non gli si desse confidenza ma senza mai esagerare o importunare nessuno. Il mangiare non era molto vario ma ogni sera era a rotazione e comunque tutto buono, soprattutto la carne... Io e i miei amici abbiamo mangiato anche verdura cruda e non siamo mai stati male, segno evidente di igiene viste le raccomandazioni che si fanno sempre al proposito. Poi è ovvio che se si pretende la pasta come in Italia si resta in Italia.
Le camere è vero che venivano fatte nel primo pomeriggio ma sempre ben pulite e se dimenticavano qualcosa bastava dirlo in reception che rimediavano immediatamente.
Per quanto riguarda la spiaggia c'era una porta sempre aperta che dalla piscina dava diretto accesso alla zona ombrelloni... punto di forza assoluto dell'hotel!

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
animazione serale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ORRIBILE

L'IGIENE AL TOPKAPI NON ESISTE... SE AVESSI SAPUTO A COSA ANDAVO INCONTRO AVREI PAGATO UNA DIFFERENZA ALL'AGENZIA PER ANDARE IN UN ALTRO VILLAGGIO... SECONDO ME ERA IL PEGGIORE DI TUTTA LA COSTA... I CAMERIERI IMPORTUNAVANO LE RAGAZZE, LE FISSAVANO COMPRESO LA MIA... L'IGIENE NON ESISTEVA, I TAVOLI SPORCHI A CENA E A PRANZO, LA CAMERA CE LA FACEVANO ALLE 3 DEL POMERIGGIO E CE LA FACEVANO E' GIA' UN PAROLONE... LENZUOLA E CUSCINI SPORCHI, PERSINO STRAPPATI... MA SENTITE BENE... IL MATERASSO DEL LETTO ERA SFASCIATO!
E NON E' FINITA, RICICLAVANO PERSINO I BICCHIERI DI PLASTICA PER LA MENSA... SI CAPIVA PERCHE' ERANO TUTTI USATI E MALCONCIATI, DA SCHIFO VERAMENTE... LA TIPA DELLE PULIZIE BUTTAVA PER TERRA MEZZO LITRO DI CANDEGGINA E CONSIDERAVA LA STANZA PULITA... PER NON PARLARE DELLA MENSA... IL 90 PER CENTO DELLE COSE PROPOSTE ERA A DIR POCO IMMANGIABILI... SONO TORNATO CON UNA PANCIA PIATTA MANCO AVESSI FATTO 100 ADDOMINALI AL GIORNO PER UN MESE...
NIENTE DI INVENTATO NON ANDATE MAI AL TOPKAPI BEACH DATEMI RETTA...

Punto debole
TUTTI TRANNE IL MARE CHE E' OPERA DELLA NATURA...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

pensavo peggio

dopo aver letto le recensioni eravamo spaventati. la nostra camera per 4 era molto spaziosa soppalcata con altri 2 letti al piano superiore arredamento minimal. la stanza pulita tutti igiorni bene per la prima settimana, la seconda spesso senza asciugamani.
la cucina non era delle migliori ma ci si poteva arrangiare. ma le tovaglie dei tavoli venivano cambiate solo alla fine del pranzo quindi a volte mangiavi su tovaglie sporcate da altri

Punto di forza
35 metri dal mare e vicinissimo al centro io e la mia famiglia(2 bimbe) andavamo a piedi anche la sera. mare bellissino sabbia bianca e mare turchese
Punto debole
pulizia asciugamani e tovaglie troppo trascurati. solo con la mancia ottieni il meglio
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

purtroppo è stata la vacanza peggiore mai fatta. Sicuramente il prezzo è economico ma questo non vuol dire che si debba scendere sotto i minimi livelli di igiene e sicurezza alimentare.

Punto di forza
Purtroppo nessuno, ci siamo salvati grazie alle escursioni
Punto debole
Sporcizia: appena arrivati abbiamo dovuto far cambiare le lenzuola, capelli vari rimasti sul pavimento tutta la settimana, nelle cassette di sicurezza c'erano le pulci. TROVATO PELI NEI DOLCI
CUCINA PESSIMA E PIATTI E POSTATE SPORCHI. LE TOVAGLIE NON VENGONO CAMBIATE.
Tutte le sere passa un bel TOPO tra il bar e il campo da tennis. Bicchieri di plastica e sporcizia varia sia in spiaggia che in piscina.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi