Dettagli Recensione

 
Topkapi Beach Mahdia
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Non lamentatevi!

Siamo tornati meno di un mese fa da Mahdia, dal Topkapi, ed abbiamo passato 2 settimane bellissime.
Inizialmente ci siam sentiti un po spaesati e fuori luogo (siamo arrivati la sera in hotel, era ora di cena, e si sa, in ogni hotel con cena a buffet, se arrivi mezz'ora prima della chiusura del ristorante, trovi poco cibo e molto macello) Questo succede anche quando fai l'aperitivo nei locali in di qualunque città.
Dal secondo giorno in poi è andato tutto molto bene, e gli altri 13 giorni son volati via nel migliore dei modi. E da li che abbiamo capito che gli italiano sono dal "commento facile".
Il cibo era tunisino (ovviamente la pizza, il riso bianco, e le patate nella scelta, non mancava mai), il resto era tutto molto buono, non esageratamente speziato...molte persone si lamentavano del cibo, ma le stesse avevano sempre il piatto pieno :D Tra l'altro stesso la ragazza di riferimento dell'Alpitour ci ha detto che lei, che soggiorna in un 5 stelle, mangiava le nostre stesse cose). I dolci tunisini da 10 e lode!!
Ovviamente eravamo in un paese/continente diverso dal nostro, e chi cercava cibo italiano in un albergo internazionale, poteva starsene tranquillamente in Italia (si sa che nel nostro paese si mangia meglio rispetto agli altri paesi). Potevano andarsene a Rimini, dove mangi bene, e puoi farti i fanghi nell'Adriatico! :S
A proposito di mare, la spiaggia era bianca e l'acqua azzurra cristallina, decisamente pulita; c'era infatti il ragazzo della sicurezza che si occupava di questo, oltre che a recuperarti i lettini se ne avevi bisogno, e a non far avvicinare gli ambulanti agli ombrelloni, che potevano recare disturbo.
Molto belle le attività extra che potevi fare sulla spiaggia (moto d'acqua, paracadute, bananone)
La piscina, che era ben clorofizzata, molto spesso ospitava giochi di squadra, tipo pallanuoto, o acquagym, o cacce al tesoro. I ragazzi dell'animazione, tutti tunisini, erano persone squisite, molto simpatici, cercavano di tirarti dentro nei giochi (senza impegno), e sono abili giocatori a carte! Unico punto a sfavore era la musica pomeridiana e serale un po troppo alta.. Per il resto anche la sera, animavano sempre il villaggio (mentre una sera siamo andati allo Scirocco e l'animazione faceva PENA, siamo scappati!!). Qualche sera ci faceva compagnia al Topkapi una scimmietta, che portavano gli animatori a disposizione nostra.
In merito alla pulizia in generale, non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci.
La cucina e il ristorante erano abbastanza puliti, e noi con pochi dinari di mancia al cameriere avevamo tutti i giorni il tavolo prenotato col vino e la tavola imbandita di fiori. I camerieri erano fantastici!
Le camere le pulivano e lavavano rigorosamente ogni giorno (è vero, ogni tanto si dimenticavano gli asciugamani, ma bastava che chiamavi in reception e te li portavano subito, scusandosi 100 volte!)
Per quanto riguarda la cassetta di sicurezza, noi abbiamo tenuto i nostri oggetti personali in valigia, e non ci è stato toccato nulla, anzi, le donne delle pulizie a volte ti facevano trovare sul letto, asciugamani e pigiama con le forme degli animali, idea molto carina!!
Le escursioni abbiamo evitato quelle dell'Alpitour, troppo lunghe, noiose e care, mentre abbiamo prediletto le escursioni esterne, tipo cammellata o corsa in quad attorno al lago salato, molto divertenti e per pochissimi dinari.
Insomma, noi abbiamo passato due belle settimane e non nascondo che ci è scesa una lacrimuccia il giorno della partenza!!
Ovviamente il mio è un appello a tutte le persone che si son lamentate durante questa vacanza:
La prossima volta prenotate in un hotel a 7 stelle negli Emirati Arabi, e vedrete che non avete nulla di cui lamentarvi...O forse si?!
Ovviamente non pagherete mai 500 euro a settimana!

E poi vi dico una cosa.. Nel centro di Londra, in un hotel a 3 stelle, a livello di igiene, ho trovato molto peggio!
Quindi la prossima volta...O ve ne state a casa, o vi adattate, o andate a pagare di piu per un servizio migliore!

Buon inverno a tutti ;)

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine