Veraclub Zanzibar Village

 
4.2
 
4.5 (192)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Zanzibar Village
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il Veraclub Zanzibar si adagia sull'ampia spiaggia di Kiwengwa, nella parte est dell'isola che per l'intero tratto di costa è protetta dalla lunga barriera corallina. Zanzibar, l’isola delle spezie, è il paese dell'abbondanza, ed è tra le acque dell'oceano e la rigogliosa vegetazione tropicale che il villaggio ha i suoi bungalow in muratura, sui quali le fronde di palma di cocco sapientemente intrecciate, formano gli splendidi tetti makuti. Il mare, padrone incontrastato del luogo, permette piacevoli nuotate, che dopo alcune ore si trasformano per effetto della marea, in lunghe passeggiate. Un relax che si trasforma in vero benessere, prendendosi cura del proprio corpo nel centro Beauty&Health presente all’interno del villaggio.
Numero camere 63 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 40 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella esperienza, rilassati e divertiti

Ricordi sicuramente indelebili pensando ai paesaggi, ai bambini, ai colori e a quasi tutto lo staff di questo villaggio, che è un po' vecchiotto a mio parere, ma viene tenuto dignitosamente. Inoltre non è molto grande (una sessantina gli alloggi), consentendo agli ospiti di conoscersi o di isolarsi del tutto, a seconda delle esigenze.
Ci sono tanti bungalow in stile tipico zanzibarino sparsi qua e là tra non so quante altissime palme da cocco e meravigliosi giardini (un plauso agli omnipresenti giardinieri), vera e propria esplosione di colori e profumi. Indimenticabile il frangipane.

Le camere dentro ai bungalow sono spaziosissime, ma gran poco caratteristiche. Consiglio sicuramente quelle dalla 50 in su, subiscono molto meno l'umidità.
Il bagno è evidentemente datato, comunque tutto ha sempre funzionato bene.
E' bene portarsi da casa diversi prodotti per le zanzare ed anche spry per le formiche, in camera le avevamo davvero ovunque, è stato molto fastidioso.
Letto e lenzuola ottimi, meno gli asciugamani in bagno, che ho trovato sempre poco puliti.
Gli ambienti comuni sono tenuti bene e in generale posso dire di aver trovato una buona pulizia ovunque.
Il villaggio ha anche una graziosa piscina, un po' piccolina ma godibile.
La posizione è perfetta per fare le tante escursioni organizzate da Veraclub, ed anche per vivere proprio la vita di mare, dato che la spiaggia è proprio davanti. Una stupenda distesa di sabbia bianca e morbida, bagnata da un mare dalle mille sfumature del turchese e del verde. Qui le maree si sentono parecchio, ed è un fenomeno bellissimo da vivere ed ammirare, un fenomeno che rende la permanenza, senza esagerare, quasi magica.
La spiaggia è attrezzata con ampi ombrelloni in paglia e bambù e lettini sempre fatti a mano, alcuni però sarebbero da cambiare.
Esasperante all'inverosimile la presenza di masai/ beach boys in spiaggia a venderti un sacco di cose (non fatte da loro), diventati quasi un incubo e se smetti di fare il simpatico (perchè non ne puoi più) diventano pure maleducati. Le escursioni con loro costano sicuramente di meno rispetto a quelle col villaggio, ma per principio non le ho volute fare con loro.
Escursioni che bisogna assolutamente fare perchè danno il vero senso alla vacanza, permettendoti di vedere posti incontaminati e di venire a contatto con la gente.
A fine agosto pioveva ogni giorno, ma acquazzoni che al massimo duravano un'oretta, poi non pioveva più.

In generale nel villaggio si sta molto bene, ci si rilassa e ci si diverte anche parecchio. Gli animatori sono ragazzi simpatici, gentili, presenti e sempre disponibili, che ogni giorno ti organizzano giochi, tornei, ginnastica ecc. ecc., con tanto entusiasmo ma senza essere invadenti.
Bellissimi veramente poi gli spettacoli teatrali, ogni sera diversi. Bravissimi ragazzi.

Salvo alcuni camerieri, o infastiditi da ogni richiesta, o troppo invadenti nel togliere i piatti (ancora con cibo sopra..), anche il resto del personale è gentile e premuroso. Diverso personale parla l'italiano.
A livello ristorazione ho trovato un po' troppo misere le colazioni, mentre migliori gli altri pasti, anche se sempre con poca scelta ma, per fortuna, davvero con tanta varietà e specialità che cambiavano ogni giorno. Inoltre oltre alla varietà delle proposte, erano anche sempre ben cucinate e altrettanto ben presentate.

Come da titolo, è stata proprio una bella esperienza, svegliarsi al mattino col rumore dell'oceano, ammirare l'acqua ritirarsi, fare passeggiate lunghissime su una spiaggia che sembra fatta di talco, scoprire la vita zanzibarina, la sua gente, in un piccolo angolo di paradiso, non è certo una cosa che si dimentica facilmente.

Punto di forza
Spiaggia e mare.
Animazione per grandi e bambini.
Ottima proposta di escursioni.
Punto debole
Camere datate.
Migliorabili le colazioni.
Escursioni consigliate
Senza falsa retorica, sono una più bella dell'altra. Dovessi scegliere per forza, darei la priorità a:
- tour del nord
- Nacupenda
- Livingstone tour.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

192 recensioni

 
(118)
 
(55)
 
(17)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (192)
 
4.5  (192)
 
4.5  (192)
 
4.4  (192)
 
4.4  (192)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Mare e spiaggia da sogno, camere spaziose e pulite, cucina eccellente e i ragazzi dell'animazione FANTASITICI! anche grazie a voi, abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Cucina e animazione
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Commenti

Travolte da un entusiasmo e da una bravura trascinanti oltre che da una professionalità eccellente, ringraziamo gli animatori del villaggio Veraclub Zanzibar Kiwengwa per aver reso la vacanza indimenticabile. Lolo e il suo team meraviglioso riescono ad emozionare, divertire, coinvolgere in un crescendo di sorprese, davvero impareggiabili.

Punto di forza
Organizzazione del villaggio e naturalmente gli incantevoli paesaggi.
Punto debole
Sulla spiaggia ormai troppe le persone che chiedono con insistenza di acquistare!
Escursioni consigliate
Tour del Nord, City tour e sicuramente Nakupenda.
Note sul volo
Volo con Neos ottimo, purtroppo aeroporti da dimenticare.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

E' stata una vacanza stupenda, equipe fantastica, molto simpatici e disponibili, la spiaggia è bellissima. Le camere sono grandi e in stile zanzibarino, ristorante con molta varietà di cibo.

Punto di forza
Spiaggia stupenda, equipe fantastica, struttura molto bella, ristorante bello
Escursioni consigliate
Atollo di Mnemba e Nakupenda
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Rita&Gio, una bellissima vacanza

Zanzibar Village è un piccolo Eden fra le palme e un giardino curatissimo dove si inseriscono alla perfezione comodi bungalow. La settimana 31/1 - 7/2 è volata via, calda e soleggiata con tracce di umidità e rinforzi di vento che noi abbiamo ben tollerato. La cucina è ottima. L'animazione è super! "Energetici e simpatici" Lollo, Pietro, Anna, Cristina e poi il tecnico audio Gabriele e Gioele musicista garbato. Qui le maree sono intense, ogni 6 ore il mare si ritira centinaia di metri per poi ricomparire. Il fenomeno è si interessante, ma se uno ama fare il bagno un po' di pazienza è davvero necessaria.

Punto di forza
Struttura, cucina, animazione.
Punto debole
Le maree spettacolari ma il mare inteso come bagni in mare qui sono un po' più problematici.
Escursioni consigliate
1) Nakupende è d'obbligo: una striscia di sabbia in mezzo al mare incredibile.
2) Stone Town per rendersi conto della vita un po caotica della città principale e del suo mercato.
Note sul volo
Volo Meridiana A/R diretto: non male.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Fantastico

Buongiorno, abbiamo soggiornato dal 16 al 24 gennaio 2018, partiamo parlando dell'aeroporto se così si può chiamare, preparatevi a fare code lunghissime e asfissianti sia all'arrivo che alla partenza e senza aria condizionata, quindi una bella sudata. Dopo più di un'ora di pulmino su strade un po' dissestate e una guida che lascia a desiderare si arriva al villaggio, piccolo e grazioso e tutti italiani, ben curato in generale e camere spaziose e pulite in stile zanzibarino. La mia vicina alla piscina e ristorante con vista mare. Mare spettacolare che risente poco delle maree e che affascina parecchio sia con la bassa sia con l'alta marea, dando la possibilità di passeggiare sempre. Ristorante ottimo, mangiare fresco e di qualità e cucinato al momento, dai primi ai secondi di pesce e carne tutto ottimo, anche le fritture il pane e la pizza ottime, il top la frutta locale (mango papaia anguria ananas cocco frutto passione ecc) tagliata al momento è dal sapore ottimo non quella che arriva in Italia. Buono il mangiare anche della serata a tema zanzibarina. Al bar snack sempre presenti e di ottima qualità anche qui con succhi di frutta sempre locali eccezionali. Animazione e staff Veratour (Rossella, Matteo, Giorgio, Simona, Alessia, Perla, Sara) sempre presente e disponibile, eccezionali e simpaticissimi, sempre coinvolgenti ma mai asfissianti, spettacoli serali divertenti e gradevoli così come le escursioni organizzate da loro (nota di merito Nakupenda). Ovviamente i masai sempre presenti sulla spiaggia ma non pesanti come i beach boys che i primi giorni ti accerchiano per comprare qualcosa da loro o fare le escursioni con loro, poi ti lasciano perdere per assillare i nuovi arrivati. Che dire più? Fantastica vacanza.

Punto di forza
Mare, animazione, ristorante
Punto debole
All inclusive senza caffè e alcolici
Escursioni consigliate
Nakupenda
Note sul volo
Aereo un po' stretto e vecchiotto per viaggi lunghi e cibo pessimo
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Veraclub Kiwengwa

Prima volta in questa magnifica location, a parte lo 'shock' iniziale dei beach boys e una volta compreso il meccanismo, tutto bene, basta contrattare su tutto, anche sui piccoli souvenir, il mare non limpido, almeno sulla costa causa marea, ma comunque affascinante ugualmente con i suoi immancabili Masai con i costumi tradizionali.

Punto di forza
Struttura ben tenuta e pulitissima, personale lavorativo sempre con il sorriso sulle labbra ed hakuna matata per tutti, ottima animazione, cucina e miniclub, spiaggia ben curata con servizio asciugamani sempre puliti e disponibili.
Punto debole
All inclusive discutibile al di fuori dei pasti principali riguardante le bevande alcoliche, peccato, non da Veraclub.
Escursioni consigliate
Barriera corallina fronte spiaggia e snorkeling con barca a vela tutta in ebano, tour del nord, giro delle spezie, costruzioni di barche e lavori in legno effettuati tutti manualmente e, secondo me la più importante e significativa, la vita dei zanzibarini nei villaggi con capanne di fango e paglia, portate loro riso, fagioli, sapone, colori, vestiti e quanto, per quel poco che si può, possa alleviare la tanta miseria di quei luoghi.
Note sul volo
Da Verona a Stone Town in orario ma scomodo, al ritorno scalo Mombasa e purtroppo scesi ed ennesima trafila bagagli, un inferno... Recuperato, però, alla partenza verso Verona con aereo Neos più grande e comodo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima

Seconda volta in questa struttura. il villaggio è estremamente caratteristico e adatto a tutte le fasce di età, ci siamo trovati benissimo. L'animazione è diretta in modo esemplare dal grandissimo Lollo (fantastico sul palco), che riesce a far dimenticare lo stress. Molto preparata anche Cristina con il fitness e simpaticissima sul palco e fuori. Anche Pietro è molto coinvolgente con le attività sportive senza mai essere invadente.

Punto di forza
Struttura e animazione
Punto debole
Manca un vero all inclusive, almeno birra e caffè
Escursioni consigliate
Nakupenda irrinunciabile. Altre escursioni fatte sia con i locali che con il villaggio molto carine, in particolare quella con i delfini.
Note sul volo
Abbiamo volato con Meridiana: perfettamente in orario sia all'andata che al ritorno. Personale di bordo gentilissimo. Peccato per il cibo a dir poco pessimo e aeromobili vecchi.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il villaggio perfetto

Appena tornato da una settimana presso il Veratour Zanzibar Village.
Location: villaggio tenuto meticolosamente, nulla è fuori posto. Giardini tenuti ad opera d'arte tanto che sembrano dipinti. La struttura è perfettamente integrata con il paesaggio circostante e si trova direttamente sulla spiaggia. Piccolo, accogliente e familiare. Dopo due giorni si diventa tutti una grande famiglia. Non si può non innamorarsi del posto.
Mare: fantastico. L'opera della natura con le maree rende il posto fantastico ed il mare la fa da padrone con dei colori accecanti e con le sue sfumature verde smeraldo il tutto circondato da una barriera corallina da sogno.
Cucina: Impeccabile. Varietà di scelta molto ampia. Carne ottima. Pesce ottimo e sopratutto i fritti. Mai mangiato delle fritture cosi buone. Il personale di sala (Zanzibarino) è impeccabile, cordiale simpatico e veramente piacevole.
Ed ora la parte migliore ANIMAZIONE E STAFF: Veramente nulla da dire per lo staff del villaggio partendo dalle responsabili (Maria e Maria) del villaggio che ti accolgono con professionalità e cortesia pronte a rispondere ad ogni tua domanda e a risolvere qualsiasi problema.
L'animazione la fa da padrona, non invadente, e veramente divertente. Grazie ad Anna che giornalmente si occupa del mini club con grande professionalità, grazie a Cristina la regina del fitness e grazie a Pietro che organizza i tornei sulla spiaggia che rendono la giornata oltre che rilassante iper divertente. Ma un grazie speciale va a Lollo, il capo equipe che con i suoi spettacoli serali, insieme a Pietro, Cristina ed Anna ci hanno fatto morire dalle risate.
Non posso che dire grazie a tutti per aver reso la vacanza un vero e proprio sogno ad occhi aperti in un contesto da favola. GRAZIE!

Punto di forza
Location, struttura, cucina, staff e animazione.
Escursioni consigliate
Nakupenda (assolutamente).
Note sul volo
Il volo è stato puntuale con tutto sommato un servizio sufficiente. Il vettore è alquanto vecchiotto con dei posti veramente stretti. Avrei preferito un vettore un po' più moderno con schermi per vedere film come tutti i vettori che operano sul lungo raggio.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

relax a 5 stelle

Seconda volta al veraclub kiwengwa, dove siete immersi nella tranquillità della vegetazione e della struttura. Animazione perfetta nell'organizzazione delle attività diurne, Umberto giovane preparato e sempre disponibile; Genny sorridente e sempre coinvolgente con le sue attività di fitness ed acquagym; le proposte notturne con a capo il grande Rosario uomo tutto fare, piano bar, spettacoli cabaret, attività sportive ma soprattutto simpatico; camere e ristorazione ok; l'anno prossimo ci torniamo sicuramente-

Punto debole
mi permetto di fare notare che sarebbe gradito un servizio bevande all inclusive nel vero senso della parola; sono stato in altri villaggi della zona e le bevande alcoliche sono gratuite sino alle ore 24.00; non è possibile che si debba pagare 2 € per un caffè.
Escursioni consigliate
nakupenda sempre bellissima ed affascinante; il tour del nord con il magico tramonto.
Note sul volo
all'andata volo neos con qualche ritardo soprattutto durante lo scalo a roma, al ritorno volo neos con posizione ottima e relax quasi totale.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una piacevole ed inaspettata sorpresa

Per quanto riguarda il villaggio sicuramente il punto di forza è la posizione con un mare da favola ed una gradevole tranquillità.
Molto buona anche la cucina e varia.
Attrezzatura sportiva non irresistibile ma comunque sufficiente per trascorrere qualche ora giocando a beach volley, bocce, tiro con l'arco e canoa. Consiglio di provare il windsurf poiché Dudu è un ottimo aiuto per iniziare a prendere confidenza con la tavola.
Grande merito dell'animazione nel rendere ancora più bella la vacanza: presenti e disponibili sottovoce, senza passare mai il limite, garbati e preparati, entusiasti e simpaticissimi. Ricorderete con piacere le risate strappatevi da Rosario, Umberto, Enrico e Barbara, l'attività fisica proposta dalla sorridente e mai stanca Genni e da super Dudu; se avete figli preparatevi a staccare la spina perché Susi li coinvolgerà da mattina a sera senza che abbiate alcun pensiero. Alla sera poi, scoprirete che un occhio invisibile avrà saputo cogliere i vostri migliori momenti della giornata e racchiuderli in scatti magnifici. Alla fine non saprete proprio quali foto del bravissimo antonio scegliere! Ultimo ringraziamento a Maria che ha saputo dare tutte le informazioni chiare e necessarie per rendere la vacanza perfetta, con professionalità ed esperienza.
Ovviamente non posso che consigliare caldamente il villaggio a famiglie con bambini come la nostra.

Punto di forza
Mare splendido, ottima cucina, animazione irresistibile e non esagerata per chi come noi cercava un posto tranquillo dove staccare la spina.
Punto debole
Forse servirebbe una rinfrescatina ai bagni. E l'aperitivo serale è sottotono rispetto a pranzi e cene.
Escursioni consigliate
Nakupenda è da vedere perché bellissima. L'uscita con i quad ai villaggi interni un'esperienza davvero intensa.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con Meridiana: personale cortese ma aereo veramente scomodo, con spazi ristretti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi