Bravo Kiwengwa

 
4.4
 
4.0 (62)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Kiwengwa
Gruppo
Linea
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il Bravo Kiwengwa, villaggio di proprietà del gruppo Alpitour World Hotels & Resorts noto anche come VOI Kiwengwa Resort, è situato a soli 40 minuti dalla mitica città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar. Il villaggio, proposto nelle stagioni passate tra i SeaClub Francorosso, si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia dell'isola caratterizzata da sabbia bianchissima ed è armoniosamente inserito in un incantevole giardino tropicale. Il Bravo Kiwengwa sorge sulla più bella costa dell'isola: un magnifico litorale di sabbia bianca lungo oltre 8 chilometri e larga (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. È adatto a una vacanza di relax e di divertimento a contatto con il mare e con la natura. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento: nel punto in cui poche ore prima si è nuotato, è spesso possibile passeggiare alla ricerca di conchiglie. In momenti particolari, cioè in coincidenza con i solstizi e gli equinozi, questo insolito gioco d'acqua permette di raggiungere a piedi la barriera corallina. Le 200 camere doppie standard (8 in ogni villa) dispongono ognuna di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. L'equipe di animazione organizza durante il giorno corsi, tornei, lezioni di ballo. In serata spettacoli nell'anfiteatro aperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical).
Numero camere 200 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 37 km - Distanza aeroporto 43 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Puro relax ma anche tanto divertimento

E' stata una vacanza bellissima, vissuta a 360 gradi: ci siamo rilassati, abbronzati, riempiti gli occhi degli splendidi colori che la natura e la spiaggia avevano da offrire, e allo stesso tempo ci siamo divertiti moltissimo ed abbiamo pure mangiato bene. Non si potrebbe davvero chiedere di più da una settimana di ferie.
Il personale, salvo qualche rara eccezione, è stupendo e anche molto preparato.
Alla reception sei subito accolto con calore e poi per tutta la permanenza è un continuo di sorrisi ed attenzioni.
Il villaggio è bello grande, immerso in tantissimo verde rigoglioso e composto da vari edifici che sono un po' un mix tra moderno e tipico zanzibarino. La nostra camera era una spaziosissima matrimoniale, molto calda ed anche romantica, pulita bene e dotata di ogni comfort. Grande e ben tenuto anche il bagno. Le camere di tipologia "comfort" sono nettamente migliori; in generale consiglio quelle verso mare e piscina.
La zona dedicata alla ristorazione è molto grande e curata e da essa inizia una lunga scalinata che porta alla piscina e poi alla spiaggia. Quest'ultima è semplicemente stupenda, lunga e larghissima, tutta di sabbia bianca, orlata da decine e decine di palme da cocco altissime, tra le quali sono collocati tanti lettini per sfruttare un po' di ombra naturale!
Anche il mare non è da meno, i colori sono meravigliosi, così come la trasparenza dell'acqua. A volte bisogna un po' adeguarsi all'effetto della marea, ma ci si abitua anche a quello.
L'animazione è un bel punto di forza del villaggio, ragazzi bravissimi e intelligenti, soprattutto di giorno: facevano di tutto per coinvolgerti, ma senza mai essere invadenti. Se ad esempio te ne stavi in spiaggia spaparanzato, la richiesta di partecipazione era intelligente e non opprimente. Ben fatto e da applausi l'intrattenimento serale, sono davvero un grande gruppo!
Non ci siamo "annoiati" un momento, anche grazie alla vasta possibilità di gite "fuori porta". Noi ci siamo sempre rivolti alla guida turistica locale (si chiama Ali Boni), di una cordialità disarmante e soprattutto preparatissima. L'escursione che più ci ha lasciati senza parole è stata quella all'atollo di Mnemba... andateci, è una specie di paradiso..
Per uscite più soft a godersi le meraviglie sottomarine, consiglio invece di non farsi sfuggire una gitarella col dhow (il sambuco) alla scoperta della barriera corallina.
A completare il quadretto di vacanza idilliaca, la cucina: ottima sempre, dalla colazione alla cena. Piatti curatissimi, pesce fresco e delizioso, primi piatti gustosissimi, una meraviglia. Eccellente inoltre la presenza ogni giorno di dolci da perderci la testa (e la linea..) e di non so quante varietà di frutta fresca, dalla guava al cocco, alla papaya, al mango eccetera eccetera.

Villaggio che consiglio caldamente a tutti.

Punto di forza
Animazione, posizione, personale, cucina, spiaggia, escursioni, pulizia.
Punto debole
Beach-boys: certi giorni rompono davvero troppo le scatole.
Assenza di tv in camera (noi comunque non ce ne siamo nemmeno accorti).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

62 recensioni

 
(19)
 
(28)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (62)
 
4.3  (62)
 
4.2  (62)
 
4.0  (62)
 
3.4  (62)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

A me hanno rubato tutti i soldi 5 ore prima di partire, in camera! Naturalmente alla fine della vacanza loro sanno che parti alle 3 di notte. Cosa fare, si fai denuncia alla responsabile. Alle 3 di notte, ti viene risposto con indifferenza dalla sig.ra "Valentina" come se fossero di consuetudine questi episodi! Tanto a quell'ora cosa fai, sei spiazzato, ti dice dammi telefono e-mail. Dopo un mese che sono tornata non ho avuto nemmeno una scusa, il vostro personale non merita che si vada in vacanza, porti soldi e lavoro e loro ti rubano, si fanno il palo uno con l'altro, ti tengono sotto controllo e ti fregano! Lì non esiste sicurezza di nessun tipo. E te ne torni in Italia deluso di una vacanza che non rifarai mai più, e loro ti ridono pure dietro. Alpitour non siete seri.

Punto di forza
Il mare e la vegetazione
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ASANTE KIWENGWA

Una vacanza bellissima in un posto incantevole, ottima l'animazione coinvolgente, simpatica e discreta, buona la cucina soprattutto per il pesce, il villaggio si trova in un'ottima posizione rispetto al mare e con la bassa marea si può raggiungere a piedi la barriera corallina, le escursioni le abbiamo fatte con i Beach Boys ragazzi affidabili, simpatici e molto attivi.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere piacevole questa vacanza che consiglio caldamente a tutti.

Punto di forza
La struttura si trova in una posizione ottimale rispetto al mare dal quale si può raggiungere facilmente la barriera corallina, magari accompagnati con le piroghe dai ragazzi del posto, l'animazione molto vivace ma discreta ti coinvolge nelle attività quotidiane.
Punto debole
Il personale di servizio ha qualche piccola carenza.
Escursioni consigliate
Direi tutte quelle che vengono proposte, assolutamente da non perdere Prison Island e Nakupenda.
Note sul volo
Il volo effettuato con Boing 767, confortevole con pieno rispetto degli orari previsti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

HAKUNA MATATA... ma anche no!

Dopo aver speso oltre 3200 euro (in coppia, ESCLUSE tasse ingresso/uscita, escursioni, caffè e connessione Wi-Fi, ecc ecc...), certamente ci saremmo aspettati almeno un angolo di quel paradiso da tanti decantato! Abbiamo soggiornato al Bravo Kiwengwa in all inclusive dal 9-2 al 17-2-2016 e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico! Balneazione compromessa da maree, alghe e soprattutto, ma soprattutto, decine e decine di Beach Boys e Masai che ti assalgono continuamente come metti piede in spiaggia: poco più avanti ci sono villaggi/resorts presidiati dalla vigilanza e non si avvicinano nemmeno per sbaglio; cibo abbondante ma ahimè di qualità scadente, ripetitivo ed esposto alla mercé di mosche e quant'altro: mai visto un polipo, un gambero o qualsiasi altro crostaceo nemmeno fossero illegali; staff presente sicuramente con molti, noi mai stati avvicinati anche solo per chiedere se fosse tutto a posto... forse perché non interessati a partecipare alle attività quotidiane?; in una settimana mai cambiate le lenzuola del letto, assenza di TV ma soprattutto di telefono per eventuali comunicazioni urgenti con la reception non proprio a due passi, se come noi, ti ritrovi nei bungalow vicino alla piscina, frigo bar perennemente vuoto e assenza di cassetta di sicurezza da usare come e quando si vuole (ovviamente a pagamento alla reception); serate con abbigliamento che definire informale sarebbe un complimento: ciabatte, canotte, bermuda e parei li vedo indicati alle lunghe giornate in spiaggia e almeno a cena sarebbe gradito un abbigliamento un attimo più "educato". Leggo nelle varie recensioni che essendo in Africa bisogna accontentarsi e non cercare il pelo nell'uovo: mi sembra proprio ASSURDO E PARADOSSALE! Penso invece che non avendo pagato con scellini locali e relativa valuta la casa di uno zanzibarino, ma un grande gruppo internazionale come Alpitour e in euro, è doveroso ricevere la qualità che si paga profumatamente a prescindere dal luogo in cui ti trovi. Vai a prendere un caffè o un extra qualsiasi e il povero cameriere, ovviamente sottopagato e sfruttato, deve fare OGNI VOLTA la ricevuta con tanto di nome, cognome, numero di camera, firma ecc... perché non puoi pagare in contanti. Una settimana di RI.BA e... un plico di ricevute da consegnare e pagare a chi di dovere la sera prima della partenza! Il Signor Alpitour non si fida del personale locale che è evidentemente povero e al quale abbiamo elargito e con piacere le mance? è un suo problema, non nostro... siamo in vacanza non al lavoro e gradiremmo la tranquillità al posto della burocrazia. Consiglio resorts di gran lunga migliori e molto meno cari che vi garantisco avrei scelto, se solo ne avessi avuto conoscenza prima.

Punto di forza
giardino
Punto debole
tutto tranne il giardino
Escursioni consigliate
Se non fossero tanto care TUTTE. Bellissima Nakupenda perchè almeno lì il mare è favoloso.
Note sul volo
Se si viaggia in economy, il 737 Neos ha spazi un po' troppo stretti per una tratta così lunga.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Piacevoli giornate dalla mattina alla notte

Non è la prima volta che viaggio con il bravo club e pertanto ero già consapevole che mi sarei trovata molto bene.
A parte il bellissimo villaggio, il punto di forza a mio dire è stata l'animazione, composta da ragazzi veramente bravi e preparati coordinati da un super professionista Francesco che si congratula con i ragazzi e che sprigiona ovunque simpatia. Bravo complimenti veramente e grazie di tutto.
La spiaggia è veramente bella, ero in dubbio se scegliere la parte in alto dove le maree sono poco percepibili o lungo kiwenga.
Una volta giunta sul posto sono comunque andata a vedere la spiaggia del nord e sono rimasta contenta nell'aver scelto la parte dove c'e' il bravo club, molto più caratteristica del luogo.
Invadenti sia i masai che i beah boys ma comunque molto gentili e disponibili, ho fatto escursioni sia con loro che con il villaggio e mi sono trovata molto bene con entrambi, ovviamente i beach boys costano meno... ma in caso di problematiche non saprei la tutela.
Purtroppo la cucina è mediocre con sempre pesce e carne oltre che alla pasta, colazione con molta scelta di pietanze.
La spiaggia è ben fornita di sdraio e ombrelloni, sono presenti due bar con personale molto disponibile e gentile.
Grazie e tutti della accoglienza
berica

Punto di forza
Animazione a dir poco stupefacente.
Splendido effetto delle maree.
Punto debole
I sanitari delle camere sono un pochino scadenti e vecchi ma comunque puliti.
Escursioni consigliate
Da vedere Nakupenda per ammirare le tartarughe e la splendida isola che non c'è. Si tratta di una bella escursione di un giorno intero con ottima frutta e pesce.
Note sul volo
Tranne un po' di ritardo all'andata, il resto tutto ok come da regola.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

Siamo appena tornati dal viaggio a Zanzibar, la nostra agenzia ci ha consigliato il villaggio Bravo a Kiwengwa e ci siamo trovati benissimo, ottima la posizione, mare bellissimo, gente del posto di una cordialità difficile da trovare, animazione-staff-cucina da 100 e lode. Bravi continuate così.

Punto di forza
Complimenti all'animazione, sono veramente in gamba; cosa più che positiva? Manca la televisione in camera, almeno per tutto il periodo della vacanza stacchi con il resto del mondo.
Ottima posizione del ristorante sulla spiaggia, si mangia bene e panorama paradisiaco!
Note sul volo
Manca un po' di cordialità da parte del personale di bordo, rimasto colpito dal carrello trasporta vivande da un componente dell'equipaggio nemmeno si è presentato per chiedermi come stavo.
Limitato lo spazio delle poltrone.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

jambo

Impeccabile la pulizia delle le aree comuni, anche le camere sono pulite e il personale è molto gentile. Ho trovato un po' fastidiosa la scala che dalla piscina e alloggi porta alla reception e ristorante principale, ho apprezzato molto la simpatia dei ragazzi dell'animazione. La mattina è preferibile stare in spiaggia e il pomeriggio in piscina poiché c'è molto vento. Non ho trovato i beach boys invadenti e i masai della spiaggia sono simpatici, al negozio di Nutella ho trovato il masai Emanuele sempre pronto a raccontarci la storia dei masai usi e loro costumi, i zanzabarini sono persone belle che ti accolgono sempre con sorrisi e hakuna matata!!! bella vacanza

Punto di forza
la cucina è molto buona, ottima quella del ristorante in spiaggio a pranzo
Punto debole
nelle camere mancano tv, cassetta sicurezza e telefoni per mettersi in contatto con la reception e comunicare con le altre camere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissimo

Abbiamo soggiornato dal 5 al 20 febbraio e siamo stati benissimo. Generalmente scegliamo un villaggio per le tante cose che l'animazione s'inventa anche se poi ne facciamo poche anche perchè stacchiamo la spina e ci rilassiamo. Comunque complimenti a tutti i membri dell'animazione per il loro impegno e l'allegria. Sempre presenti ma mai insistenti. Bravi tutti. Il mare ci ha un po' deluso per la presenza di alghe che non ci aspettavamo ma comunque bello uguale. Non vedo tutto sto stress sui beach-boys, sono caratteristici di quei paesi. Qui a casa li abbiamo telefonici che ti vendono di tutto, basta un NO Grazie. Carla Luca e Lucio

Punto di forza
La cucina sempre abbondante con di tutto e di più. La spiaggia molto bella, il mare mi ha un po' deluso non per le maree ma per le molte alghe, non me le aspettavo.
Punto debole
Bagni delle camere sarebbero da rifare, cassetta di sicurezza (meglio metterla in camera e non alla reception a pagamento), Tv in camera sopratutto per le persone che viaggiano sole.
Note sul volo
Ottimo ceck-in all'andata, poi il 737 della neos è un po' piccolo per un volo così lungo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

Siamo stati molto bene, spiaggia bianca e grande che si presta a belle passeggiate, acqua del mare calda: mai un brividino.
La formula tutto incluso offre fino alla mezzanotte tutto quello che si desidera. Colazione, pranzo e cena offrono le più variate possibilità di scelta che è impossibile non incontrare i gusti dei vari clienti. Tutte le sere c'è lo spettacolo dello staff animazione che offre spettacoli molti divertenti e poi si prosegue in spiaggia con musica e ballo.
Per noi è il secondo anno che trascorriamo la vacanze natalizie e di fine anno qui e ci sentiamo veramente a casa.
I boys della spiaggia sono un po insistenti ma alla fine non sono poi tutto quel male che si dice. I ragazzi Masai sono il punto tipico delle spiagge sono persone educatissime e discrete, tutti parlano italiano e con loro si può discutere di tutto.
Insomma diciamo che non escludiamo di tornare ancora in questo angolo di Africa che ci ha affascinato.

Punto di forza
Posizione stupenda, vegetazione abbondante e tipica e ben curata, spiaggia immensa, mare stupendo con colori meravigliosi che variano con il fenomeno delle maree. Personale gentilissimo e educato, animazione presente e non invadente. I ragazzi e le ragazze sono simpatici e professionali. L'accoglienza ti fa sentire proprio a tuo agio e vedi subito il clima gioioso e festoso del luogo. La responsabile Alessandra è una persona gentilissima e disponibile in qualsiasi momento, sempre pronta a risolvere qualsiasi richiesta. La cucina è ottima, abbondante variata e con pesce sempre fresco e tutti i giorni cucinato alla griglia su bracere a carbone. Verdure sempre in abbondanza sia fresche, cucinate in pentola e grigliate. dolci a volontà Complimenti al cuoco Ramon.
Punto debole
Struttura bella ma necessita di qualche ristrutturazione soprattutto nei bagni come ad esempio rubinetterie, cipolla doccia che secondo noi spreca molta acqua.
Note sul volo
Il volo che abbiamo preso da Bologna e ottimo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza eccezionale

una vacanza veramente bella.
la struttura è ben tenuta e a dimensione uomo,la spiaggia è stupenda.
il capo villaggio e tutto il suo staff sono stati veramente in gamba.
le escursioni troppo care.

Punto di forza
sicuramente il mare
Punto debole
il cibo potrebbe essere migliorato anche se siamo in africa, le escursioni sono carissime
Note sul volo
volo ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

unico problema... tanta nostalgia...

Una vacanza all'insegna del relax e del divertimento... posto meraviglioso, mare fantastico, i ragazzi dell'animazione bravissimi, nessuno escluso. La consiglierei a tutti. Mi manca già... e sono tornata solo ieri... Voto: OTTIMO.

Punto di forza
Animazione
Note sul volo
Volo scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi