Dongwe Club

 
4.4
 
4.4 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Dongwe Club
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il villaggio turistico Dongwe Club, proposto nella linea Villaggi Club Vacanze de I Grandi Viaggi, è situato direttamente sul mare, sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar, dove il clima è più secco e piacevole, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi ed a 65 km dalla capitale Stone Town. Trasferimento dall'aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa. Strutture e servizi presenti: due ristoranti, tre bar, sala con TV satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), bar-piscina, sala teatro-cinema, piano bar e/o chitarra bar, servizio cambio valuta, servizio medico ambulatoriale (medico italiano). Pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, prenotazione obbligatoria). A pagamento: servizio lavanderia, noleggio minibus con autista e Land Cruiser.
Numero camere 120 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

INDIMENTICABILE

Per chi cercasse la fuga da tutto e da tutti, premetto che questo è un Resort italiano, quindi qui ci sono clienti italiani e oltre allo swahili..si parla italiano! (anche inglese comunque).
Il villaggio è curato e semplicemente BELLO e caratteristico, immerso in giardini magnifici ed esotici. L'accoglienza calda e sincera poi ti fa sentire subito come esser stati catapultati in paradiso. La reception è il top ed è sempre aperta!
Gli alloggi sono tenuti benissimo, ampi, puliti che così bene non me lo aspettavo. La nostra standard room era enorme e in caldo stile locale, con begli arredi in legno, pavimento in cotto, grande letto con zanzariera, prese elettriche ottimamente funzionati, bagno grande completo di vasca o doccia, set di cortesia e phon. Connessione Wi-Fi gratuita.
Personale stupendo e servizievole.
Mare e spiaggia da sogno e pontile... mai visto uno così lungo, sul serio, uno spettacolo.. una specie di strada in legno che per decine e decine di metri ti permette di arrivare al mare aperto. Ho ancora gli occhi che luccicano pensando a questo Eden, tripudio di natura, colori e romanticismo.
La spiaggia è vastissima, di un bianco accecante, con la sabbia che sembra talco. Il mare è come nei sogni, tra l'altro bellissimo sia con la bassa che con l'alta marea. Guai a perdersi ogni occasione di uscita per immersioni e/o snorkeling.
Ovunque pace e relax e alle spalle dell'arenile tantissimo verde, giardini commoventi per cura e bellezza, fiori profumatissimi e ovunque palme, hibiscus e bougainvillea. Solo a pensarci mi sembra di essere ancora là e sentire le fragranze..

All'interno del Resort c'è un grazioso negozio di souvenir, un grande salone in comune e poi... ci sono gli animatori. Animazione soft professionale e sempre attenta ai clienti, brava soprattutto ad "adeguarsi" a seconda di chi ha davanti. Il meglio di sè secondo me lo danno di sera (momento in cui temevo davvero di annoiarmi un po'), sono sempre stati dei grandi a proporre serate all'insegna del puro divertimento.

Ottima anche la cucina, anche se sinceramente speravo, in un posto del genere, che si mangiasse alla carta perlomeno a cena.. non a buffet... Comunque ciò non toglie nulla alla qualità del cibo, lo chef è di alto livello ed ogni giorno abbiamo potuto assaggiare vere e proprie leccornie. Davvero complimenti, perchè si vede che il cuoco (italiano tra l'altro) ha una enorme passione per il suo lavoro, anche nella grande cura posta nelle presentazioni.

Torneremo di sicuro, non posso pensare di non rivedere più un posto del genere. Grazie a tutti.

Punto di forza
- I giardini sono stupendi.
- La spiaggia è incredibile.
- Il pontile è impressionante!
- Il personale è piacevole, squisito ed educato.
- Le camere sono belle e pulite.
Punto debole
- La ristorazione è a buffet sia a colazione che a pranzo che a cena.
- Non c'è nessun chiosco/bar interno e/o in spiaggia dove comprarsi uno snack o un qualcosa durante la giornata. E al bar della piscina non c'è ne cibo, nè servizio a bordo piscina.
- Gestione dei teli mare mediocre.
- Insistenza esagerata di qualche beach boys.
Escursioni consigliate
Fate TUTTE quelle proposte dal Resort: prezzi non proprio convenienti, ma escursioni eccezionali in location naturalistiche INDIMENTICABILI. Fidatevi.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(15)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (20)
 
4.4  (20)
 
4.3  (20)
 
4.3  (20)
 
4.5  (20)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima esperienza

Abbiamo soggiornato 15 giorni ad agosto in due adulti nel periodo più caro pagando anche il supplemento per la camera deluxe. La camera non aveva vista mare perché era coperta dalla struttura del Miniclub. Abbiamo avuto dal primo giorno in maniera continuativa e costante la presenza delle scimmie selvatiche abitanti nel bosco confinante che hanno lasciato escrementi ed altro nel terrazzo rendendolo inagibile. Impossibile sedersi nel divanetto e neppure stendere nessun indumento. Bisognava cercare di allontanarle o aspettare che si allontanassero per entrare in camera. Nonostante le quotidiane richieste di cambio camera ci è stata offerta una nuova camera solo 1 notte prima della partenza. Non esiste nessun muro o protezione che divida il villaggio dal bosco rendendo pertanto possibile a questi animali selvatici di girare indisturbati, di lasciare escrementi e se infastiditi di graffiare o mordere. La Direzione Grandi Viaggi ritiene che la mia richiesta di rimborso per il supplemento deluxe assolutamente non usufruito non sia giustificata e che non ci siano problemi per la salute dei suoi clienti. Disponibili numerose foto a conferma di quanto trascritto.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Soggiorno meraviglioso, animazione Top grande Gianfranco Bruno, villaggio curatissimo con servizi eccellenti, personale sempre disponibile e cordiale e tutti parlano italiano, alloggi puliti forniti di zanzariere e prese elettriche italiane, sabbia stupenda, pontile da fine del mondo. In definitiva è stata una vacanza da sogno, la consiglio.

Punto di forza
Vegetazione splendida
Punto debole
Alta e bassa marea ogni 6 ore
Escursioni consigliate
Prison island, tour delle spezie, l'isola che non c'e', safari blu, stelle marine
Note sul volo
Meridiana aereo alquanto obsoleto da sconsigliare Meridiana, meglio Neos
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

figata pazzesca

Il Dongwe è un club di qualità superiore, ottimamente gestito da italiani, con ospiti italiani, mentre il personale è del luogo, tutti gentilissimi. E appena fuori tocchi con mano l'Africa autentica, le escursioni sono indimenticabili. Molto interessante la conoscenza dei masai, numerosi sull'isola: alcuni parlano italiano. Lì rischi veramente il mal d'Africa.
La cosa che fa più piacere, oggigiorno, è la cura nei particolari. Il resort beneficia di una organizzazione evidentemente sperimentata, ben dosata tra relax e divertimento. Ed è realmente autosufficiente, non manca nulla; all'interno c'è anche una boutique milanese fornita con gusto. Parecchie le chicche del club: come la musica dal vivo, ormai una rarità, con un duo musicale molto bravo e affiatato. Anche gli altri animatori non sono dei dilettanti. La cucina poi è spettacolare, si rischia di tornare con qualche chilo in più. E queste sono solo alcune delle priorità.

Punto di forza
Sono parecchi, dalla location, alla struttura, la barriera corallina, la cucina, l'animazione, la musica, l'organizzazione, la pulizia, la sicurezza...
Punto debole
Francamente nessuno, per la legge del compenso: ad esempio, la barriera corallina è rischiosa per vela e windsurf (che infatti mancano) ma entusiasmante per lo snorkeling. Così la varietà delle attività offerte rende superflua la presenza di una palestra.
Note sul volo
Vale la pena.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

settimana paradisiaca

consigliatami dalla mia agenzia di viaggii posso dire che tutto si è verificato di quello promessomi.
ottima location, cucina curatissima, camere molto belle e spaziose fronte mare.
animazione superba con Sergio Rossi capo animazione strabiliante.
da consigliare

Punto di forza
cucina e struttura
Punto debole
bassa marea che limita il bagno
Note sul volo
volo ottimo con la Compagnia Meridiana
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

paradisiaco

consigliatoci da un'amica che ha un'agenzia di viaggi... non poteva indicarci un posto migliore; bellissima struttura, la piscina, il mare che offre ogni giorno una visione diversa grazie alle maree... non scordo una notte di luna piena con la marea ritirata sembrava un paesaggio lunare.
ottima la cucina e la direzione, perfetta l'organizzazione del club che coinvolge e diverte senza essere pressante. Da segnalare anche la presenza della sorveglianza 24h su 24 che impedisce ai beach boys l'ingresso alla struttura per cui si è liberi di prendere il sole senza essere costantemente tempestati di offerte di acquisto.
Consigliatissima l'escursione alla prigione dove risiedono le tartarughe centenarie... con pranzo su una candida lingua di sabbia, indimenticabile.
Insomma.... per chi potesse andarci è un'esperienza da non perdere.

Punto di forza
struttura e spiaggia/mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza

Dongwe: un luogo incantato che non si può dimenticare. Il Dongwe non è un hotel un resort però è un paradiso. Un'isola beata dove anche la gente che conosci è straordinaria come il paesaggio in cui si è immersi. Ho conosciuto lo chef signor Cbaras, un cuoco stellare e un uomo di cuore. Le lunghe notti sotto il cielo africano sono allietate con 2 grandi musicisti e ancora più grandi amici Giulio e Manuela. Il direttore Giorgio Scudu capace di offrire un servizio occidentale in un luogo che trasuda mistero e avventura. Dongwe non è il viaggio di una volta sola... sarai obbligato a tornare.

Punto di forza
la posizione e il personale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima

Vacanza stupenda ed indimenticabile. Escursioni effettuate con i beach boys che si sono dimostrati estremamente affidabili, in particolare modo GIGI D'ALESSIO, che ci ha accompagnati sia nel safari blu che nella visita di Prison Island e Stone Town, ha dato un valore aggiunto alle nostre escursioni! Per acquisti si consiglia la "coop sei tu" negozietto caratteristico di felice e simba situato proprio accanto al villaggio.

Punto di forza
Villaggio molto bello e curato. Cucina ottima. Personale disponibile.
Note sul volo
Volo di andata bene perché effettuato di notte. Volo di ritorno un po' scomodo e stancante visto che la partenza e' prevista alle 10.30 del mattino e vengono effettuati 1 o addirittura 2 scali tecnici. Compagnia neos buona anche se per un viaggio così lungo il comfort non e' proprio il massimo (spazi ristretti).
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MERAVIGLIOSO

Sono stato ospite dal 16 MARZO 2011 al 24 marzo 2011 insieme ad altre sette amici... siamo rimasti tutti molto contenti della scelta fatta. Ottimo tutto, una settimana possibilmente da ripetere presto ma stavolta 15 giorni. Grazie ai Grandi Viaggi, il DONGWE E' DA CONSIGLIARE A TUTTI, non ve ne pentirete. Roberto M. Roma

Punto di forza
OTTIMA POSIZIONE
Punto debole
SVEGLIA ALLE 4 PER LA PARTENZA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza

Sono stato ospite dal 6.1.2011 al 13.01.2010
Posto bellissimo. Personale gentile. Ottima la cucina.
Le escursioni (identiche a quelle organizzate dal villaggio) le abbiamo fatte con i beach boys (da segnalare in particolare Andrea Pirlo, Risottino, Coconero e Supermario) molto simpatici, onesti e preparati.
L'unica nota dolente è stato il viaggio di ritorno verso Roma che tra sveglia alle ore 4, ritardo alla partenza da Zanzibar (circa tre ore),scalo a Mombasa (Kenia) per rifornimanto, scalo tecnico a Malpensa, è durato circa 16 ore.

Punto di forza
Bellezza del luogo
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

dongwe: che neraviglia!

non sono d'accordo sui commenti delle guardie: ho trovato un ottimo servizio per non essere disturbati dai beach boys alcuni veramente noiosi e insistenti allontanati senza tante cerimonie ma buon per noi, alcuni con cui ho parlato e detto che c'erano posti di lavoro mi hanno risposto che guadagnano di più così, perciò viva la mia pace !!!
Direi ottimo in tutto

Punto debole
io non ne ho trovato: sarò stata molto fortunata??!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi