Dettagli Recensione

 
Bravo Kiwengwa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Puro relax ma anche tanto divertimento

E' stata una vacanza bellissima, vissuta a 360 gradi: ci siamo rilassati, abbronzati, riempiti gli occhi degli splendidi colori che la natura e la spiaggia avevano da offrire, e allo stesso tempo ci siamo divertiti moltissimo ed abbiamo pure mangiato bene. Non si potrebbe davvero chiedere di più da una settimana di ferie.
Il personale, salvo qualche rara eccezione, è stupendo e anche molto preparato.
Alla reception sei subito accolto con calore e poi per tutta la permanenza è un continuo di sorrisi ed attenzioni.
Il villaggio è bello grande, immerso in tantissimo verde rigoglioso e composto da vari edifici che sono un po' un mix tra moderno e tipico zanzibarino. La nostra camera era una spaziosissima matrimoniale, molto calda ed anche romantica, pulita bene e dotata di ogni comfort. Grande e ben tenuto anche il bagno. Le camere di tipologia "comfort" sono nettamente migliori; in generale consiglio quelle verso mare e piscina.
La zona dedicata alla ristorazione è molto grande e curata e da essa inizia una lunga scalinata che porta alla piscina e poi alla spiaggia. Quest'ultima è semplicemente stupenda, lunga e larghissima, tutta di sabbia bianca, orlata da decine e decine di palme da cocco altissime, tra le quali sono collocati tanti lettini per sfruttare un po' di ombra naturale!
Anche il mare non è da meno, i colori sono meravigliosi, così come la trasparenza dell'acqua. A volte bisogna un po' adeguarsi all'effetto della marea, ma ci si abitua anche a quello.
L'animazione è un bel punto di forza del villaggio, ragazzi bravissimi e intelligenti, soprattutto di giorno: facevano di tutto per coinvolgerti, ma senza mai essere invadenti. Se ad esempio te ne stavi in spiaggia spaparanzato, la richiesta di partecipazione era intelligente e non opprimente. Ben fatto e da applausi l'intrattenimento serale, sono davvero un grande gruppo!
Non ci siamo "annoiati" un momento, anche grazie alla vasta possibilità di gite "fuori porta". Noi ci siamo sempre rivolti alla guida turistica locale (si chiama Ali Boni), di una cordialità disarmante e soprattutto preparatissima. L'escursione che più ci ha lasciati senza parole è stata quella all'atollo di Mnemba... andateci, è una specie di paradiso..
Per uscite più soft a godersi le meraviglie sottomarine, consiglio invece di non farsi sfuggire una gitarella col dhow (il sambuco) alla scoperta della barriera corallina.
A completare il quadretto di vacanza idilliaca, la cucina: ottima sempre, dalla colazione alla cena. Piatti curatissimi, pesce fresco e delizioso, primi piatti gustosissimi, una meraviglia. Eccellente inoltre la presenza ogni giorno di dolci da perderci la testa (e la linea..) e di non so quante varietà di frutta fresca, dalla guava al cocco, alla papaya, al mango eccetera eccetera.

Villaggio che consiglio caldamente a tutti.

Punto di forza
Animazione, posizione, personale, cucina, spiaggia, escursioni, pulizia.
Punto debole
Beach-boys: certi giorni rompono davvero troppo le scatole.
Assenza di tv in camera (noi comunque non ce ne siamo nemmeno accorti).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine